Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

Post by francilive »

Mikele wrote: Si è chiusa la tournèe in Oriente con la vittoria per 4-1 sul Melbourne Victory.
Gol di Legrottaglie, Palladino (doppietta, un gol su rigore) e Marchionni.

Dopo 11 anni alla Juve, questa di oggi è stata l'ultima partita in bianconero per Alessandro Birindelli.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Buona fortuna Ama...fatti valere campione, noi tiferemo per te...  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Image Image Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

E ora speriamo arrivi Xabi Alonso. Sembra un buon mercato, bene così
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Go Colts wrote: E ora speriamo arrivi Xabi Alonso. Sembra un buon mercato, bene così
si, ma nn ai 25 milioni di cui si parla, cazzo ibra l'abbiamo venduto a meno
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

soprattutto bisogna acquistare qualche difensore decente
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Buon xabi, tecnicamente validissimo,niente da dire.. ma non è che fisicamente e atleticamente sia leggermente sotto la media? Non vorrei si rivelasse un nuovo tiago.. (che sulla carta avrebbe caratteristiche abbastanza simili).  Io 25 milioni non ce li butterei.. poi magari viene fuori un fenomeno.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MagnusPinus wrote: Buon xabi, tecnicamente validissimo,niente da dire.. ma non è che fisicamente e atleticamente sia leggermente sotto la media? Non vorrei si rivelasse un nuovo tiago.. (che sulla carta avrebbe caratteristiche abbastanza simili).  Io 25 milioni non ce li butterei.. poi magari viene fuori un fenomeno.
Fisicamente è tosto, compatto. Non è velocissimo, però rispetto a Tiago mi pare aver tutt'altra tempra.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io preferisco xabi alonso a aquilani....secondo me si sta facendo troppo rumore sul romano e non vale tutti quei soldi (15 mln più iaquinta  :shocking: :shocking:).
E al fianco di xabi alonso sissoko e zanetti lanciamo marchisio.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

White Rabbit wrote: Fisicamente è tosto, compatto. Non è velocissimo, però rispetto a Tiago mi pare aver tutt'altra tempra.
vedremo. Le volte che l' ho visto(confesso non troppe) mi è sembrato il classico genio.. imbarazzante per facilità di passaggio..ma lentino(come hai anche detto tu col non velocissimo).. in fase di costruzione probabilmente tra i migliori sulla piazza.. in fase di non possesso?? Se lo conosci bene,gradirei una opinione. Sicuramente sia accoppia bene con Momo o Zanetti
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MagnusPinus wrote: vedremo. Le volte che l' ho visto(confesso non troppe) mi è sembrato il classico genio.. imbarazzante per facilità di passaggio..ma lentino(come hai anche detto tu col non velocissimo).. in fase di costruzione probabilmente tra i migliori sulla piazza.. in fase di non possesso?? Se lo conosci bene,gradirei una opinione. Sicuramente sia accoppia bene con Momo o Zanetti
Se in fase di non possesso intendi movimenti senza palla, poco, gioca davanti alla difesa, sa salire al limite seguendo l'azione per tentare la conclusione (ha un gran tiro). Se invece intendi in fase d'interdizione, è meno peggio di quanto si potrebbe pensare, perchè appunto è un tipo tosto, molto grintoso, non tira indietro la gamba e con questo sopperisce in parte alle carenze atletiche (almeno in fase d'interdizione), ha un buon fisico e decente senso della posizione. C'è il fatto che non è velocissimo, però se gioca con due centrocampisti che attorno può fare bene comunque. Al Liverpool poi ha spesso giocato in un 4-4-2 senza risentirne più di tanto. Poi c'è sempre l'incognita legata al fatto che sia un giocatore spagnolo e gli spagnoli qua in Italia non hanno mai fatto bene, però è da vedere se sia più una considerazione di natura tecnica o cabalistica
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

White Rabbit wrote: Se in fase di non possesso intendi movimenti senza palla, poco, gioca davanti alla difesa, sa salire al limite seguendo l'azione per tentare la conclusione (ha un gran tiro). Se invece intendi in fase d'interdizione, è meno peggio di quanto si potrebbe pensare, perchè appunto è un tipo tosto, molto grintoso, non tira indietro la gamba e con questo sopperisce in parte alle carenze atletiche (almeno in fase d'interdizione), ha un buon fisico e decente senso della posizione. C'è il fatto che non è velocissimo, però se gioca con due centrocampisti che attorno può fare bene comunque. Al Liverpool poi ha spesso giocato in un 4-4-2 senza risentirne più di tanto. Poi c'è sempre l'incognita legata al fatto che sia un giocatore spagnolo e gli spagnoli qua in Italia non hanno mai fatto bene, però è da vedere se sia più una considerazione di natura tecnica o cabalistica
Intendevo l' interdizione..  Essendo il classico play lo vedrei anch'io meglio coperto da altri 2 mediani veri..qui potrebbe fare varie partite insieme a momo e zanetti + 3 punte, o 2 punte + camoranesi/nedved..se riuscisse a fare abbastanza filtro nel 4-4-2 sarebbe anche meglio.  Comunque se lo prendiamo non ci sputo, anche se Aquilani...e dopo le parole di Buffon...
Mahor

Post by Mahor »

Sarebbero entrambi due bei colpi.

L'unica cosa che davvero mi rende perplesso riguardo all'ingaggio di Xabi, a differenza di quello di Aquilani, è il feeling dei calciatori spagnoli col nostro campionato.
Ecco, ho paura potrebbe avere difficoltà d'adattamento (che Alberto per ovvio motivi non avrebbe... :D).

Per il resto vabbè... entrambe le valutazioni sono un po' troppo altine, forse... però si tratta di due tra i centrocampisti migliori d'Europa, imo... quindi ci sta.

P.S.
Per quanto mi riguarda da strenuo oppositore fin dal primo momento all'ingaggio di Tiago direi che non c'è proprio paragone.
Spero di non sbagliarmi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

a differenza di tiago, xabi alonso ha una buona forza fisica e ottime doti di fondo. per cui in ogni caso, potrebbe essere magari un bidone tatticamente, ma di sicuro non dal punto di vista fisico.
ImageImage
defense is only way
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Il prezzo dovrebbe essere + basso, 18 milioni. Per i problemi di ambientamento, Momo darà certo una grossa mano.
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Io penso che alla Juve serva come il pane un vero e proprio regista alla Paulo Sousa per intenderci...uno che faccia girare la squadra...di incontristi forti ne abbiamo...Momo e Zanetti l'hanno dimostrato alla grande!perciò il nome di Xabi andrebbe benissimo anche se il mio sogno sarebbe Xavi!!però sarebbe bello anche portare via ai romanisti Aquilani(che secondo me dopo le parole del nostro portierone ci sta pensando seriamente al trasferimento a Torino...)
Locked