Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
eden
Rookie
Rookie

Re: Il Ciclismo

Post by eden »

:gazza:

L'esercizio di diplomazia non è tra quelli preferiti da Riccardo Riccò, il primo degli sconfitti dopo i passaggi su Gavia e Mortirolo. "Ho fatto tutto il possibile per staccare Contador ma non c'è stato niente da fare. C'è ancora la crono, so di non essere avvantaggiato e una giornata storta può capitare a chiunque. Ci proverò, anche se alla fine non credo vincerà il migliore. Chi ha visto com'è andata sa chi avrebbe meritato la maglia rosa".
Image
è sempre più crisi inter
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

[mode zio Vuja/on]
Giro merita chi Giro vince.
[mode zio Vuja/off]
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

si offende qualcuno se dico che riccò è una checca isterica? vediamo domani cosa sarà capace di fare.
peccato che brus (non il noto forumista) non sia riuscito a rosicchiare qualche secondo dalla maglia rosa altrimenti a mio parere domani avrebbe avuto qualche possibilità di vittoria nella generale. certo, finora è andato alla grandissima, meglio di quanto ci si aspettava, ma se la mia simpatia deve andare a qualcuno in questo giro, va di certo a lui con a ruota emanuele sella, ottimo anche oggi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

eden wrote: :gazza:

L'esercizio di diplomazia non è tra quelli preferiti da Riccardo Riccò, il primo degli sconfitti dopo i passaggi su Gavia e Mortirolo. "Ho fatto tutto il possibile per staccare Contador ma non c'è stato niente da fare. C'è ancora la crono, so di non essere avvantaggiato e una giornata storta può capitare a chiunque. Ci proverò, anche se alla fine non credo vincerà il migliore. Chi ha visto com'è andata sa chi avrebbe meritato la maglia rosa".
forse intendeva Sella :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Riccò è uno sbruffone, per carità,però è un personaggio! Il ciclismo ha bisogno di gente così, che fa polemica,si incazza!! Ecco, la modestia non è il suo forte,però è forte, cazzo se è forte..ha 24 anni, ed in salita è stato il miglior corridore del giro.. Oggi gli è mancata la squadra di sicuro,in cima al mortirolo con 50 km da fare da solo non avrebbe potuto fare granchè; in ogni caso Contador non mi è sembrato attaccabile,era tranquillo, zero segni di fatica(che corridore!)

Il grosso problema è che con le sue dichiarazioni si fa i nemici, e come oggi se cè da aiutare ci si tira indietro volentieri con lui. Comunque finchè non migliorerà a cronometro sarà difficile vederlo vincitore in una grande corsa a tappe, a meno che diventi davvero la reincarnazione di Pantani e dia minuti ai migliori tappa x tappa
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Mike wrote: si offende qualcuno se dico che riccò è una checca isterica? vediamo domani cosa sarà capace di fare.
peccato che brus (non il noto forumista) non sia riuscito a rosicchiare qualche secondo dalla maglia rosa altrimenti a mio parere domani avrebbe avuto qualche possibilità di vittoria nella generale. certo, finora è andato alla grandissima, meglio di quanto ci si aspettava, ma se la mia simpatia deve andare a qualcuno in questo giro, va di certo a lui con a ruota emanuele sella, ottimo anche oggi.
Non serve aggiungere altro, qualcuno continua a perdere occasioni di stare zitto, qualcun altro (un paio a dir la verità) pensa a spingere sui pedali. Stop. I valori in campo sono evidenti, vince il migliore. Non un dominatore, ma il migliore
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Incredibile come state buttando nella monnezza un 24enne che arriva alla cronometro finale con 4 secondi di ritardo.

Ah Basso a 24 anni prendeva le ore di ritardo nelle grandi corse, aspettiamo che Riccò cresca come corridore e come uomo, insomma si faccia un po' furbo.

Il miglior scalatore è senza dubbio Sella, favorito dal fatto di essere fuori classifica.

Ma l'avete visto Riccò sul Mortirolo? Ha provato a scattare almeno 10 volte e Contador l'ha sempre seguito a ruota. Poi c'era poco da fare, ad ogni scatto di Riccò ci sarebbe comunque stato Colom a tamponare.

Io ho visto un grandissimo Riccardo Riccò in questo giro d'Italia, uno splendido scalatore capace di vincere le volate.

Ah Alpha i 40 secondi di inzio giro non li hanno regalati a Riccò, se li è guadagnati!!

