Re: I cinemaniaci
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
mi sono visto l'accoppiata la sposa turca + west beyrouth, leggeri ma non leggerissimi....stasera vado per il terzo film e domani avrò gli occhi pallati di sicuro

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Cammellaio Patto
- Senior

il film in particolare non l'ho visto, ma conosco il regista.Jamal Crawford wrote: Ho appena visto uno dei film più brutti della storia mondiale.
Lo so che la cosa non è di grande interesse per nessuno, ma devo assolutamente postarla, non posso evitarlo.
molti lo prestano come uno dei più grandi registi viventi, al punto che non ho potuto fare a meno di procurarmi qualche film e vederli.
mi hanno fatto tutti schifo. l'unico che stava per salvarsi era Audition, molto bello per 3/4 ma con un finale davvero troppo cruento per vederlo.
di questo dead or alive ne ho senitto parlare bene, ma mi fido molto più della tua opinone dopo le recenti esperienze con miike.
per concludere, un'invito.
guarda i film giapponesi, al momento è tra le 3 o 4 cinematografie del mondo secondo me (senza dimenticare i grandi maestri del passato).
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
yasser80
- Rookie

concordo con il Cammellaio, non lasciare che una sega di film ti tolga la possibilità di guardarti tanti altri bei film made in Japan.Cammellaio Patto wrote:
per concludere, un'invito.
guarda i film giapponesi, al momento è tra le 3 o 4 cinematografie del mondo secondo me (senza dimenticare i grandi maestri del passato).
E inoltre essendo un amante del genere non credo che tu non abbia visto tutto il reportorio gangster movies di Takeshi Kitano, altrimenti ti consiglio caldamente di recuperare al più presto, magari non fermandoti solo a quel genere.
Per quanto riguarda la categoria peggior film della storia del cinema, beh la mia nominescion resta quella di Alex l'ariete.
Come Tomba e la Hunzicker nessuno mai direi
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
-
shilton
- Pro

yasser80 wrote: Come Tomba e la Hunzicker nessuno mai direi![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

non ci crederai ma lo sto riguardandoLilpol wrote: Se a qualcuno interessa su MGM Channel (canale 320 di sky) ore 21.00 fanno "voglia di vincere" con Michael j.Fox
![]()

- davidvanterpool
Veramente Jamal, penso che il film più brutto della storia l'ho visto io.
Norbit. Ecco, se volete perdere ogni stima nei confronti di Eddie Murphy, guardatelo.
Altrimenti, risparmiatevelo, perché fa veramente pietà, una cosa oscena, inguardabile.
Norbit. Ecco, se volete perdere ogni stima nei confronti di Eddie Murphy, guardatelo.
Altrimenti, risparmiatevelo, perché fa veramente pietà, una cosa oscena, inguardabile.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
ora mi fucilerete, però snake on a plane mi è sembrato una cagata pazzesca.
Tomba meritava l'Oscar
Tomba meritava l'Oscar
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jamal Crawford
Ecco, io sono (o dovrei dire ero) un fan di Eddie Murphy, ma ormai sta sfornando film di una bruttezza indicibile e in effetti Norbit mi sono rifiutato di guardarlo, dopo aver visto un paio di minuti qua e la.davidvanterpool wrote: Veramente Jamal, penso che il film più brutto della storia l'ho visto io.
Non fatico a credere che sia un ottimo candidato a film più brutto della storia...
No ovviamente non sarà questo a fermarmi, non dicevo sul serio (sui japan, con Miike ho chiuso di sicuro) però se anche il trailer l'avessi visto prima dell'acquisto, non avrei mai detto che potesse essere una stronzata così grande.yasser80 wrote: concordo con il Cammellaio, non lasciare che una sega di film ti tolga la possibilità di guardarti tanti altri bei film made in Japan.
E inoltre essendo un amante del genere non credo che tu non abbia visto tutto il reportorio gangster movies di Takeshi Kitano, altrimenti ti consiglio caldamente di recuperare al più presto, magari non fermandoti solo a quel genere.
Perciò diffiderò ben bene prima di fare nuovamente "l'acquisto impreparato" e cercherò di andarci cauto.
Il problema però è proprio lì: per esempio, della collana consigliatami in parallelo (la Maki Collection) non si trovano molte notizie nè trailer, quindi anche lì non saprei bene a cosa vado incontro. Il grave errore è stato pescare proprio quell'obrobrio lì quando ho detto "vabè, proviamone uno di quelli giapponesi".
Comunque stasera, per riprendermi, mi sono guardato un bel blu-ray con Chow Yun-Fat diretto da Antoine Fuqua e prodotto da John Woo, nessuno ha fatto alcuna trashata, i buoni hanno fatto secchi i cattivi e ora sono di nuovo felice.
- PENNY
- Senior

