Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
eden
- Rookie

sharapova stesa dalla safina in rimonta dopo che si era ritirata da roma per non compromettere parigi..

è sempre più crisi inter
-
rene144
- Pro

rene144 wrote: Sharapova batte Safina (l'ho scritto per scriverlo, ma in effetti darei la Safina vincente quasi quasi)
Ora speriamo che una tra Ivanovic, Jankovic e Kuznetsova arrivi in finale e la nuova #1 è servita. In particolare per questioni meramente tecniche naturalmente le preferenze vanno ad Ana Ivanovic.
Tra gli altri pronostici, presi tutti tranne Ljubicic contro Monfils. Ho visto quasi tutto il quarto set (e solo quello tutto oggi) e mi sembrava piuttosto scarico. Senza volume ho visto anche il fisioterapista e forse si spiega tutto un po' lì oltre alla fatica dei giorni scorsi. Certo che è deprimente vedere Monfils avanzare così tanto con quell'atteggiamento.
Ferrer sbatte fuori in 5 Stepanek fandomi felice in rimonta.
Andiamo con le partite ed i pronostici di domani.
Nadal batte Almagro ma almeno c'è un po' di partita (non come con Verdasco)
Djokovic batte Gulbis, ma anche qui almeno si gioca un po'
Difficili gli upset e si naviga verso la semifinale anticipata da tutti. Nella parte alta dopodomani vedremo Federer-Gonzalez e Ferrer-Monfils coi primi 2 favoriti.
Ivanovic batte Schnyder
Jankovic umilia Suarez Navarro
Kuznetsova finisce Azarenka (sospese sul 6-2 2-2)
Kvitova batte Kanepi (per coerenza dopo che l'ho pronosticata ieri, sono 3-6 6-3, inizio terzo set)
- Vic Vega
- Senior

rene144 wrote: :Ora speriamo che una tra Ivanovic, Jankovic e Kuznetsova arrivi in finale e la nuova #1 è servita. In particolare per questioni meramente tecniche naturalmente le preferenze vanno ad Ana Ivanovic.

Ammetto di non essere indifferente a tali questioni meramente tecniche.
Anche io speravo passasse Ljubo, ho seguito con una certa apprensione il livescore del primo set perchè pensavo che il croato avrebbe portato l'incontro a casa solo in caso di esito positivo del primo parziale (anzi, a quel punto l'avrei visto favorito); purtroppo ha dovuto fare da subito corsa ad inseguimento, visto che il francese è andato a servire per il primo set sul 5-4; Ljubo ha controbrekkato in quel decimo gioco e sprecato un sacco di energie perdendo al tie break. A quel punto, sotto di un set contro il ragazzo di casa, e senza poter contare su una condizione troppo brillante, l'allievo di Piatti mi pareva condannato, anche se formalmente ha poi pareggiato il computo dei set.rene144 wrote:
Tra gli altri pronostici, presi tutti tranne Ljubicic contro Monfils. Ho visto quasi tutto il quarto set (e solo quello tutto oggi) e mi sembrava piuttosto scarico. Senza volume ho visto anche il fisioterapista e forse si spiega tutto un po' lì oltre alla fatica dei giorni scorsi. Certo che è deprimente vedere Monfils avanzare così tanto con quell'atteggiamento.
-
Sancho Panza
- Pro

