Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Ti Te Dominet The Market - Nuovo corso rossonero

Post by A.F.D.U.I. President »

@ Doc G:
Su Zapata sfondi una porta aperta e preferirei anche un Benzema o un Adebayor ad un Drogba trentenne.

Ma stiamo parlando di giocatori forti e sui quali può costruire concertamente un progetto.Su gli altri nomi un pò meno perchè già i Santacroce,Cigarini,Dessena e compagnia li vedo assolutamente poco pronti(e a dirla tutta nemmeno così forti parlando dei due del Parma).
Io dubito che Cigarini darebbe un apporto superiore ad un Brocchi o un Emerson sano fisicamente.E riprendendo il concetto espresso prima,poi Cigarini lo devi pure far giocare altrimenti è inutile prenderlo.
Magari tra 3 anni sarà un giocatorone,ma anche no.
Quello che voglio dire è che di giocatori giovani(e acquistabili) ce ne sono pochi e quelli che ci sono non mi danno la certezza di avere sul serio le qualità per sfondare.

Io,credendo ancora in questa squadra,non andrei ad imbottirla di ragazzi che non hanno dimostrato molto,che non danno certezze sul futuro e che ora possono dare un apporto limitato.Ma opererei come stà facendo il Milan,facendo un investimento l'anno su un giovane forte,cercando di prendere qualche 25 enne che ha fatto bene e qualche margine può ancora averlo,insieme ad acquisti mirati di gente utile al momento,che supererà anche i trent'anni come Zambrotta,ma senz'altro può dare un contributo maggiore nell'immediato. :thumbup:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Teo wrote: Poi arrivi a febbraio con Pirlo, Kaka', Pato e Nesta con 40-50 partite sulle gambe perchè non hai ricambi validi da mettere e ti giochi la stagione con la gente cotta e stracotta, ottimo, bene, andiamo avanti così.
No vabbè i ricambi ci vogliono senz'altro,sentenzio solo sul fatto che sia più utile comprare un 20enne piuttosto che un giocatore più formato,che non dev e avere necessariamente 40 anni per esserlo.
Teo wrote: A parte che i giovani ci sono, il fatto è che te li sei lasciati sfuggire o sei lì che non li vuoi vedere: Hamsik, Montolivo, Santacroce, Zapata, lo stesso Inler, Rossi, per non parlare di quelli all'estero, son tutta gente che potevi prendere con poco all'epoca, oppure che puoi prendere anche adesso spendendo il giusto, e per giusto intendo quello che "dovrebbe" spendere una società come il Milan. Mi puoi benissimo dire che non fai più spese pazze (anche se le hai sbandierate per mesi per pararti il culo dai tifosi incazzati), ma non accetto che il Milan faccia un mercato da squadra da 7°-10° posto, questo no, perchè questa società ha un blasone e va rispettato.

Ora come ora hai fatto gran cassa ricavando milioni su milioni e gli acquisti veri sono stati Flamini e Zambrotta, più un cavallo ritorno pagato a peso d'oro che sarà la sciagura 2008 e un mestierante che non ha collocazione nel nostro modulo (perchè quando l'han messo a fare il terzino a Firenze ha fatto parecchi disastri).

Intanto in attacco hai attualmente Pato e Inzaghi, mentre per sostituire i vari Seedorf e Kaka' è rimasto....chi?

Poi se si fa male Nesta c'abbiamo Maldini, certo....
Per me un centrale e un attaccante arrivano,però diamogli un pò di tempo su!Siamo al 5 giugno...

Su Inler invece faccio mea culpa perchè io 8-10 milioni per lui li spenderei,anche se va detto che,una volta preso Flamini e trattenuto Gattuso,questi soldi li dirotterei sul altre necessità.
Alcuni ce li siamo fatti scappare,ma tu citi solo quelli che hanno fatto bene però,al tempo stesse ce ne sono una marea di promettenti che hanno deluso.E,a meno che non sei un fenomeno nello scegliere i giocatori,insieme al Montolivo ti ritrovi pure il Mingazzini che ora trova spazio solo in serie B.
Senza contare che Hamsik da noi non avrebbe mica avuto gli spazi che ha avuto a Napoli.Sarebbe esploso lo stesso?(Ecco magari lui si perchè è veramente forte,ma era per fare un esempio :D)