Quoto,mi chiedo ancora come si possa passare da fare Pulp Fiction a partecipare a cagate del genere,vero Samuel??Paperone wrote: ora mi fucilerete, però snake on a plane mi è sembrato una cagata pazzesca.
Tomba meritava l'Oscar![]()
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Dazed and Confused
Ecco, io appartengo a quei molti. :DCammellaio Patto wrote: il film in particolare non l'ho visto, ma conosco il regista.
molti lo prestano come uno dei più grandi registi viventi, al punto che non ho potuto fare a meno di procurarmi qualche film e vederli.
mi hanno fatto tutti schifo.
No, sto esagerando, non lo considero uno dei più grandi registi viventi, questo no.
Lo considero un regista decisamente estremo, non adatto a tutti. Insomma, o si odia o si ama. Non conosce mezze misure.
Però a me piace decisamente.
Il film in questione non l'ho visto. Però ha girato anche degli splendidi film, a mio avviso. Certo è necessario indubbiamente avere un minimo di pelo sullo stomaco.
In particolare, proprio quello che hai citato (Audition) per me è un mezzo capolavoro. :D
Certo è difficilissimo dare giudizi oggettivi parlando di Miike. Però a me piace. Gozu è un altro film imprescindibile per capire la sua poetica anche se lascia sconcertati. Mentre il tanto celebrato Ichi the killer personalmente mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Comunque di Miike si è già parlato abbondantemente nel topic dell'horror. Se vi interessa, provate a darci un'occhiata.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Cammellaio Patto
- Senior

audition se non avesse avuto quelle scene di tortura nel finale anche io lo avrei considerato un gran film.Dazed and Confused wrote: Ecco, io appartengo a quei molti. :D
No, sto esagerando, non lo considero uno dei più grandi registi viventi, questo no.
Lo considero un regista decisamente estremo, non adatto a tutti. Insomma, o si odia o si ama. Non conosce mezze misure.
Però a me piace decisamente.
Il film in questione non l'ho visto. Però ha girato anche degli splendidi film, a mio avviso. Certo è necessario indubbiamente avere un minimo di pelo sullo stomaco.
In particolare, proprio quello che hai citato (Audition) per me è un mezzo capolavoro. :D
Certo è difficilissimo dare giudizi oggettivi parlando di Miike. Però a me piace. Gozu è un altro film imprescindibile per capire la sua poetica anche se lascia sconcertati. Mentre il tanto celebrato Ichi the killer personalmente mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Comunque di Miike si è già parlato abbondantemente nel topic dell'horror. Se vi interessa, provate a darci un'occhiata.![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Sei in un momento dell'esistenza in cui guarderesti pure Alex l'ariete.shilton wrote: non ci crederai ma lo sto riguardando![]()
![]()
![]()
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Alex l'Ariete, pur con Tomba che recita come un cane (cit.), con le scene girate un po' alla cazzo di cane (ri-cit.), è abbastanza godibileLilpol wrote: Sei in un momento dell'esistenza in cui guarderesti pure Alex l'ariete.
e la Hunzicher si lascia sempre guardare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
visto Be kind rewind.
Godibile, originale, con un Jack Black niente male, sempre una sicurezza Danny glover.
Assolutamente fantastica la parodia di Ghostbuster con i finti raggi fotonici e le riprese in "negativo" con tanto di fotocopia piazzata in faccia :lol2.
Finale un pò scontato, molto Spielberg che mi ha un pò deluso, ma nel complesso un grande piccolo film.
Presumo che piaccia in modo inversamente proporzionale a quanto si ama il cinema.
Godibile, originale, con un Jack Black niente male, sempre una sicurezza Danny glover.
Assolutamente fantastica la parodia di Ghostbuster con i finti raggi fotonici e le riprese in "negativo" con tanto di fotocopia piazzata in faccia :lol2.
Finale un pò scontato, molto Spielberg che mi ha un pò deluso, ma nel complesso un grande piccolo film.
Presumo che piaccia in modo inversamente proporzionale a quanto si ama il cinema.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Vic Vega
- Senior

