Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

Post by vikings11 »

Appunto, se proprio vuole fare la Champions può accontentarsi di quei 600 in meno...se no amen...che vada in Uefa con il Milan e si disputi la CL nel 2009/10...

ok che non esistono + i sognatori e che sono tutti mezzi mercenari, ma farsi pigliare per i fondelli da uno che per ora non ha dimostrato nemmeno un quarto degl'attaccanti che abbiamo già in rosa non è bello...
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

vikings11 wrote: Appunto, se proprio vuole fare la Champions può accontentarsi di quei 600 in meno...se no amen...che vada in Uefa con il Milan e si disputi la CL nel 2009/10...

ok che non esistono + i sognatori e che sono tutti mezzi mercenari, ma farsi pigliare per i fondelli da uno che per ora non ha dimostrato nemmeno un quarto degl'attaccanti che abbiamo già in rosa non è bello...
beh...di Iaquinta si eh... ha dimostrato semplicemente di essergli parecchie spanne sopra come tecnica e come senso del gol, come duttilità e come sacrificio della squadra se la giocano, ma per tecnica e senso del gol Amauri è spanne sopra l'ex Udinese.
Se mi parli di Trezeguet e Del Piero, è vero, ma entrambe hanno avuto una storia calcistica diversa che li ha portato ad una maturazione molto repentina. Inoltre c'è da dire anche che Del Piero ha 6 anni in più di Amauri, che magari a 34 anni potrà contare anche lui in gran bel palmares.
Image Image Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Amauri deve ancora dimostrare tutto il suo valore..fino adesso ha fatto il fenomeno in una squadra che giocava tutta per lui (ma anche nel Parma Gilardino sembrava un mostro), adesso si deve vedere come riesce a venirne fuori con la concorrenza che ha nella Juve, dove in attacco è dietro a David e Alex e si gioca le sue possibilità con Iaquinta, che ha dalla sua di aver già dimostrato che in certi momenti il piede non gli trema...adesso grandi giudizi su Amauri non so possono fare, perchè quello che ha fatto lui fin adesso l'hanno fatto in tanti (essere il bomber di una squadra che gioca solo per te), crearsi un posto nella juve e portarla avanti in europa e in campionato e da pochi fuoriclasse..vedremo..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Robin wrote: Amauri deve ancora dimostrare tutto il suo valore..fino adesso ha fatto il fenomeno in una squadra che giocava tutta per lui (ma anche nel Parma Gilardino sembrava un mostro), adesso si deve vedere come riesce a venirne fuori con la concorrenza che ha nella Juve, dove in attacco è dietro a David e Alex e si gioca le sue possibilità con Iaquinta, che ha dalla sua di aver già dimostrato che in certi momenti il piede non gli trema...adesso grandi giudizi su Amauri non so possono fare, perchè quello che ha fatto lui fin adesso l'hanno fatto in tanti (essere il bomber di una squadra che gioca solo per te), crearsi un posto nella juve e portarla avanti in europa e in campionato e da pochi fuoriclasse..vedremo..
okkey, da questo post capisco che non hai mai visto giocare Amauri. Amauri non ha mai avuto una squadra che gioca solo per lui, anche perchè, per adesso il massimo in carriera, è stato 15 gol.
Amauri fa si che le sue squadre giochino bene. Crea superiorità numerica, assist. E Amauri i suoi gol, se l'inventa. I gol contro la Juve, contro la Fiorentina lo scorso anno, e tanti altri, in questi 2 anni, ti sembrano gol "perchè la squadra gioca per te"? A me sembrano suoi grandi giocate assolutamente indivduali, che hanno fatto di Amauri non semplicemente un bomber, ma un grande giocatore.
Image Image Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

