Re: Un'altra storia americana...
-
Gian Marco
- Senior

Un'altra storia americana...
Invito tutti quanti a vedere questo video tratto da Espn.co (originariamente mostrato su SportsCenter).
C'e' poco da dire...alle volte sembra che qualcuno si diverta a scrivere la sceneggiatura di certe storie. E poi sorge spontanea la domanda: ma perche' ste cose succedono only in America?
http://sports.espn.go.com/broadband/vid ... 2&n8pe6c=1
C'e' poco da dire...alle volte sembra che qualcuno si diverta a scrivere la sceneggiatura di certe storie. E poi sorge spontanea la domanda: ma perche' ste cose succedono only in America?
http://sports.espn.go.com/broadband/vid ... 2&n8pe6c=1
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Incredibile...una storia a dir poco toccante
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
-
Lukavitt
- Senior

Una storia molto emozionante e toccante...
Perchè succedono solo in America? Eh bella domanda, forse perchè li a livello giovanile lo sport ha ancora dei valori di amicizia e di vicinanza, soprattutto in comunità non tanto grandi e quando succede una tragedia come quella della storia, la gente si fa sentire ancora più vicina e così può succedere che attraverso lo sport si compiano questi grandi miracoli che sembrano scenegiature scritte proprio per un film...
Perchè succedono solo in America? Eh bella domanda, forse perchè li a livello giovanile lo sport ha ancora dei valori di amicizia e di vicinanza, soprattutto in comunità non tanto grandi e quando succede una tragedia come quella della storia, la gente si fa sentire ancora più vicina e così può succedere che attraverso lo sport si compiano questi grandi miracoli che sembrano scenegiature scritte proprio per un film...
-
RayLew
- Rookie

Si..secondo me dovremmo imparare dal loro sistema sportivo giovanile..
Qui in confronto è uno schifo..Mi piace molto la successione High School-College che permette anche ai giovani di essere istruiti
mentre da noi è il contrario se si vuole praticare sport a buon livello la scuola va messa da parte già alle superiori..
Qui in confronto è uno schifo..Mi piace molto la successione High School-College che permette anche ai giovani di essere istruiti
mentre da noi è il contrario se si vuole praticare sport a buon livello la scuola va messa da parte già alle superiori..
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
- Goppas
- Senior

piano a parlare di istruzione...cioè, da noi, escono delle capre, calciatori per esempio: mia sorella, nazionale under 23 di scherma, era in classe con calciatori del genoa e della samp, che se nè fregavano altamente, e non studiavano nulla, sbattendosene dell'aiuto dei professori (sezione sportiva mio liceo King, Genova). Poi, classe mia, a fare sport ad alto livello, eravamo in due, io e il mio compagno di banco, liceo classico, rispettivamente 96 e 90 alla maturità appena riformata: ergo, questione di buona volontà e gestione del tempo. Obiettivamente, per esperienza, so che gli americani che fanno sport al liceo e al college, sono delle capre in maggioranza, o meglio, sanno pochissimo in generale, o al massimo sanno un argomento e basta e questo è un problema assai comune del sistema scolastico americano. Quindi, evviva queste storie, io amo gli Stati Uniti per questo, ma occhio ad esaltare il loro sistema scolastico, alquanto rivedibile
-
RayLew
- Rookie

Beh ovvio..sicuramente con la buona volontà si riesce a studiare praticando sport ad alto livello anche in italia..
io elogiavo il sistema statunitense perchè comunque tiene legato lo studente all'istruzione..poi se uno è capra o asino lo rimane
ma però penso sia più facilitato e poi preferisco il sistema americano perchè secondo me offre più possibilità e ti lascia con qualcosa in mano
se la tua vita sportiva dovesse andare male..
io elogiavo il sistema statunitense perchè comunque tiene legato lo studente all'istruzione..poi se uno è capra o asino lo rimane
ma però penso sia più facilitato e poi preferisco il sistema americano perchè secondo me offre più possibilità e ti lascia con qualcosa in mano
se la tua vita sportiva dovesse andare male..
- Goppas
- Senior

sul fatto che ti lasci in mano qualcosa...francamente, arrivare a 30 anni e non sapere dove sia l'Italia, o cose del genere...sto stremizzando ovviamente, però sono cose che si sentono e che ho vissuto in prima persona! Certo, strutture e specializzazioni americane, non sono neanche comparabili, ma il loro sistema scolastico è unicamente focalizzato sull'apprendimento singolare e non globale.
-
TeknoFilo
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
Gilbertology
- Pro

Bella storia. Ma il ragazzo che ha messo il buzzer beater prima dato e poi tolto? Un controdramma sportivo...
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
bellissimo filmato
il confronto tra italia e stati uniti non c'è neanche da fare loro rispetto a noi per molte cose sono avanti 400 volte in più di noi....
- Goppas
- Senior

su questo hai ragione...se raddrizzassero un po' qualcosa, tipo, pistola sotto i 18 anni e alcool sopra i 21...
-
Gian Marco
- Senior

Goppas wrote: sul fatto che ti lasci in mano qualcosa...francamente, arrivare a 30 anni e non sapere dove sia l'Italia, o cose del genere...sto stremizzando ovviamente, però sono cose che si sentono e che ho vissuto in prima persona! Certo, strutture e specializzazioni americane, non sono neanche comparabili, ma il loro sistema scolastico è unicamente focalizzato sull'apprendimento singolare e non globale.
"you know what? paris sucks."
"so?"
"well, you're italian...paris is not in Italy?"
"no"
dialogo risalente a due giorni fa tra me e un mio amico freshman in HS.
Ora, non son tutti cosi'. Ma vi posso assicurare che di gente del genere ce n'e'. Io amo l'America e gli americani (anche se non in tutto), ma ste cose non le sopprto. Questa ignoranza legata ad un totale disinteresse verso tutto cio' che e' al di fuori dei confini della Nazione e' insopportabile...
comunque fine OT. Torniamo a parlare di questa straordinaria storia.
Quando ho visto il reportage per la prima volta ieri sera non sapevo se fosse finzione o realta'.
Certo che se fosse accaduto in una normale palestra di HS le cose sarebbero andate diversamente. I tabelloni che si illuminano con la sirena non si trovano ovunque...
-
Gian Marco
- Senior

Sai che se in America ti bocciano (non e' il termine giusto, ma esemplifica il discorso) c'e' il ritiro della patente?iL_jAsOne wrote:![]()
![]()
bellissimo filmato
il confronto tra italia e stati uniti non c'è neanche da fare loro rispetto a noi per molte cose sono avanti 400 volte in più di noi....