Insoma se li prendi acerbi c'è il rischio che qualcuno toppi( e il Milan non può permetterselo essendo una società che vuole stare sempre al vertice),se li prendi già più pronti,come stiamo facendo per certi versi, non puoi prenderne troppi perchè il costo più alto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A.F.D.U.I. President wrote:
Insoma se li prendi acerbi c'è il rischio che qualcuno toppi( e il Milan non può permetterselo essendo una società che vuole stare sempre al vertice),se li prendi già più pronti,come stiamo facendo per certi versi, non puoi prenderne troppi perchè il costo più alto.
Scusami ma dove lo vedi che lo stiamo facendo? Abbiamo preso un Borriello che è tutto meno che una certezza e un Maggio, che è un onesto mestierante, che ripeto non ha attualmente nessuna collocazione nello schema di gioco. Questa la chiami gente pronta? Gente da riportare il Milan a lottare per lo scudetto, giocandosi comunque una buona coppa Uefa?
[align=left][/align]ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Teo wrote: Scusami ma dove lo vedi che lo stiamo facendo? Abbiamo preso un Borriello che è tutto meno che una certezza e un Maggio, che è un onesto mestierante, che ripeto non ha attualmente nessuna collocazione nello schema di gioco. Questa la chiami gente pronta? Gente da riportare il Milan a lottare per lo scudetto, giocandosi comunque una buona coppa Uefa?
No no,non mi aspetto che Borriello ci porti in capo al mondo eh.Ma credo che come ricambio di una punta che arriverà (si spera) sia più utile lui di un Acquafresca,per dirne uno,che magari tra 3 anni sarà più forte ma ora può dare un apporto minore.
Alla fine abbiamo preso due dell'82,lo stesso Flamini,non vecchi da pensionare.Ma lunge da me pensare che ci portini in alto loro.Io li vedo come buoni inserimenti da panca e turnover.

Inserimenti che ci possiamo permettere,perchè duole dirlo,ma noi 20 milioni li possiamo spendere per un giocatore l'anno se va bene e più che prendere qualche 25 enne quà e là non possiamo fare.
Il modello inglese attuale,in linea di principio è ottimo,ma per fare la stessa cosa servono una valanga di soldi che non abbiamo.
Oppure fai la stessa cosa ma con i Canini,Inler,Santacroce,Marzoratti,Acquafresca,Forestieri,Paloschi ecc..ma la qualità ne risentirebbe troppo,senza avere la certezza che tra 3 anni rendano come ci si aspetta.
Carneintocio

Post by Carneintocio »

secondo me il milan non può permettersi di aspettare dei giovani, deve restare sempre al vertice... certo che ci sono giovani che ti permettono di esserlo comunque... vedi Fabregas o hamsik...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote: Ah Gerry, cambia titolo va, che di Dominet non c'abbiamo proprio un cazzo..
Il nome di Maggio mi mette una mostruosa inquietudine addosso, ed infatti finchè non lo vedo in rossonero non ci credo. La tentazione di cambiare il titolo è forte (Abbiati ha già rimosso Lloris nel post iniziale  :sbadat:) ed in caso di ufficialità non esiterò.

Ma c'è qualche elemento per prendere tempo ed essere ancora ottimista!  :gogogo: Vedo differenze con gli ultimi due anni bui e molti scenari che si ricollegano a mercati positivi del passato, al di là del fatto che i soldi non sono quelli di allora.

Parametri zeri: Tomasson ufficiale ad inizio giugno 2002, Cafù nella prima settimana di giugno 2003, Dhorasoo arriva a Maggio 2004, Vogel a Maggio 2005, buco 2006 e 2007, Flamini (che mi pare decisamente meglio degli ultimi due) nel maggio 2008. Bene.

Difensori importanti: Stam è quasi ufficiale nella primavera 2004, Jankulovski arriva a fine Maggio 2005, buco 2006 e 2007, Zambrotta a fine maggio 2008, con cifre simili tutti e tre. Bene.

Infine, una grande verità che mi fa stare cauto fino almeno a metà luglio: i grandissimi colpi (o almeno presunti tali) non si fanno mai (o almeno il Milan vincente di questi anni non li ha fatti mai) a Maggio o a Giugno

Rui Costa: 3 luglio 2001
Rivaldo: inizio agosto 2002
Nesta: 31 agosto 2002
Kakà: ultima settimana di Agosto 2003
Crespo: 15 luglio 2004
Gilardino: 17 luglio 2005
Oliveira: 30 agosto 2006
Emerson: 25 agosto 2007
(vabeh, le ultime due un pò tirate per i capelli, ma era per esprimere la dimensione temporale)

Insomma, inguaribile fiducia!  :forza:  (ancora per qualche settimana)
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A.F.D.U.I. President wrote: No no,non mi aspetto che Borriello ci porti in capo al mondo eh.Ma credo che come ricambio di una punta che arriverà (si spera) sia più utile lui di un Acquafresca,per dirne uno,che magari tra 3 anni sarà più forte ma ora può dare un apporto minore.
Alla fine abbiamo preso due dell'82,lo stesso Flamini,non vecchi da pensionare.Ma lunge da me pensare che ci portini in alto loro.Io li vedo come buoni inserimenti da panca e turnover.
Il problema è che allo stato attuale delle cose e leggendo tra le righe, questi non saranno inserimenti da panca e turnover.
[align=left][/align]ImageImageImage
Carneintocio

Post by Carneintocio »

Si concordo con l'ottimismo altrimenti andrò all'UniEuro che li l'ottimsmo è il profumo della vita...  :sbadat: :sbadat:
acnumber7

Post by acnumber7 »

Vai Gerry, Ti Te Dominet Sta Menga  :forza:

Comunque Maggio ancora niente di ufficiale per ora.

