Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no
- Mahor
Re: Ti Te Dominet The Market - Nuovo corso rossonero
Complimenti per l'acquisto di Zambrotta... tornasse quello di Torino e Mondiali 2006 sarebbe un grandissimo acquisto.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
kings
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
Io dico solamente che si possono capire li Juventini che non sopportano Zambrotta perchè lo ritenevano una bandiera e sono rimasti delusi dal fatto che secondo la nostra opinione abbia voluto tagliare la corda come un mercenario qualsiasi nascondendosi dietro alla storia nota che non sia stato chiamato per restare.doc G wrote:
Ha dato tanto alla Juve come la Juve ha dato tanto a lui questo certo non lo dimenticherò ma pultroppo non si è dimostrato l'uomo che pensavamo e credevamo fosse.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
doc G wrote: Non so tu che lavoro fai, ma facciamo finta che tu ti trovi bene dovi ti trovi e che tu abbia un buonissimo rapporto con i colleghi ed i dirigenti. In un momento di difficoltà dell'azienda in cui lavori, arriva un'azienda concorrente, che non ha alcun problema, anzi ha soldi a palate,, ti offre un ruolo importante, magari non più di quello che rivesti, ma comunque importante ed uno stipendio superiore. Cosa fai?
Nove persone su dieci cambierebbero. La decima è la bandiera, il leader, quello su cui si basano i gruppi vincenti, sia nello sport che nelle aziende, gli altri nove però attenzione, sono professionisti che svolgono il loro lavoro, non meritano assolutamente di essere biasimati, a meno che non si comportino in maniera scorretta.
Come? Le squadre sportive non sono come le altre aziende ed il paragone con un altro lavoratore non vale perchè le squadre hanno dei tifosi che ci restano male? A bhè, immagino che chi abbia mai ricevuto un pagamento per le sue prestazioni sportive (io mai, ma ce ne sarà pure qualcuno qui) ti risponderà diversamente.
Non è questione di tempi che cambiano, di bandiere che non ci sono più o altri luoghi comuni; semplicemente chi svolge un lavoro, qualunque sia questo lavoro, che vada in miniera, operi ad un'altoforno, faccia il cassiere, diriga un'azienda o un'orchestra o magari giochi a pallone, ha diritto di compiere le proprie scelte professionali, nell'ambito della correttezza, ed il fatto che un calciatore possa guadagnare più di un manovale non gli può togliere questo diritto. Se ha svolto male il proprio lavoro o è stato scorretto, allora si che questa persona merita epiteti, ma se si è comportato lealmente e professionalmente, come la maggior parte degli juventini che hanno lasciato la casa madre quando la juve è andata in B, ha semplicemente eservitato un proprio diritto di decidere autonomamente il proprio destino professionale.
Perchè poi Zambrotta avrebbe buttato nel cesso 7 anni? Perchè ora gioca in una squadra di cui era rivale? ieri cercava di far vincere una squadra ed oggi un'altra? Ha buttato sette anni se in quel periodo non si è comportato lealmente o non è stato professionale, non se ora è leale e professionale per altri. Del Piero ha buttato gli anni in cui era al Padova? Chiellini gli anni in cui era alla Roma (dico Roma, una rivale storica, non un'avversaria più o meno normale come il Milan)? Nedved gli anni in cui era alla Lazio? Bho, questa non la capisco.
Ovviamente la stessa cosa vale per Shevchenko o per qualsiasi altro giocatore di altre squadre. Dire che uno non vuole il ritorno di Sheva, perchè ha un'età, non sembra in forma smagliante, bisogna ricostruire un gruppo innestando leaders veri e lui non lo è ha un significato completamente differente dal dire "Sheva è un uomo di merda"; se poi io lo definisco tale perchè speravo restasse al Milan e mi è dispiaciuto vederlo andar via, o se definisco una zoccola una ragazza che con me non c'è stata, o un delinquente il datore di lavoro che non mi ha assunto, o un incapace il professore che mi ha dato un brutto voto, probabilmente sono io che dovrei rivedere qualcosa del mio atteggiamento, non loro.
doc G post impeccabile che merita solo applausi....purtroppo il tifoso non ragiona così ed è tutto lì l'equivoco, ma mi sento di condividere le tue parole.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

