hispanico82 wrote:
In una piazza come Napoli, dopo la stagione scorsa, ci avrei scommesso che avremmo avuto centinaia di nomi associati agli azzurri.
Proprio per questo dico che la voce Saviola mi sembra proprio buttata lì, per scrivere qualcosa, visto che come noto, Marino non fa sapere delle sue manovre ed alla fine se ne esce con il Lavezzi di turno. Quella su Criscito, invece, potrebbe essere più in linea con il programma stilato, per quello sembra più veritiera.
Fino a quando non uscirà qualche acquisto, o meglio fino alla fine della campagna acquisti, i nomi verranno fuori a bizzeffe, lo è stato lo scorso anno e lo sarà anche questo.
In più Saviola è un nome che è già circolato l'anno scorso, così come Cassano. Anzi, alcuni editorialisti avevano giudicato il mercato estivo del Napoli come negativo proprio perchè non era arrivato Cassano. Con il senno del poi, Lavezzi avrà fatto meno gol, ma per rapporto qualità prezzo e per abnegazione alla causa direi che ancora una volta ne abbiamo guadagnato rispetto al Barese.
Ora uno dei bisogni principali è quello di trovare 2-3 attaccanti (che sostituiscano Sosa e Calaiò) e ancora di più circoleranno nomi fantasmagorici. Però la dirigenza ha dimostrato come sapersi orientare fra i Navarro, Gargano, Lavezzi di turno.
Piccola cosa:è pur vero che il mercato Sudamericano è molto più conveniente rispetto a quello Europeo, ma basare un'intera campagna acquisti su giocatori Argentini o Brasiliani non mi pare la migliore idea del mondo, in quanto prima o poi questi giocatori dovranno fare anche le partite internaizonali con le rispettive selezioni, e il fuso orario e altre cose si possono pagare in sede di freschezza alla fine della stagione.