Nel primo round Crosby ha concluso con piu' punti (2 gol, 6 assist contro 2 gol e 5 assist) giocando meno minuti (19 contro 21) e giocando da mezzo infortunato. Vabbe', diciamo che e' patta. Contro i Rangers il suo lavoro e' stato molto piu' mentale dato che era cmq sempre braccato. In gara 1 per esempio e' stato il trascinatore della squadra per andare a vincere una partita che stavano perdendo 3-0. In totale ha collezionato 6 assist di cui 2 (forse 3, non ricordo in gara 1) per due game winner, uno dei quali ha concluso la serie in overtime.bure wrote: 2 serie + le finali?
Mi risulta ke Malkin sia stato >> o > di Crosby contro Ottawa, Rangers e gara1 contro i Flyers, perciò nei playoff Crosby ha fatto meglio x una serie o due, tra l'altro mai raggiungendo i livelli di quando Malkin ha rullato. Poi secondo me Sid aveva qualche problema fisico contro NY, ma queste sono illazioni.
E durante la regular season qst'anno Malkin stava giocando meglio di Crosby già prima del suo infortunio.
Abb naturale che al ruo rientro abbia un pò 'tirato il fiato', anche mentalmente, dopo aver tirato la carretta x mesi e non è colpa sua se appena rientra Crosby in squadra viene usato da #2 center, con minutaggio sui 18 minuti.
Una cosa che curiosamente nessuno menziona. E' Crosby a giocare in linea con Hossa, non Malkin... ci mancherebbe non facesse + punti giocando con l'unica star winger della squadra.
Concludendo, Crosby è mentalmente + maturo e ha + palle di Malkin, ma qst'anno, che sia stato solo x l'infortunio di Sid o meno, Malkin ha giocato meglio di Crosby fino a 8-9 partite dalla fine della stagione.
Contro i Flyers ha dominato la serie e nella gara 1 in cui Malkin ha dato spettacolo, se Crosby non segnava il gol del pareggio non so quanti spazi avrebbe avuto Malkin per farlo quello spettacolo.
Flyers di sicuro, Ottawa ti concedo il pareggio.
Contro i Rangers sicuramente no, dato che ha anche giocato la sua partita peggiore dei playoff a mio avviso (insieme a gara 2 delle finali.)
Nessuno menziona Hossa perche' si vede che si sono accorti che non e' Crosby che raccimola qualche punticino in piu' grazie a Hossa, ma e' Hossa che si vede sulla scoreboard grazie a Crosby. Non so cosa gli sia successo, ma a parte in un paio di partite (e al momento mi vengono in mente solo l'ultima della serie contro i Rangers e gara 4 delle finali) e' stato irritante da vedere sul ghiaccio, pure se segnava. Prima di gara 4 il punto piu' alto in questa serie l'aveva raggiunto collezionando 2 assist venuti entrambi dopo aver sbagliato due occasioni d'oro create da Crosby, che poi per fortuna ha pensato a metterci una pezza segnando entrambe le volte.
Tra l'altro, stai parlando di uno che ha fatto 120 punti giocando con Colby Armstrong, non vedo cosa c'entra chi sia il suo winger.
A mio parere Crosby e' il piu' completo e, hockeysticamente parlando, intelligente dei due. Piu' forte o meno forte non ha senso dato che stiamo parlando di due giocatori di un livello superiore a tutti gli altri. Se dovessi scegliere fra i due andrei sempre con Crosby.