Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)
-
vittoliam
altra partita RIDICOLA
son al limite eh,sto gioco mi ha spaccato le palle al 90%
son al limite eh,sto gioco mi ha spaccato le palle al 90%
- Sine
- Pro

Un consiglio. Siccome la mia squadra è piena di ali ma quanto a play e lunghi di peso scarseggia, in particolare in questo periodo che si gioca due volte a settimana, sto comprando qualche giocatore per ovviare al problema, sennò la mia permanenza in quarta sarà piuttosto breve.
La cosa che mi secca però è che dovrò liberarmi di qualche giovane.
Metto qui i tre papabili a partire. Per ora solo uno, ma potrebbero diventare due a dover fare le valigie.
Marco Fornaris
18 years old from Italy. 200 cm, 82 kg.
This player is selfish. He earns 17168 € / week.
Handling: average (5) Quickness: very good (8)
Passing: below average (4) Dribbling: good (7)
Rebounds: above average (6) Positioning: good (7)
Shooting: good (7) Freethrows: poor (3)
Defense: average (5) Work rate: good (7)
Experience: none (0) Tiredness: 4%
Luciano Brambilla
16 years old from Italy. 201 cm, 83 kg.
This player is controversial. He earns 13627 € / week.
Handling: very good (8) Quickness: good (7)
Passing: poor (3) Dribbling: very good (8)
Rebounds: below average (4) Positioning: good (7)
Shooting: average (5) Freethrows: above average (6)
Defense: below average (4) Work rate: above average (6)
Raffaele Giachin
18 years old from Italy. 199 cm, 94 kg.
This player is stable. He earns 13249 € / week.
Handling: above average (6) Quickness: above average (6)
Passing: above average (6) Dribbling: good (7)
Rebounds: good (7) Positioning: poor (3)
Shooting: above average (6) Freethrows: below average (4)
Defense: good (7) Work rate: pathetic (1)
Experience: none (0) Tiredness: 3%
Il primo da cacciare? Mi verrebbe spontaneo dire Giachin, in virtù del suo WR osceno, ma è anche vero che in emergenza mi può fare pure il play, soprattutto in futuro quando avrà un po' più di quickness.
Ma tra i tre è quello con meno potenziale.
In generale una graduatoria dei tre come sarebbe?
La cosa che mi secca però è che dovrò liberarmi di qualche giovane.
Metto qui i tre papabili a partire. Per ora solo uno, ma potrebbero diventare due a dover fare le valigie.
Marco Fornaris
18 years old from Italy. 200 cm, 82 kg.
This player is selfish. He earns 17168 € / week.
Handling: average (5) Quickness: very good (8)
Passing: below average (4) Dribbling: good (7)
Rebounds: above average (6) Positioning: good (7)
Shooting: good (7) Freethrows: poor (3)
Defense: average (5) Work rate: good (7)
Luciano Brambilla
16 years old from Italy. 201 cm, 83 kg.
This player is controversial. He earns 13627 € / week.
Handling: very good (8) Quickness: good (7)
Passing: poor (3) Dribbling: very good (8)
Rebounds: below average (4) Positioning: good (7)
Shooting: average (5) Freethrows: above average (6)
Defense: below average (4) Work rate: above average (6)
Raffaele Giachin
18 years old from Italy. 199 cm, 94 kg.
This player is stable. He earns 13249 € / week.
Handling: above average (6) Quickness: above average (6)
Passing: above average (6) Dribbling: good (7)
Rebounds: good (7) Positioning: poor (3)
Shooting: above average (6) Freethrows: below average (4)
Defense: good (7) Work rate: pathetic (1)
Experience: none (0) Tiredness: 3%
Il primo da cacciare? Mi verrebbe spontaneo dire Giachin, in virtù del suo WR osceno, ma è anche vero che in emergenza mi può fare pure il play, soprattutto in futuro quando avrà un po' più di quickness.
Ma tra i tre è quello con meno potenziale.
In generale una graduatoria dei tre come sarebbe?

-
King Boykins
- Senior

Visto che la cosa che conta di più in assoluto per l'allenamento è l'età, io Brambilla lo terrei, che è quello con più margini di miglioramento.Sine wrote:
Tra i due 18enni Fornaris ha più Quikness e più Positioning, che sono due skill fondamentali, mentre va sotto in difesa e passaggi, ed è meno adatto a fare il play. Secondo me è più forte Fornaris, ma se decidi di puntare sulla versatilità allora tieni Giachin. Io non lo farei però, ma non so come sei messo con il resto del roster.
Poi valuta anche in base a quanto vuoi ricavare dalla vendita, Fornaris te lo pagano (quasi) sicuramente di più, con Giachin invece rischi di farci poco o nulla a causa del WR.

- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Ero abbastanza sicuro del fatto che oggi avrei perso l'imbattibilità, ma non mi apsettavo di perdere di 44 punti...ripiombo pesantemente a terra, nessun giocatore si salva dei miei, una partita completamente no... lascio la testa a Fazz 
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Dai, sicuramente ti riprenderai in fretta, alla fine perdere di 2 o di 40 fa differenza al morale tuo, ma non al loro, quindi poco cambia...
Comunque non sono in testa, la differenza canestri mi penalizza nettamente, ma sono soddisfatto, sto sperimentando varie soluzioni (soprattutto per quanto riguarda il ruolo di un paio di giocatori) e riesco ugualmente a vincere, proprio non mi lamento. :figo:
Comunque non sono in testa, la differenza canestri mi penalizza nettamente, ma sono soddisfatto, sto sperimentando varie soluzioni (soprattutto per quanto riguarda il ruolo di un paio di giocatori) e riesco ugualmente a vincere, proprio non mi lamento. :figo:
- Sine
- Pro

Grazie, intanto ora provo a vendere Giachin, vedo se riesco a farci qualcosa, altrimenti proverò strade diverse.King Boykins wrote: Visto che la cosa che conta di più in assoluto per l'allenamento è l'età, io Brambilla lo terrei, che è quello con più margini di miglioramento.
Tra i due 18enni Fornaris ha più Quikness e più Positioning, che sono due skill fondamentali, mentre va sotto in difesa e passaggi, ed è meno adatto a fare il play. Secondo me è più forte Fornaris, ma se decidi di puntare sulla versatilità allora tieni Giachin. Io non lo farei però, ma non so come sei messo con il resto del roster.
Poi valuta anche in base a quanto vuoi ricavare dalla vendita, Fornaris te lo pagano (quasi) sicuramente di più, con Giachin invece rischi di farci poco o nulla a causa del WR.
Mi sono accorto comunque che questa serie è troppo forte per la mia squadra. Avendo la squadra piena di giovani (7/10 non arrivano ai 20 anni, tre 16enni) con le riserve faccio fatica, e avendo deciso di allenare immense e di far crescere i 16enni il martedì le prendo di santa ragione.
Oltretutto devo fare salti mortali non indifferenti per schierarne il meno possibile fuori ruolo.
Per ora non posso fare altro che puntare tutto su una delle due partite settimanali e dare per mezza persa l'altra, in attesa della seconda metà di stagione, dove le riserve avranno un peso molto minore.
Sperando di non aver già un piede in V, una volta arrivati lì. :lol2:

-
King Boykins
- Senior

É il solito problema, per rendere al massimo in campionato non bisognerebbe allenare immense, addirittura non bisognerebbe alternare due quintetti, tutto a discapito dell'allenamento. Ma se non alleni i 16enni ora che sei all'inizio, quando li alleni? per sopravvivere nelle serie superiori non si possono mettere in rotazione dei giocatori scarsi, quindi ora o mai più.Sine wrote: Grazie, intanto ora provo a vendere Giachin, vedo se riesco a farci qualcosa, altrimenti proverò strade diverse.
Mi sono accorto comunque che questa serie è troppo forte per la mia squadra. Avendo la squadra piena di giovani (7/10 non arrivano ai 20 anni, tre 16enni) con le riserve faccio fatica, e avendo deciso di allenare immense e di far crescere i 16enni il martedì le prendo di santa ragione.
Oltretutto devo fare salti mortali non indifferenti per schierarne il meno possibile fuori ruolo.
Per ora non posso fare altro che puntare tutto su una delle due partite settimanali e dare per mezza persa l'altra, in attesa della seconda metà di stagione, dove le riserve avranno un peso molto minore.
Sperando di non aver già un piede in V, una volta arrivati lì. :lol2:
Intanto è arrivata anche per me la prima gara "WTF??": sconfitta di 2 contro una squadra più debole, fondamentalmente la perdo a rimbalzo e nelle percentuali da due: http://www.basketsim.com/prikaz-test.php?matchid=1239620&action=team
Solo che ero più forte in entrambe le specialità (per la precisione "ottimo" vs "buono" e "eccellente" vs "ottimo"). Vero che loro avevano una miglior difesa (sarei curioso di sapere di quanto però) e giocavano in casa, però mi hanno dominato in due aspetti del gioco dove avrebbero dovuto essere inferiori...
Portiamo pazienza, non è la prima volta ne sarà l'ultima che succede, anche se fa strano che i miei tirino meglio da 3 che da 2 (ovviamente il peggiore dei miei al tiro da 2 è stato il giocatore con le migliori skill di tiro, Moscariello :D)
Lo scout si era assestato da un po su giocatori da 300.000 di valore, poi ieri mi ha portato un 32enne da 90.000 :lol2:, e oggi di nuovo uno da 300.000. mancano 11 giorni, spero decisamente in qualcosa di meglio...

-
King Boykins
- Senior

Lamentarsi fa bene, 81-42 contro una squadretta e ci si avvia a due big match consecutivi.

- RashardLewis
- Senior

Seconda sconfitta di fila... questa un po' inaspettata... perdo di 9 contro una squadra che mi ha sempre battuto negli scontri precedenti... purtroppo i due che giocano male sono quelli che ho voluto inserire all'ultimo momento perchè mi sembravano più adatti alle tattiche che ho utilizzato...
Peccato, ma d'altra parte quest'anno era davvero troppo presto per me :)
Peccato, ma d'altra parte quest'anno era davvero troppo presto per me :)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- RashardLewis
- Senior

Si torna alla vittoria
Partita praticamente mai in discussione e chiusa su +29 con il migliore in campo Cufar, entrato dalla panchina :P Resto al terzo posto, ma le prime due, imbattute, perdono :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Cosa fai, alludi?!? Quella :gazza: lì in fondo cosa vuol dire?!? :lol2: 
Va beh, era una partita da vincere, ma alla fine data la contemporanea sconfitta dell'altra capoclassifica la faccenda è meno dolorosa.
Certo che se iniziamo così anche questa stagione finirà con 8 squadre in 4 punti
Va beh, era una partita da vincere, ma alla fine data la contemporanea sconfitta dell'altra capoclassifica la faccenda è meno dolorosa.
Certo che se iniziamo così anche questa stagione finirà con 8 squadre in 4 punti
- RashardLewis
- Senior

Lol, ogni riferimento era puramente casualeFazz wrote: Cosa fai, alludi?!? Quella :gazza: lì in fondo cosa vuol dire?!? :lol2:
Certo che se iniziamo così anche questa stagione finirà con 8 squadre in 4 punti![]()
Mah, non per fare il modesto, ma io non penso proprio di confermarmi a questi livelli, non ho ancora giocato contro di te e contro Taurasi... contro Palermo One sono stato asfaltato...
Comunque tra qualche settimana andrò a caccia di un play, vediamo se la squadra può migliorare già quest'anno ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

I miei si son sentiti ispirati da 3 e porto a casa uno scontro diretto 69-87.
Nella mia serie impazzano però i risultati assurdi e tira una discreta aria da "ma che semo venuti a fa".
Alcuni stoici però resistono, se non altro perché ormai siam qui da talmente tanto tempo che prima o poi ci promuoveranno di diritto
Eccovi sa partita più strana di questa giornata: http://www.basketsim.com/prikaz-test.php?matchid=1239639&action=team
Nella mia serie impazzano però i risultati assurdi e tira una discreta aria da "ma che semo venuti a fa".
Alcuni stoici però resistono, se non altro perché ormai siam qui da talmente tanto tempo che prima o poi ci promuoveranno di diritto
Eccovi sa partita più strana di questa giornata: http://www.basketsim.com/prikaz-test.php?matchid=1239639&action=team

