Re: Stanley Cup Finals: Red Wings vs Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi saranno i campioni?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
27
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
15
36%

Total votes: 42

jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: 2 serie + le finali?
Mi risulta ke Malkin sia stato >> o > di Crosby contro Ottawa, Rangers e gara1 contro i Flyers, perciò nei playoff Crosby ha fatto meglio x una serie o due, tra l'altro mai raggiungendo i livelli di quando Malkin ha rullato. Poi secondo me Sid aveva qualche problema fisico contro NY, ma queste sono illazioni.
E durante la regular season qst'anno Malkin stava giocando meglio di Crosby già prima del suo infortunio.
Abb naturale che al ruo rientro abbia un pò 'tirato il fiato', anche mentalmente, dopo aver tirato la carretta x mesi e non è colpa sua se appena rientra Crosby in squadra viene usato da #2 center, con minutaggio sui 18 minuti.

Una cosa che curiosamente nessuno menziona. E' Crosby a giocare in linea con Hossa, non Malkin... ci mancherebbe non facesse + punti giocando con l'unica star winger della squadra.

Concludendo, Crosby è mentalmente + maturo e ha + palle di Malkin, ma qst'anno, che sia stato solo x l'infortunio di Sid o meno, Malkin ha giocato meglio di Crosby fino a 8-9 partite dalla fine della stagione.
Nel primo round Crosby ha concluso con piu' punti (2 gol, 6 assist contro 2 gol e 5 assist) giocando meno minuti (19 contro 21) e giocando da mezzo infortunato. Vabbe', diciamo che e' patta. Contro i Rangers il suo lavoro e' stato molto piu' mentale dato che era cmq sempre braccato. In gara 1 per esempio e' stato il trascinatore della squadra per andare a vincere una partita che stavano perdendo 3-0. In totale ha collezionato 6 assist di cui 2 (forse 3, non ricordo in gara 1) per due game winner, uno dei quali ha concluso la serie in overtime.
Contro i Flyers ha dominato la serie e nella gara 1 in cui Malkin ha dato spettacolo, se Crosby non segnava il gol del pareggio non so quanti spazi avrebbe avuto Malkin per farlo quello spettacolo.
Flyers di sicuro, Ottawa ti concedo il pareggio.
Contro i Rangers sicuramente no, dato che ha anche giocato la sua partita peggiore dei playoff a mio avviso (insieme a gara 2 delle finali.)

Nessuno menziona Hossa perche' si vede che si sono accorti che non e' Crosby che raccimola qualche punticino in piu' grazie a Hossa, ma e' Hossa che si vede sulla scoreboard grazie a Crosby. Non so cosa gli sia successo, ma a parte in un paio di partite (e al momento mi vengono in mente solo l'ultima della serie contro i Rangers e gara 4 delle finali) e' stato irritante da vedere sul ghiaccio, pure se segnava. Prima di gara 4 il punto piu' alto in questa serie l'aveva raggiunto collezionando 2 assist venuti entrambi dopo aver sbagliato due occasioni d'oro create da Crosby, che poi per fortuna ha pensato a metterci una pezza segnando entrambe le volte.
Tra l'altro, stai parlando di uno che ha fatto 120 punti giocando con Colby Armstrong, non vedo cosa c'entra chi sia il suo winger.

