Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

alessao wrote: Simmons è un ultrà celtics praticamente...e in realtà in quell'articolo ha volutamente esagerato negli elogi nei confronti dei lakers a mo di gufata. Questo perchè qualche mese fa scrisse, prima del super bowl, un articolo celebrativo per i suoi NE Patriots e persero! Quindi stavolta ha fatto una cosa al contrario diciamo...quell'articolo è da prendere un po ironicamente. Anche se il suo fondo di verità ce l'ha secondo me. Specialmente quando dice che i C's sembrano semplicemente "happy to be here" mentre i Lakers sembrano avere mire ben più alte del western conference title.
Bill Simmons è un buffone che si dichiara tifoso dei Celtics emigrato a LA, che o scorso maggio alla vigilia della lotteria disse che se arrivava Durant sarebbe tornato a Boston, poi sono arrivati KG Allen e Posey e non torna, che in questi anni ha detto di tutto e il contrario di tutto, prendendo per il culo Ainge per anni, senza mai spendere poi mezza parola quando ha portato KG e Allen a Boston, ha preso per il culo Rivers fino a pochissimi giorni fa, tant'è che il Doc gli ha pure risposto dandogli del Blogger e dicendo che per muovere certe critiche dovrebbe almeno degnarsi di seguire la squadra in partita e in allenamento come fanno altri suoi colleghi, in buona sostanza Simmons tifa Celtics solo quando perdono, perchè fanno notizia, perchè quando andavano male faceva l'agitatore di folle girando il coltello nella piaga, e ora che fanno bene fa notizia essere in controtendenza, quando i Celtics vincono si occupa di altro, poi come faccia ad essere un "tuttologo" competentissimo (a suo dire) in almeno quattro sport (NBA MLB NFL NHL) solo lui lo sa, però stranamente a detta di tutti i tifosi dei vari sport, i suoi articoli sono esaltazione e romanzazione dei luoghi comuni più caldi del momento ... insomma a questo punto credibilità pari allo zero, quindi consiglio a tutti i tifosi extra Celtics di prendere i suoi "sermoni" perlomeno con il beneficio di inventario perchè spesso sono parafrasi molto ma molto lontane dalla realtà.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Gift wrote: Beh, se pensiamo che a metà stagione la parte bianco-verde ci sfotteva dicendo di aspettarci in Finale fa capire quanto fosse inaspettato l’approdo a queste finali da parte dei lacustri (fino all’arrivo di Gasol) e quanto invece fosse “scritto” quello di Boston.

Scontato quindi pronosticare vittoria Celtics (4-2) che vedo favoriti per vari motivi: per il fattore campo, per il 2-3-2 e perché oggi li reputo più completi. In fondo è la squadra predestinata a vincere questo anello sin dalla trade di KG. Squadra costruita per vincere da subito.

Però ci sono alcuni elementi che danno una qualche speranza ai giallo-viola:
1. dall’innesto di Gasol nessuno nella Lega ha avuto la marcia dei Lakers
1. durante questi PO i Lakers sono l’unica squadra che si è dimostrata in grado di vincere su ogni parquet: Denver,Utah e San Antonio con gli ultimi 2 direi abbastanza ostici e per certi versi paragonabili al Garden….
2. Lo Staples è ancora inviolato
3. Boston dovrà affrontare quello che per tutti è stato un problema nemmeno lontanamente limitabile: il 24.
Si perché Bryant esce dalla serie con gli Spurs dove ha dimostrato di poter fare quello che vuole quando vuole e d’altronde arriva da PO celestiali (32p 6r 5.8a e oltre 50% dal campo). Pop &C non hanno trovato contromisure e in questo parliamo dei n°1 in assoluto. Sinceramente meglio di così SA non poteva difendere, non gli hanno concesso penetrazioni, non è praticamente mai andato in lunetta e nonostante tutto ne ha portati a casa quasi 30 a partita sparando con oltre il 53% in faccia a Bowen e difesa Spurs che come sappiamo non è proprio l’ultima arrivata. Per Boston la difesa fatta su LBJ non sarà minimamente attuabile per 2 motivi: compagni superiori e jumper del 24 “leggermente” più affidabile…..  :fischia:

Passando agli accoppiamenti sinceramente non mi stupirei di una staffetta Vujacic/Ariza con pochi minuti per Radma e un quintetto: Fish(x Rondo)-Vujacic/Kobe(x Allen)-Ariza/Kobe(x PP)-Odom(x KG)-Gasol(x Perkins).

