La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
davidvanterpool

Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!

Post by davidvanterpool »

MattBellamy wrote: Era fallo + tecnico , non antisportivo. Per quello che si è capito dalla tribuna era già un pò che l'arbitro glielo "prometteva" per le proteste ae alla fine è arrivato..
si, ho sbagliato a dirlo. comunque, io ste ripetute proteste non l'ho viste.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

davidvanterpool wrote: si, ho sbagliato a dirlo. comunque, io ste ripetute proteste non l'ho viste.
A memoria: fallo dubbio di Rimas (entrato da 20 secondi o giù di lì) in tentativo di anticipo su Ochins, il lituano s'incazza e fa un gesto un po' plateale con le braccia. Paternicò dice alla panchina di Siena che non vuole vedere altre proteste, pena il tecnico. Rimessa, l'americano attacca nuovamente Kaukenas, contatto lieve ma probabilmente falloso, uno degli altri arbitri fischia, Rimantas esprime nuovamente il suo disappunto in modo più contenuto di prima ma comunque "visibile", Paternicò decide di intervenire con il tecnico appena promesso. Un po' severo e un po' protagonista, d'accordo, ma ci può stare. Lo stesso Kaukenas era entrato in campo un po' troppo carico.
Di sicuro dovrebbe cambiare il modo in cui sono gestiti i tecnici, non si può pensare di concedere un'azione potenzialmente da 6-7 punti a una squadra, è ridicolo. Una delle cose per cui valeva sì la pena di adottare il regolamento americano è invece stata bellamente ignorata nelle ultime disposizioni. Mah... Comunque chiudo qui l'OT.
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

grande kaukenas nel primo tempo di gara 2
48-38 per siena.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

nel quarto periodo quando si è concretizzata una parziale rimonta di roma:

- stoppata fallosa di stonerook non fischiata.
- contropiede, infrazione di passi di kaukenas non segnalata, ma anzi chiamato fallo a roma e due liberi per siena.
- blocco di stonerook, fischiato fallo inesistente a sefansson che cercava di passare. ancora due liberi per siena.

siena rimane più forte e avrebbe vinto comunque. ed io sono di parte.
però un po' ti girano...  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

si, in parte hai ragione.

ma - se non ricordo male - la palla persa sul -4 è stata devastante. più degli errori (secondo me non decisivi) degli arbitri.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Ragazzi...Siena è nettamente più forte!  Non mi ricordo recentemente una partita con così tanti rimbalzi vinti da una squadra rispetto all'altra!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BruceSmith wrote: si, in parte hai ragione.

ma - se non ricordo male - la palla persa sul -4 è stata devastante. più degli errori (secondo me non decisivi) degli arbitri.
in parte?
veramente in toto. :D

per il resto ho scritto che siena avrebbe vinto comunque e anche giustamente visto l'andamento della partita, anche perchè roma nei momenti decisivi ha commesso qualche errorino gratuito. ma roma non è perfetta, anche se sta esprimendo un buon basket.
siena invece si avvicina molto alla perfezione per quelli che sono gli standard del nostro campionato e delle rivali.

se a ciò si aggiunge quel singolo (ma anche due o tre) fischio a favore in un momento importante, diventa davvero, davvero dura. per non dire impossibile.
Image

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

devo ammettere che hai in parte ragione.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Thurman Thomas wrote: Ragazzi...Siena è nettamente più forte!  Non mi ricordo recentemente una partita con così tanti rimbalzi vinti da una squadra rispetto all'altra!
beh, non esageriamo.
alla fin fine roma ne ha presi solo 4 in più (33 a 29)! :D
Image

davidvanterpool

Ma son solo io che vedo non fischiati falli su falli dei romani che giocano come schiacciasassi?
Perché siete fallosi, cavolo. 3 giocatori usciti per 5 falli, di cui uno a metà terzo quarto, non ti dice niente?
Io ho visto molti falli che non vi hanno fischiato, tu hai visto solo quei 3 che ti han fatto comodo oppure li hai notati anche te? :D
Quel fallo di Stonerook nella stoppata c'era, l'ho visto e l'ho detto subito. Sui passi ve ne hanno passati tanti, ma tanti..... e vabbè, ma anche io son di parte.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

