Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Hispa certo che negli ultimi  :penso: 2-3 mesi, nel vostro topic si sono letti dai 200 ai 300 nomi, tutti diversi eh.
Ora, la domanda più importante mi viene spontena: MA MARADONA LO PRENDETE?  :forza:
In una piazza come Napoli, dopo la stagione scorsa, ci avrei scommesso che avremmo avuto centinaia di nomi associati agli azzurri.

Proprio per questo dico che la voce Saviola mi sembra proprio buttata lì, per scrivere qualcosa, visto che come noto, Marino non fa sapere delle sue manovre ed alla fine se ne esce con il Lavezzi di turno. Quella su Criscito, invece, potrebbe essere più in linea con il programma stilato, per quello sembra più veritiera.

Fino a quando non uscirà qualche acquisto, o meglio fino alla fine della campagna acquisti, i nomi verranno fuori a bizzeffe, lo è stato lo scorso anno e lo sarà anche questo.
ImageImageImage
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

hispanico82 wrote: In una piazza come Napoli, dopo la stagione scorsa, ci avrei scommesso che avremmo avuto centinaia di nomi associati agli azzurri.

Proprio per questo dico che la voce Saviola mi sembra proprio buttata lì, per scrivere qualcosa, visto che come noto, Marino non fa sapere delle sue manovre ed alla fine se ne esce con il Lavezzi di turno. Quella su Criscito, invece, potrebbe essere più in linea con il programma stilato, per quello sembra più veritiera.

Fino a quando non uscirà qualche acquisto, o meglio fino alla fine della campagna acquisti, i nomi verranno fuori a bizzeffe, lo è stato lo scorso anno e lo sarà anche questo.
In più Saviola è un nome che è già circolato l'anno scorso, così come Cassano. Anzi, alcuni editorialisti avevano giudicato il mercato estivo del Napoli come negativo proprio perchè non era arrivato Cassano. Con il senno del poi, Lavezzi avrà fatto meno gol, ma per rapporto qualità prezzo e per abnegazione alla causa direi che ancora una volta ne abbiamo guadagnato rispetto al Barese.
Ora uno dei bisogni principali è quello di trovare 2-3 attaccanti (che sostituiscano Sosa e Calaiò) e ancora di più circoleranno nomi fantasmagorici. Però la dirigenza ha dimostrato come sapersi orientare fra i Navarro, Gargano, Lavezzi di turno.
Piccola cosa:è pur vero che il mercato Sudamericano è molto più conveniente rispetto a quello Europeo, ma basare un'intera campagna acquisti su giocatori Argentini o Brasiliani non mi pare la migliore idea del mondo, in quanto prima o poi questi giocatori dovranno fare anche le partite internaizonali con le rispettive selezioni, e il fuso orario e altre cose si possono pagare in sede di freschezza alla fine della stagione.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

hispanico82 wrote: Leggendo un poco in giro, si va insistente la voce di Domizzi al Genoa e Criscito al Napoli, in uno scambio alla pari sul quale la Juve ha dato benestare, visto che il giovane napoletano non fa parte dei piani bianconeri per il prossimo anno.

Inoltre, ma questo mi sembra più  improbabile, si legge di Saviola, con il Napoli interessato addirittura a Cassano sul quale, naturalmente, la Sampdoria è in vantaggio.
Mi sembrebrebbe strano che la Juve si liberasse di Criscito con tanta fretta.
In fondo, l'anno scorso sembrava il nuovo Cannavaro e, se non ricordo male, la Juve ne ha riscattato la metà dal Genoa per circa 7 milioni di euro.
Uno scambio alla pari con Domizzi mi sembrerebbe un grande affare per il Napoli, ma sono perplesso.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Red wrote: Mi sembrebrebbe strano che la Juve si liberasse di Criscito con tanta fretta.
In fondo, l'anno scorso sembrava il nuovo Cannavaro e, se non ricordo male, la Juve ne ha riscattato la metà dal Genoa per circa 7 milioni di euro.
Uno scambio alla pari con Domizzi mi sembrerebbe un grande affare per il Napoli, ma sono perplesso.
Condivido le tue perplessità, infatti credo che Domizzi sia per la metà di Criscito. Allo stesso tempo però c'è da dire che Criscito ha disputato un campionato ampiamente al di sotto delle aspettative della vigilia, tanto è vero che è+ stato rigirato al Genoa a metà campionato. Possibile che nonostante l'età, il suo valore di mercato sia leggermente sceso.
Image
Mahor