Non si può discutere il Riccò ciclista, per favore!!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mah, anche il Riccò ciclista deve maturare, e tanto.
Sulle dichiarazioni è meglio non dire nulla, se il vincitore dovesse essere scelto per merito, senza dubbio Sella. Contador sta vincendo la corsa senza strafare, senza dominare e questo mi fa riflettere su un giro che definirei sottotono. Sì, a parte l'incertezza per il vincitore, non è stato un gran giro. L'immagine che resterà è quella di Sella, incredibile nelle tappe dolomitiche, ma per il resto non mi è assolutamente piaciuto.
La tappa di oggi mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, il Mortirolo così distante dall'arrivo non ha senso, fa selezione ma non è decisivo come potrebbe essere se piazzato come ultima salita in prossimità dell'arrivo....idem il Gavia, inutile pomparlo tanto quando si sapeva benissimo che nessuno avrebbe attaccato lì perchè nessuno è in grado di farlo. Sinceramente di campioni non ne ho visti al Giro, ho visto delle buone speranze ma i campioni purtroppo mancano.
Most improved forumist 2009
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

IL Poz wrote: Incredibile come state buttando nella monnezza un 24enne che arriva alla cronometro finale con 4 secondi di ritardo.

Ah Basso a 24 anni prendeva le ore di ritardo nelle grandi corse, aspettiamo che Riccò cresca come corridore e come uomo, insomma si faccia un po' furbo.

Il miglior scalatore è senza dubbio Sella, favorito dal fatto di essere fuori classifica.

Ma l'avete visto Riccò sul Mortirolo? Ha provato a scattare almeno 10 volte e Contador l'ha sempre seguito a ruota. Poi c'era poco da fare, ad ogni scatto di Riccò ci sarebbe comunque stato Colom a tamponare.

Io ho visto un grandissimo Riccardo Riccò in questo giro d'Italia, uno splendido scalatore capace di vincere le volate.

Ah Alpha i 40 secondi di inzio giro non li hanno regalati a Riccò, se li è guadagnati!!

parole sante

parole sante

Perchè la gente continua a tirar fuori il nome di ivan basso ?

non parlo di te poz che lo hai citato solo come esempio per meglio evidenziare le qualità di un atleta ancora giovane come riccò :applauso:

"se ci fosse stato basso..."
"se il buon ivan avesse corso.."

se..
se..

se tornasse dalla "vacanza" che sta facendo forse  :gazza:

e mi risparmio su pantani
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

IL Poz wrote: Incredibile come state buttando nella monnezza un 24enne che arriva alla cronometro finale con 4 secondi di ritardo.

Premesso che non mi sento chiamato in causa e so di non essere l'obiettivo,

giustissimo, d'accordissimo, quindi insisto: ma come ca**o fai (Riccò eh, non tu Poz) a dire si è visto nettamente chi avrebbe meritato?!?

Non sei stato IL più forte neanche valutando solo le salite, come invece vaneggi da tre settimane (poi sì, Sella senza dubbio era fuori classifica e tutto il resto) e soprattutto quello che secondo te non merita e che avresti dovuto distruggere ti è rimasto appiccicato al c**o per tutta la tappa decisiva.

Anche qui ok, la tattica ha giocato un ruolo importante anche in questa situazione, ma per giustificare (in parte, perché in ogni caso l'ha fatta ampiamente fuori dal vaso e più di una volta) le boiate che ha detto Riccò avrebbe dovuto dare 2' a Contador sul Mortirolo, farsi discesa e piano da solo ed essere ripreso dal gruppetto della Maglia Rosa, mollargli un altro minuto all'Aprica ed eventualmente essere ripreso ancora. Ieri non l'hai mai neanche staccato.

Gran Giro, ottimo ciclista, ma che se ne stesse zitto. Nella monnezza ci si è buttato lui da solo, in quanto Italiano e per l'atleta che è avrebbe avuto tutto l'appoggio possibile, non dico debbano essere tutti Bruseghin, ma ci sono vie di mezzo.

