IL Poz wrote:
Ma nemmeno Contador come Valverde pero' :gazza:
E te lo dico da grandissimo tifoso di Ivan Basso (ho il poster in camera :D), credo che lui e Contador siano davvero molto simili, entrambi hanno preso lezioni dal maestro ammeregano (chi in squadra e chi in uno stage di 20 giorni all'anno chiamato Tour de France), corridori dalla stazza quasi da scalatore che pero' vanno fortissimo a cronometro. Insomma il prossimo anno ne vedremo delle belle, ne sono certo, anche se non credo ci sarà lo scontro diretto tra i due visto che Basso farà il Giro d'Italia mentre credo che Contador voglia tornare a vincere il Tour de France.
Credo che il Giro d'Italia di quest'anno sia realmente la corsa più importante dell'anno per caratura dei protagonisti, Menchov, Contador e Kloden non si sono di certo risparmiati, più i vari Simoni, Riccò, Sella e Di Luca.
Al Tour rischiamo di vedere un duello tra Cadel Evans e Andy Schleck con Thomas Dekker e Damiano Cunego come possibili contendenti. Non conosco la situazione di Rasmussen ma dovrebbe essere squalificato. Ditemi se dimentico qualche grosso nome (Valverde non riesco a vederlo competitivo per un Tour de France, ma la scienza fa miracoli )
Lo stesso che un paio di anni fa in maglia rosa si beccato 40 minuti in una tappa di montagna...
A vedere i nomi dei favoriti direi che sarà un Tour abbastanza modesto.
MakeoLBJ wrote:
si infatti...e non ho capito xkè cunego si sia risparmiato per quello...
Perchè se non lo vince quest'anno (Tour non difficilissimo a livello di tracciato e avversari non di primissimo livello), non lo vince più. Ricorda che il Giro che ha vinto presentava le tappe di alta montagna da 110 e 120 Km... non i super tapponi di quest'anno.
Alpha wrote:
Perchè se non lo vince quest'anno (Tour non difficilissimo a livello di tracciato e avversari non di primissimo livello), non lo vince più. Ricorda che il Giro che ha vinto presentava le tappe di alta montagna da 110 e 120 Km... non i super tapponi di quest'anno.
infatti sto giro è troppo difficile forse ...e nessuno è mai riuscito a fare la differenza a parte sella 2 tappe...
cioè se contador vincesse il giro così senza aver mai fatto nulla...bello...
cunego è in forma...e secondo me il suo bel giro lo faceva se voleva...
forse s'è risparmiato si x il tour perchè magari vuole vincerlo...
Paperone wrote:
Cassani: dopo questa fuga, Cadrenas sarà 11°
Bulba: no!
...
...
...
Bulba: ah, no, è vero. sarà 11°
Bulba
Jens l'uomo dalle mille pronunce Voigt
Ormai si e' passati a fot
Beh dai non lo scopriamo mica oggi. E' forse il miglior passista al mondo...cio' non toglie che fa sempre impressione...
Triste il discorso sulla maglia rosa. Forse uno dei Giri piu' brutti che ricordi, con un vincitore che molto probabilmente vincera' senza aver mai attacato...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
MakeoLBJ wrote:
infatti sto giro è troppo difficile forse ...e nessuno è mai riuscito a fare la differenza a parte sella 2 tappe...
cioè se contador vincesse il giro così senza aver mai fatto nulla...bello...
cunego è in forma...e secondo me il suo bel giro lo faceva se voleva...
forse s'è risparmiato si x il tour perchè magari vuole vincerlo...
Cunego è stato "furbo" sapeva benissimo che questo giro non era alla sua portata, mentre il Tour quet'anno si. Tracciato non difficilissimo e concorrenza ridotta al lumicino, visto che continuano a dare favorito Evans, che ricordo solo per i 40 minuti presi in maglia rosa un paio di anni fa. Ha fatto bene il veronese a risparmiare le energie.
Beh dai non lo scopriamo mica oggi. E' forse il miglior passista al mondo...cio' non toglie che fa sempre impressione...
Triste il discorso sulla maglia rosa. Forse uno dei Giri piu' brutti che ricordi, con un vincitore che molto probabilmente vincera' senza aver mai attacato...
Diciamo tra i primi 10, il migliore secondo me è Cancellara, con Boonen non troppo distante...
Per dire che questo Giro non è entusiasmante io aspetterei almeno sabato sera, perchè se i big manterranno le promesse ne vedremo delle belle. Mi fa ben sperare l'attitudine di Pellizzotti, magari non sarà lui a fare la differenza, ma probabilmente accenderà la miccia. Poi confido sempre in Gibo, non ha NULLA da perdere, e non ha nessuna paura ad attaccare, se in forma. Domani c'è un tappone, lunghissimo e piuttosto duro. In più pioverà, quindi mi pare lecito pensare che ci sarà spettacolo...
Alpha wrote:
Cunego è stato "furbo" sapeva benissimo che questo giro non era alla sua portata, mentre il Tour quet'anno si. Tracciato non difficilissimo e concorrenza ridotta al lumicino, visto che continuano a dare favorito Evans, che ricordo solo per i 40 minuti presi in maglia rosa un paio di anni fa. Ha fatto bene il veronese a risparmiare le energie.
Beh Evans mi sembra che negli ultimi Tour de France non ha fatto schifo, è stato quasi al livello di Contador. E la cotta l'ha presa almeno 5 anni fa, quando era appena passato alle corse in linea dopo una carriera da biker.
Invece vorrei fare un parallelismo probabilmente inadeguato ma tant'è. A 10 anni dal successo di Pantani nel giro d'Italia arriviamo alle tappe finali con una situazione simile. Ci sono due tappe di montagna e una crono dopo.
Allora Pantani prese la maglia nella prima tappa di montagna e nella seconda consolidò il vantaggio su Tonkov. Ora Riccò ha la possibilità di emulare il suo idolo, prendere la maglia venerdì e mettere tanto fieno sabato per resistere nella crono di Domenica. Forza Riccardo, nessuno si ricorda che hai 24 anni e che stai facendo già un giro eccezionale. Stupisci ancor di più. provaci che Contador non è imbattibile
Jason Fly wrote:
Diciamo tra i primi 10, il migliore secondo me è Cancellara, con Boonen non troppo distante...
Per dire che questo Giro non è entusiasmante io aspetterei almeno sabato sera, perchè se i big manterranno le promesse ne vedremo delle belle. Mi fa ben sperare l'attitudine di Pellizzotti, magari non sarà lui a fare la differenza, ma probabilmente accenderà la miccia. Poi confido sempre in Gibo, non ha NULLA da perdere, e non ha nessuna paura ad attaccare, se in forma. Domani c'è un tappone, lunghissimo e piuttosto duro. In più pioverà, quindi mi pare lecito pensare che ci sarà spettacolo...
Su Cancellara ti do ragione. Boonen non so...come classe e' ovvio che e' superiore al tedesco, ma e' un tipo di corridore differente. Ha ovviamente piu' velocita', ma non e' in grado di fare il tipo di azioni che ha fatto oggi Voigt.
Un altro e' O'Grady...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
IL Poz wrote:
Forza Riccardo, nessuno si ricorda che hai 24 anni e che stai facendo già un giro eccezionale. Stupisci ancor di più. provaci che Contador non è imbattibile