Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Spree wrote: Ma lol, davvero.

Una squadra
- assemblata quest'anno e quindi con degli schemi d'attacco diciamo rivedibili
- un Sophomore come play e un giocatore che chiamare limitato è poco come centro
- Un Coach neanche vagamente paragonabile al vostro, né come capacità, né come carisma, né come esperienza
- I giocatori chiave (Pierce, Allen, Garnett) forti, fortissimi quanto vuoi, ma privi di esperienza seria ne Playoffs
- Una panchian di livello sensibilmente inferiore a quella dei lakers

Certo, ho elencato solo i contro. Ma da dire che sono forti a chiamarli nettamente superiori direi che ce ne passa.E da nettament superiori a "una delle più grandi imprese dello sport" (mi accorgo solo ora che è lo sport in assoluto, neanche l'NBA :lol2:) ne passa ancora di più
Scusa però Pierce Allen e KG sono stati sempre le star nelle loro squadre, primi violini, cosa che non sono ne Odom, ne Gasol. KG poi è il secondo miglior lungo, Gasol non è nei primi 5. Nei lakers di esperti nei playoff ci sono Fisher e Kobe, e possiamo fermarci qua. Nei Celtics a parte i 3 che comunque ai playoff ci andavano tutti gli anni o quasi, arrivando anche in finale di conference a volte, c'è cassell, vecchio si, ma sa come funzionano ste cose, PJ Brown, che mi sembra abbia detto la sua in certi momenti contro i Pistons, Posey che ha vinto un titolo a Miami come parte attiva e fattore sorpresa.
Diciamo che Jackson è riuscito a inserire tutti nella triangolo e a far sembrare Turiaf, Radmanovic, Walton etc una buona panchina, ma fuori da questo contesto renderebbero molto meno.
L'unico fattore nettamente a favore dei Lakers è il coach. Poi fortunatamente la serie non si gioca con i numeri e i nomi, ma con i fatti, però concordo anch'io che vincere l'anello per i Lakers sia una grandissima impresa.

Perchè non ha il fattore campo, perchè non è la più forte, perchè non ha ne il miglior lungo, ne il secondo(nel dopo MJ se lo sono spartiti Shaq e Duncan i titoli, con parentesi Pistons)e nello stesso tempo li batterebbe entrambi, perchè vincerebbe principalmente per l'attacco anzichè con la miglior difesa, perchè vedere certi elementi con l'anello e sapere che hanno partecipato alla vittoria, non può non essere un impresa.

Io credo che il loro titolo i lakers l'abbiano vinto, vincendo la RS ad ovest, e vincendo la Western. Adesso non rimane che uscire con onore, o vincere entrando nella storia.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Francesco81 wrote: Se Kobe vince questa serie farebbe un qualcosa che non si è mai visto in nessuno sport. Sarebbe fra le cinque imprese più grandi dello sport dal mio punto di vista.
Ma no, no e no! Non si può sempre vedere i lacustri a sottovalutarsi, non sta nè in cielo nè in terra! Il tuo post mi pare quantomeno esagerato, se non di più...
Cinque imprese più grandi dello sport? Ma quando mai?
Se parliamo di sfiga allora i Celtics avrebbero perso la serie con i Cavs, secondo il tuo ragionamento riguardo la serie Lakers - Spurs; non erano forse stati sotto (oltre a perdere le tre in trasferta) pure in casa?
Cioè, per tifosi come me che hanno ben poca merce oltre a LeBron James (in confronto alle altre squadre PO), sentir dire che sarebbe un'impresa mai vista se Bryant vincesse la serie contro Boston (quando noi abbiamo mancato l'upset di un nulla) è assolutamente fuori dal mondo. Ma quindi Bryant (giocatore che amo, ormai) chi dovrebbe avere in squadra per giocare da pari contro una squadra come Boston? Gli diamo Chamberlain? Russell?
Voglio dire, i Celtics hanno battuto 4-2 i Pistons e negli ultimi anni (checchè ne dica L. Ancilli) non si è mai rivelata una cosa così impossibile da fare. Tralasciando il primo e secondo turno da mani nei capelli.
E poi non si entra nella storia battendo una squadra che ancora non ha vinto nulla (e dimostrato ancora meno, nei PO).
PS: il mio pronostico è 4-2 Lakers.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Leonardo Ancilli wrote: Secondo me è inutile parlare di singoli accoppiamenti, ci sono variabili positive per entrambe, credo che vinceranno i collettivi, la prima cosa che mi salta in mente sarà che reagiranno i Lakers a giocare quasi esclusivamente davanti a difesa schierata, perchè i Celtics di contropiede ne consentiranno poco o nulla, se i Lakers si impantanano li per loro è dura, viceversa se trovano il modo di aprire la scatola la serie possono portarla via.

55 punti segnati da Jordan in una finale sono il record attuale, in una tra gara 2 e gara 3 credo arriverà senz'altro il tentativo di Kobe di battere questo record.
il record non era di baylor ?

