Su Zapata sfondi una porta aperta e preferirei anche un Benzema o un Adebayor ad un Drogba trentenne.
Ma stiamo parlando di giocatori forti e sui quali può costruire concertamente un progetto.Su gli altri nomi un pò meno perchè già i Santacroce,Cigarini,Dessena e compagnia li vedo assolutamente poco pronti(e a dirla tutta nemmeno così forti parlando dei due del Parma).
Io dubito che Cigarini darebbe un apporto superiore ad un Brocchi o un Emerson sano fisicamente.E riprendendo il concetto espresso prima,poi Cigarini lo devi pure far giocare altrimenti è inutile prenderlo.
Magari tra 3 anni sarà un giocatorone,ma anche no.
Quello che voglio dire è che di giocatori giovani(e acquistabili) ce ne sono pochi e quelli che ci sono non mi danno la certezza di avere sul serio le qualità per sfondare.
Io,credendo ancora in questa squadra,non andrei ad imbottirla di ragazzi che non hanno dimostrato molto,che non danno certezze sul futuro e che ora possono dare un apporto limitato.Ma opererei come stà facendo il Milan,facendo un investimento l'anno su un giovane forte,cercando di prendere qualche 25 enne che ha fatto bene e qualche margine può ancora averlo,insieme ad acquisti mirati di gente utile al momento,che supererà anche i trent'anni come Zambrotta,ma senz'altro può dare un contributo maggiore nell'immediato.