The Answer Palermitano wrote: okkey, da questo post capisco che non hai mai visto giocare Amauri. Amauri non ha mai avuto una squadra che gioca solo per lui, anche perchè, per adesso il massimo in carriera, è stato 15 gol.
Amauri fa si che le sue squadre giochino bene. Crea superiorità numerica, assist. E Amauri i suoi gol, se l'inventa. I gol contro la Juve, contro la Fiorentina lo scorso anno, e tanti altri, in questi 2 anni, ti sembrano gol "perchè la squadra gioca per te"? A me sembrano suoi grandi giocate assolutamente indivduali, che hanno fatto di Amauri non semplicemente un bomber, ma un grande giocatore.
infatti lo seguivo da quando tu non sapevi neanche chi fosse..ChievoVerona ti dice qualcosa???? che la squadra giochi per te non vuol solo dire che ti passa il pallone a un metro dalla linea, ma che non devi ritornare indietro a difendere, cosa che con David come prima punta dovrà fare sicuramente...poi prima di definirlo un grande giocatore aspetterei una decina di gol con la juve o un'altra big prima di dirlo, perchè cosi dicendo sarebbe un grande giocatore anche sergio pellissier o sculli o borriello..che sono o sono stati buoni giocatori, ma nn è che facendo una decina di gol con una squadra di metà classifica come Palermi Chievo o Modena ai tempi si possono definire grandi giocatori..allora Hubner era da comparare a Pelè?????su, io credo che Amauri possa diventare fortissimo, ma definirli già un grande giocatore..aspettiamo di vedere cosa farà in una grande..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Robin wrote: infatti lo seguivo da quando tu non sapevi neanche chi fosse..ChievoVerona ti dice qualcosa???? che la squadra giochi per te non vuol solo dire che ti passa il pallone a un metro dalla linea, ma che non devi ritornare indietro a difendere, cosa che con David come prima punta dovrà fare sicuramente...poi prima di definirlo un grande giocatore aspetterei una decina di gol con la juve o un'altra big prima di dirlo, perchè cosi dicendo sarebbe un grande giocatore anche sergio pellissier o sculli o borriello..che sono o sono stati buoni giocatori, ma nn è che facendo una decina di gol con una squadra di metà classifica come Palermi Chievo o Modena ai tempi si possono definire grandi giocatori..allora Hubner era da comparare a Pelè?????su, io credo che Amauri possa diventare fortissimo, ma definirli già un grande giocatore..aspettiamo di vedere cosa farà in una grande..
premesso che io Amauri l'ho visto giocare sia con il Napoli, sia con il Messina, imo già nel Chievo Verona per me era già conosciutissimo..
Il punto è che io ti dico che non conosci Amauri proprio perchè continui a battere sullo stesso identico tasto. I gol che molti giocatori fanno in squadre medio piccole. E ti ripeto, quello che ha fatto di Amauri grande, non sono i gol, anche perchè non ha fatto 30 gol quest'anno, ne ha fatti 15. è la mole di gioco, il sacrificio che ci mette sempre andando a prendere la palla sulla fascia, a centrocampo e non stando fermo aspettando la zampata (che poi è quello che fa sostanzialmente Trezeguet). Ti fa salire la squadre, salta l'uomo, ha velocità, potenza fisica, esplosività, sono queste le doti che hanno fatto Amauri grande, e che fidati, tra l'Amauri del Chievo e quello del Palermo, c'è un abisso...ma proprio enorme, sono 2 giocatori completamente diversi.
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Answer Palermitano wrote: premesso che io Amauri l'ho visto giocare sia con il Napoli, sia con il Messina, imo già nel Chievo Verona per me era già conosciutissimo..
Il punto è che io ti dico che non conosci Amauri proprio perchè continui a battere sullo stesso identico tasto. I gol che molti giocatori fanno in squadre medio piccole. E ti ripeto, quello che ha fatto di Amauri grande, non sono i gol, anche perchè non ha fatto 30 gol quest'anno, ne ha fatti 15. è la mole di gioco, il sacrificio che ci mette sempre andando a prendere la palla sulla fascia, a centrocampo e non stando fermo aspettando la zampata (che poi è quello che fa sostanzialmente Trezeguet). Ti fa salire la squadre, salta l'uomo, ha velocità, potenza fisica, esplosività, sono queste le doti che hanno fatto Amauri grande, e che fidati, tra l'Amauri del Chievo e quello del Palermo, c'è un abisso...ma proprio enorme, sono 2 giocatori completamente diversi.

e infatti da che se ne dica è compatibilissimo con Trezeguet
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

shilton wrote:
e infatti da che se ne dica è compatibilissimo con Trezeguet
Senza dubbio. Però il mio post era per far capire a Robin che il valore di Amauri non è salito perchè ha segnato in una squadra che ha giocato per lui. perchè questo non è mai successo. Amauri ha dimostrato tanto altro in questi 2 anni di Palermo.
Image Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

The Answer Palermitano wrote: Senza dubbio. Però il mio post era per far capire a Robin che il valore di Amauri non è salito perchè ha segnato in una squadra che ha giocato per lui. perchè questo non è mai successo. Amauri ha dimostrato tanto altro in questi 2 anni di Palermo.
mi sbaglierò ma per me sarà un un campionissimo, non so fino a che livelli ma sicuramente un top e non lo dico ora che (forse) sta arrivando da noi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