A mio parere Crosby e' il piu' completo e, hockeysticamente parlando, intelligente dei due. Piu' forte o meno forte non ha senso dato che stiamo parlando di due giocatori di un livello superiore a tutti gli altri. Se dovessi scegliere fra i due andrei sempre con Crosby.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Nel primo round Crosby ha concluso con piu' punti (2 gol, 6 assist contro 2 gol e 5 assist) giocando meno minuti (19 contro 21) e giocando da mezzo infortunato.
da mezzo infortunato?  :penso: non mi pare che siano trapelate notizie in qsto senso.. puoi può darsi eh, di sicuro non era lui contro New York nella seconda parte della serie.
jovocop wrote:Ottawa ti concedo il pareggio.
:lmao: E' palese che non hai visto la serie. Chiunque l'abbia vista sa che contro Ottawa Malkin >>> Crosby, anche perchè in alcune partite di quella serie Malkin > almost anyone/andeverything else.
Stai giudicando dai tabellini, che nn ti segnalano il fatto che dei primi 10 assist di Crosby in qsti playoff, 9 furono secondary assists.. del tipo.. Sid è stato l'ultimo a toccare la bottiglietta da cui Hossa ha bevuto prima di alzarsi dalla panca e andare a segnare! HE was clearly THE KEY of that goal!
ecco, + o - qsto è il modo in cui Crosby ha totalizzato 3/4 dei primi 10pti di qsti playoff.
E ripeto, giocando con Hossa è ovvio che lui faccia + punti.
Contro i Rangers sicuramente no, dato che ha anche giocato la sua partita peggiore dei playoff a mio avviso (insieme a gara 2 delle finali.)
non ho capito a chi dei due ti riferisci qui, cmq se è Crosby, si contro i Rangers è stato irriconoscibile x due partite a fila... (che nn vuol dire alternare ottime giocate a vaccate come Malkin in gara4 di finale..)

Nessuno menziona Hossa perche' si vede che si sono accorti che non e' Crosby che raccimola qualche punticino in piu' grazie a Hossa, ma e' Hossa che si vede sulla scoreboard grazie a Crosby. Non so cosa gli sia successo, ma a parte in un paio di partite (e al momento mi vengono in mente solo l'ultima della serie contro i Rangers e gara 4 delle finali) e' stato irritante da vedere sul ghiaccio, pure se segnava. Prima di gara 4 il punto piu' alto in questa serie l'aveva raggiunto collezionando 2 assist venuti entrambi dopo aver sbagliato due occasioni d'oro create da Crosby, che poi per fortuna ha pensato a metterci una pezza segnando entrambe le volte.
Tra l'altro, stai parlando di uno che ha fatto 120 punti giocando con Colby Armstrong, non vedo cosa c'entra chi sia il suo winger.
prova a metterci Armstrong nei playoff in linea con il Crosby di questanno e poi vediamo quanti pti colleziona Sid the kid.. non so se + della metà.. x nn parlare del +/-..
A mio parere Crosby e' il piu' completo e, hockeysticamente parlando, intelligente dei due.
come detto Crosby ha + palle e maggiore maturità. Su completezza e intelligenza hockeystica il discorso è complicato..
Su pista grossa si potrebbe forse dire il contrario.. voglio dire che Crosby con l'intensità della pista piccola c'è cresciuto, l'altro l'anno scorso quando giocava il PP dalla sua mattonella di dx pattinava all'indietro e cadeva inciampando sulla balaustra che nn si aspettava cosi vicina...  insomma il paragone deve tener conto di tanti fattori.. Malkin ancora parla a mala pena inglese..  discorso completezza...Crosby è meglio in balaustra, è + sveglio nel corpo a corpo, ma Malkin ha + tiro, è meglio in SH..

cmq io non ho mai voluto dire che Malkin sia meglio di Crosby, sinceramente non lo so, ma soprattutto in prospettiva futura può darsi imo.
dicevo solo che l'anno scorso Crosby > Malkin (rookie, nuova pista, nuova lingua.. leclairizzato in pre-season..)
mentre quest'anno Malkin > Crosby (infortunio..)