OT

Dida, era una gufata... :D

Fine OT
Image - Image
davidvanterpool

Da Brawl wrote: OT

Dida, era una gufata... :D

Fine OT
Allora baffanculo. :gazza:

SIMONE PIANIGIANI
E’ stata una bella partita, giocata bene dalla mia squadra: abbiamo risposto a tante cose tattiche di Roma e tenuto sempre la gara sotto controllo, con una difesa che ha tenuto fino alla fine. In fondo loro hanno trovato tiri extra, a noi invece sono uscite alcune palle che avrebbero potuto chiudere la gara definitivamente. Ma complessivamente va bene così: abbiamo sempre controllato. Ora il 2-0 su una serie così lunga non significa ancora niente, ma andiamo così a giocarcela da loro e a Roma troveremo un altro campo caldissimo. Le dichiarazioni del presidente Toti? La partita l’hanno vista tutti, ma io non parlo degli altri: quello che mi riguarda sono le cose tecniche, il gioco e quello che ho visto è che Siena ha meritato il 2 a 0.

E tutto il resto sono solo stronzate, cit.

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

davidvanterpool wrote: Allora baffanculo. :gazza:

SIMONE PIANIGIANI
E’ stata una bella partita, giocata bene dalla mia squadra: abbiamo risposto a tante cose tattiche di Roma e tenuto sempre la gara sotto controllo, con una difesa che ha tenuto fino alla fine. In fondo loro hanno trovato tiri extra, a noi invece sono uscite alcune palle che avrebbero potuto chiudere la gara definitivamente. Ma complessivamente va bene così: abbiamo sempre controllato. Ora il 2-0 su una serie così lunga non significa ancora niente, ma andiamo così a giocarcela da loro e a Roma troveremo un altro campo caldissimo. Le dichiarazioni del presidente Toti? La partita l’hanno vista tutti, ma io non parlo degli altri: quello che mi riguarda sono le cose tecniche, il gioco e quello che ho visto è che Siena ha meritato il 2 a 0.

E tutto il resto sono solo stronzate, cit.
Partita meritata ok, 2-0 sacrosanto ok, decisa dai giocatori in campo e non dagli arbitri ok, Siena indubbiamente squadra più forte del campionato ok, qualche caduta di stile dei dirigenti romani ok, ma Pianigiani che fa il superiore e bacchetta chi si lamenta veramente non si può sentire! :lol2: :lol2: :lol2:
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

BruceSmith wrote: si, in parte hai ragione.

Siena direi che impressiona per il numero di giocatori che possono decidere la partita...ne esce uno e ne entra un'altro.
Roma sta lì che arranca e sta attaccata più che altro con il cuore e spesso inventando.... si ammazza per arrivare a -4 poi butta un pallone assurdo come capitato 4-5 volte in gara 1 nella situazione....si va dall'altra parte del campo...  e arriva il solito fischio assurdo nei momenti del bisogno  che assicura 2 punti facili a Siena...
Direi che  la squadra più forte vince.... per tanti motivi
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

La squadra migliore senza dubbio, ma è dall'inizio dei playoff che arrivano fischi sistematici in favore dei verdi, una volta può anche essere casuale, ma ci sono tanti episodi che ti fanno pensare ad una piccola sudditanza.

Ciò senza nulla togliere ai meriti di una squadra che gioca offensivamente una delle migliori pallacanestro europee e che difensivamente ruota benissimo sugli uomini senza palla (infatti martedì farò vedere alla mia squadra le rotazioni difensive di Siena, spero imparino  :D)
Locked