Marzio idolo  :notworthy:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

IL Poz wrote: Ah Basso a 24 anni prendeva le ore di ritardo nelle grandi corse, aspettiamo che Riccò cresca come corridore e come uomo, insomma si faccia un po' furbo.
Basso si doveva confrontare con Armstrong. Non mi senbra di dover aggiungere altro...
IL Poz wrote:
Magari non sarà il miglior scalatore, ma almeno ci ha sempre provato, e con coraggio, invece di parlare e basta.
IL Poz wrote: Ma l'avete visto Riccò sul Mortirolo? Ha provato a scattare almeno 10 volte e Contador l'ha sempre seguito a ruota. Poi c'era poco da fare, ad ogni scatto di Riccò ci sarebbe comunque stato Colom a tamponare.
Riccò è scattato al massimo un paio di volte, ma mai in modo deciso. Ha tamponato gli attacchi di Simoni e Sella, questo si, ma non ha mai provato in prima persona a fare la differenza. Se non ha voluto farlo perchè Colom era in fuga, problemi suoi, non aveva che da impedire al gragario di Contador di avvantaggiarsi così tanto...
IL Poz wrote:

Io direi, buon scalatore, ottimo scatto, una sorta di Cunego insomma. Però non ha una marcia in più in salita, è andato praticamente come Pellizzotti, Simoni, Contador e compagnia, forse appena meglio. Da uno splendido scalatore mi aspetto di più, che almeno ci provi... Tatticamente è molto scarso, senza un Piepoli a fargli da chioccia si è completamente perso. Buone doti, senza dubbio, ma non mi pare un fenomeno. L'età è dalla sua, ma se continua a correre e parlare come fa dovrà volare sulle montagne dei prossimi giri per avere qualche chance di vittoria, soprattutto col ritorno di Basso...
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

BigBen Wallace wrote: e perchè avrebbe dovuto muoversi?
una volta presa la maglia toccava agli altri fare quialcosa. Ma non l'hanno fatta...
intendevo il fatto che la maglia "gliel'hanno messa gli altri" praticamente...questo intendevo...quando infatti erano gli altri che dovevano fare qualcosa...lui s'è sempre adeguato...e ha fatto bene...però dire che l'ha super meritato...proprio no..
Jason Fly wrote: Ci arrivasse da solo in cima ok, sforzo inutile. Fosse con Sella invece cambierebbe tutto. In due avrebbero potuto fare il vuoto, sia in discesa che sull'Aprica, perchè a quel punto dietro avrebbero tirato solo Contador e Colom, piuttosto provato dalla fuga. Quello che gli si imputa è di non averci neanche provato, pur banfando chissà quali grandi capacità. È un buon corridore questo Riccò, simile a Cunego per certi versi, ma un Basso se lo mangia anche in un Giro duro come questo. Infatti, a meno di eventi catastrofici, Contador gli rifilerà quasi 2 minuti senza aver fatto un solo scatto in 3 settimane... Stesse zitto, lo applaudiremmo tutti, invece si dipinge come un fenomeno, allora è normale essere esigenti.
è vero...doveva e poteva fare sto passo...doveva mettersi o con sella o con simoni o almeno tentare l'abbuono con rodriguez invece ha deciso di fare il bambino capriccioso e permaloso e star li a discutere su chi "doveva" ( per lui  :disgusto:) tirarlo verso la vittoria...neanche pellizzoti,bruseghin,menchov e cmpagnia bella fossero suoi gregari...ridicolo riccò  :lol2:
Sberl wrote: Mah, anche il Riccò ciclista deve maturare, e tanto.
Sulle dichiarazioni è meglio non dire nulla, se il vincitore dovesse essere scelto per merito, senza dubbio Sella. Contador sta vincendo la corsa senza strafare, senza dominare e questo mi fa riflettere su un giro che definirei sottotono. Sì, a parte l'incertezza per il vincitore, non è stato un gran giro. L'immagine che resterà è quella di Sella, incredibile nelle tappe dolomitiche, ma per il resto non mi è assolutamente piaciuto.
La tappa di oggi mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, il Mortirolo così distante dall'arrivo non ha senso, fa selezione ma non è decisivo come potrebbe essere se piazzato come ultima salita in prossimità dell'arrivo....idem il Gavia, inutile pomparlo tanto quando si sapeva benissimo che nessuno avrebbe attaccato lì perchè nessuno è in grado di farlo. Sinceramente di campioni non ne ho visti al Giro, ho visto delle buone speranze ma i campioni purtroppo mancano.
forse è finito il doping?!?!? speriamo :fischia:
il discorso è che è stato un giro "troppo duro" e quindi la vera selezione non riuscivi a farla...per questo i prmi 5 6 son tutti in max 3 minuti.e comunque non direi che è stato un giro sottotono...è stato troppo duro,tutto qui...veramente impostata male la tappa di ieri...sembrava fatta apposta per il Falco ( di qualche anno fa e con una squadra sulle spalle per lui  :penso: ) discese...discese...discee...le sue discese poi...