Ieri pomeriggio dominato dalla visione di Sharapova-Safina prima e Monfils-Ljubicic poi. Due partite da far venire il latte alle ginocchia: le due energumene russe che picchiavano, picchiavano, picchiavano e appena si trattava di far qualcosa di diverso eran dolori (la Sharapova ha fatto certi orrori nei pressi della rete...), e l'altro match con un coglione esaltato (ma solo tra un punto e l'altro) che giocava 3 metri dietro la riga di fondo senza prendersi un solo rischio e un Ljubo pachidermico che invece di provare a variare si accontentava di seguire passivamente l'andamento della partita senza avere la minima possibilità di vincere giocando in quel modo.
Mi auguro davvero che oggi Almagro e Gulbis riescano almeno ad offrire una solida resistenza: le capacità le hanno... Tamarrino dovrà continuare a servire ad alti livelli per fare partita, anche perché lo vedo un po' in difficoltà con il rovescio contro i colpi di Nadal. Per Gulbis vedremo: se becca la giornata in cui gli entrano, può pensare di mettere in difficoltà Djokovic essendo uno di quelli (non molti) che la tirano più forte di lui. Ma comunque è difficile pensare che, nel caso, possa durare tutta una partita contro un avversario di tale livello, e questo senza aver preso in considerazione l'aspetto mentale (primo risultato degno di nota in uno slam). Potrebbe togliergli un set e forse due, ma il pronostico finale resta comunque chiuso per entrambi.
Per quanto riguarda le altre due, Ferrer - superato l'ostacolo Stepanek - dovrebbe sbarazzarsi di Monfils, anche se non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di mettermi a guardare quella partita. Per quanto riguarda l'ultimo quarto, c'è la partita finora più insidiosa del torneo per Federer. Gonzalez è in buona forma, sulla terra deve ancora perdere quest'anno (anche se ha giocato solo un mezzo masters series), ha battuto un avversario pericoloso come Wawrinka, che davo favorito, con una rimonta convincente. Roger dovrà giocare una buona partita, migliore di quanto fatto con Benneteau (anche se immagino che con il francese la concentrazione non fosse particolarmente elevata a causa dell'enorme divario tecnico tra i due), e trovare una giornata almeno discreta con il rovescio lungolinea, probabilmente il colpo chiave quando si affronta il cileno, necessario per costringerlo a spostarsi dall'amato angolo sinistro. Vedremo.
Mi auguro davvero che oggi Almagro e Gulbis riescano almeno ad offrire una solida resistenza: le capacità le hanno... Tamarrino dovrà continuare a servire ad alti livelli per fare partita, anche perché lo vedo un po' in difficoltà con il rovescio contro i colpi di Nadal. Per Gulbis vedremo: se becca la giornata in cui gli entrano, può pensare di mettere in difficoltà Djokovic essendo uno di quelli (non molti) che la tirano più forte di lui. Ma comunque è difficile pensare che, nel caso, possa durare tutta una partita contro un avversario di tale livello, e questo senza aver preso in considerazione l'aspetto mentale (primo risultato degno di nota in uno slam). Potrebbe togliergli un set e forse due, ma il pronostico finale resta comunque chiuso per entrambi.
Per quanto riguarda le altre due, Ferrer - superato l'ostacolo Stepanek - dovrebbe sbarazzarsi di Monfils, anche se non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea di mettermi a guardare quella partita. Per quanto riguarda l'ultimo quarto, c'è la partita finora più insidiosa del torneo per Federer. Gonzalez è in buona forma, sulla terra deve ancora perdere quest'anno (anche se ha giocato solo un mezzo masters series), ha battuto un avversario pericoloso come Wawrinka, che davo favorito, con una rimonta convincente. Roger dovrà giocare una buona partita, migliore di quanto fatto con Benneteau (anche se immagino che con il francese la concentrazione non fosse particolarmente elevata a causa dell'enorme divario tecnico tra i due), e trovare una giornata almeno discreta con il rovescio lungolinea, probabilmente il colpo chiave quando si affronta il cileno, necessario per costringerlo a spostarsi dall'amato angolo sinistro. Vedremo.

