Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Bella la difesa con tre terzini e mezzo.

WR Il capitano dell'Olimpica è Nocerino, disse Casiraghi un paio di settimane fa.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Bella la difesa con tre terzini e mezzo.

WR Il capitano dell'Olimpica è Nocerino, disse Casiraghi un paio di settimane fa.
White Rabbit wrote: De Silvestri centrale? :shocking: Di fianco a Bonera poi? :shocking: E Motta che dell'under è capitano? Cigarini con Montolivo a centrocampo mi pare un po' leggerino e sinceramente preferirei Dessena a Nocerino.
:D
Mahor

Post by Mahor »

Era per dire che non avendo la fascia nell'olimpica non avrà certo il posto assicurato, anzi.
Questo a differenza di Nocerino, nel "tuo" dualismo con Dessena.

Tutto lì. :thumbup:
pietro mira

Post by pietro mira »

Nelle tenebre della notte ho rifletuto...si forse hai ragione troppa poca copertura a centrocampo...meglio partire con Dessena/Montolivo/Nocerino.
De Silvestri pensavo potesse giocare anche da centrale, ho avuto delle allucinazioni?  :shocking:
Quindi direi lui a destra lasciando oddo a casa, e Bonera-Santacroce in mezzo. A questo punto come terzo fuoriquota forse Inzaghi?
Per il resto lascerei cosi.
Secondo me, nel caso i nostri giocatori piu estrosi arrivassero a pechino in forma, non so se ci possiamo giocare l'oro, ma una medaglia si
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Era per dire che non avendo la fascia nell'olimpica non avrà certo il posto assicurato, anzi.
Questo a differenza di Nocerino, nel "tuo" dualismo con Dessena.

Tutto lì. :thumbup:
Beh certo, però considerato che è nel giro dell'under ormai da 4 anni, che fin qui ha giocato titolare fisso e che è stato capitano penso che almeno in panchina lo portino, anche a discapito di un De Silvestri che del gruppo dell'under ha fatto parte in maniera abbastanza saltuaria. Il dualismo Nocerino-Dessena lo riferivo alla contemporanea presenza in campo di Cigarini e Montolivo, per dare fisicità, poi sicuramente Nocerino giocherà titolare, però a quel punto dubito vengano schierati assieme gli altri due, mi pare un centrocampo abbastanza mal combinato.
Mahor

Post by Mahor »

In linea di massima anche io preferisco un Dessena ad un Nocerino... ma più per il tempo negli inserimenti, che per la fisicità...
Da questo punto di vista mi pare che in quanto a corsa Nocerino non abbia molto da invidiare... e quando c'è da ruzzare non si tira certo indietro.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Mahor wrote: In linea di massima anche io preferisco un Dessena ad un Nocerino... ma più per il tempo negli inserimenti, che per la fisicità...
Da questo punto di vista mi pare che in quanto a corsa Nocerino non abbia molto da invidiare... e quando c'è da ruzzare non si tira certo indietro.
Mhh però su palle alte e fisicità pura Dessena è tutt'altra cosa come stazza...
Image-ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MattBellamy wrote: Mhh però su palle alte e fisicità pura Dessena è tutt'altra cosa come stazza...
Esatto, Nocerino è forse anche superiore come corsa, come doti di rottura, però Dessena ha più fisicità e più disciplina tattica (lo so, può sembrare difficile da concepire, ma è così)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Ci siamo quasi, tra meno di un mese ci giochiamo oltre agli europei under 19, anche la qualificazione ai prossimi mondiali under 20.
Per qualificarsi ai mondiali basterà arrivare tra le prime tre nel girone a 4.
Detto così sembra una formalità, ma le avversarie che troveremo nel girone (i padroni di casa della Rep. Ceca, l'Inghilterra e la Grecia) non sono niente male.
Si punta tutto sul tridente Paloschi - Forestieri - Okaka
Sarebbe stato bello vedere anche Balotelli, ma comunque le premesse sono ottime.

http://en.wikipedia.org/wiki/2008_UEFA_ ... ampionship

I tabellini delle 3 partite che a fine maggio hanno sancito la nostra qualificazione:

http://www.uefa.com/competitions/under1 ... rt=lu.html
Image Image
pietro mira

Post by pietro mira »

oh che bello...non sapevo ci fossimo qualificati  :gogogo:
se ci qualifichiamo per i mondiali 2009 quindi potremmo schierare Frestieri-Okaka-Balotelli-Paloschi ecc?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

pietro mira wrote: oh che bello...non sapevo ci fossimo qualificati  :gogogo:
se ci qualifichiamo per i mondiali 2009 quindi potremmo schierare Frestieri-Okaka-Balotelli-Paloschi ecc?
Se ci qualifichiamo e se loro vorranno andare (magari qualcuno si monta la testa come Cassano), sicuramente.
Image Image
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

si avvicina... si avvicina.. il momento in cui okaka balotelli sarà la coppia d'attacco azzurra... :truzzo:
almeno per i mondiali under....
pietro mira

Post by pietro mira »

beh credo non diranno di no ad un mondiale under 20...
comunque...ho dato un occhiata alla formazione tipo azzurra...vedo un misto tra 89, 90 8forestieri, Paloschi, Fiorillo, il portiere della Samp campione primavera), e 91 (Albertazzi)...attacco ottimo, Forestieri giocherà fascia con Okaka e Paloschi punte? A centrocampo interessanti Poli e Nicolas Viola...mentre invece, come mai Bolzoni, 89 dell'inter e anche in lista champions, accreditato come il centrocampista del futuro della nazionale, non ce? gia perso?  :gazza: :gogogo: :shocking:
Mahor

Post by Mahor »

Ho guardato la formazione francese... batterli 2 a 0 non è affatto male dato che schieravano Sakho, Sankharè e Sissoko, giocatori di cui si dice un gran bene, ed avevano in panchina (la qual cosa mi ha lasciato così: :shocking:) Obertan e Traorè...

Beh, si vede che quest'under 19 gira.
pietro mira

Post by pietro mira »

Mahor wrote: Ho guardato la formazione francese... batterli 2 a 0 non è affatto male dato che schieravano Sakho, Sankharè e Sissoko, giocatori di cui si dice un gran bene, ed avevano in panchina (la qual cosa mi ha lasciato così: :shocking:) Obertan e Traorè...

Beh, si vede che quest'under 19 gira.
si...in 6 partite6 vittorie, 14 gol fatti e 2 subiti...fra l'altro del probabile 11 titolare ci sono 7 giocatori che hanno gia esordito in A di cui 3 hanno gia fatto gol...credo non sia mai successo per la nostra nazionale under 19  :shocking:
Locked