io sinceramente sto super Riccò come ce lo si vuol far credere non l'ho visto eh...a parte venerdì nell'ultimo km del Pora...per il resto la tappa della marmolada è stato li davanti ma non ha fatto il vuoto...
ha fatto un giro di alti (2 tappe)e bassi (dichiarazioni pazzesche)
e il miglior scalatore visto (vuoi per la classifica o meno) è stato senza dubbio Sella...capace lui di fare il vuoto...e avete sentito Gibo ieri...ha detto che sto Sella va...eccome se va...e ripeto,se Riccò voleva vincere il giro poteva attaccarsi a Sella e andar via con lui,mancavano ancora 25 km e quei due (Riccò ?!?! :penso: ) avrebbero fatto la differenza eccome...
Invece ha fatto gli scattini sul Mortirolo,fini a se stessi,tanto per lo spettacolo e per dire : "Guardate come tira,eppure io sui pedali faccio lo scatto"
ma cazzo parti!!!senza guardare in faccia nessuno!!
sei senza squadra ok,ed è vero,per carità nessuno nega l'evidenza,ma dopo aver fatto tali dichiarazioni a gente che era nel gruppetto li con te cosa ti spettavi che ti aiutassero? che si facesse "caccia allo spagnolo"?!?
deve crescere...in molto...eccome se deve crescere...
e sentire Bulbarelli paragonarlo a PANTANI...mamma mia...che orrore...

cit. striscione + bello del giro  :  MARCO,SCENDI...C'è IL MORTIROLO    :applauso:
Last edited by MakeoLBJ on 01/06/2008, 10:46, edited 1 time in total.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

nei limiti imposti dalla tregua:
ma qui credo e spero che nessuno stia buttando nella monnezza un un 24enne che si sta giocando ancora la maglia rosa all'ultima tappa. si sta semplicemente prendendo atto dei suoi limiti caratteriali, se vogliamo della sua immaturità, ma anche ciclistici. bravo è bravo ma diciamo che di pagnotte ne deve ancora portare a casa. il fatto che tu mi venga a chiedere "Ma l'avete visto Riccò sul Mortirolo? Ha provato a scattare almeno 10 volte e Contador l'ha sempre seguito a ruota." significa che anche tu indirettamente confermi quanto dico io: se l'avversario è davanti nella generale ed ha il vantaggio di essere più bravo di te a cronometro, se tu provi a staccarlo in salita ma non ti riesce, tutto ciò non ti suggerisce che il suo giro possa esserselo meritato? no? checca isterica, punto. che poi chiariamo, le chiacchiere, a pedali fermi, stanno a zero, lasciamo parlare la strada e non disturbiamoci su 'ste cose. per quanto mi riguarda, ribadisco, non butto via questo giovane riccò: anzi, lo aspetto quanto prima alla consacrazione.

sella bravo, ma io son convinto che l'essere stato fuori classifica prima dell'alpe di pampeago l'abbia favorito troppo per il computo delle vittorie di tappa. nulla toglie che abbia dimostrato comunque di avere una gamba superiore alla media in questo giro ma, seppur con qualche rimpianto per il tempo perso nelle prime tappe, non credo che avrebbe potuto davvero puntare alla generale.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Nessuno nega che Riccò abbia qualità ma visto quello che va vaneggiando da 3 settimane avrebbe dovuto almeno provarci con più convinzione.
Per me, soprattutto a 24 anni, il secondo è il primo dei battuti per cui avrei provato a far saltare il banco come ha fatto Di Luca; non a tenere il secondo gradino del podio.
Al di là di questo, comunque, dov'è che ieri ha fatto 10 scatti?!?!? No perchè io ho visto che ha tamponato un paio di volte gli attacchi altrui e forse un altro paio di volte ha provato ad alzare il ritmo in testa al gruppetto. Ma non sono scatti, la selezione avveniva "da dietro"; mentre - giusto per fare un esempio - quando il Pirata partiva (scattando da dietro) era lui a staccarsi dagli altri; non a fare selezione da dietro.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Riccò a +55 secondi da Contador dopo 10 km.
Last edited by Reverend_Goldberg on 01/06/2008, 17:16, edited 1 time in total.
Image Image
Locked