sono d'accordo con te, ma non è che gli spurs non abbiano difeso su Bryant. Bowen gli era sempre attaccato, lo costringeva a jumper da 6 metri con la mano in faccia che il 24 ha sempre messo (53% nella serie dal campo).Leonardo Ancilli wrote: Io al di la del risultato spero che questa serie prima o poi venga vista come una partita di basket e non come dei singoli che giocano bene o male indipendentemente da come gli giocano contro gli avversari. Così è stata strombazzata, così è stata pompata da ESPN in primi sia in TV, sia con delle preview sul sito semplicemente assurde, dove sembra che Kobe se decide di vincere lo fa, lo stesso dicono di Garnett ecc.
La verità è che anche i più grandi attaccanti si devono confrontare con le difese e i grandi difensori con gli attaccanti.
Leggendo qua e la non solo nel forum ad esempio i tifosi di LA puntano il dito su Kobe per la percentuale al tiro, come se lui si fosse mangiato 17 tiri con tre metri di spazio. La verità è che Kobe in questa partita si è trovato di fronte dei dinfonsori come non aveva trovato in questi playoff neppure con San Antonio perchè Ginobili aveva una caviglia mal messa e uno stiramento ad una coscia e perchè Bowen ormai Kobe non lo vede più.
Stanotte si è trovato di fronte Ray Allen e Posey che non gli hanno dato mezzo cm, che lo hanno tenuto bene nel primo passo e che di tiri facili gliene hanno lasciati pochissimi o nessuno. Soprattutto Posey nel finale ha fatto 2-3 miracoli assurdi. Ovvio che strada facendo Kobe ha il talento per prendere le misure e attaccarli in modo diverso, ma per stanotte fossi un tifoso di LA non starei a dargli molte colpe, punterei il dito più sui rimbalzisti che sono andati a vuoto per 48 minuti, vedere Gasol e Radmanovic che guardano KG che va a prendersi il rimbalzo cruciale della gara, partendo dalla lunetta mentre loro erano ad un metro dal canestro è roba da orticaia, altro che il 9/26 di Kobe.
Situazione infortunati :
Pierce stiramento del ginocchio, Perkins distorisione alla caviglia sx. ovviamente entrambi Day by Day. Pierce oggi non si allenerà a quanto sembra.
ieri non sono entrati, ma non credo sia questa la causa della sconfitta e della, a mio avviso, meritata vittoria di Boston.
meritata, perchè i Celtics hanno giocato con voglia, ci hanno messo le palle anche quando Pierce era fuori, e nonostante il calo di Garnett nella ripresa, e anche grazie a qualche giocata propiziata dagli dei del basket, hanno convertito tutti i palloni importanti, e quando fai questo non puoi non vincere.
purtroppo sui lakers pende la maledizione Peterson che ci ha dato vincenti, quindi perderemo questa serie, credo per 4-2.
se si parla di attributi, non si può non parlare dei nostri lunghi, la vera causa della sconfitta: Gasoft era su marte assieme al cadetto, Odom troppo a corrente alternata, è perfino incredibile essere arrivati a potercela giocare negli ultimi 5 minuti. dipendiamo molto da Odom, deve attaccare il canestro molto di più perchè può mettere in difficoltà il suo avversario e caricare di falli i difensori in verde.
Gasoft è Gasoft, non mi aspetto che cambi questa serie così come non è stato lui a decidere le ultime 3. ma almeno che torni su livelli accettabili, altrimenti si fa dura.
esterni: Radmanovic è un disastro se dall'altra parte non mette il suo tiro, Vujacic benino, Fisher eroico ma in difficoltà su Cassell ( che comunque mi fa molto piacere vedere in campo, perchè secondo me toglie ritmo ai celtics), e permettetemi una piccola parentesi:
Puke Walton. basta, quante altre partite dovremo perdere per le sue cagate, la sua insofferenza, le sue giocate da WNBA? Jackson si ostina a farlo giocare da 4 e questa scelta anche ieri sera ci è costata carissima. non prende un rimbalzo, non difende, va sotto con tutti, e in attacco fa sempre il solito movimento in post basso ormai prevedibilissimo.
insopportabile


