bure wrote:
Una precisazione regolamentare.
Non è stato ancora aggiunto il capitolo sul calendario e la ‘formula’.. ma mi son reso conto che una cosa (già decisa) va detta subito (anzi, era meglio anche prima) perché potrebbe influenzare qualche scambio.
La formula prevederà ovviamente un sistema anti-tanking.
L'ordine del 2° e 3° giro dell'entry draft 2009 rispecchieranno fedelmente la classifica finale della regular season, con l’eccezione che la vincitrice della Stanleit sarà automaticamente ultima.
Per le prime posizioni del primo giro invece, diventerà determinante l’esito dei playoff di consolazione, che riguarderanno tutte e 8 le squadre escluse dai PO.
In questo modo tutti giocano fino alla fine, e x un obiettivo.
A chi disputerà la finale dei PO di consolaz verranno infatti attribuite automaticamente la prima (alla vincitrice) e seconda piazza pre-lottery (oltre ad un bonus sul cap).
Cioè quelle due squadre saranno abbinate nella lottery NHL alle ultime due della regular season reale. Lottery che definirà l'ordine di scelta nel draft, come nella realtà.
Con questo meccanismo chi arriva ultimo in Regular season può anche ritrovarsi a scegliere per 4° (ma NON + in basso) e chi arriva 9° può anche conquistarsi la prima (o ritrovarsi con la 8a).
Era giusto che si sapesse prima di eventuali trade che potenzialmente potrebbero coinvolgere 1st round picks dell’Entry 2009.
Ho aggiunto al regolamento in inglese questa precisazione.
Inoltre ho tradotto e precisato una parte su cui Jassie mi aveva chiesto lumi:
"Trades involving draft picks (from either the Opening and/or the Entry draft) are allowed during the draft
if each team's total number of picks in the Opening draft stays at 25.
Just like draft picks, drafted playes can be dealt as long as the roster stays at 25 players at the end of the Opening draft and the resulting estimated salary total doesn't exceed the 96M figure."