Se pensassi che il Crosby visto quest'anno era al 100%, in prospettiva futura saprei di prenderei Malkin, ma in realtà nn lo penso.
Malkin probabilmente ha un potenziale ancora maggiore di Sid, però presenta anche + incognite.
Crosby come early bloomer e tipo di gioco mi sa + a rischio usura, ma Malkin secondo me x tipo di gioco è + a rischio infortuni..
Piu' forte o meno forte non ha senso dato che stiamo parlando di due giocatori di un livello superiore a tutti gli altri. Se dovessi scegliere fra i due andrei sempre con Crosby.
insomma, io se dovessi scegliere non saprei chi scegliere :D
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: da mezzo infortunato?  :penso: non mi pare che siano trapelate notizie in qsto senso.. puoi può darsi eh, di sicuro non era lui contro New York nella seconda parte della serie.
:lmao: E' palese che non hai visto la serie. Chiunque l'abbia vista sa che contro Ottawa Malkin >>> Crosby, anche perchè in alcune partite di quella serie Malkin > almost anyone/andeverything else.
Stai giudicando dai tabellini, che nn ti segnalano il fatto che dei primi 10 assist di Crosby in qsti playoff, 9 furono secondary assists.. del tipo.. Sid è stato l'ultimo a toccare la bottiglietta da cui Hossa ha bevuto prima di alzarsi dalla panca e andare a segnare! HE was clearly THE KEY of that goal!
ecco, + o - qsto è il modo in cui Crosby ha totalizzato 3/4 dei primi 10pti di qsti playoff.
Veramente gara 2 3 e 4 sono le uniche che mi sono visto nel salotto di casa dei miei bevendo birra a non finire.. sara' che dalla tv si vede peggio che da attaccato al pc, o la birra che fa il suo effetto, ma a me e' parso molto meglio di quello che dici tu. Sempre contando che non era al 100% a causa dell'infortunio (ecco cosa intendo per mezzo rotto). Non e' stato assolutamente flashy come Malkin, questo e' chiaro, ma con meno tempo a disposizione, le migliori marcature avversarie (incompetenti in questo caso, ma sempre #1 e #2 contro) e mezzo rotto ha fatto un punto in piu' di Malkin in grandissima forma. Non ha tirato la carretta, questo no, ma ha giocato una bella serie nelle condizioni in cui si trovava.
non ho capito a chi dei due ti riferisci qui, cmq se è Crosby, si contro i Rangers è stato irriconoscibile x due partite a fila... (che nn vuol dire alternare ottime giocate a vaccate come Malkin in gara4 di finale..)
Mi riferivo a Crosby. Ormai la scusa del 100% non vale piu' dato che ha alternato prove fantastiche ad altre in cui se non scendeva sul ghiaccio era uguale (gara 4 della serie contro i Rangers).
prova a metterci Armstrong nei playoff in linea con il Crosby di questanno e poi vediamo quanti pti colleziona Sid the kid.. non so se + della metà.. x nn parlare del +/-
E' ovvio che con Armstrong non sarebbero arrivati a questo punto. Ma e' altrettanto ovvio che con Armstrong ci avrebbe giocato Malkin, non Crosby. Io mi riferivo al fatto che Crosby (come Malkin!) e' un giocatore che deve rendere quelli al suo fianco migliori, non il contrario. Ecco perche' penso che Hossa o non Hossa, i risultati sarebbero simili per Crosby e inferiori per Malkin che non si troverebbe a giocare con Sykora. O ancor peggio, si troverebbero a giocare insieme e li Malkin soffre un sacco.

..come detto Crosby ha + palle e maggiore maturità. Su completezza e intelligenza hockeystica il discorso è complicato..
Su pista grossa si potrebbe forse dire il contrario.. voglio dire che Crosby con l'intensità della pista piccola c'è cresciuto, l'altro l'anno scorso quando giocava il PP dalla sua mattonella di dx pattinava all'indietro e cadeva inciampando sulla balaustra che nn si aspettava cosi vicina...  insomma il paragone deve tener conto di tanti fattori.. Malkin ancora parla a mala pena inglese..  discorso completezza...Crosby è meglio in balaustra, è + sveglio nel corpo a corpo, ma Malkin ha + tiro, è meglio in SH..
Beh uno si abitua alle condizioni che trova. Senno' non sarebbe un campione. Malkin dopo due anni e piu' di 160 gare giocate in NHL non si puo' nascondere dietro alla pista piccola, al fatto che non parla la lingua o che e' cresciuto con la scuola russa e non quella canadese. Sta a lui decidere se intraprendere la carriera nella post-season che ha avuto Fedorov, o quella di Datsyuk.

