Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

gara 1...beh gara 1 svelerà un pochetto tutti i dubbi che abbiamo a giudicare questa serie bella quanto impronosticabile...per caso vincessero i lakers la famosa statistica di coach zen non da molte speranze
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Volevo fare una domanda a Goat e tutti coloro che seguono il basket da moltissimo.

Se i Celtics vincessero, Rivers sarebbe il peggior coach della storia a vincere un titolo?

Non voglio che questa domanda passi per una provocazione, anche perchè alle spalle ha qualcuno di primo livello, è solo una curiosità personale.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Danilo

Post by Danilo »

Ehi scusate ma qualcuno sa dirmi se trasmettono le finali su Sportitalia? in caso di risposta affermativa, stanotte a che ora sarebbe?
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Danilo wrote: Ehi scusate ma qualcuno sa dirmi se trasmettono le finali su Sportitalia? in caso di risposta affermativa, stanotte a che ora sarebbe?
Niente Finali su SI.Sky Sport trasmette tutte le gare :ok:
when you have everything,you have everything to lose.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

The blues brothers wrote: Niente Finali su SI.Sky Sport trasmette tutte le gare :ok:
E per questo ti ringraziamo Signore  :fischia:
Nonostante fossi convinto che i Lakers non potevano nemmeno arrivare in finale di conference, e nonostante sia tuttora convinto che non possano vincere, dico che vinceranno 4-2, magari si azzecco..e anzi dico che delle prime 2 a boston la prima la vince LA la seconda boston...
Finiti i pronostici mi aspetto più cassell del previsto, soprattutto se rondo da trasferta è quello solito, contando che fisher non gli faciliterà la vita; seri problemi per allen visto che c'è il 24 da tenere, in base a come si comporta perkins poi penso che si vedrà se mettere kg da 5 e posey da 4 alternando pj e perkins a tratti su gasol...serie bellissima comunque  :gogogo:
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Alla fine siamo arrivati proprio dove volevamo essere dal Training Camp a Roma: NBA Finals con il fattore campo.

Abbiamo superato tutte le perplessità sulla chimica di squadra, su un allenatore incapace di portarci a questo livello, su un cast di supporto inadeguato e sulle difficoltà nel giocare in trasferta.

Non potevamo chiedere sfida più suggestiva, buona finale a tutti.
Time to nut up or shut up...
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Decisi gli arbitri:

Bavetta, Foster & Rush.  :fischia:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Leonardo Ancilli wrote: con tutto il rispetto dire che LA è favorita perchè Kobe vuole vincere o vuole dimostrare è una "cagata bestiale" (cit), perchè allora Garnett Allen e Pierce vanno in finale senza motivazioni ?

Leonardo, credo che quello che volesse dire darioambro è che secondo lui kobe ha una determinazione, forza mentale, drive (come lo chiamano gli inglesi) maggiore rispetto a kg, pierce, allen. Ovvero che lui voglia questo titolo ad ogni costo. Non dice che i big three di boston non abbiano motivazioni. Semplicemente che Kobe ne abbia di più.
Ho notato che spesso in questo forum si fa questo equivoco. Se io dico che Darryl Dawkins era più potente di Artis Gilmore non voglio dire che Dawkins era Godzilla e Gilmore un moscerino. Invece il messaggio che viene spesso percepito e contestato è quasi sempre il secondo.
Nel concreto di questo caso dire che Kobe ha maggior determinazione (che possa essere vero o meno) non vuol dire che KG non ne abbia per niente. Capito?

Ok scusate l'OT.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

alessao wrote: Leonardo, credo che quello che volesse dire darioambro è che secondo lui kobe ha una determinazione, forza mentale, drive (come lo chiamano gli inglesi) maggiore rispetto a kg, pierce, allen. Ovvero che lui voglia questo titolo ad ogni costo. Non dice che i big three di boston non abbiano motivazioni. Semplicemente che Kobe ne abbia di più.
Ok scusate l'OT.
infatti il discorso sbagliato è proprio questo, io penso che tutti lo vogliano allo stesso modo, secondo te KG non ci mette il 110% di se stesso, dopo che per tutta la stagione tutti ma proprio tutti (compresi gli scetticissimi Buffa e Tranquillo) hanno esaltato il fatto che ha giocato ogni singolo minuto come se fosse l'ultimo di una gara sette ?

Ripeto nella finale incideranno tanti fattori, tattica, fisicità, infortuni, grandi giocate, episodi ... ma l'aspetto motivazionale è a manetta per entrambe allo stesso modo.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Francesco81 wrote: :forza: :forza:

425,350
qualcuno sa il testo completo di ciò che dicono?
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

"There are so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is fear. Fear that you can come this far, and it can all end. The dream, could die. But me, I like the fear. It means I'm close, it means I'm ready."
Last edited by Sacto on 05/06/2008, 17:55, edited 1 time in total.
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sacto wrote: "There are so many emotions at the end of the season. Nobody likes to talk about it, but one of them is fear. Fear that you've come this far, and it can all end. The dream, could die. But me, I like the fear. It means I'm close, it means I'm ready."
Mi pare esatto nella sostanza, ma forse il passaggio boldato è diverso (anche se non cambia molto)
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Spree wrote: Mi pare esatto nella sostanza, ma forse il passaggio boldato è diverso (anche se non cambia molto)
Non ho scritto "you've come" infatti, o cosi' suggerisci tu??
Ho dimenticato un "and" che ho aggiunto adesso, per il resto mi sembra che dican proprio questo
Last edited by Sacto on 05/06/2008, 17:59, edited 1 time in total.
Image
Locked