PS: ma siamo proprio sicuri che la difesa dei Lacustri sia così malvagia come in molti la dipingono? In fondo hanno tenuto SA a 88 punti a partita quando arrivavano da una media punti PO di 94 a partita…
L'aspetto più amico ai Lakers è l'esperienza di Jackson, Kobe e Fisher per questo tipo di palcoscenico.
I Celtics sognano le Finals da agosto dell'anno scorso, son la squadra che durante tutta la stagione ha dato l'impressione di essere superiore, ora dovrà fare l'ultimo, più difficile passo.
Da giovedì notte inizieremo a capirci un pò di più...
Non credo che Ariza verrà lanciato in quintetto, nè tantomeno da subito nelle rotazioni. Il grande vantaggio di Phil Jackson è quello di fidarsi dei suoi fino a prova contraria. Farmar è stato pietoso contro i Jazz, ma Phil non gli ha mai ridotto i minuti fino a farlo risorgere contro San Antonio.
Il quintetto sarà il solito, vediamo quanto Radmanovic saprà tenere occupato Pierce con la palla in mano ai gialloviola...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

datruth34 wrote: sì, ma si può anche dire senza termini di smentita che questa è una stronzata bella e buona? il fondo di verità in tutto ciò dove lo trovi scusa? no, giusto x sapere... hai fatto una seduta psicanalitica a PP KG e HGG?  :figo:
beh caro datruth, è una cosa che lui ha detto dalla maniera in cui hanno festeggiato il passaggio del turno le due squadre, il body language diciamo...cosa che è apparsa anche a me. Poi oh, ognuno c'ha la sua opinione. Io rispetto quella degli altri a differenza di altri verso la mia evidentemente....
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Leonardo Ancilli wrote: Bill Simmons è un buffone che si dichiara tifoso dei Celtics emigrato a LA, che o scorso maggio alla vigilia della lotteria disse che se arrivava Durant sarebbe tornato a Boston, poi sono arrivati KG Allen e Posey e non torna, che in questi anni ha detto di tutto e il contrario di tutto, prendendo per il culo Ainge per anni, senza mai spendere poi mezza parola quando ha portato KG e Allen a Boston, ha preso per il culo Rivers fino a pochissimi giorni fa, tant'è che il Doc gli ha pure risposto dandogli del Blogger e dicendo che per muovere certe critiche dovrebbe almeno degnarsi di seguire la squadra in partita e in allenamento come fanno altri suoi colleghi, in buona sostanza Simmons tifa Celtics solo quando perdono, perchè fanno notizia, perchè quando andavano male faceva l'agitatore di folle girando il coltello nella piaga, e ora che fanno bene fa notizia essere in controtendenza, quando i Celtics vincono si occupa di altro, poi come faccia ad essere un "tuttologo" competentissimo (a suo dire) in almeno quattro sport (NBA MLB NFL NHL) solo lui lo sa, però stranamente a detta di tutti i tifosi dei vari sport, i suoi articoli sono esaltazione e romanzazione dei luoghi comuni più caldi del momento ... insomma a questo punto credibilità pari allo zero, quindi consiglio a tutti i tifosi extra Celtics di prendere i suoi "sermoni" perlomeno con il beneficio di inventario perchè spesso sono parafrasi molto ma molto lontane dalla realtà.
Aspetta Leonardo...hai detto delle cose inesatte. Scusami ma ti devo correggere.  :D
Simmons è un tifoso celtics, su questo non ci piove. E' cresciuto guardando i CEltics era-Bird. Poi è vero che ha criticato taaaanto Aigne e Rivers ma dire che non parla adesso che i Celtics vincono è inesatto...io seguo tutte le sue "column" e ti giuro quest'anno ogni 2 settimane ha scritto un articolo sui Celtics tanto che almeno io non ne posso più!
Poi un'altra nota su di lui...lui è molto ironico. Cioè la prima cosa delle sue columns è l'umorismo. Questo va detto. E infatti pure questo suo ultimo articolo è una sorta di gufata contro i Lakers dopo la figuraccia fatta con l'articolo pre-SB sui Patriots.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

