Re: Stanley Cup Finals: Red Wings vs Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi saranno i campioni?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
27
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
15
36%

Total votes: 42

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

jovocop wrote:

Io mi ricordo un'intervista in cui un giocatore qualcosa a riguardo di come abbiano vinto una gara 6 tesissima dopo essersi riuniti tutti in gruppo sull'aereo dopo aver vinto gara 5 quando erano sotto 3-1 nella serie. Ero certo che fosse Iginla nel 2004 pero'. Ovviamente, sbaglio. Mi informero' (o anche no).
mi sa che era il Grande Torino :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

therussianrocket wrote: mi sa che era il Grande Torino :paper:
Battuta di dubbio gusto (cit.)
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

jovocop wrote: Battuta di dubbio gusto (cit.)
:truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Gara 5 pazzesca! :metal:
Parte il match e nel 1° periodo ti ritrovi i Penguins che non ti aspetti - probabilmente anche grazie ad un approccio mentale sbagliato dei Red Wings che cominciano molli e forse con l'idea di sbrigare una formalità - che chiudono in vantaggio 2-0!
Si passa poi ad un 2° e ad un 3° periodo dove invece Detroit in alcuni frangenti è un fiume in piena che sembra possa travolgere Pittsburgh - che va detto ci mette molto del suo lasciando il puck parecchie volte agli avversari nel proprio terzo difensivo - arrivando ad una rimonta che porta i Red Wings sul 3-2 per poi finire con il pareggio di Talbot a 35 secondi dalla fine con una deviazione molto simile a quella che non è riuscita in gara 4 a, se non ricordo male, Hossa!
Nei tre OT poi grande equilibrio con occassioni più o meno potenziali da una parte e dall'altra in cui Pittsburgh riesce a far saltare il banco grazie al goal in PP di Sykora! :thumbup:
Grande prova di cuore dei Penguins - che è il caso di dire hanno dato anche il sangue :lol2: - in cui Fleury ha compiuto degli autentici miracoli e dove per la prima volta si è riusciti a recuperare uno svantaggio a Detroit: più va avanti la serie più il gap tra le due squandre tende a diminuire!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Infinita gara 5 vista ieri sera...Red Wings a 30 secondi dalla coppa, la botta potrebbe non essere indifferente dopo una battaglia simile..... :gazza:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Avevo registrato la partita perché non avevo il tempo di vederla e ovviamente la registrazione si è interrotta a metà del primo OT :roll:
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

therussianrocket wrote: ho fatto risuscitare anche i morti: GOL DI SYKORA E ASSIST DI MALKIN!! GODO :truzzo:
Già è vero, Sykora forse non lo si era neanche mai sentito nominare durante questa serie!
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

MikeModano wrote: Avevo registrato la partita perché non avevo il tempo di vederla e ovviamente la registrazione si è interrotta a metà del primo OT :roll:
Idem a 12 minuti dal termine del primo OT. Alla fine ho divuto vedere il risultao su intenet lo stesso...

Comunque: nonostante tifi Pens in questa finale, ho visto una Detroit che stava strameritando di vincere. Ottimo gioco, veloce, incisivo con un molti tiri in porta. I pinguini, tranne nel primo periodo, hanno faticato non poco a passare la blu. Continuavano a tirare avanti il disco e a sperare di recuperarlo sulle balaustre...che fossero a corto di idee?

Bellissima l'azione che ha portato al goal di Hossa. Fortunoso il secondo goal (grazie Kronwall  :fischia:), ma anche quello del pareggio de Detroit (quindi siamo pari). Sul 3-2 sinceramente davo la Stanley già alle Ali Rosse, poi quel goal a 43  secondi dal termine mi ha fatto saltare sul divano...

Ora ci vogliono i Pens di gara 3 per potere vincere gara 6. Riusciranno a giocare una partita intensa e concentrata per 60 minuti di fila?
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Sul titolo di MVP..