-
49ers fans
- Rookie

Purtroppo con il ritiro della Henin e la crisi (irreversibile?) della Mauresmo penso proprio match simili a quello di ieri saranno una costante. Delle prime 20 vedo solo Chakvedatze e Schnyder che possano trovare qualche piccola variante al bombardamento senza senso

-
eden
- Rookie

beh la numero 1 di adesso (ancora per poco probabilmente) è infatti limitatissima, a parte i due colpi da fondo (col diritto che va e viene) non sà fare nient'altro! almeno le williams erano (e sono quando capita) dei bombardieri extra-lusso..che le volèè poi le sanno anche giocare.49ers fans wrote: Purtroppo con il ritiro della Henin e la crisi (irreversibile?) della Mauresmo penso proprio match simili a quello di ieri saranno una costante. Delle prime 20 vedo solo Chakvedatze e Schnyder che possano trovare qualche piccola variante al bombardamento senza senso
il livello offerto oggi è terribile, sono tutte pallettare senza senso. e oggi per patty, l'unica che offre qualcosa di diverso la vedo impossibile.
edit:
Monfils-Ljubicic : un orrore.
mi sarebbe piaciuto invece vedere stepanek andare avanti, lui i terraioli li rincoglionisce proprio. e poi dopo monfils gli sarebbe toccato federer..
Last edited by eden on 03/06/2008, 14:16, edited 1 time in total.

è sempre più crisi inter
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
I miei due pupillini stanno mettendo su un bel match, non deludono 
Nole nonostante la giornata nervosetta in generale riesce a star solido di testa nei momenti importatnti, portando lo scambio dove vuole lui...
Nole nonostante la giornata nervosetta in generale riesce a star solido di testa nei momenti importatnti, portando lo scambio dove vuole lui...
Last edited by MattBellamy on 03/06/2008, 16:26, edited 1 time in total.
-

-
Sancho Panza
- Pro

Bella partita, nei momenti che contano è venuta fuori la maggiore esperienza ad alto livello di Djokovic ma Gulbis sembra cresciuto parecchio, anche nella gestione tattica del match. Solo qualche errore di troppo con il dritto, ma spesso dopo scambi pesantucci... Anche se perderà, questo torneo dovrà rappresentare il suo trampolino di lancio per trovare continuità.
Intanto Tamarrino nel primo set si conferma bullo contro i deboli e agnellino contro i bulli veri. Guardando le statistiche, salta all'occhio il 26% di prime palle in campo... Contro Nadal, difficile combinare qualcosa con questi presupposti, quando il servizio dovrebbe essere una delle tue armi principali.
Intanto Tamarrino nel primo set si conferma bullo contro i deboli e agnellino contro i bulli veri. Guardando le statistiche, salta all'occhio il 26% di prime palle in campo... Contro Nadal, difficile combinare qualcosa con questi presupposti, quando il servizio dovrebbe essere una delle tue armi principali.
Last edited by Sancho Panza on 03/06/2008, 16:43, edited 1 time in total.

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Nadal cmq è impressionante..ancor di più degli anni scorsi se possibile...tra Verdasco e Almagro, fin'ora, non ha ancora perso game a sufficienza per fare un set...
-
rene144
- Pro