alessao wrote: beh caro datruth, è una cosa che lui ha detto dalla maniera in cui hanno festeggiato il passaggio del turno le due squadre, il body language diciamo...cosa che è apparsa anche a me. Poi oh, ognuno c'ha la sua opinione. Io rispetto quella degli altri a differenza di altri verso la mia evidentemente....
ah, quindi il fatto che una squadra abbia festeggiato un po’ di più l’approdo in finale è sintomo del fatto che siano appagati? io credo che ognuno possa esprimere le proprie opinioni, ma mi riservo anche il diritto di dire che non tutte le opinioni sono rispettabili, altrimenti anche le ideologie più aberranti lo sarebbero... questa sul body language, lo ripeto, è una roba alla MAURIZIO MOSCA... voler leggere qualcosa che non c’è, solo per dare peso alle proprie speranze o opinioni che siano... IMHO
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

alessao wrote: Aspetta Leonardo...hai detto delle cose inesatte. Scusami ma ti devo correggere.  :D
Simmons è un tifoso celtics, su questo non ci piove. E' cresciuto guardando i CEltics era-Bird. Poi è vero che ha criticato taaaanto Aigne e Rivers ma dire che non parla adesso che i Celtics vincono è inesatto...io seguo tutte le sue "column" e ti giuro quest'anno ogni 2 settimane ha scritto un articolo sui Celtics tanto che almeno io non ne posso più!
Poi un'altra nota su di lui...lui è molto ironico. Cioè la prima cosa delle sue columns è l'umorismo. Questo va detto. E infatti pure questo suo ultimo articolo è una sorta di gufata contro i Lakers dopo la figuraccia fatta con l'articolo pre-SB sui Patriots.
Simmons è il classico giornalista dei giorni d'oggi, ossia uno che per forza di cose deve fare notizia per uscire dal marasma di pareri più o meno credibili che mette in giro la rete, e per fare notizia ovvio che deve rischiare pareri, deve esporsi prendendno posizioni precise e marcate, deve erigersi a paladino di qualcosa o meglio anti qualcosa, solo che come tutta la classe di Giornalisti odierni, non capisce quando le sue prese di posizione sono sballate o sono venute meno, e continua a perorare la propria causa, e le proprie opinioni precedenti arrivando prima al coprirsi di ridicolo o quasi davanti all'evidenza dei fatti e poi "sua assoluta specialità" a parlare di altro quando ci sarebbero da celebrare gli argomenti che lui aveva pronosticato in modo opposto.

In sostanza la gran parte delle "penne" di punta di oggi è spesso schiava dei suoi pareri espressi in passato (e in questo anche Buffa e Tranquillo, soprattutto il secondo stanno deragliando in modo molto ma molto deludente deludente), e spesso per giustificare questi pareri e i propri pronostici, iniziano a raccontare le storie come pare a loro e non come stanno (ho sentito 3-4 sfondoni nella telecronaca di gara4 tra Celticse Pistons di Sky da brividi, salvo poi dire il contrario o quasi nei minuti finali di gara 6), magari per i meno attenti queste cose sono pure gradevoli, ma per quello puntiglioso che segue tutto, sanno di vomito, perchè comunque sono distanti dalla realtà.

A Boston per altro questo tipo di giornalismo "la sparo grossa e poi la difendo a costo di rendermi ridicolo" ha già fatto un vittima illustrissima, infatti Peter May editorialista di punta del Boston Globe (ha scritto per altro le biografie ufficiali di Bird e Havlicek mi pare, quella di Bird sono sicuro), dopo essersi eratto a paladino degli "anti Ainge" in passato ha finito per crollare non tanto davanti al fatto che Ainge faceva bene, ma davanti al fatto che per difendere la sua posizione ha finito per scrivere inesattezze clamorose.