Se dovessero vincere i Penguins secondo me andrebbe a Fleury.
Se dovessero vincere i Red Wings credo sia di Zetterberg, in quanto strameritato. Zetterberg secondo me può essere considerato alla pari di Crosby e Malkin. E' stato il miglior giocatore della squadra che ha dominato la regular season e, fino a questo momento i playoff. E' un giocatore completissimo, tanto forte in attacco quanto in difesa.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Se vincessero i Penguins, lo darebbero a Crosby di sicuro, anche se lo dovesse meritare Fleury. Se è un premio che va al miglior giocatore dei playoff, lo devono dare a Zetterberg, anche se Detroit perde...:paper:
Skippi

Post by Skippi »

Svizzero86 wrote: Se vincessero i Penguins, lo darebbero a Crosby di sicuro, anche se lo dovesse meritare Fleury. Se è un premio che va al miglior giocatore dei playoff, lo devono dare a Zetterberg, anche se Detroit perde...:paper:
sono d'accordissimo con te :)

però spero vivamente in una gara 7, madonna che partita!!! poi se perdiamo amen, significa che meritavano i detroit ma arrivare in gara 7 sarebbe il massimo
Last edited by Skippi on 04/06/2008, 11:25, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards

Post by azazel »

Skippi wrote: sono d'accordissimo con te :)

però spero vivamente in una gara 7, madonna che partita!!! poi se perdiamo amen, significa che meritavano i detroit ma arrivare in gara 7 sarebbe il massimo
io voglio gara7 agli OT :figo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Svizzero86 wrote: Se vincessero i Penguins, lo darebbero a Crosby di sicuro, anche se lo dovesse meritare Fleury. Se è un premio che va al miglior giocatore dei playoff, lo devono dare a Zetterberg, anche se Detroit perde...:paper:
Zetterberg in assoluto miglior giocatore di questi playoff, ma io rimango dell'opinione che il Conn Smythe sia un premio che deve andare a un portiere. Osgood e Fleury sono stati entrambi strepitosi in questi playoff, ma io opterei per Osgood perche' non e' partito da titolare ma da quando e' tornato il #1 ha un record di 13-4, due shutout in finale, save % assurda e GAA inferiore a 1.5.. dopo tutto la Grecia ha vinto gli europei di calcio, Osgood che vince il Conn Smythe non sarebbe la fine.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

jovocop wrote: Zetterberg in assoluto miglior giocatore di questi playoff, ma io rimango dell'opinione che il Conn Smythe sia un premio che deve andare a un portiere. Osgood e Fleury sono stati entrambi strepitosi in questi playoff, ma io opterei per Osgood perche' non e' partito da titolare ma da quando e' tornato il #1 ha un record di 13-4, due shutout in finale, save % assurda e GAA inferiore a 1.5.. dopo tutto la Grecia ha vinto gli europei di calcio, Osgood che vince il Conn Smythe non sarebbe la fine.
se faceva quel salvataggio su Talbot e vinceva così coppa forse se ne poteva anche parlare (ma anche no)...ma stando così le cose vado anche io con Zetterberg.
Vicram wrote: Idem a 12 minuti dal termine del primo OT. Alla fine ho divuto vedere il risultao su intenet lo stesso...

Comunque: nonostante tifi Pens in questa finale, ho visto una Detroit che stava strameritando di vincere. Ottimo gioco, veloce, incisivo con un molti tiri in porta. I pinguini, tranne nel primo periodo, hanno faticato non poco a passare la blu. Continuavano a tirare avanti il disco e a sperare di recuperarlo sulle balaustre...che fossero a corto di idee?
su questo non sono molto d'accordo, bisogna ricordare che Pittsburgh è stata a tanto così dal 3-0 e da quel risultato difficilmente poi i Red Wings facevano la rimonta che han fatto (senza lasciare altri spazi) :penso:

NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

jovocop wrote: Io mi ricordo un'intervista in cui un giocatore qualcosa a riguardo di come abbiano vinto una gara 6 tesissima dopo essersi riuniti tutti in gruppo sull'aereo dopo aver vinto gara 5 quando erano sotto 3-1 nella serie. Ero certo che fosse Iginla nel 2004 pero'. Ovviamente, sbaglio. Mi informero' (o anche no).
no no.... jovo ha ragione.....

Image

Iginla indossava una canottiera bianca sull'aereo e stava testando le abilità sessuali dell'hostess bionda che sta vicino a lui nella foto... la foto parla chiaro....  :penso:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
Post Reply