Re: La squadra dei sogni bis
- Pozz4ever
- Pro

Re: La squadra dei sogni bis-Capitan now on the clock!!!!!
Schmeichel
Jorginho Scirea Kohler Cabrini
Donadoni Desailly Michel Nedved
Cantona Vialli
Non abbiamo il trequartista che ti cambia la partita, ma direi che il carattere in questa formazioncina non manca...
Cantona Vialli
Non abbiamo il trequartista che ti cambia la partita, ma direi che il carattere in questa formazioncina non manca...

-
Gilbertology
- Pro

Sicuramente non metterò Baggio mediano...DROGBA86 wrote: cech
puyol adams ferrara candela
gerrard falcao
zico giggs
ibrahimovic
van basten
così va meglio???
sono curioso di vedere come gilbert metterà in campo baggio romario stoichkov e ronaldinho....![]()
Comunque, a completare la mia squadra:
Giocava nel ruolo di difensore ed era in possesso di un ottimo tiro mancino, dote che riusciva spesso a sfruttare per andare in gol. Iniziò a giocare con una squadra locale, la Sarmiento de Junín. Qui fu notato dai dirigenti del River Plate, che nel 1974 lo ingaggiarono. Titolare fin dal primo momento, Passarella si mise in luce a livello internazionale nel 1977, allorché segnò 24 goal nella serie A argentina (cifra altissima per un difensore). Con il River vinse tanti trofei, ma nell'estate del 1982 preferì trasferirsi in Italia.
Comprato dalla Fiorentina, Passarella mise in mostra un gioco molto competitivo e nel 1986 fu acquistato dall'Inter, con cui chiuse la carriera nel 1988. In totale Passarella ha realizzato 134 reti, che ne fanno il secondo difensore della storia di questo sport in ordine di reti (primo è l'olandese Ronald Koeman con 194 gol).
Soprannominato Re della difesa e Il Grande Capitano per le sue notevoli capacità di leadership, durante le sue esperienze in Nazionale Passarella entrò in contrasto con Diego Armando Maradona, altro giocatore dalla forte personalità. In ogni caso egli fu uno di quei giocatori che fece grande l'Argentina: con i biancoazzurri Passarella vinse infatti il campionato del mondo 1978. Non partecipò, invece, per infortunio al campionato del mondo 1986, vinto ancora dalla sua rappresentativa.

E dunque ci schiereremo così:
Pagliuca (1)
J.Zanetti (4) Blanc (5) Passarella (19) Facchetti (3)
Matthaus (18) Simeone (14)
Baggio (10)
Ronaldinho (7) Stoichkov (8)
Romario (11)
Last edited by Gilbertology on 03/06/2008, 17:31, edited 1 time in total.
-
DROGBA86
- Pro

beh....vai a rivedere meglio il ruolo di gerrard e falcao....hanno ricoperto per anni e anni quel ruolo.
- Capitanfuturo
- Newbie

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Pozz4ever wrote: Schmeichel
Cantona Vialli
questa mi piace molto, bravo!!! e te lo dice uno che sperava di fare un team migliore

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

quale??DROGBA86 wrote: beh....vai a rivedere meglio il ruolo di gerrard e falcao....hanno ricoperto per anni e anni quel ruolo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Capitanfuturo
- Newbie

La mia formazione quindi è:
Zoff
Stam Ferdinand Panucci
De Rossi Davids
Quaresma C.Ronaldo
Platini
Totti Shevchenko
Zoff
Stam Ferdinand Panucci
De Rossi Davids
Quaresma C.Ronaldo
Platini
Totti Shevchenko
-
shilton
- Pro

anche questa un tantino sbilanciata, ohh...Zeman vi fa un baffoCapitanfuturo wrote: La mia formazione quindi è:
Zoff
Stam Ferdinand Panucci
De Rossi Davids
Quaresma C.Ronaldo
Platini
Totti Shevchenko

-
Gilbertology
- Pro

Troppi giocatori offensivi, io sono dell'idea che non puoi schierare 4 giocatori offensivi se non giochi con la difesa a 4...qui addirittura ci sono 5 attaccanti!shilton wrote: anche questa un tantino sbilanciata, ohh...Zeman vi fa un baffo![]()
![]()
![]()
![]()
Quella di pozz, seppure non mi esalti, è molto equilibrata.
-
shilton
- Pro

Gilbertology wrote: Troppi giocatori offensivi, io sono dell'idea che non puoi schierare 4 giocatori offensivi se non giochi con la difesa a 4...qui addirittura ci sono 5 attaccanti!
Quella di pozz, seppure non mi esalti, è molto equilibrata.
esatto quello che dico io quella di pozz è una squadra tosta che può benissimo essere messa in campo, ma come fai a far coesistere vanbasten,ibra,zico,ggis oppure romario,baggio,dinho e stoichkov, è logico che sulla carta è bello vederli insieme ma la realtà dice che è impossibile schierarli insieme,nessun allenatore al mondo lo farebbe.
Anche io avrei potuto pigliare il mio idolo Trezeguet e metterlo sull'out destro oppure Hagi a fare il volante davanti alla difesa, ma non era questo lo spirito della creazione della squadra IMHO.
E ve lo dice uno che pensa già di essere sbilanciato e non poco,con Shearer di punta e tre mezze dietro come Del Piero,Boban (che fortunamente può giocare anche interno puro)e Di Stefano e con Scholes che si inserisce, quindi ho sbagliato in parte anche io ma qualcuno di più.
Siamo comunque qui per divertirci quindi niente di male,ognuno può pensarla come vuole