Io credo la miglior cosa sia guardarsi le partite, poi dei pareri dei vari Simmons May ecc te ne fai veramente di poco o nulla, e ti assicuro avendo visto tutte le gare dei Celtics dalla prima all'ultima, che Simmons quest'anno quando ha parlato dei Celtics, non ne ha azzeccata una, ripeto una decina di giorni fa ha attaccato Rivers colpevole di subire tatticamente Saunders, quando a fine serie sono stati tutti d'accordo ad attribuirgli la vittoria ai punti per aver stravolto la difese prima di gara 5, e di aver tenuto il pallino della gara in mano nel quarto periodo di gara sei, dove sarebbe bastato un nulla per crollare. Ovvio che queste sue critiche non erano critiche sul presente, ma solo critiche conseguenziali delle tante sentenze preconcette sparate su Rivers dal 2004 ad oggi e ci tengo a dire che a me da tifoso Rivers in passato con i giovani non convinceva per nulla.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vincono facile i Lakers 4-1, Boston ha troppo poco dalla panchina e troppi punti interrogativi contro l'attacco di LA e soprattutto contro Kobe.

Fisher si può riposare su Rondo, Gasol vs Perkins è un miss-match anche prima di entrare nel parcheggio del palazzetto, KG può fare il bello e il cattivo tempo in attacco contro Odom, ma in difesa può pagarne l'atipicità, se Pierce marca Kobe rischia di non essere decisivo in attacco nei momenti che contano, se non lo marca tocca darlo a Posey, ma a quel punto devi tener fuori Allen.
[align=left][/align]ImageImageImage
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Teo wrote: Vincono facile i Lakers 4-1, Boston ha troppo poco dalla panchina e troppi punti interrogativi contro l'attacco di LA e soprattutto contro Kobe.

Fisher si può riposare su Rondo, Gasol vs Perkins è un miss-match anche prima di entrare nel parcheggio del palazzetto, KG può fare il bello e il cattivo tempo in attacco contro Odom, ma in difesa può pagarne l'atipicità, se Pierce marca Kobe rischia di non essere decisivo in attacco nei momenti che contano, se non lo marca tocca darlo a Posey, ma a quel punto devi tener fuori Allen.
mi sembra un’analisi alquanto parziale e suoerfiale... guardi solo un lato del campo e neanche tanto obiettivamente... su fisher che si riposa con RONDO avrei dei dubbi... Allen e PP di là chi li tiene? ah già, li tiene il 24 tutti e due assieme, tanto è superman... e di certo lui se marca PP o RAY la fatica poi in attacco non la sente... solo i nostri 2 “vecchietti” pagheranno lo sforzo...  :thumbup:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ritorno da una breve pausa di 4 giorni e voglio dire anche io la mia, anche se magari ripeterei qualcosa detta e ridetta, ma 11 pagine di topic non mi metto certo a rileggerle.

La finale Celtics-Lakers offre grande lustro ad una delle rivalità più importanti, famose e contingenti per il numero di tifosi dell'una e dell'altra squadra, dopo decenni di tempi bui per i verdi e dopo un lustro di purgatorio dei gialli.

Lakers e Boston si affrontano avendo legittimanto la propria presenza alle finals sconfiggendo le squadre che negli ultimi 5 anni si sono divise l'est e l'ovest come i Pistons e gli Spurs, come continuità al alto livello ecc... seppur compiendo tragitti differente: i Lakers hanno scherzato con i Nuggets, parzialmente sofferto contro i Jazz e giocato chirurgicamente contro gli Spurs ormai in difficoltà oltre che tecnica (Ginobili estraneo alla serie), in netto calo fisico. Non che questo togla merito cmq a Kobe e soci, che sono subito stati una delle sorprese della stagione prima di arrivare cmq a Gasol, che ha reso una sorpresa una contender.
I Celtics invece hanno sofferto per due turni, incapaci di vincere in trasferta contro le non irresistibili Hawks e Cavs (trascinate da due esterni, contro i Lakers se la vedranno con Kobe...), salvo poi compattarsi contro i Pistons e espungando per due volte Motown, a trovare la quadratura del cerchio e aumentando la convizione di poter arrivare fino in fondo.

Le due squadre giocano con il fuoco negli occhi, sono due team in missione.

Il fattore campo sarà più che mai decisivo, nei PO i Celtics hanno perso una sola gara in casa, i Lakers sono imbattuti a LA.
Per il solo fatto di avere il fattore campo a favore i Celtics sono a mio avviso favoriti di poco, pronto a rimangiarmi tutto se i Lakers fanno l'impresa.