mi chiedo una cosa: se dovesse vincere boston, il premio di MVP é così scontato ( garnett ) ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Contropelo wrote: Ma no, no e no! Non si può sempre vedere i lacustri a sottovalutarsi, non sta nè in cielo nè in terra! Il tuo post mi pare quantomeno esagerato, se non di più...
Cinque imprese più grandi dello sport? Ma quando mai?
Se parliamo di sfiga allora i Celtics avrebbero perso la serie con i Cavs, secondo il tuo ragionamento riguardo la serie Lakers - Spurs; non erano forse stati sotto (oltre a perdere le tre in trasferta) pure in casa?
Cioè, per tifosi come me che hanno ben poca merce oltre a LeBron James (in confronto alle altre squadre PO), sentir dire che sarebbe un'impresa mai vista se Bryant vincesse la serie contro Boston (quando noi abbiamo mancato l'upset di un nulla) è assolutamente fuori dal mondo. Ma quindi Bryant (giocatore che amo, ormai) chi dovrebbe avere in squadra per giocare da pari contro una squadra come Boston? Gli diamo Chamberlain? Russell?
Voglio dire, i Celtics hanno battuto 4-2 i Pistons e negli ultimi anni (checchè ne dica L. Ancilli) non si è mai rivelata una cosa così impossibile da fare. Tralasciando il primo e secondo turno da mani nei capelli.
E poi non si entra nella storia battendo una squadra che ancora non ha vinto nulla (e dimostrato ancora meno, nei PO).
PS: il mio pronostico è 4-2 Lakers.
Inchini...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

a 61 ci sarebbe un certo Elgin Baylor.

:gazza:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

thebigdipper wrote: il record non era di baylor ?

mi chiedo una cosa: se dovesse vincere boston, il premio di MVP é così scontato ( garnett ) ?
Credo proprio di si...
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Minchia quanti gatti neri!!!!!

Francesco ha ragione siamo inferiori e i Celtics vinceranno il titolo 4-0 espugnando subito 2 volte lo staples,cosi invece di fare le notti a guardare la finale me le faccio a studiare che sarebbe anche il caso!!! :gazza:
Image
Image
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Francesco81 wrote: Kobe che gioca a livelli divini è l'unica speranza a cui possono aggrapparsi i Lakers. Nel senso che deve trascinare tutti e giocare di squadra. Non che deve farne 101 a sera. Sia ben intenso questo. Deve giocare al 100%, portando al 101% tutti gli altri.

Sul discorso di Spree sono i fatti che parlano: i Celtics sono stati per tutto l'anno i migliori. Sistemati alcuni problemi dopo i primi turni ora stanno dominando. Hanno spazzato via Detroit senza particolari problemi e se rimarranno quelli che sono stati durante l'anno ci sarà veramente poca storia in queste finali. Un 4-2 è il massimo che i Lakers potranno fare.
Per fortuna che non sei scaramantico...    :forza:

Tanto per portarti avanti, ti consiglierei la procedura per la divinazione di Kobe, oppure l'hai già fatta partire?    :gogogo:
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Christian wrote: Per fortuna che non sei scaramantico...    :forza:

Tanto per portarti avanti, ti consiglierei la procedura per la divinazione di Kobe, oppure l'hai già fatta partire?    :gogogo:
Ma quale scaramantico? Io lo penso veramente che i Celtics sono i più forti in assoluto. Dai...è quasi inutile pensare di competere con loro...
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Francesco81 wrote: Ma quale scaramantico? Io lo penso veramente che i Celtics sono i più forti in assoluto. Dai...è quasi inutile pensare di competere con loro...
Questa è proprio una gufata megagalattica, alla faccia della scaramanzia.    :forza: :forza: :forza:
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Se proprio bisogna sbagliare i pronostici bisogna farlo fino in fondo,quindi dico:
G1: Lakers che ribaltano subito il fattore campo,Bryant non trova il jumper ma Gasol e Odom risultano decisivi.Allen ancora negativo da 3,quindi i Lakers possono raddoppiare KG e PP.Vittoria Lakers di 10-15 punti.
G2:Reazione d'orgoglio dei C's,Kobe cerca di fare il salvatore della patria,ma KG infila un 20+20 mentre Allen ritrova un pò il tiro dalla distanza.Vittoria Boston +20.
G3:Inaspettatamente Boston sbanca lo Staples,un grande Pierce a un inaspettato Rondo guidano i C's.I Big 3 dei Lakers(Odom,Pau e l'MVP) giocano in modo ineccepibile ma il supporting cast incappa in una brutta serata.Nonostante tutto i Lakers riescono a tenersi in partita fino alla fine grazie al black-out Boston del 4/4.Vittoria Boston di 5-10 punti.
G4:Kobe mette un 40 ridicolizzando chinque provi a marcarlo.Non basta un grande KG.Vittoria Lakers di 15.
G5:Un Ray Allen da 30 punti non basta ai Celtics,Gasol per la prima volta nella serie tiene testa a KG e gli esterni dei Lakers bombardano da 3.Lakers +20.
G6:Prova maiuscola dei C's per 3/4,i Lakers tengono la scia e grazie a un monumentale Kobe nell'ultimo quarto conquistano il titolo. +5 Lakers

MVP Bryant

Se azzecco mi cambio il nome in Nostradamus
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

io simpatizzo lakers e credo che vinceranno...ripeto quello in panca è un genio di questo gioco...troppo superiore al pur ottimo Rivers...x il resto le squadre le vedo equilibrate ma è quello in panca che farà la differenza in questa serie imho
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Boh..direi un 4-2 Celtics..non credo che i Lakers forzeranno una gara7..staremo a vedere!
ImageImageImage
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

lakers 4-1.......se vincono gara 1 o 2........altrimenti gara 7 nelle mani degli dei del basket
E' venuto il tempo del re
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Francesco81 wrote: Ma quale scaramantico? Io lo penso veramente che i Celtics sono i più forti in assoluto. Dai...è quasi inutile pensare di competere con loro...
la penso anche io che boston è veramente più forti dei lakers,ma non è assolutamente inutile pensare di competere con loro,non esageriamo,i lakustri hanno fatto delle cose a questi PO che nessuno si sarebbe aspettato,quindi aspettiamo a dirlo.poi se arriva la sconfitta,ma sicuramente combattuta,pace...
ma comuqnue i lakers sono arrivati fin quaggiù.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Locked