cmq io non ho mai voluto dire che Malkin sia meglio di Crosby, sinceramente non lo so, ma soprattutto in prospettiva futura può darsi imo.
dicevo solo che l'anno scorso Crosby > Malkin (rookie, nuova pista, nuova lingua.. leclairizzato in pre-season..)
mentre quest'anno Malkin > Crosby (infortunio..)

Se pensassi che il Crosby visto quest'anno era al 100%, in prospettiva futura saprei di prenderei Malkin, ma in realtà nn lo penso.
Malkin probabilmente ha un potenziale ancora maggiore di Sid, però presenta anche + incognite.
Crosby come early bloomer e tipo di gioco mi sa + a rischio usura, ma Malkin secondo me x tipo di gioco è + a rischio infortuni..
insomma, io se dovessi scegliere non saprei chi scegliere :D
Nemmeno io, perche' sinceramente a parte Gretzky, Orr e Lemieux che erano veri e propri freakshow dopo due giorni che avevano toccato il ghiaccio della NHL, tutti gli altri fenomeni li metto sullo stesso livello. C'e' chi era piu' bravo a fare una cosa e chi un'altra, ma erano/sono comunque giocatori di un'altra categoria e non vale la pena analizzare capello per capello chi ha fatto di piu' o chi ha fatto di meno.
Il discorso e' cominciato dal semplice fatto che a mio parere, Crosby e' gia' arrivato nella stardom della NHL, dall'alto delle sue conquiste personali, quelle di squadra (Pittsburgh ha scelto tra le prime 5 ben 6 volte e ora e' in finale di Stanley Cup) e quelle sociali per la franchigia (Pittsburgh rischiava di non esistere piu', ricordiamocelo). Malkin invece no, ma e' questione di poco e forse nemmeno colpa sua, dato che vive nell'ombra del giocatore che molti hanno visto come il salvatore di una lega allo sbando.

Faccio un esempio, Malkin che viene draftato da Phoenix e insieme a Gretzky quest'anno raggiunge i playoff portando Detroit a gara 7. L'Hart che quest'anno vincera' sicuramente Ovechkin non sarebbe stato cosi' tanto scontato.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

bure wrote: :stralol: il tuo rapporto con albi è destinato a migliorare  :forza:

cmq Malkin + ke altro pare cotto  :penso:

in gara4 non è partito male, ma dopo un pò.. mishandling the puck a ripetizione :roll:

manco giocasse 'concussed' , bah

un paio di perle le ha regalate, vedi quel disco d'oro che Dupuis (BENE in gara3, MALE in gara4) sta ancora cercando adesso, ma davvero troppi errori x un giocatore della sua qualità.

Hossa migliore dei suoi, e di gran lunga. peccato x l'incrocio dei pali interno nel primo periodo.

Fleury sul primo gol s'è ritrovato a mezzo metro dalla traiettoria del disco, su un tiro dalla blu in PP preparato x due secondi... screen o no, difficile assistere a questo livello a roba del genere. E' proprio andato a cercare il disco (e la visuale prima) dalla parte sbagliata. Anche il 2o gol è suo.. sebbene assistito da chi colpevolmente non è riuscito a liberare il terzo (mi pare Orpik). Ora che ci penso, anke sul gol di Lidstrom occasione sprecata
x liberare un attimo prima, quella volta da Talbot che nn si allunga in tuffo.