A mio avviso è stupido dire che Celtics o Lakers sono appagati di essere arrivati in finale. Ognuno gioca per questo anello, KG, Pierce e Allen lo vogliono per legittimare il proprio nome nell'elenco dei vincenti, e hanno giocato per oltre 10 anni cadauno in questa lega per questo obbiettivo.
Kobe lo vuole per rivalsa personale dopo un lustro di merda che si è spalmato addosso, in parte da se in parte di riflesso al caso Shaq.

Sarà una guerra estenuante, con i presupposti di assaporare una grande rivalità storica intrecciata da tutte queste rivalse personali degli interpreti principali, che farà leccare i baffi a tutti, anche a chi odia i Lakers o i Celtics.

Io mi godrò il tutto in diretta, contento per ogni verdetto, nella speranza che Kobe-Odom-Gasol e Allen-Pierce-KG iscenino un grande spettacolo.

tra poco la mia analisi tecnica della serie...
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Bella Ciombe,concordo con te,non vedo l'ora che inizi lo spettacolo.Gia il pre finale è elettrizzante,anche qua sul forum..ho gia letto mille accoppiamenti difensivi diversi,ora tocca a te dai  :forza:
Image ImageImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Innanzitutto mi scuso per non essere riuscito ad aprire il solito topic, come fatto per tutto il resto dei Playoffs. Causa "Meeting Separatista NFL" in quel di Roma più esame in mattinata sono rientrato a casa (e quindi sul forum) solamente oggi pomeriggio da venerdì.

Per quanto riguarda la serie dico Boston 4-2.
Ormai sono arrivati in Finale, è destino che vincano e, detto fra noi, sono anche la squadra più forte delle due (a mio parere). Garnett, presumibilmente preso da Odom, ha nelle corde una serie da 25+15 facili facili, mi aspetto il miglior KG di sempre. Pierce vs Kobe sarà un duello fantastico, come lo è sempre stato nelle sfide tra Celtics e Lakers, anche quando le due squadre facevano schifo a dir poco.

Celtics easy nelle prime due al Garden; Kobe maestono in Gara 3; Gara 4 sarà la più bella della serie, Pierce sugli scudi e 3-1 irlandesi; in Gara 5 reazione dei Lakers; tornati a Boston si chiude baracca e burattini.

Ah...
Rocky wrote: Io dico che è destino che quest'anno si affrontino in Finale Boston e Los Angeles quindi dico Lakers vincenti in 5 partite, 4-1 (ovviamente con Kobe senza problemi fisici, altrimenti il risultato cambierebbe sicuramente)!
Rocky wrote: Il mio pronostico comunque vede Boston vincente, 4-2 con rapina a mano armata al Palace in Gara 6.
Due su due.  :figo:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

ImageImage
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Rocky wrote: Innanzitutto mi scuso per non essere riuscito ad aprire il solito topic, come fatto per tutto il resto dei Playoffs. Causa "Meeting Separatista NFL" in quel di Roma più esame in mattinata sono rientrato a casa (e quindi sul forum) solamente oggi pomeriggio da venerdì.

Per quanto riguarda la serie dico Boston 4-2.
Ormai sono arrivati in Finale, è destino che vincano e, detto fra noi, sono anche la squadra più forte delle due (a mio parere). Garnett, presumibilmente preso da Odom, ha nelle corde una serie da 25+15 facili facili, mi aspetto il miglior KG di sempre. Pierce vs Kobe sarà un duello fantastico, come lo è sempre stato nelle sfide tra Celtics e Lakers, anche quando le due squadre facevano schifo a dir poco.

Celtics easy nelle prime due al Garden; Kobe maestono in Gara 3; Gara 4 sarà la più bella della serie, Pierce sugli scudi e 3-1 irlandesi; in Gara 5 reazione dei Lakers; tornati a Boston si chiude baracca e burattini.

Ah...

Due su due.  :figo:
oddio rocky cambia pronostico
Redondo15

Post by Redondo15 »

Questa è sicuramente la migliore analisi della serie letta fino ad ore:

http://myespn.go.com/blogs/truehoop/0-3 ... akers.html
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Diamoci una calmata con certi commenti. Riformulate dopo una doccia fredda.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Locked