shilton wrote: mi sbaglierò ma per me sarà un un campionissimo, non so fino a che livelli ma sicuramente un top e non lo dico ora che (forse) sta arrivando da noi
Amauri è un grandissimo giocatore, un campione. In tempo breve diventerà in pianta stabile prima il punto fermo dell'attacco bianconero, e a seguire della Nazionale Verdeoro.
Image Image Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: mi sbaglierò ma per me sarà un un campionissimo, non so fino a che livelli ma sicuramente un top e non lo dico ora che (forse) sta arrivando da noi
il fatto è che credo poco a un tridente con del piero e trezeguet.....dunque dovrà sfruttare al massimo le occasioni che avrà.....e non abbattersi inizialmente in caso di panchina.
certo che lasciarne fuori 2 tra trezeguet iaquinta delpiero e amauri fa male al cuore.
ok...gli allenatori dicono di volerne di questi problemi.....ma io vedo una situazione abbastanza difficile da gestire....voi che ne pensate??
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: il fatto è che credo poco a un tridente con del piero e trezeguet.....dunque dovrà sfruttare al massimo le occasioni che avrà.....e non abbattersi inizialmente in caso di panchina.
certo che lasciarne fuori 2 tra trezeguet iaquinta delpiero e amauri fa male al cuore.
ok...gli allenatori dicono di volerne di questi problemi.....ma io vedo una situazione abbastanza difficile da gestire....voi che ne pensate??

del piero è un grandissimo(sapete ormai cosa penso di lui) ma è un altro anno che passa e noi dobbiamo cominciare a pensare in grande.
E' scontato pensare che i due anni boom di Alex in cui ha vinto il titolo di capocannoniere in due serie diverse  :sbadat: siano dovuti al fatto che si è potuto allenare per bene senza gli impregni infrasettimanali che invece l'anno prossimo ci saranno e speriamo durino il più a lungo.
Quindi è altresì scontato dire che ci sarà spazio per tutti,Amauri dovrà essere bravo ad attendere il suo turno e vedrai che avere quattro punte così (io tifo per Iaquinita confermato) sarà una manna per ranieri con Giovinco sempre pronto.
Per me se la situazione sarà gestita con intelligenza sarà difficile per gli avversari almeno così voglio credere
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: beh...di Iaquinta si eh... ha dimostrato semplicemente di essergli parecchie spanne sopra come tecnica e come senso del gol, come duttilità e come sacrificio della squadra se la giocano, ma per tecnica e senso del gol Amauri è spanne sopra l'ex Udinese.
Se mi parli di Trezeguet e Del Piero, è vero, ma entrambe hanno avuto una storia calcistica diversa che li ha portato ad una maturazione molto repentina. Inoltre c'è da dire anche che Del Piero ha 6 anni in più di Amauri, che magari a 34 anni potrà contare anche lui in gran bel palmares.
si ok, amauri a fine carriera sarà meglio di van basten, ma per ora non ha dimostrato proprio niente in un contesto che mira ad un'alta classifica e ad una posizione di rilievo a livello internazionale.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: A quanto pare per Amauri è una questione di soldi, batte cassa.... :disgusto:

Fossi io, vista la retromarcia che sa tanto di ricatto, lo inviterei a restare a Palermo....mica si chiama Maradona questo...
non ha senso cazzo.
hanno fatto tante storie per rinnovare trezeguet a quattro milioni, e stiamo parlando di uno che da dieci anni è tra i più forti attaccanti del mondo, ed adesso ne vanno a dare altrettanti ad uno che fino a due anni fa era buono a fare il camionista? che a 28 anni non ha ancora dimostrato niente a livello internazionale? io proprio non li capisco.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: si però Amauri non viene alla Juve perchè è il sogno della sua vita. Ma perchè li offre tanti tanti soldi e gli offre la possibilità di lottare per grandi traguardi. E la Champions c'entra, e di brutto, altrimenti Amauri andava al Milan e il Palermo di contropartite si prendeva Borriello e soldi, alla fine tanto a quanto ho letto dalle dichiarazioni di Zamparini, e di Nocerino stesso, Nocerino sarebbe venuto a Palermo comunque anche se Amauri non andava alla Juve.
Imo il discorso si restringe a Lanzafame (non Cristiano Ronaldo) e 13 milioni di euro. Per 10 milioni più Borriello lo si mandava al Milan, solo che il Palermo lo ha voluto accontentare nella sua richiesta di giocare la Champions League.
si ma questo vuole guadagnare più di trezeguet, non avendo ancora dimostrato niente. ed il bello è che i nostri acuti dirigenti pare gli abbiano offerto un quinquennale (ad un giocatore di 28 anni) a 3,5 + premi a stagione.

p.s. lanzafame avrebbe un accordo con il west ham per il 2009/10 (successivo alla scadenza del suo contratto attuale con la juventus, sul quale la dirigenza ha dormito mentre questi faceva sfracelli a bari), il problema è quello. la questione molto probabilmente la stanno risolvendo sottobanco, altrimenti non so come facciano a firmare venerdì.
ImageImage
defense is only way
Locked