Re: Stanley Cup Finals: Red Wings vs Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi saranno i campioni?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
27
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
15
36%

Total votes: 42

Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

Io non ho certo la vostra competenza...
Ma per quel poco che ne capisco vedendo le due partite disputate fino ad adesso non ne farei una questione Crosby vs Zettenberg.
O meglio...io credo che il grosso plus messo in campo dai RedWings sia la difesa. Le linee difensive di Detroit (particolarmente le prime due) non sono, per quel che si e' visto, neanche lontanamente paragonabili a quelle dei Penguins.
Anzi, alla luce di quel che sto vedendo mi domando cosa sarebbe potuto cambiare se lo scorso anno i RedWings avessero avuto Kronwall (va detto che anche risptto a come l'avevo visto qui a Torino allo olimpiadi mi sembra cresciuto tantissimo... :notworthy:) nei PO  :penso:
Per me il gap maggiore ad oggi e' stato li...
Vediamo che succede questa notte e in ogni caso forza Red Wings  :forza:
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

vestanik wrote: Gara 2 che conferma la prima di Stanley Cup! :disgusto:
Detroit superiore in tutto e Pittsburgh che mai ha dato la sensazione di poter tornare in partita!
L'unico rammarico è non essere riusciti a segnare con Staal - trovatosi a tu per tu davanti a Osgood grazie alla caduta di un giocatore dei Red Wings non riesce a centrare la porta prima e poi sul rimbalzo lo stesso Osgood compie una buona parata - che potrebbe se non aver riaperto la partita almeno dato morale ai Penguins e minato la grande sicurezza mostrata sul ghiaccio da Detroit! :roll:
Va detto che il giocatore in questione è quel fenomeno di Andreas Lilja, che oltre ad aver chiuso la stagione con un plus/minus negativo in una squadra che ha dominato la regular season, non è certo nuovo a queste porcherie, vedi vaccata l'anno scorso con passaggio consegnato (manco fosse John Stockton) a Selanne che ha chiuso la serie coi Ducks. E cito solo l'esempio più clamoroso. Detto questo bisgona anche dire che Kennedy sul tiro di Staal era un po' troppo in mezzo alle scatole e credo avesse il tempo per farsi da parte. Peccato.
Crosby, anche se ha lottato come sempre ed è stato uno degli ultimi a mollare, non ha certo fornito una prestazione da par suo, mentre Malkin è mancato completamente dalla gara: se mi avessero predetto due prove del russo come quelle appena fornite prima di gara 1 avrei guardato il mio interlocutore come un folle!  :shocking:
Una cosa su tutte che non mi piaciuta è essere scesi sul piano di Detroit nei colpi al limite, non fa parte del nostro dna giocare a chi colpisce più forte e ci ha portato solo a stupide penalità che hanno minato la già flebile speranza di rimonta come quella di Malone che nella prima metà di 3° periodo ha annullato un PP a nostro favore dopo pochi secondi per una interferenza sul golie o tutti quei roughing nella seconda metà del 3° periodo!
Ora la serie si sposta a Pittsburgh... sperem...
non credo che il costume dei Red Wings sia quello dei colpi al limite...anche perchè con tutti quegli eruopei cosa vuoi che picchino? :lol2:

Per il resto nutro parecchi dubbi sul metro arbitrale, credevo che nella finali lasciassero un po più giocare invece vedo gente mandata nel penalty box per delle cosucce, vedi roughing tra Franzen e Talbot a metà del terzo periodo e altro. Mi chiedo se è veramente utile questa "linea dura".