Post by Mahor »

hispanico82 wrote: Aggiungo una cosa anche io: metti Mannini in una posizione a lui congeniale e vediamo se questo ragazzo è buono o meno. Non possiamo giudicarlo da come ha giocato nel Napoli, l'esterno del 3-5-2 non è il suo ruolo. Se non fosse stato pressato dal Presidente, Marino non avrebbe acquistato a gennaio. Nonostante ciò, ci troviamo con un Santacroce in più, e questo non è poco. Quindi, per quanto mi riguarda, fiducia incodizionata al Direttore.
Posto che anche io fossi tifoso napoletano mi fiderei del vostro Direttore perché trovo sia uno dei più competenti in Italia... non vedo perché ogni volta che si parla di Mannini si debba tirare fuori Santacroce per giustificarne l'acquisto...
Ok che molto probabilmente le due trattative sono state portate avanti assieme e che se Mannini non fosse arrivato per 8 milioni Santacroce sarebbe stato pagato qualcosa in più... però non vedo perché non si debba dire che, proprio tenendo conto del fatto che giocavate con il 3-5-2, Mannini sia stato un acquisto sbagliato (del resto sbagliava anche Moggi, che al di là di tutto ciò che è uscito con calciopoli io ritengo fosse davvero ma davvero competente, sul mercato... in quanto a scelta dei giocatori...).
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Posto che anche io fossi tifoso napoletano mi fiderei del vostro Direttore perché trovo sia uno dei più competenti in Italia... non vedo perché ogni volta che si parla di Mannini si debba tirare fuori Santacroce per giustificarne l'acquisto...
Ok che molto probabilmente le due trattative sono state portate avanti assieme e che se Mannini non fosse arrivato per 8 milioni Santacroce sarebbe stato pagato qualcosa in più... però non vedo perché non si debba dire che, proprio tenendo conto del fatto che giocavate con il 3-5-2, Mannini sia stato un acquisto sbagliato (del resto sbagliava anche Moggi, che al di là di tutto ciò che è uscito con calciopoli io ritengo fosse davvero ma davvero competente, sul mercato... in quanto a scelta dei giocatori...).
Napoli è una piazza apprensiva, ansiosa ed esigente; De Laurentiis è un presidente vulcanico, che preferisce vedere movimento piuttosto che staticità. Diciamo che si richiedeva di comprare a tutti i costi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

White Rabbit wrote: Napoli è una piazza apprensiva, ansiosa ed esigente; De Laurentiis è un presidente vulcanico, che preferisce vedere movimento piuttosto che staticità. Diciamo che si richiedeva di comprare a tutti i costi.
Vero, ma la ragione del modulo non regge: giocavamo col 3-5-2, ma si parlava di passare al 4-3-3, esperimento durato una giornata ed un tempo e poi abortito (o rinviato dovrei dire). Ma Mannini era stato preso per fare la punta esterna nel 4-3-3. Se errore c'è stato, è stato nella valutazione economica o tecnica, non in quella tattica.
Il cambio di modulo, infatti, sembra essere solo stato posticipato all'estate. Per l'anno prossimo pare che si voglia ricominciare dal 4-3-3, in cui Mannini sguazzerebbe (sempre che non arrivi qualcuno dal potenziale ancora maggiore).
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mahor wrote: Posto che anche io fossi tifoso napoletano mi fiderei del vostro Direttore perché trovo sia uno dei più competenti in Italia... non vedo perché ogni volta che si parla di Mannini si debba tirare fuori Santacroce per giustificarne l'acquisto...
Semplice, perchè come ho scritto nel post che hai quotato, Marino a Gennaio è stato "pressato" dal Presidente per acquistare, visto che in quel periodo la squadra ha avuto un leggero calo di rendimento. Il Direttore aveva più volte detto che gli acquisti non si fanno a Gennaio ma a Giugno-Luglio, ed era contrario ad acquistare. Io sono sempre più convinto che Mannini e Santacroce siano stati arrivi "anticipati" a Napoli, e per questo dico che, nonostante il giocatore sia bravo, come esterno c'entra poco nel modulo attuale (o passato). Però, per quell'errore dovuto all'ansia di acquistare, ci siamo trovati anche Santacroce, che altrimenti (probabilmente) sarebbe arrivato a Giugno.