Osgood colpevole sul gol dei Pens e il qsi raddoppio di Hossa, poi s'è ripreso.

gara 4 cmq un pò deludente, senza l'intensità di gara3 a dispetto delle premesse.
E quando si abbassa l'intensità è abb normale che una squadra che controlla il gioco come i Red Wings alla lunga prevalga. Pittsburgh ha avuto l'occasione x cambiare la serie col 5-3 (ancora una volta all'improvviso Lilja si rivela x i Red Wings l'ostacolo+insidioso verso la coppa. Ma Chelios cos'ha?), ma l'ha fallita. Zett immenso difensivamente nel 3o periodo, però in 5-3 x qsi 2 minuti con Gonchar,Sid,Hossa e Malkin si deve far gol.
Il fatto è che i Pens hanno dimostrato di nn avere le energie e il pattinaggio x tenere con costanza un'intensità tale da portare la partita fuori controllo x i Red Wings..
dopo mi leggo il botta e risposta tra te e jovo, ma intanto torno su gara4 che non ho commentato. Cominciamo con il dire che la citazione di anzer ci stava tutta, soprattutto a caldo dopo aver visto la gara, ma io sono cmq sempre pro Malkin e lo preferisco a Crosby, mi dispiace solo sia nettamente crollato fisicamente in queste finali. Parlavo di inesperienza: e secondo me inesperienza è anche non essere in grado di modificare il proprio gioco quando sei sulle gambe per aver tirato la carretta tutto l'anno, come giustamente hai sottolineato. E Malkin non ne è stato assolutamente capace, si è intestardito nei suoi soliti movimenti che sono complicati con una condizione fisica approssimativa e contro una difesa come quella di Detroit, ma a mio avviso, alla prima finale, non va certo biasimato per questo.
Concordo sull'analisi della gara, se avevo qualche riserva su Hossa gara4 me l'ha sciolta in parte. Partita pazzesca, favoloso il numero su Zetterberg nel terzo periodo, e non parlo dei già citati episodi del primo periodo. Peccato che non sarà ricordata come la sua partita, visto l'esito. Dall'altra parte impressionante l'attitudine difensiva delle ali (svedesi :naughty:) dei Red Wings, prima mi ero dimenticato di dire che se Sykora fa fatica a fare il suo gioco per Malkin forse è anche perche questi hanno un posizionamento difensivo da paura.
Ovviamente velo pietoso su Dupuis, non so se sia stato sfigato o se è più semplicemente scarso, per essere buoni propendo per la prima delle ipotesi, ha avuto 3 occasioni per incidere sulla gara ma l'impressione generale che mi ha lasciato è stata "Ma che ci sei venuto a fa?"
Ah per quanto riguarda le riprese: moooolto meglio la versione non HD, immagine piu sgranata ma ravvicinata e soprattutto si sentiva l'impressionante rumoreggiare del pubblico che con l'HD manco sembra ci sia.
Last edited by therussianrocket on 03/06/2008, 1:26, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro

Malkin comincia benissimo gara5 con due giveaways nel primo PP dei Pens.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

therussianrocket
Pro
Pro

Buona giocata alla balaustra di Dupuis stavolta, Crosby (gran shift) serve Hossa e 1-0 Pens. Dall'altra parte Fleury subito dopo salva su Flippula.

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Premetto,che non tifo nessuna delle 2 finaliste,i miei poveri Rangers mi hanno deluso in questi PO,ma sembra prospettarsi una bella gara5..
ImageImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

Sheeeeeed wrote: Premetto,che non tifo nessuna delle 2 finaliste,i miei poveri Rangers mi hanno deluso in questi PO,ma sembra prospettarsi una bella gara5..
quoto. Bellissimo gol di Kronwall. Nella porta sbagliata però, qualcuno deve averlo avvisato che l'ho preso al fanta. C'è da dire che Adam Hall per essere un quarta linea mi è sembrato un giocatore piuttosto intelligente in queste finali.
Comunque primo periodo apertissimo, Hossa di nuovo in discreta forma ma in due occasione aveva il compagno libero e non ce l'ha fatta a servirlo, dall'altra parte buone cose da Zetterberg e Datsyuk.