ps: quest'uomo mi mette un po' paura Image

:shocking:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

therussianrocket wrote: ps: quest'uomo mi mette un po' paura Image
:shocking:
Spero sia un fotomontaggio!  :shocking:
Image
therussianrocket
Pro
Pro

probabile una novità per gara3 di stanotte: Malkin e Crosby nella stessa linea! Vediamo se cambia qualcosa, finora con i due in linee separate la difesa dei Red Wings aveva avuto modo di concentrarsi su entrambi con estrema attenzione e con questa mossa uno dei due potrebbe avere più libertà d'azione. L'incognita è sempre la stessa: Malkin ala di Crosby o viceversa?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

zio68
Newbie
Newbie

Post by zio68 »

therussianrocket wrote: probabile una novità per gara3 di stanotte: Malkin e Crosby nella stessa linea! Vediamo se cambia qualcosa, finora con i due in linee separate la difesa dei Red Wings aveva avuto modo di concentrarsi su entrambi con estrema attenzione e con questa mossa uno dei due potrebbe avere più libertà d'azione. L'incognita è sempre la stessa: Malkin ala di Crosby o viceversa?
Sydor al posto di Letang per portare esperienza in pista ed in panca e per rivitalizzare un reparto che ha dimostrato grandi difficoltà nell'impostazione dell'azione...
Ciao Mauro, R.I.P.
therussianrocket
Pro
Pro

zio68 wrote: Sydor al posto di Letang per portare esperienza in pista ed in panca e per rivitalizzare un reparto che ha dimostrato grandi difficoltà nell'impostazione dell'azione...
dopo Gary Roberts nelle vesti di agitatore in gara2 direi che Therrien ci prova ancora coi veterani per tentare di ricucire il gap, peccato che Sydor a parte l'esperienza difficilmente li possa aiutare in quel fondamentale che hai citato :lol2:
Last edited by therussianrocket on 29/05/2008, 0:10, edited 1 time in total.

jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Robin wrote: infatti io ho scritto "allora meriteranno una volta di più la loro etichetta di superstar",
Scusami, ma a parte che "meritarsi una volta di piu'" proprio non ha senso, cmq quello che hai scritto implica che tu pensi che siano gia' entrambi stelle del gioco e che entrambi abbiano da dimostrare ancora qualcosa in piu'.
Io ti ho solo fatto notare che uno e' gia' una superstar sia che alzi la coppa sia che non la alzi (Reggie Miller, anyone?), mentre l'altro no.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Vecio66 wrote: Io non ho certo la vostra competenza...
Ma per quel poco che ne capisco vedendo le due partite disputate fino ad adesso non ne farei una questione Crosby vs Zettenberg.
O meglio...io credo che il grosso plus messo in campo dai RedWings sia la difesa. Le linee difensive di Detroit (particolarmente le prime due) non sono, per quel che si e' visto, neanche lontanamente paragonabili a quelle dei Penguins.
E che c'entra? Le difese mica giocano l'una contro l'altra. A bloccare il passaggio di Lidstrom a uscire dal terzo e' uno della linea offensiva, non e' Gonchar.. Il motivo principale per cui i Red Wings subiscono meno tiri e gol delle altre squadre e' appunto il loro attacco. Zetterberg e Datsyuk, insieme o separati, in fase di non possesso sono quasi insuperabili perche' sanno leggere l'azione, sanno intercettare il disco e sanno rubartelo e far ripartire l'azione; in fase di possesso e' impossibile levargli il disco e sono ben pochi i D che li affrontano in 1vs1. Fermare Zetterberg, ancor piu' di Datsyuk, in 1vs1 e' un po' come cercare di dribblare Niklas Lidstrom. E' una cosa che succede una volta all'anno, forse.

Se la linea di Crosby gioca contro Hudler e il top #2 dei Red Wings (Lidstrom-Kronwall), stai sicuro che Crosby non creera' molte chance per segnare, ma qualcosa creera'. Se Crosby gioca contro Zetterberg e il top#2, il disco nemmeno lo vede.

Malkin-Crosby insieme fa solo il gioco dei Red Wings. La chiave della serie e' la profondita' dei Penguins contro i pochi, ma buoni e piu' esperti dei Red Wings. Tra l'altro, sarebbe stata una cosa da fare a Detroit, al massimo. Non ora che hanno l'ultimo cambio a disposizione.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

