jovocop wrote:
Far giocare Malkin ala per mezza stagione prima che si rompesse Crosby sembra quasi una genialata rispetto al permettere a Babcock di far giocare a Zetterberg OGNI SHIFT in cui Crosby metteva piede sul ghiaccio.
ma a Detroit era Babcock ad avere l'ultimo cambio.. pretendari mica che Therrien sia in grado di organizzare dei cambi volanti post faceoff.. già credo abbiano collezionato un numero record di too many men durante la stagione..
jovocop wrote:
Sidney Crosby e' gia' una superstar. Non e' il game breaker che era Gretzky, questo e' chiaro, e difficilmente lo sara' dato che l'hockey in generale e' diventato un gioco piu' difficile, ma Stanley Cup o no e' gia' una super star.
Quello che ha bisogno di confermarsi come super star non e' Crosby, e' quello che dopo un avvio da MVP ha 2 punti ed e' un -6 nelle ultime 6 gare dei playoff, in cui Pittsburgh ha un record di 3-3.
Enigmatica teoria.. Sid e Malkin han giocato insieme due anni, nel primo in cui Malkin era rookie Crosby > Malkin, nel secondo (checché se ne dica ora,playoff compresi) Malkin > Crosby, nonché miglior giocatore della lega. Come possa il miglior giocatore della stagione della miglior lega del mondo non essere una superstar davvero mi sfugge. E se per far contenti quelli che dicon che er mejo è stato Ovechkin bla bla bla.. (a parte che lui giocava con Backstrom..) considerando Malkin il 2o della stagione, il discorso nn cambia, non credo che in una lega ci possano essere solo 2 superstar..
Vecio66 wrote:
Anzi, alla luce di quel che sto vedendo mi domando cosa sarebbe potuto cambiare se lo scorso anno i RedWings avessero avuto Kronwall
detto + volte al russo.. già così Detroit la perse x sbaglio la coppa l'anno scorso, Con Kronwall vincevano loro :Lilja:
tra parentesi, qst'anno se consideriamo tutte le serie dei playoffs, Kronwall è forse il vero MVP so far.
ah, nn ricordo chi l'avesse scritto e dove, e nn sono andato a rivedermi l'azione, ma credo proprio che Hall il gol cosi l'avesse cercato. Se gli togliamo pure quello che x una volta riesce a combinare là davanti..
therussianrocket wrote:
probabile una novità per gara3 di stanotte: Malkin e Crosby nella stessa linea!
fortunatamente nn è stato cosi.
L'incognita è sempre la stessa: Malkin ala di Crosby o viceversa?
sfortunatamente questa incognita nella testa di Therrien non c'è mai stata. X lui quando giocano insieme è sempre e solo Malkin a dover giocare ala, quando x caratteristiche di gioco sarebbe Crosby quello in grado di farlo.
jovocop wrote:
Malkin-Crosby insieme fa solo il gioco dei Red Wings. La chiave della serie e' la profondita' dei Penguins contro i pochi, ma buoni e piu' esperti dei Red Wings. Tra l'altro, sarebbe stata una cosa da fare a Detroit, al massimo. Non ora che hanno l'ultimo cambio a disposizione.
therussianrocket wrote:
quoto anche il resto del post ma condivido in pieno questa parte (soprattutto la parte evidenziata). Si tratta di un'arma a doppio taglio e nella breve analisi precedente, oltre alla questione di Malkin ala, non avevo considerato che di solito in casa tendono a svegliarsi un po tutti, quindi concentrare il talento in un'unica linea potrebbe tagliare fuori le altre. Fuori casa poteva invece essere un corretto "aggiustamento" dopo gara1,
aò, ma ke state addì?! la superlinea (con Crosby ala e Malkin centro) potrebbe al max avere un senso in casa, dove sono i pens a poter scegliere i matchup, non in casa dei Red Wings, dove Babcock può piazzargli contro Lidstrom e Draper sistematicamente..
therussianrocket wrote:
Nonostante le giuste critiche per il doppio cross checking che ha riaperto l'incontro (che Holmstrom si è meritato tutto, peraltro) la linea difensiva formata da Gill e Scuderi ha fatto un ottima prova contro la prima linea offensiva dei Red Wings, soprattutto Gill molto aggressivo,
oddio... tra le due penalità da pirla di Gill e l'uscita' x farfalle di Scuderi sul gol di Franzen (come doverosamente sottolineato da Hobbit) è un pò dura definirla un'ottima prova.
nella seconda parte invece Therrien ha messo più di una volta Roberts in prima linea con Crosby ed Hossa anche se era partito con Dupuis e questa soluzione non mi è affatto dispiaciuta. Dupuis ne deve mangiare ancora tanta di pastasciutta (cit.),
Va detto che Dupuis in gara3 è stato OTTIMO.
Su Malkin: meglio sicuramente delle prime due, più nel vivo del gioco, ma prestazione appena sufficiente secondo me, troppi troppi turnover, secondo me deve evitare di strafare.
al di là del non apparire fisicamente brillante come fino a qualche settimana fa, qualcuno dovrebbe prima o poi spiegare a Therrien due o tre (facciamo anke 4) cose su Malkin, ammesso e nn concesso che abbia finalmente capito che NON è un'ala.
1-Malkin deve giocare con Sykora, perché è l'unico in quella squadra ad aver capito come bisogna giocarci assieme, cioè x es (cosa fondamentale) aspettare il suo rimorchio in neutra in modo che Malkin possa entrare in possesso del disco lanciato e NON inseguirlo a fondo pista. Salvo casi estremi, il disco lo si butta in fondo quando il destinatario è Roberts, nn Evgeny Malkin. Per dio.
2-Malkin non deve 'rompere' il pattinaggio.. se lo fa spende il doppio e copre la metà del ghiaccio. E quando lo fa? quando un cretino gli dice che deve giocare+ fisico.. cosi va a caricare a caso, rischiando spalla e quant'altro buttandosi in interventi che x ora non gli appartengono. Malkin deve giocare il disco. punto. Non è Gary Roberts, per dio.
3-Malkin deve essere 'involved' nella partita. E contro una squadra con cui fai una fatica immane a creare occasioni da gol non gli fai mai vedere il ghiaccio in shorthand, situazione in cui sa essere particolarmente pericoloso?! (in NHL nessuno se ne è ancora reso conto perché l'idiota deve far giocare 4 minuti e passa in SH ad Adam Hall che non ha ancora imparato a pattinare). Il risultato è che ora di metà partita è già frustrato e comincia a beccare penalità stupide.
Se come credo è sano, non esiste che gli fai giocare 18 minuti scarsi nelle partite che decidono la stagione. Per dio.
Per gara4 sono comunque favoriti i Red Wings, Pittsburgh non mi è parsa in grado di limitare gli errori di inesperienza e troverei strano che i Red Wings non ne vincano una in trasferta (nonostante le varie statistiche che conosciamo...)
condivido pienamente il pronostico. Ma non darei la colpa all'inesperienza dei Pens, quanto alla superiorità di gioco dei Red Wings.
4-1 Detroit. La serie, nn gara 4.