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

therussianrocket wrote: quoto. Bellissimo gol di Kronwall. Nella porta sbagliata però, qualcuno deve averlo avvisato che l'ho preso al fanta. C'è da dire che Adam Hall per essere un quarta linea mi è sembrato un giocatore piuttosto intelligente in queste finali.
Comunque primo periodo apertissimo, Hossa di nuovo in discreta forma ma in due occasione aveva il compagno libero e non ce l'ha fatta a servirlo, dall'altra parte buone cose da Zetterberg e Datsyuk.
Già!!gran gol ma nella porta sbagliata :lmao: super salvataggio su Hall allo scadere praticamente!
ImageImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

Sheeeeeed wrote: Già!!gran gol ma nella porta sbagliata :lmao: super salvataggio su Hall allo scadere praticamente!
Mai vista la difesa dei Red Wings ballare così e i problemi sono iniziati ben prima del 2-0. Hossa si è mangiato un 2 vs 1 che poteva chiudere la gara, occasioni anche per Crosby e Staal, mentre Helm su vaccata di Sydor alla blueline si è mangiato un breakaway clamoroso (e meno male per i penguins che è capitato a lui aggiungerei).

Grande Don Cherry nel coach's corner che insulta Malkin (in realtà solo perchè russo): This guy is in a fog. It's a complete fog (qualcosa del genere :lol2:) e elogia Roberts, forse perche è quello a cui si sente più vicino con gli anni :naughty: e dice che chiunque lo crtica è un idiota. Polemizza anche con gli arbitri se ho capito bene, cosa che non mi aspettavo da lui in pratica fa capire che Crosby è un po protetto (ma se è lui il primo a proteggerlo? :lol2:)

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Direi che la fortuna c'ha messo lo zampino qui... :fischia:
ImageImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

Sheeeeeed wrote: Direi che la fortuna c'ha messo lo zampino qui... :fischia:
I pens han sbagliato clamorosamente il terzo gol, Fleury ha fatto una cazzata in Vokoun' style e Detroit è sotto di uno. Lo dico con dispiacere ma al momento questa gara ha tutti gli ingredienti di un film gia visto e rischia di finire con una bella rimonta. Spero di sbagliarmi.
Last edited by therussianrocket on 03/06/2008, 3:39, edited 1 time in total.

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

What a save!!!! :notworthy:
ImageImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

Madonna che roba ha fatto Fleury :shocking: (non ho capito se la cazzata l'ha fatta Crosby o Orpik)

poi è successo di tutto: Gonchar trasportato negli spogliatoi dopo aver sbattuto la testa nel tentativo di salvataggio, hit pazzesca di Hall sull'arbitro e Malone colpito in faccia dal tiro di Gill e anche lui negli spogliatoi. :notworthy:

finito il secondo periodo, 2-1 Pens, mi sa che pure sheed si diverte. :lol2:

ps: dimenticavo, Maltby mvp del secondo periodo.
Last edited by therussianrocket on 03/06/2008, 3:51, edited 1 time in total.

Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

therussianrocket wrote: Madonna che roba ha fatto Fleury :shocking: (non ho capito se la cazzata l'ha fatta Crosby o Orpik)

poi è successo di tutto: Gonchar trasportato negli spogliatoi dopo aver sbattuto la testa nel tentativo di salvataggio, hit pazzesca di Hall sull'arbitro e Malone colpito in faccia dal tiro di Gill e anche lui negli spogliatoi. :notworthy:

finito il secondo periodo, 2-1 Pens, mi sa che pure sheed si diverte :lol2:
Si si gran bella partita!!Non vorrei sbagliarmi,ma ad inizio secondo periodo ho visto un paio di chiare occasioni da gol sotto porta dei Pens mal sfruttate..cacchio il puck in faccia!!!
ImageImageImage
Post Reply