jovocop wrote: Malkin-Crosby insieme fa solo il gioco dei Red Wings. La chiave della serie e' la profondita' dei Penguins contro i pochi, ma buoni e piu' esperti dei Red Wings. Tra l'altro, sarebbe stata una cosa da fare a Detroit, al massimo. Non ora che hanno l'ultimo cambio a disposizione.
quoto anche il resto del post ma condivido in pieno questa parte (soprattutto la parte evidenziata). Si tratta di un'arma a doppio taglio e nella breve analisi precedente, oltre alla questione di Malkin ala, non avevo considerato che di solito in casa tendono a svegliarsi un po tutti, quindi concentrare il talento in un'unica linea potrebbe tagliare fuori le altre. Fuori casa poteva invece essere un corretto "aggiustamento" dopo gara1, ma le uniche modifiche dopo la prima partita sono state l'inserimento di Roberts e lo spostamento di Talbot in seconda linea (buon penalty killer ma niente di più, infatti non ha spostato minimamente...per carità Dupuis era stato impalpabile nelle gare precedenti). Sulla questione profondità dei roster, soprattutto dopo il ritorno di Franzen, ho invece i miei dubbi, mi sembra che i Red Wings abbiano una terza linea di tutto rispetto e Hudler in quarta non lo butto via.

Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

grande prova d'orgoglio dei Pens, trascinati da un immenso Sid...cmq Stuart ha fato una cappellla immane sul primo gol di Crosby, forse voleva pareggiare i tanti regali avuti da Malkin davanti alla gabbia di Fleury..mamma mia che gol di Franzen  :shocking:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

L'aria di casa ci ha fatto sicuramente bene: dopo un avvio un tantino con il freno a mano - d'altra parte le prime due gare non le si potevano certo buttare alla spalle facilmente - un grande Crosby trascina Pittsburgh ad un ottimo finale di 1° periodo ed ad un altrettanto ottimo 2° dove si poteva segnare qualche goal in più - anche Detroit non giocando benissimo ha comunque avuto un paio di occasioni nitide - per poi rallentare nel 3°, dove nella seconda metà i Red Wings hanno esercitato una pressione notevole ma che grazie ad un ottimo Fleury siamo riusciti a portare a casa!
Partita che ha confermato che Detroit è dannatamente forte e che per poterla battere bisogna limitare gli errori e le penalità al minimo!
Penalità come il secondo cross cheking fischiato a Gill nel giro di pochi minuti che ha portato poi al goal in PP di Franzen e che ha fatto rientrare i Red Wings in una partita dove al sottoscritto non mancavano affatto! :lol2:

vestanik quando Gill stava difendendo per la seconda volta su Holmstrom: "non così, te ne ha fischiato uno pochi minuti fa... no, te lo fischia di nuovo... ma allora vai a fare in #### non si puo essere così fessi... :sbadat:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Skippi

Post by Skippi »

Speravo in un primo gol dei penguis...
sono riusciti a sbloccare quell' enorme insicurezza di gara 1 e 2, abbiamo capiro che i red wings sono veramente forti, ma se giochiamo senza sbagliare abbiamo ancora una possibilità, ottima partita, abbiamo tenuto i power play con una difesa a zona veramente solida, non vedo l' ora arrivi domani notte, intanto incrocio le dita :)

:forza: C' Mon Penguins C'Mon  :forza:
Vecio66
Newbie
Newbie

Post by Vecio66 »

jovocop wrote: E che c'entra? Le difese mica giocano l'una contro l'altra. A bloccare il passaggio di Lidstrom a uscire dal terzo e' uno della linea offensiva, non e' Gonchar.. Il motivo principale per cui i Red Wings subiscono meno tiri e gol delle altre squadre e' appunto il loro attacco. Zetterberg e Datsyuk, insieme o separati, in fase di non possesso sono quasi insuperabili perche' sanno leggere l'azione, sanno intercettare il disco e sanno rubartelo e far ripartire l'azione; in fase di possesso e' impossibile levargli il disco e sono ben pochi i D che li affrontano in 1vs1. Fermare Zetterberg, ancor piu' di Datsyuk, in 1vs1 e' un po' come cercare di dribblare Niklas Lidstrom. E' una cosa che succede una volta all'anno, forse.