- Pozz4ever
- Pro

ognuno rispecchia i suoi gusti. io ho preferito privilegiare, nedved a parte, i giocatori che ho visto giocare quando ero più piccolo. e questi li ho voluti mischiare, diciamo così, al mio gusto calcistico: l'avere il super-trequartista che ti fa 3-4 numeri a partita non è strettamente necessario. io ho sempre preferito il carattere e la grinta. per questo che se avessi potuto avrei sicuramente scelto davids o keane, ma anche con desailly non è andata male. noi tendenzialmente ci ricordiamo le grandi giocate dei giocatori di talento tecnico superiore alla media, ma poi spesso sono i giocatori di carattere quelli che il più delle volte ti risolvono la partita. è per questo che io ho sempre amato quelli che ho scelto.
tanto per dirne uno: del 3 a 2 della juve alla fiorentina, che diede il là al primo ciclo di lippi, ci si ricorda sempre del grandissimo goal di del piero, dimenticandoci che un certo centravanti pelato dotato di due palle cubiche trascinò letteralmente una squadra che stava cedendo nettamente in casa una partita fondamentale per i tifosi.
detto questo, anche qui son rimasti fuori parecchi giocatori interessanti che hanno fatto tanto a cavallo a partire dagli anni '80 in su, mali segnalerò solo alla fine per non dare aiutini a chi deve ancora scegliere!
dico solo, senza aver paura che qualcuno lo scelga perchè probabilmente solo shilton potrà ricordarsene, che affidandomi a cantona e vialli, non ho scelto il mio mito inglese degli anni '90, la bandiera del southampton, uno che giocava ai 2 all'ora ma che la palla la faceva viaggiare come e dove più gli pareva, uno che se avesse avuto voglia di muoversi da quella mediocre realtà avrebbe potuto fare e dare moltissimo.
Matthew "Le God" Le Tissier...
http://www.youtube.com/watch?v=FSsdfe4Z69g
non malvagi i primi due goal...
tanto per dirne uno: del 3 a 2 della juve alla fiorentina, che diede il là al primo ciclo di lippi, ci si ricorda sempre del grandissimo goal di del piero, dimenticandoci che un certo centravanti pelato dotato di due palle cubiche trascinò letteralmente una squadra che stava cedendo nettamente in casa una partita fondamentale per i tifosi.
detto questo, anche qui son rimasti fuori parecchi giocatori interessanti che hanno fatto tanto a cavallo a partire dagli anni '80 in su, mali segnalerò solo alla fine per non dare aiutini a chi deve ancora scegliere!
dico solo, senza aver paura che qualcuno lo scelga perchè probabilmente solo shilton potrà ricordarsene, che affidandomi a cantona e vialli, non ho scelto il mio mito inglese degli anni '90, la bandiera del southampton, uno che giocava ai 2 all'ora ma che la palla la faceva viaggiare come e dove più gli pareva, uno che se avesse avuto voglia di muoversi da quella mediocre realtà avrebbe potuto fare e dare moltissimo.
non malvagi i primi due goal...
Last edited by Pozz4ever on 03/06/2008, 20:43, edited 1 time in total.

-
shilton
- Pro

e infatti lo ricordo eccome....un pigro in campo e forse di carattere, ha ragione giocasse oggi sarebbe esaltato da tutti, aveva un piede fenomenale, ti confesso che ho pensato anche a lui nel mio 11 e se non avessimo messo i fuoriquota (che mi hanno condizionato) ci sarebbero di quelle perle da leccarsi i baffi.Pozz4ever wrote: ognuno rispecchia i suoi gusti. io ho preferito privilegiare, nedved a parte, i giocatori che ho visto giocare quando ero più piccolo. e questi li ho voluti mischiare, diciamo così, al mio gusto calcistico: l'avere il super-trequartista che ti fa 3-4 numeri a partita non è strettamente necessario. io ho sempre preferito il carattere e la grinta. per questo che se avessi potuto avrei sicuramente scelto davids o keane, ma anche con desailly non è andata male. noi tendenzialmente ci ricordiamo le grandi giocate dei giocatori di talento tecnico superiore alla media, ma poi spesso sono i giocatori di carattere quelli che il più delle volte ti risolvono la partita. è per questo che io ho sempre amato quelli che ho scelto.
dico solo, senza aver paura che qualcuno lo scelga perchè probabilmente solo shilton potrà ricordarsene, che affidandomi a cantona e vialli, non ho scelto il mio mito inglese degli anni '90, la bandiera del southampton, uno che giocava ai 2 all'ora ma che la palla la faceva come e dove più gli pareva, uno che se avesse avuto voglia di muoversi da quella mediocre realtà avrebbe potuto fare e dare moltissimo.
non malvagi i primi due goal...![]()
Io non volevo prendere giocatori in attività ma alla fine ho ceduto e ne ho ben 3.
Propongo tra qualche mese un nuovo draft senza limiti sempre tra di noi così nessun rompe le palle, magari senza scgliere quelli che già abbiamo preso.
Basta sto andando troppo avanti

-
shilton
- Pro

il The Dell del Southampton

-
Gilbertology
- Pro

Beh shilt non è vero se una squadra ha 6 giocatori che coprono non vedo perchè non possono giocare 4 giocatori offensivi...
-
shilton
- Pro

no ma infatti quello è il mio pensiero, il mio modo di intendere il calcio.Gilbertology wrote: Beh shilt non è vero se una squadra ha 6 giocatori che coprono non vedo perchè non possono giocare 4 giocatori offensivi...