-
King Boykins
- Senior

Con l'allenamento odierno festeggio due risultati storici:
- Ho 3 giocatori sopra gli 800.000€ di valore (due li avevo nella squadra originale e uno è il collegiale di quest'anno)
- Il giovane talento De Micheli, 16enne gli albori, oggi 19enne, dopo 3 stagioni di intenso allenamento è diventato il giocatore di maggior valore della squadra, superando proprio oggi l'altra bandiera, Palazzo
Vabbè, già che ci sto, li posto:
Giacobo De Micheli
19 anni, provenienza Italy. 199 cm, 91 kg. (22.98)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 26839 € / settimana.
Valore stimato: 834.948 €
Possesso: ottimo (8 ) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: decente (6) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: ottimo (8 ) Posizione: eccellente (9)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: scarso (4) Impegno: ottimo (8)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 5%
Claudio Palazzo
25 anni, provenienza Italy. 201 cm, 103 kg. (25.49)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 32597 € / settimana.
Valore stimato: 825.210 €
Possesso: terribile (2) Velocità: buono (7)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: ottimo (8 )
Rimbalzi: buono (7) Posizione: buono (7)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: grandioso (10) Impegno: buono (7)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 6%
Calogero Battisti
21 anni, provenienza Italy. 199 cm, 81 kg. (20.45)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 33859 € / settimana.
Valore stimato: 800.441 €
Possesso: eccellente (9) Velocità: decente (6)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: ottimo (8 ) Posizione: grandioso (10)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: grandioso (10) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 6%
Ora non resta che aspettare di sforare il milione, quando sarà non mancherà il post autocelebrativo
Comunque oggi allenamento solo "intense" per non affaticare troppo i ragazzi in vista del 3° big match della stagione :gazza:.
- Ho 3 giocatori sopra gli 800.000€ di valore (due li avevo nella squadra originale e uno è il collegiale di quest'anno)
- Il giovane talento De Micheli, 16enne gli albori, oggi 19enne, dopo 3 stagioni di intenso allenamento è diventato il giocatore di maggior valore della squadra, superando proprio oggi l'altra bandiera, Palazzo
Vabbè, già che ci sto, li posto:
Giacobo De Micheli
19 anni, provenienza Italy. 199 cm, 91 kg. (22.98)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 26839 € / settimana.
Valore stimato: 834.948 €
Possesso: ottimo (8 ) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: decente (6) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: ottimo (8 ) Posizione: eccellente (9)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: scarso (4) Impegno: ottimo (8)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 5%
Claudio Palazzo
25 anni, provenienza Italy. 201 cm, 103 kg. (25.49)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 32597 € / settimana.
Valore stimato: 825.210 €
Possesso: terribile (2) Velocità: buono (7)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: ottimo (8 )
Rimbalzi: buono (7) Posizione: buono (7)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: grandioso (10) Impegno: buono (7)
Esperienza: misero (3) Stanchezza: 6%
Calogero Battisti
21 anni, provenienza Italy. 199 cm, 81 kg. (20.45)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 33859 € / settimana.
Valore stimato: 800.441 €
Possesso: eccellente (9) Velocità: decente (6)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: ottimo (8 ) Posizione: grandioso (10)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: mediocre (5)
Difesa: grandioso (10) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 6%
Ora non resta che aspettare di sforare il milione, quando sarà non mancherà il post autocelebrativo
Comunque oggi allenamento solo "intense" per non affaticare troppo i ragazzi in vista del 3° big match della stagione :gazza:.

- Sine
- Pro

Minchia 
Io sono decisamente più indietro, ne ho solo uno sopra i 600. Però avendo due 16enni oltre i 500 punto a mangiarti la strada pian piano
Io sono decisamente più indietro, ne ho solo uno sopra i 600. Però avendo due 16enni oltre i 500 punto a mangiarti la strada pian piano
Last edited by Sine on 12/06/2008, 20:36, edited 1 time in total.