Io non sono d'accordo su Osgood. Ok, è stato solidissimo, ha ottimi numeri e ha fatto qualche parata fuori dall'ordinario, ma per me è il classico "average joe". Certo, magari con Hasek non avrebbero fatti questi grandi playoff, ma più per demeriti di Hasek che meriti suoi. Credo che a Detroit lui sia il meno esposto possibile, la difesa è straordinaria e le linee offensive fanno un altrettanto importante lavoro in fase di non possesso. In sostanza credo che se si sostituisce Osgood con un qualsiasi altro portiere di medio livello (insomma, non uno scarso, ma nulla di eccezionale), i Red Wings ottengano gli stessi risultati. Invece se togliamo (magari sostituendolo proprio con Osgood) Turco dagli Stars questi non sarebbero arrivati a gara 6 delle finali di conference, se togliamo Nabokov dagli Sharks questi avrebbero preso uno sweep da Dallas e così via per altri casi.jovocop wrote: Zetterberg in assoluto miglior giocatore di questi playoff, ma io rimango dell'opinione che il Conn Smythe sia un premio che deve andare a un portiere. Osgood e Fleury sono stati entrambi strepitosi in questi playoff, ma io opterei per Osgood perche' non e' partito da titolare ma da quando e' tornato il #1 ha un record di 13-4, due shutout in finale, save % assurda e GAA inferiore a 1.5.. dopo tutto la Grecia ha vinto gli europei di calcio, Osgood che vince il Conn Smythe non sarebbe la fine.
Ripeto, Osgood è stato bravo a farsi trovare pronto e a restare concentrato anche non subendo tiri per lunghissimi periodi di tempo, ma credo che sia un normale portiere NHL in un sistema che facilita immensamente il suo lavoro.
Zetterberg invece è veramente imprenscindibile (ed è così che io giudico un MVP, ma ognuno ha il suo concetto di MVP).