Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Re: Euro 2008-quasi official topic in attesa di giudizio

Post by Reverend_Goldberg »

Un tranquillo giovedì di tensione in casa Olanda e Francia. Partiamo dal gruppo di Marco Van Basten. Nell'allenamento mattutino un po' di spavento per Wesley Sneijder, centrocampista del Real Madrid, colpito alla caviglia destra da Robin Van Persie. Per lui allenamento interrotto e uscita dal campo zoppicante. Immmediato l'allarme in casa orange. Ma nel tardo pomeriggio trapelano le prime notizie tranquillizzanti su Sneijder, per il quale si tratta solo di una contusione. E così nella seconda sessione di allenamentoha lavorato a parte insieme con Robben. Per Sneijder, comunque, c'è un cauto ottimismo sul recupero in previsione dell'esordio contro l'Italia visto che venerdì Van Basten lascerà tutti liberi per un giorno di riposo.

Novità (negative) anche tra i galletti. Ribery e Henry non si sono allenati in gruppo e sono rimasti in campo solo venti minuti. Il primo ha corricchiato ai bordi del campo con il preparatore. Il secondo ha svolto qualche esercizio per poi rientrare negli spogliatoi. L'unica buona novella per Domenech è il ritorno a un allenamento completo di Vieira. Il centrocampista interista allontana così il 'taglio' a causa di una contrattura, motivo per il quale il ct francese aveva convocato il rossonero Flamini.

5 giugno 2008
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Image

25 anni il primo, 24 il secondo.
Mi sembra sia giunto il momento per i due di provare a fare la differenza, come il loro talento impone.
A dire il vero sul giocatore del Real Madrid ho quasi già perso le speranze, si parte da una certa fragilità fisica, passando per una tenuta mentale molto rivedibile, e si conclude con un egoismo in campo che qualche volta sfiora l’irritabile.
La scorsa stagione, almeno in Premier, Van Persie era sembrato sul punto di diventare finalmente il degno erede di Dennis Bergkamp, salvo cadere vittima dell’ennesimo infortunio.
Problemi fisici che hanno condizionato pesantemente anche la sua ultima stagione.
L’europeo sarà l’ennesimo banco di prova per i due, infortuni permettendo.
Ci sarebbe anche Van Der Vaart, che probabilmente a livello di cazzimma è il più dotato dei tre. Il giocatore dell’Amburgo, però, non mi ha mai convinto in pieno, mi sembra troppo limitato atleticamente.
Frega niente che giocano con l’Italia  :thumbup: , il pomeriggio/sera di Olanda - Italia, io mi esaltai nel vedere Overmars e Zenden dominare sulle fasce.
In tema Italia, pur con tutti i suoi limiti, sarei felicissimo se un giorno nel nostro paese tornassero a nascere giocatori come Robben.
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: Image

25 anni il primo, 24 il secondo.
Mi sembra sia giunto il momento per i due di provare a fare la differenza, come il loro talento impone.
A dire il vero sul giocatore del Real Madrid ho quasi già perso le speranze, si parte da una certa fragilità fisica, passando per una tenuta mentale molto rivedibile, e si conclude con un egoismo in campo che qualche volta sfiora l’irritabile.
La scorsa stagione, almeno in Premier, Van Persie era sembrato sul punto di diventare finalmente il degno erede di Dennis Bergkamp, salvo cadere vittima dell’ennesimo infortunio.
Problemi fisici che hanno condizionato pesantemente anche la sua ultima stagione.
L’europeo sarà l’ennesimo banco di prova per i due, infortuni permettendo.
Ci sarebbe anche Van Der Vaart, che probabilmente a livello di cazzimma è il più dotato dei tre. Il giocatore dell’Amburgo, però, non mi ha mai convinto in pieno, mi sembra troppo limitato atleticamente.
Frega niente che giocano con l’Italia  :thumbup: , il pomeriggio/sera di Olanda - Italia, io mi esaltai nel vedere Overmars e Zenden dominare sulle fasce.
In tema Italia, pur con tutti i suoi limiti, sarei felicissimo se un giorno nel nostro paese tornassero a nascere giocatori come Robben.

ti quoto , esterni così di talento scarseggiano
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Se qualcuno volesse sentire Piccinini commentare la nazionale, non deve fare altro che andare in Canada.  :thumbup:

proposito di Euro 2008 e Media, notiziola piuttosto curiosa

Sandro Piccinini, in attesa del nuovo canale dedicato 24 ore su 24 al calcio di Mediaset Premium in partenza dal prossimo 1° Luglio sul digitale terrestre , si esercita in Canada come telecronista delle partite della Nazionale di Donadoni ai prossimi europei di Austria e Svizzera.

