Scusa però Pierce Allen e KG sono stati sempre le star nelle loro squadre, primi violini, cosa che non sono ne Odom, ne Gasol. KG poi è il secondo miglior lungo, Gasol non è nei primi 5. Nei lakers di esperti nei playoff ci sono Fisher e Kobe, e possiamo fermarci qua. Nei Celtics a parte i 3 che comunque ai playoff ci andavano tutti gli anni o quasi, arrivando anche in finale di conference a volte, c'è cassell, vecchio si, ma sa come funzionano ste cose, PJ Brown, che mi sembra abbia detto la sua in certi momenti contro i Pistons, Posey che ha vinto un titolo a Miami come parte attiva e fattore sorpresa.Spree wrote: Ma lol, davvero.
Una squadra
- assemblata quest'anno e quindi con degli schemi d'attacco diciamo rivedibili
- un Sophomore come play e un giocatore che chiamare limitato è poco come centro
- Un Coach neanche vagamente paragonabile al vostro, né come capacità, né come carisma, né come esperienza
- I giocatori chiave (Pierce, Allen, Garnett) forti, fortissimi quanto vuoi, ma privi di esperienza seria ne Playoffs
- Una panchian di livello sensibilmente inferiore a quella dei lakers
Certo, ho elencato solo i contro. Ma da dire che sono forti a chiamarli nettamente superiori direi che ce ne passa.E da nettament superiori a "una delle più grandi imprese dello sport" (mi accorgo solo ora che è lo sport in assoluto, neanche l'NBA :lol2:) ne passa ancora di più
Diciamo che Jackson è riuscito a inserire tutti nella triangolo e a far sembrare Turiaf, Radmanovic, Walton etc una buona panchina, ma fuori da questo contesto renderebbero molto meno.
L'unico fattore nettamente a favore dei Lakers è il coach. Poi fortunatamente la serie non si gioca con i numeri e i nomi, ma con i fatti, però concordo anch'io che vincere l'anello per i Lakers sia una grandissima impresa.
Perchè non ha il fattore campo, perchè non è la più forte, perchè non ha ne il miglior lungo, ne il secondo(nel dopo MJ se lo sono spartiti Shaq e Duncan i titoli, con parentesi Pistons)e nello stesso tempo li batterebbe entrambi, perchè vincerebbe principalmente per l'attacco anzichè con la miglior difesa, perchè vedere certi elementi con l'anello e sapere che hanno partecipato alla vittoria, non può non essere un impresa.
Io credo che il loro titolo i lakers l'abbiano vinto, vincendo la RS ad ovest, e vincendo la Western. Adesso non rimane che uscire con onore, o vincere entrando nella storia.