Se la linea di Crosby gioca contro Hudler e il top #2 dei Red Wings (Lidstrom-Kronwall), stai sicuro che Crosby non creera' molte chance per segnare, ma qualcosa creera'. Se Crosby gioca contro Zetterberg e il top#2, il disco nemmeno lo vede.
Io infatti avevo premesso la mia incompetenza  :lol2:

Grazie comunque per l'interessante spiegazione  :figo:
Antonio 'Toto' Fazzari aka Vecio
========================
L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi
therussianrocket
Pro
Pro

Gran partita, finalmente in casa dei Penguins torna un po' di equilibrio, anche se senza quei due PP non so quando segnavano e comunque mi resta sempre l'impressione che siano i Pens quelli a dover sbagliare poco e a giocare con la massima concentrazione per non lasciare campo e occasioni agli avversari. L'aver segnato tirando solo 5 volte nel terzo periodo è dovuto solo al fatto che giocano contro il peggior portiere ad aver vinto una Stanley Cup. Nonostante le giuste critiche per il doppio cross checking che ha riaperto l'incontro (che Holmstrom si è meritato tutto, peraltro) la linea difensiva formata da Gill e Scuderi ha fatto un ottima prova contro la prima linea offensiva dei Red Wings, soprattutto Gill molto aggressivo, quando all'inizio avevano comunicato la strategia di Therrien devo dire che ero un po' preoccupato, d'altronde Gonchar nelle prime due gare aveva avuto i suoi problemi (soprattutto non era piu in grado di ripartire col disco) ed era giusto cambiare. Per il resto ho visto parecchi cambiamenti di linea a partita in corso, alla fine Malkin e Crosby al di là dei PP sono rimasti insieme in uno shift a 5 minuti dalla fine del primo periodo e hanno creato un'opportunità girando l'incontro in quel frangente, nella seconda parte invece Therrien ha messo più di una volta Roberts in prima linea con Crosby ed Hossa anche se era partito con Dupuis e questa soluzione non mi è affatto dispiaciuta. Dupuis ne deve mangiare ancora tanta di pastasciutta (cit.), mentre Roberts porta esperienza e se è in grado di rimanere in piedi (e qui mi riferisco sia alla pressione dei difensori che alla sua età anagrafica) è un grandissimo rompipalle davanti alla porta avversaria. Su Malkin: meglio sicuramente delle prime due, più nel vivo del gioco, ma prestazione appena sufficiente secondo me, troppi troppi turnover, secondo me deve evitare di strafare. Per gara4 sono comunque favoriti i Red Wings, Pittsburgh non mi è parsa in grado di limitare gli errori di inesperienza e troverei strano che i Red Wings non ne vincano una in trasferta (nonostante le varie statistiche che conosciamo...)

Deinè
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Deinè »

Dall'alto (basso?) della mia enorme inesperienza, direi che sicuramente i giovincelli Penguins "dipendono" dall'aria di casa molto più dei Red Wing (d'altronde alla Mellon Arena hanno vinto 17 volte consecutive).
Questo se non altro dovrebbe lasciare loro un po' di respiro per la quarta partita. Certo che, come si è già detto, è chiaro come il sole che dei due contendenti sono quelli che possono permettersi meno errori - fra parentesi, se sul gol di Franzen non si poteva nè dire nè fare nulla, il gol del 3-2 potevano invece risparmiarselo tutto! :nono:
Il buon Crosby ha cominciato a fare il capitano, facendo vedere al pubblico e agli altri della squadra che in fondo si può segnare anche con Osgood in porta.
Certo che, povera stella, pluripremiato quanto vuoi, ma si ritrova a fare il capitano in Stanely Cup a 21 anni contro Lidstrom che sarà anche europeo ;), ma ha 17 anni in più e tre Stanley Cup vinte.
Malkin...boh! C'è stato, ma da qui ad essere cruciale io ce ne vedo.
Al limite del divertente (!) i siparietti fra Holmstrom e Gill...peccato che le penalità se le sia prese solo Gill!
Invece spendiamo anche qualche parola per lo "scivolato" Fleury:applauso:, che ha messo un'infinità di pezze a tutte le distrazioni in fase difensiva dei suoi compagni. Il 3-2 è merito suo a pari merito con Crosby.
Vediamo come andrà la quarta...sperando che rimanere in casa ispiri ancora un po' i pinguini. :forza: :applauso:
Image
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)
Kopechaleader della confettologia.
Post Reply