Vabbè, ma Almagro è stato ridicolo in quello scorcio che ho visto. Gulbis invece se l'è giocata nonostante non abbia fatto neanche un set. Applausi per lui.
Tra le donne tutto come previsto. Facili la tecnica Ivanovic e la Jankovic, facile il secondo set della Kuznetsova mentre la Kanepi batte la Kvitova contro il mio pronostico ma tutto sommato ci sta.
Da segnalare la Schiavone avanti nel torneo di doppio con Casey Dellacqua... sono in semifinale contro le sorelle Bondarenko.
Pronostici per domani:
Federer batte Gonzo
Ferrer batte Monfils
Safina batte pure Dementieva a sto' punto
Kuznetsova mangia Kanepi
Domani nel tabellone junior c'è anche la "nostra" Anastassia Grymalska contro la numero 1 del tabellone Melanie Oudin. Miccini ha perso in 2 set al primo turno da Inzerillo ("francese"), ma non è la sua superficie. C'era anche Lorenzo Papasidero nel torneo di doppio ma sono usciti sia lui che Miccini (non giocavano insieme) mentre la Grymalska è ancora dentro pure lì.
Improponibile Soares/Vemic - Cuevas/Horna semifinale di doppio... che disciplina morta. L'amico di Matt, Kunytsin, se la gioca con Tursunov contro Nestor e Zimonjic nell'altra.
Tra le donne, detto di Francesca Schiavone, l'altra semifinale è Black/Huber contro Medina Garrigues/Ruano Pascual.
Nessun italiano nel misto.
A Prostejov intanto c'è un challenger con Berdych ed Andreev, non male, mentre Hrbaty è uscito subito. La stagione su erba inizia a Surbiton parallelamente.
Tra le donne tutto come previsto. Facili la tecnica Ivanovic e la Jankovic, facile il secondo set della Kuznetsova mentre la Kanepi batte la Kvitova contro il mio pronostico ma tutto sommato ci sta.
Da segnalare la Schiavone avanti nel torneo di doppio con Casey Dellacqua... sono in semifinale contro le sorelle Bondarenko.
Pronostici per domani:
Federer batte Gonzo
Ferrer batte Monfils
Safina batte pure Dementieva a sto' punto
Kuznetsova mangia Kanepi
Domani nel tabellone junior c'è anche la "nostra" Anastassia Grymalska contro la numero 1 del tabellone Melanie Oudin. Miccini ha perso in 2 set al primo turno da Inzerillo ("francese"), ma non è la sua superficie. C'era anche Lorenzo Papasidero nel torneo di doppio ma sono usciti sia lui che Miccini (non giocavano insieme) mentre la Grymalska è ancora dentro pure lì.
Improponibile Soares/Vemic - Cuevas/Horna semifinale di doppio... che disciplina morta. L'amico di Matt, Kunytsin, se la gioca con Tursunov contro Nestor e Zimonjic nell'altra.
Tra le donne, detto di Francesca Schiavone, l'altra semifinale è Black/Huber contro Medina Garrigues/Ruano Pascual.
Nessun italiano nel misto.
A Prostejov intanto c'è un challenger con Berdych ed Andreev, non male, mentre Hrbaty è uscito subito. La stagione su erba inizia a Surbiton parallelamente.
-
pas
- Senior

ridicola la partita tra ferrer e monfils... 
mamma mia che brutto giocare.
-
rene144
- Pro

Federer ha perso 6-2 il primo per protesta nei confronti di Eurosport che mentre lui giocava con Gonzalez mandava in onda un deprimente terzo set tra Safina e Dementieva. Ridicolo!
Comunque secondo pronostico Safina e Kuznetsova che ora si sfideranno in derby in semifinale. L'altra semi è un altro derby, tra Ivanovic e Jankovic.
Federer da quando Eurosport si è collegata è stato straordinario ed ora affronterà l'indecente Monfils. Speriamo che vada tutto bene. Schiavone in finale nel doppio intanto...
Comunque secondo pronostico Safina e Kuznetsova che ora si sfideranno in derby in semifinale. L'altra semi è un altro derby, tra Ivanovic e Jankovic.
Federer da quando Eurosport si è collegata è stato straordinario ed ora affronterà l'indecente Monfils. Speriamo che vada tutto bene. Schiavone in finale nel doppio intanto...
-
White Rabbit
Ma Monfils è arrivato in semifinale di uno slam? Abbiamo perso un po' tutti (cit.)
-
pas
- Senior

e non penso che smetterà di giocar così,,,visto che per la prima volta fà la semifinale di uno slam.White Rabbit wrote: Ma Monfils è arrivato in semifinale di uno slam? Abbiamo perso un po' tutti (cit.)
si metterà a remare in fondo al campo per tutta la vita...
imbarazzante.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
:lol2: :lol2: :lol2:pas wrote: ridicola la partita tra ferrer e monfils...
una delle partite più tristi che mi ricordo di aver visto
Spero che Ruggero ne lasci davvero pochi a Monfils in semi....
-