Secondo quanto riportano alcuni articoli dell'edizione on-line del "Corriere Canadese" il popolare telecronista Mediaset è stato ingaggiato dalla tv canadese Omni tv per effettuare in lingua italiana alcune telecronache delle più importanti partite in programma nella rassegna continentale come la sfida d'apertura, la finalissima e tutto il cammino dell'Italia.

«Siamo andati sul sicuro - spiega Dino Cavalluzzo, coordinatore dei programmi sportivi di Omni Tv - perché Piccinini fece un gran lavoro 10 anni fa. Fu apprezzato allora e certamente lo sarà ancora. Commenterà le partite dal nostro studio».

Alla vigilia del torneo, un giornalista canadese del "Corriere Canadese" ha avvicinato Sandro Piccinini per chiedergli le sensazioni a pochi giorni dal via di Euro 2008, riportiamo di seguito alcune dichiarazioni:

Allora Sandro, di nuovo a Toronto come dieci anni fa. Che effetto ti fa tornare in Canada?
«Sono molto contento e ritorno davvero volentieri. Nel ’98 quando commentai i Mondiali in Francia, sono stato davvero bene. È bello rivedere tanti italiani tifare per la Nazionale. Qui il calcio e tutto quello che riguarda la Nazionale, viene vissuto con grande passione. E per me è un’occasione per rivedere tanti cari amici».

Che tipo di commento farai? Sarai un tifoso o un osservatore imparziale?
«In queste occasioni la partecipazione è obbligatoria anche se non si può trascurare l’obiettività. Cercherò di raccontare quello che succede senza cambiare la realtà dei fatti. Sarò critico quando l’Italia giocherà male e mi esalterò quando invece darà spettacolo. Durante le telecronache è giusto lasciarsi un po’ trasportare e coinvolgere i telespettatori. Sarò tifoso, questo sì, ma anche obiettivo».

Dunque per i nostri connazionali all'estero quella offerta da Omni sarà un'ottima occasione per vivere la passione della Nazionale con il commento di uno dei giornalista di punta italiani e per lo stesso Piccinini che da sempre sogna di commentare le partite dell'Italia in diretta questo che lo aspetta sarà un banco di prova di tutto rispetto e chissà mai se un giorno, Sandro potrà ripetersi anche nel nostro paese.

digital-sat.it
Image Image
shilton
Pro
Pro

Re: Euro 2008 - domani si parte

Post by shilton »

cambiato il titolo, notate la finezza proprio a mezzanotte
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

ma qua si discuterà solo dell'italia o di tutto l'europeo?
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: ma qua si discuterà solo dell'italia o di tutto l'europeo?
di tutto di più ma se vuoi apriamo un topic a girone  :gazza: :gazza:
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

elmander, sneijder, henry... ma tutti quelli che ho al fantaeuropeo devono rompersi?  :gazza:
Ex The Little Prince
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

BigBen Wallace wrote: elmander, sneijder, henry... ma tutti quelli che ho al fantaeuropeo devono rompersi?  :gazza:
elmander che s'è fatto??
ImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: di tutto di più ma se vuoi apriamo un topic a girone  :gazza: :gazza:
per me va bene anche tutto qua.

ps. ma la regola sui gol che ha permesso il biscotto 4 anni tra svezia e danimarca vale anche quest'anno??
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: per me va bene anche tutto qua.

ps. ma la regola sui gol che ha permesso il biscotto 4 anni tra svezia e danimarca è in vigore anche quest'anno??
più che regola era il fatto che con il 2a2 ci avrebbero fatto fuori e così e stato,non rivangare brutti ricordi...
ImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: più che regola era il fatto che con il 2a2 ci avrebbero fatto fuori e così e stato,non rivangare brutti ricordi...
no...era solo per curiosità....visto che al mondiale era diverso il regolamento.... :gazza: :gazza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: no...era solo per curiosità....visto che al mondiale era diverso il regolamento.... :gazza: :gazza:
ammetto che mi cogli impreparato  :mirror: :mirror:
ImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

In tema di infortuni riportiamo pure questo.

Polonia, Blaszczykowski dice addio agli Europei (nome alquanto impronunciabile).
Brutta tegola per il centrocampista della Polonia Jakub Blaszczykowski (23), il quale sarà costretto a saltare gli Europei per un infortunio a un tendine. Il posto del giocatore del Borussia Dortmund potrebbe essere preso da Lukas Piszczek (23), attualmente in forza all'Hertha Berlino.

reverendo....qualche informazione su questo giocatore??
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

BigBen Wallace wrote: elmander, sneijder, henry... ma tutti quelli che ho al fantaeuropeo devono rompersi?  :gazza:

:forza: dai baciati i gomiti che non è ancora iniziato l'europeo  :forza:
Locked