cannavaro viene apprezzato, zambrotta no. bohkings wrote: Io dico solamente che si possono capire li Juventini che non sopportano Zambrotta perchè lo ritenevano una bandiera e sono rimasti delusi dal fatto che secondo la nostra opinione abbia voluto tagliare la corda come un mercenario qualsiasi nascondendosi dietro alla storia nota che non sia stato chiamato per restare.
Ha dato tanto alla Juve come la Juve ha dato tanto a lui questo certo non lo dimenticherò ma pultroppo non si è dimostrato l'uomo che pensavamo e credevamo fosse.
per come l'ho vista da esterno, il comasco si è comportato correttamente... la juve aveva bisogno di vendere, lui aveva mercato. l'hanno ceduto.
buon acquisto, avevamo bisogno di un terzino. sperando che non sia troppo in parabola discendente
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
shilton
- Pro

ma lo zambro del camp nou ha ripetuto le prestazioni bianconere?? Da quello che ho capito meglio il secondo anno che il primo, voi che ne dite?BruceSmith wrote: cannavaro viene apprezzato, zambrotta no. boh
per come l'ho vista da esterno, il comasco si è comportato correttamente... la juve aveva bisogno di vendere, lui aveva mercato. l'hanno ceduto.
buon acquisto, avevamo bisogno di un terzino. sperando che non sia troppo in parabola discendente

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

a quanto ho sentito, proprio no. :Dshilton wrote: ma lo zambro del camp nou ha ripetuto le prestazioni bianconere?? Da quello che ho capito meglio il secondo anno che il primo, voi che ne dite?
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Immagino che Zambrotta fosse tifoso del Milan fin da piccolo e che finalmente realizzi il suo sogno di bambino?...
...l'anno prox avremo un nuovo Ibra da insultare...
Bellissima questa dichiarazione di Galliani.."Zambrotta è del Milan con 10 anni di ritardo..."...
...Ma Adriano caro, perchè prenderlo giovane quando puoi averlo dopo i 30 anni? :lol2:....
Bellissima questa dichiarazione di Galliani.."Zambrotta è del Milan con 10 anni di ritardo..."...
...Ma Adriano caro, perchè prenderlo giovane quando puoi averlo dopo i 30 anni? :lol2:....
-
BruceSmith
- Pro

semplicemente, il milan aveva praticamente preso zambrotta dal bari.Pove wrote: Bellissima questa dichiarazione di Galliani.."Zambrotta è del Milan con 10 anni di ritardo..."...
poi, hair preferì su un esterno di centrocampo le cui giocate illuminarono san siro per anni.

no comment. :D
- Pove
- Pro

Nell'intervista in realtà Adriano parlava di Serginho...BruceSmith wrote: semplicemente, il milan aveva praticamente preso zambrotta dal bari.
poi, hair preferì su un esterno di centrocampo le cui giocate illuminarono san siro per anni.
no comment. :D
-
shilton
- Pro

Pove wrote: Immagino che Zambrotta fosse tifoso del Milan fin da piccolo e che finalmente realizzi il suo sogno di bambino?...
fregatene Pove, pensa ad inneggiare a De Ceglie & C.il nostro futuro, Zambro è il passato ed ha fatto questa scelta
i giocatori passano, la Juve rimane...per sempre

- Pove
- Pro

Assolutamente, sono uno dei più convinti sostenitori della maglia resta, i giocatori passano , però un trattamento speciale, per quelli che sono stati i "traditori" nel momento più delicato della storia della Juve, lo si deve riservare...e, ricollegandomi al discorso di Bruce di prima, se ci sarà un Juve-Real in Champions, anche Cannavaro avrà il trattamento che si merita..shilton wrote:
fregatene Pove, pensa ad inneggiare a De Ceglie & C.il nostro futuro, Zambro è il passato ed ha fatto questa scelta
i giocatori passano, la Juve rimane...per sempre
- doc G
- Pro