Comunque qui dentro l'insofferenza cresce sempre più, bene così.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Carneintocio wrote: secondo me il milan non può permettersi di aspettare dei giovani, deve restare sempre al vertice... certo che ci sono giovani che ti permettono di esserlo comunque... vedi Fabregas o hamsik...
mi spieghi perché??? se bisogna giocare contro la Reggina per esempio, piuttosto che mettere un Nesta bollito perché ha giocato 40 partite filate preferisco mettere Marzorati che ha voglia di farsi vedere e di diventare un titolare del futuro..si gioca male la prossima stagione fa le valigie, se esplode abbiamo trovato il sostituto di nesta (ripeto che é un esempio)...tanto peggio di un Nesta a corti di fiato é difficile da fare..stessa cosa con un seedorf a corto d'energie per far subentrare un Cigarini o un Inler...queste cose le fanno anche squadroni come il Barcellona, il Real e lo United, perché non lo possiamo fare anche noi...come 11 titolare ci serve un portiere decente e una prima punta e poi RISERVE, gente che abbia voglia di mangiarsi il campo quando entra con addosso la maglia della squadra piú titolata al mondo..e basta con le storie che i ragazzini vogliono giocare tanto...se prendiamo dei giovani su cui scommettere bisogna anche avere coraggio di metterli in campo (vero Carletto)..io preferisco fischiare un seedorf e gattuso che anche se sono in condizioni pessime giocano, che infierire per uno stop sbagliato o un'imprecisione dei vari marzorati o paloschi...quindi secondo me insieme ai campioni piuttosto che veterani dal dubbio fisico (emerson e favalli) correrei il rischio delle giovani promesse, perché se un emerson fa una grande stagione rimane fine a se stesso, se un paloschi, cigarini, inler, abate o altri espolodono hai fatto un colpaccio per il futuro..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Maldini offeso dall'offerta del Milan
Al capitano proposto un ingaggio da 1,5 milioni di euro

Lo avevamo anticipato il primo di giugno, ora è tempo di dettagli. Paolo Maldini e il Milan è una questione di soldi. Molti soldi, che hanno creato un canyon nei rapporti tra il capitano rossonero e la società. Il dissidio tra le parti si può riassumere in poche parole: Maldini chiede 3 milioni a stagione, da via Turati gliene hanno offerti 1,5. Un ingaggio anche onesto, ma non ritenuto dalla bandiera milanista in linea con il suo passato.

Di soldi, insomma, ma anche di principio. Maldini è un uomo orgoglioso che non ama scendere troppo a compromessi. E non importa se di mezzo c'è il suo Milan. Il discorso del capitano è chiarissimo: se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto.

Discorso, questo, recepito chiaramente dal club campione del Mondo che, giusto per cautelarsi, ha bloccato la fin qui prevista cessione di Simic. Se insomma Maldini deciderà di lasciare - e per decidere ha pochi giorni -, il croato non si muoverà da Milanello. Che gli piaccia oppure no.

La questione verrà risolta in poche settimane. Maldini, per il momento, ha preferito staccare la spina e concedersi la solita vacanza made in Usa. Al suo ritorno comunicherà alla società la sua decisione. Questo a meno di ripensamenti "economici" da parte del Milan. Perché, questo è chiaro, i rossoneri non possono davvero permettersi di chiudere male la loro storia con il capitano.

Brutta faccenda questa...tuttavia non saprei a chi dar ragione tra le due parti.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

io nn capisco perché il capitano non si é ritirato dopo Atene da vincente come lui é  :disgusto:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Gilbertology wrote: Maldini offeso dall'offerta del Milan
Al capitano proposto un ingaggio da 1,5 milioni di euro

Brutta faccenda questa...tuttavia non saprei a chi dar ragione tra le due parti.

Straquoto... sbaglia lui a chiederne 1.5 dopo 20 anni che fa la bandiera o il milan a sottopagarlo ? bho.  :gazza:
Image

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Galliani:Mercato, nessuno meglio di noi
L’amministartore delegato del Milan, Adriano Galliani, "incorona" la campagna acquisti portata avanti sinora dalla società rossonera.
"Non vedo una squadra che finora ha agito meglio. Non mi sembra che gli altri club italiani hanno fatto quanto noi - ha sottolineato l’ad rossonero - Abbiamo fatto tornare un attaccante come Borriello che ha fatto 19 gol e non credo che un ritorno del genere sia meno importante di un nuovo acquisto. Poi abbiamo preso un portiere (Abbiati, ndr), un terzino e un centrocampista importante (Zambrotta e Flamini, ndr)".

Non mi sembra che voi la pensiate così.. :lol2:
Image Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Maldini è la bandiera e merita rispetto. Ma considerando anche il possibile numero di partite giocate in una stagione e che comunque povero non è (oltretutto dopo penso avrà sicuramente un ruolo dirigenziale al milan) una piccola rinuncia la può anche fare.

Oltretutto la frase "se mi volete ancora mi trattate come un giocatore di prima fascia. Se, invece, mi tenete per riconoscenza, grazie mille ma non accetto." mi piace poco.
Se lo fa per principio allora dovrebbe essere più legato alla riconoscenza che il Milan ha nei suoi confronti che ai soldi
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked