rene144 wrote:
Tra gli uomini:
Federer-Benneteau
Gonzalez-Ginepri
Ljubicic-Monfils
Stepanek-Ferrer
Gulbis-Llodra
Djokovic-Mathieu
Almagro-Chardy
Nadal-Verdasco
Se Federer non fa lo scemo è già in semifinale con Ferrer. Nella parte bassa, Djokovic-Nadal per cambiare e gradire.
Gulbis e Chardy non erano attesi a questi livelli, anche se il lettone ha mostrato talento da vendere. Giorni fa, durante la telecronaca, riportavano il parere di Niki Pilic, secondo cui Gulbis sarebbe
troppo ricco per diventare davvero forte. Ed anche parecchio arrogante, ma non sono certo che sia un difetto per uno sportivo professionista. Spero che Pilic si sbagli, una decisa ascesa di Gulbis piazzerebbe una nazione "nuova" nella geografia del tennis che conta.
Su Chardy ha speso bellissime parole Pistolesi, che lo aveva visto battere Bolelli al challenger di Bergamo, esibendo un gioco da top 30. Non credo supererà Almagro, che finalmente sta disputando il torneo della consacrazione.
Ieri, oltre al Re, ho ammirato in replica Ferrer (non mi ha convinto del tutto, ma è destinato a crescere durante il torneo) e qualcosa di Bennetau-Soderling. Lo svedese è uno di quelli che non citiamo mai, ma alla voce
psychos on the court andrebbe ricordato anche lui. Ieri controllava la partita grazie al suo gioco potente ed offensivo, ad un certo punto gli è partita la brocca ed ha beccato un parziale di 14 games ad 1. Purtroppo non erano collegati nel momento in cui si è verificato l'evento scatenante, ovvero quando Soderling ha servito per il secondo set. Una chiamata dubbia? In ogni caso, un'occasione davvero buttata per fare ottavi su una superficie a lui non congeniale, e dire che aveva demolito Juan Monaco.
I miei pronostici per gli ottavi: Federer, Gonzalez, Ljubicic, Ferrer, Llodra, Djokjovic, Almagro, Nadal.
Ora andate in SNAI e giocate l'esatto contrario.