Alla fine i mercenari erano quelli che di professione facevano i militari nel medioevo ed andavano a combattere dove li si pagava meglio in un'era di fame e rovina.kings wrote: Io dico solamente che si possono capire li Juventini che non sopportano Zambrotta perchè lo ritenevano una bandiera e sono rimasti delusi dal fatto che secondo la nostra opinione abbia voluto tagliare la corda come un mercenario qualsiasi nascondendosi dietro alla storia nota che non sia stato chiamato per restare.
Oggi ci sono i militari di professione, ma ci sono anche stati regolari per cui è difficile che un militare cambi divisa.
Un Nedved che passa dalla Lazio alla Juve è un professionista, uno Zambrotta che passa dalla Juve al Barcellona un uomo di merda? E perchè? Per qualche dichiarazione? Proprio perchè c'è purtroppo ancora un sentimento popolare diffuso che confonde il far parte di una squadra con il matrimonio ogni volta che un giocatore importante cambia maglia bisogna inventarsi storie strane, per evitare sollevazioni popolari. I figli di Sheva devono imparare l'inglese, la moglie di Cristiano Ronaldo non vuole vivere a Londra perchè vuole un clima più caldo, come pure prima la moglie di Bekham (ma Victoria non era inglese? Mha, almeno potevano inventarla meglio) o la moglie di Zidane che non trova abbastanza negozi a Torino.
La retrocessione della Juve ha per lo meno evitato la maggior parte di queste pantomime, necessarie solo per Zambrotta e Thuram che sono stati i primi a cambiare casacca.
D'altra parte la Juve in B doveva abbattere in montestipendi, e dei difensori giovani da lanciare, come Chiellini, Molinaro, Piccolo e Criscito c'erano, più Legrottaglie che tornava alla base e Boumsong che era un fedelissimo di Deshamp, evidente che tutti i difensori, dico tutti, sarebbero stati ceduti, e così è stato. Rimase solo Buffon che era il prescelto come nuova bandiera ed accettò il ruolo. Ma non era prima bandiera del Parma? Non contese due o tre scudetti alla Juve? Anche lui buttò nel cesso gli anni a Parma? Anche lui è un uomo di merda perchè ha lasciato Parma per Torino?
A centrocampo c'erano gli arrivi a costo zero di Marchionni e Zanetti, c'era Paro che tornava, Nocerino da lanciare, servivano solo giocatori capaci di saltare l'uomo e creare pericoli contro difese chiuse, ecco perchè rimasero solo Camoranesi e Nedved. Camoranesi tenne il broncio pure lui, uomo di merda pure lui? E Nedved che strappo lo scudetto alla Juve per il nubifragio di Perugia, quando giocava nella Lazio, uomo di merda perchè tradì la Lazio?
In attacco Del Piero ha accettato di chiudere la carriera nella Juve, anche se con Lippi prima e Capello poi aveva avuto vari screzi, ma d'altra parte era uno dei grandi vecchi ed aveva giocato quasi tutta la carriera nella Juve, c'era da lanciare Palladino, si tenne Trezeguet perchè un giocatore simile era difficile da trovare in B ed era indispensabile avercelo, evidente che quasi tutte le avversarie avrebbero fatto catenaccio. Però smoccolò pure lui, uomo di merda? O uomo di merda perchè ha tradito il Monaco?
Sia ben chiaro, questo non riguarda la Juventus o gli juventini, quello che ho scritto l'avrei potuto scrivere di ogni altra squadra e della sua tifoseria.
Anche il Milan nei suoi effettivi ha come bandiere Maldini che viene dalle giovanili ed Ambrosini e Gattuso venuti giovanissimi da squadre di provincia, ma ad esempio Gattuso ogni tanto fa storie, Maldini se non si è già ritirato lo farà presto, per Ambrosini vale un discorso simile a quello fatto per Del Piero, tutti gli altri sono arrivati in campagne acquisti quando già erano in A, in Italia o altrove.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Piccola considerazione:
Visto che Ronaldinho sarebbe bene lasciarlo in Spagna per i motivi che tutti abbiamo elencato, prendere un'attaccante tutto sommato ancora giovane come Cissè? Anche come ritorno di immagine non sarebbe male e costerebbe sicuramente meno di Eto'o, Drogba e lo stesso Dinho.
Visto che Ronaldinho sarebbe bene lasciarlo in Spagna per i motivi che tutti abbiamo elencato, prendere un'attaccante tutto sommato ancora giovane come Cissè? Anche come ritorno di immagine non sarebbe male e costerebbe sicuramente meno di Eto'o, Drogba e lo stesso Dinho.
-
White Rabbit
Scusa Lil, ma tu l'attaccante lo vorresti comprare con i soldi guadagnati dalla cessione di Jankulosvki? Perchè va bene che ha ancora valore, ma con i soldi che incassi da lui, se vuoi comprare una punta ed un terzino insieme prendi Corradi-Pasquale se ti va benoneLilpol wrote:
Io Janku lo darei via per monetizzare visto che qualcosa vale ancora, mi prenderei l'attaccante che ci serve (una parte ovviamente) e un difensore che rimpiazzi favalli.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Infatti ho scritto una parte, se guardi qualche un post più in sù, ovvio che non compri nessuno con la cessione del ceco.White Rabbit wrote: Scusa Lil, ma tu l'attaccante lo vorresti comprare con i soldi guadagnati dalla cessione di Jankulosvki? Perchè va bene che ha ancora valore, ma con i soldi che incassi da lui, se vuoi comprare una punta ed un terzino insieme prendi Corradi-Pasquale se ti va benone