Questo è il motivo per cui, per molti partenopei, i due acquisti (ed il prezzo) siano strettamente correlati.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Il Presidente pressava per comprare o pressava per comprare Mannini?

Se pressava per comprare ritengo che il Direttore avrebbe potuto comunque pescare meglio, in base a quelle che erano le vostre esigenze. :thumbup:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mahor wrote: Il Presidente pressava per comprare o pressava per comprare Mannini?

Se pressava per comprare ritengo che il Direttore avrebbe potuto comunque pescare meglio, in base a quelle che erano le vostre esigenze. :thumbup:
Il Presidente pressava e basta. E poichè, a mio avviso, Mannini e Santacroce erano già stati "acquistati" da Marino, ma il loro arrivo era probabilmente previsto per Giugno, ha pensato bene di anticipare soltanto un acquisto e non prendere altra gente che magari poi rischiava di essere rivenduta.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

A pagarne lo scotto è stato però Mannini, che si è visto costretto a giocare in un ruolo non suo...

Quest'altr'anno quindi cambierete modulo?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ieri pomeriggio, infine, il Napoli ha definito l’acquisto del difensore del Palermo Leandro Rinaudo, 25 anni, ceduto al club di Castelvolturno per 5 milioni di euro. Sostituirà Domizzi, ormai destinato al Genoa.

A me sto ragazzo non piace per niente...fisico da corazziere, ma poco cervello, meno di Domizzi  :gazza:

Comunque il passaggio che ho riportato è preso da Leggo via TMW; speriamo sia una cagata.
Anche perchè nello stesso articolo si parla di Adriano in prestito al Napoli.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mahor wrote: A pagarne lo scotto è stato però Mannini, che si è visto costretto a giocare in un ruolo non suo...

Quest'altr'anno quindi cambierete modulo?
Sembra di si, si passerà ad un modulo con 3 punte, di cui 2 attaccanti esterni che partono da lontano ed un centravanti-boa al centro. Addirittura si è parlato di un 3-4-3, ma mi sembra una sciocchezza. Staremo a vedere, fatto sta che adesso c'è tempo sia per provare il modulo nuovo sia per costruirci la squadra attorno.

Sia ben chiaro, io non sono contro al 3-5-2 per principio, solo che deve avere gli interpreti giusti. Quindi, spero che qualunque sia il modulo tattico vengano acquistati i giocatori adatti.

Nel frattempo, tra tutte le voci di mercato che girano (sempre più insistenti sono quelle che parlano di Rinaudo, e della trattativa aperta per Diego Milito e per Acquafresca, su cui però incombe la grana comproprietà), da segnalare che il giovane Palumbo, centrocampista centrale, verrà aggregato alla rosa del prossimo anno.
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

La soluzione Acquafresca la vedrei interessante sia per voi che per il giocatore stesso...
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ultime notizie:

- abbiamo sparato 8 mil. per Domizzi e Preziosi s'è un tantino raffreddato...proviamo a NON venderlo o ci sono altre squadre (Fiorentina) disposte ad arrivare a quella cifra?
- Rinaudo dovrebbe essere fatto per 6,5 mil...l'ufficialità sembra imminente (avendolo visto giocare non mi garba tanto, soprattutto a quella cifra, anche se è un ragazzo di 25 anni con un gran fisico...comunque il Palermo quest'anno difensivamente era pasta frolla e insieme a Rinaudo altri giocatori più titolati non hanno fatto queste gran figure)
- dopo il palermitano, Antonini potrebbe essere il prossimo giocatore in entrata
- il Siena è interessato a Gianello...dopo aver assaggiato la A da titolare non vuole fare tribuna
- Capparella e Cupi in scadenza ovviamente non verranno rinnovati
- fantomatiche voci su Iaquinta e Di Natale; due nomi tra i tanti che si sono letti...non credo siano fattibili, ma un acquisto da 10-15 milioni credo Aurelione voglia regalarcelo 
Image
Locked