Eh eh, Miike ha colpito ancora. 
Premesso che di tanto in tanto faccio il figo spacciandomi per suo fan e competente, quando in realtà avrò visto 7/8 film della sterminata cinematografia dell'autore giapponese :D, credo che spiazzante sia l'aggettivo che meglio descrive il suo cinema. Non di rado ho la sensazione che Miike si diverta a giocare con le emozioni dello spettatore: "Tu ti aspetti questo? Ed io non te lo do, faccio tutt'altro". I suoi film ad un certo punto cambiano registro, colpiscono allo stomaco, lasciano sconcertati. Audition (che, tra quelli che ho visto, è forse il suo lavoro più solido e narrativamente coeso, oltre che il più raffinato sotto il profilo formale, insieme all'episodio miikiano dell'horror Three...Extremes) è il caso emblematico: nella mia umile opinione, senza quella scena di tortura (a mio parere assolutamente non gratuita) sarebbe stato un film come tanti altri; grazie a quella sequenza, invece, resta indelebile nella mente dello spettatore, continua a disturbarlo nei giorni successivi, lascia un senso di malessere. L'ho trovato una bella variazione sul tema dell'amor fou.
Secondo me la poetica cinematografica (parolona :D) di Miike è riassunta perfettamente dalla sequenza iniziale di Gozu, in cui si vede un adorabile cagnetto massacrato in modo orribile da uno yakuza, ormai giunto all'ultimo gradino della paranoia, convinto che la bestiola sia stata mandata da dei fantomatici nemici per distruggere la sua banda. La prima volta ci appare come una scena straziante, la seconda si ride sotto i baffi. O viceversa.
Ecco, Miike è tutto lì'. :D
Premesso che di tanto in tanto faccio il figo spacciandomi per suo fan e competente, quando in realtà avrò visto 7/8 film della sterminata cinematografia dell'autore giapponese :D, credo che spiazzante sia l'aggettivo che meglio descrive il suo cinema. Non di rado ho la sensazione che Miike si diverta a giocare con le emozioni dello spettatore: "Tu ti aspetti questo? Ed io non te lo do, faccio tutt'altro". I suoi film ad un certo punto cambiano registro, colpiscono allo stomaco, lasciano sconcertati. Audition (che, tra quelli che ho visto, è forse il suo lavoro più solido e narrativamente coeso, oltre che il più raffinato sotto il profilo formale, insieme all'episodio miikiano dell'horror Three...Extremes) è il caso emblematico: nella mia umile opinione, senza quella scena di tortura (a mio parere assolutamente non gratuita) sarebbe stato un film come tanti altri; grazie a quella sequenza, invece, resta indelebile nella mente dello spettatore, continua a disturbarlo nei giorni successivi, lascia un senso di malessere. L'ho trovato una bella variazione sul tema dell'amor fou.
Secondo me la poetica cinematografica (parolona :D) di Miike è riassunta perfettamente dalla sequenza iniziale di Gozu, in cui si vede un adorabile cagnetto massacrato in modo orribile da uno yakuza, ormai giunto all'ultimo gradino della paranoia, convinto che la bestiola sia stata mandata da dei fantomatici nemici per distruggere la sua banda. La prima volta ci appare come una scena straziante, la seconda si ride sotto i baffi. O viceversa.
Ecco, Miike è tutto lì'. :D