nefastto wrote:
Fino a prova contraria per il momento non ha tutti i torti. L'inter e la Roma non hanno ancora preso nessuno e la Juve oltre ad Amauri conta l'acquisto di Melberg.
Il problema è che gli "acquisti" fatti non sono da Milan
....... e metà di questi non sono neanche acquisti (ma rientri da prestiti o riscatti di compropietà: Abbiati e Borriello).
Inoltre poi nella campagna acquisti devi giudicare anche chi hai ceduto: Gilardino: ed oggi hai 3 punte (Inzaghi con 10 partite nelle gambe, Pato un 18-enne, Borriello una grossissima incognita a certi livelli); Gourcuff: se si ammalano Kaka o Seedorf.... (cit.); DiGennaro (vedi Giovinco con la Juve, non lo si poteva mandare in prestito?!); Storari, Coppola, Grimi, Oliveira, Matri....... Più quelli che seguiranno (tipo la comproprietà di Paloschi, Simic........)
Tra l'altro, secondo me, se non si ringiovanisce quest'anno che non c'è la Champions quando lo si può fare?
Con la UEFA, in teoria ci sono più gare "abbordabili" in cui far fare esperienza ai giovani, chiaro che avendone la possibilità economica eviterei di dover svezzare dei poppanti, col rischio di tirarne fuori solo 2-3 buoni su una nidiata di 10; ma siccome di big probabilmente non se ne prenderanno, dei vari Maggio ecc. sinceramente non saprei che farmene, allora a sto punto i 6 mil + comproprietà di Paloschi me li tengo e cerco di valorizzare i miei giovani che ho......... e quei soldi li tengo per alzare l'offerta per qualche big.
Tra l'altro di giovani interessanti in Italia ce ne sono e/o ne sono usciti negli ultimi anni es.: Zapata, Santacroce, DeSilvestri, Cigarini, Dessena, Hamsik, Aquilani, Giovinco, Montolivo, Rossi, Osvaldo, Balotelli, Vargas (ok di questi la maggior parte ormai non è più acquistabile e non tutti diventeranno fenomeni). Ma ciò dimostra che comunque qualcosa in giro c'è, ovviamente occorre rischiare, ma sinceramente tra un Maggio che so già che non sarà mai da Milan (per l'età e le qualità, anche se spero di sbagliarmi) ed un paio di giovani scommesse, preferisco queste ultime di gran lunga.......