cominciamo a quotare un po' di vaccate
bure wrote:
aò, ma ke state addì?! la superlinea (con Crosby ala e Malkin centro) potrebbe al max avere un senso in casa, dove sono i pens a poter scegliere i matchup, non in casa dei Red Wings, dove Babcock può piazzargli contro Lidstrom e Draper sistematicamente..
Mi sfugge il motivo per cui Babcock non potrebbe piazzargli contro Lidstrom e Draper anche fuori casa, lo vieta il regolamento? In ogni caso il mio discorso era questo (e dopo aver visto le due partite in casa ho dei buoni motivi per affermarlo): un Maxim Talbot (o un Gary Roberts) che IN CASA (perche fuori casa lui e altri suoi compagni sono stati nulli) se ne esce con l'intensità che ha dimostrato di avere nelle ultime due partite e crea spazi e occasioni per i compagni con il suo forechecking è più utile che sia affiancato da Tyler Kennedy o da Malkin? Visto l'attuale stato di forma forse la scelta tra uno dei due genera qualche dubbio, ma tutto sommato io andrei con il secondo no? E allora se Talbot si deve sbattere per aprire il campo a qalcuno meglio che lo faccia per Malkin, ma se tieni costantemente il russo in una superlinea con Crosby e Hossa tutto quel lavoro serve solo nella misura in cui non fai giocare il tuo avversario ma niente di più. Ha quindi più senso secondo me che un evenutale unione tra Crosby e Malkin avvenga in trasferta, dove tutte queste seconde linee che ho citato hanno dato poco. C'è anche da dire che facendo queste ipotesi io mi sto riferendo all'ipotesi MAI verificata in cui questa linea Malkin-Crosby sia utilizzata con costanza, quando invece la realtà dei fatti ha dimostrato che Therrien la usa al massimo qualche volta (tolti i PP ovviamente) nell'arco di una partita, quindi non vorrei che stessimo parlando di cose diverse.
oddio... tra le due penalità da pirla di Gill e l'uscita' x farfalle di Scuderi sul gol di Franzen (come doverosamente sottolineato da Hobbit) è un pò dura definirla un'ottima prova.
oddio se mi avvessero detto prima che la prima linea di detroit contro Gill e Scuderi avrebbe fatto un solo gol e per di più in PP, al di là di come è poi avvenuto, io ci avrei messo la firma in calce.
al di là del non apparire fisicamente brillante come fino a qualche settimana fa, qualcuno dovrebbe prima o poi spiegare a Therrien due o tre (facciamo anke 4) cose su Malkin, ammesso e nn concesso che abbia finalmente capito che NON è un'ala.
1-Malkin deve giocare con Sykora, perché è l'unico in quella squadra ad aver capito come bisogna giocarci assieme, cioè x es (cosa fondamentale) aspettare il suo rimorchio in neutra in modo che Malkin possa entrare in possesso del disco lanciato e NON inseguirlo a fondo pista. Salvo casi estremi, il disco lo si butta in fondo quando il destinatario è Roberts, nn Evgeny Malkin. Per dio.
2-Malkin non deve 'rompere' il pattinaggio.. se lo fa spende il doppio e copre la metà del ghiaccio. E quando lo fa? quando un cretino gli dice che deve giocare+ fisico.. cosi va a caricare a caso, rischiando spalla e quant'altro buttandosi in interventi che x ora non gli appartengono. Malkin deve giocare il disco. punto. Non è Gary Roberts, per dio.
3-Malkin deve essere 'involved' nella partita. E contro una squadra con cui fai una fatica immane a creare occasioni da gol non gli fai mai vedere il ghiaccio in shorthand, situazione in cui sa essere particolarmente pericoloso?! (in NHL nessuno se ne è ancora reso conto perché l'idiota deve far giocare 4 minuti e passa in SH ad Adam Hall che non ha ancora imparato a pattinare). Il risultato è che ora di metà partita è già frustrato e comincia a beccare penalità stupide.
Se come credo è sano, non esiste che gli fai giocare 18 minuti scarsi nelle partite che decidono la stagione. Per dio.
Qualcuno dovrebbe spiegare a Therrien...o forse a Mike Yeo, il vero allenatore dei Penguins, visto che era lui a disegnare lo schema finale in gara4, con Therrien dietro che prendeva appunti :figo:
Per il resto condivido quanto detto su Malkin, ma sottolineo il PER ORA, perche nel prossimo futuro credo che dovrà anche essere capace di modificare il suo gioco ed andare a prendersi il disco dietro la porta visto che il fisico non gli manca.
ps: Ma Sykora gioca in questa serie? :paper:
condivido pienamente il pronostico. Ma non darei la colpa all'inesperienza dei Pens, quanto alla superiorità di gioco dei Red Wings.
4-1 Detroit. La serie, nn gara 4.
ti credo che condividi il pronostico, sei solito copiarlo dagli altri

"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)