Ciombe wrote:
Io credo che Duncan è stato poco appariscente, ma nel corso di questi 10 anni è stato presente e continuo ad altissimo livello.
Magari non ha mai dominato una singola stagione o una singola serie PO o una singola partita come solo Shaq è riuscito a fare, diciamo che ha tenuto una media di "dominanza" costante per tutti questi anni.
Shaq viceversa è stato meno continuo, ha avuto dei picchi che Duncan non ha raggiunto e dei bassi a cui Duncan non è mai arrivato, ma ci sono stati 4/5 anni che Shaq non ha avuto rivali in grado di contenerlo.
Perchè poi qui il succo del discorso non è chi è meglio tra Shaq o Tim, tra Kobe o Tmac o tra Russell e Wilt, ma chi è stato più dominante in questa decade. Io dico Shaq per via di quei 4/5 anni di cui sopra in cui non vi erano rimedi al suo gioco, nemmeno l'Hack A Shaq era sufficiente ad impensierirlo in campo.
Duncan non ha mai raggiunto il massimo del massimo del massimo, ma si è sempre "contenuto" e assestato su un livello di straordinaria qualità.
concordo 100% tranne sulla durata del dominio di Shaq, per me sono 3\4....
ps leggo e scrivo poco ma in questo topic ho letto delle "vere" perle di saggezza, altro che Shaq o Tim.......
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
HOUSTON84 wrote:
Infatti io non ho per nulla affermato la minor bravura del cestista delle Isole Vergini.Ho detto semplicemente che, un numero abbastanza consistente di giocatori, gli si possono accostare.Mentre per Shaq, il discorso è, a mio parere, un pochino differente.Non molti reggono il confronto con lui.
Forse non mi sono spiegato:Duncan, è un gran bel giocatore, che grazie alla sua dedizione ha raggiunto vette inaspettate.Ha perfezionato la sua tecnica, in modo formidabile, ma questa è una cosa ripetibile da altri nel futuro.
La mobilità e lo strapotere fisico di Shaq, invece no.Uno su un miliardo nasce alto e pesante come lui, e uno al mondo poi, riesce a coordinarsi come solo lui sapeva fare.
Ecco tutto: uno è un fenomeno della natura, l'altro è un prodotto del lavoro e della dedizione
Si sa che Shaq e piu dominatore perche nonostante il suo peso e la sua altezza era agile e un grande......Ma non e che tra lui e Duncan c'e un abbisso......a parte che i 2 sono completamente diversi e secondo me non si possono neanche paragonare......2 talenti completamente diversi.............Duncan si basa piu sulla tecnica mentre Shaq si ha tecnica, ma soprattutto forza fisica.....
The Number One Fan Of D-Wade......Miami Heat In My Heart......NBA4EVER!!!!!!
Dwyane Wade The Best wrote:
Si sa che Shaq e piu dominatore perche nonostante il suo peso e la sua altezza era agile e un grande......Ma non e che tra lui e Duncan c'e un abbisso......a parte che i 2 sono completamente diversi e secondo me non si possono neanche paragonare......2 talenti completamente diversi.............Duncan si basa piu sulla tecnica mentre Shaq si ha tecnica, ma soprattutto forza fisica.....
magari eliminiamo questi puntini di sospensione, che ne dici?
Cerchiamo di rendere facilmente leggibili i post.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
era in parte ironico e in parte no. è un topic dove ho letto considerazioni notevoli accanto a "boiate" (sempre in tono costruttivo...) notevoli. infondo il mondo è bello perchè vario.....
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
duncan e' un giocatore completo,fondamentali,difesa, gioco in post basso,tiro dalla media...e' molto continuo dal punto di vista mentale ma nn ha mai raggiunto i picchi di Shaq....nei tre anni jacksoniani ce' stato poco da fare con the big aristotele,delle volte anche triplicato,mandato in lunetta ma risultati zero. La sostanza e' che se shaq avesse avuto una etica lavorativa e di impegno decente la discussione non ci sarebbe nemmeno stata...ma io ricordo troppo bene lo shaq di 7,8 anni fa...e se lo ricordano pure duncan e robinson...e se lo ricorda pure stern tanto da costringerlo a fargli cambiare regole nella nba, perche' davvero nn mi verrete a dire che la zona e' stata introdotta per avvicinarsi al basket europeo?? :lol2: :lol2:
io votato shaq. Non sono un esperto nba, ma quando ripenso agli anni passati, penso molto piu a shaq che a TD. E poi mi fa morire dal ridere..... invece TD è noioso!
Ho votato Shaq perchè ho inteso paragonare i due al meglio della forma e in quel frangente, chi ha spostato di più è stato O'Neal. Per i dubbiosi invito a dare un occhiata alla serie tra L.A. e Spurs del 2001.
Altro motivo, giocatori in grado di limitare il vero Shaquille nell'uno contro uno, direi nessuno. Per quanto riguarda il miglior Duncan, alcuni c'erano e non a caso tanti sono finiti sulla panchina degli Spurs .
voto Shaq. Non so perchè sinceramente. Ma se dovessi scegliere a bruciapelo tra i due scelgo lui. Anche perchè è uno dei motivi principali per cui tifo Magic
vado con il grande Shaq..semplicemente per un motivo: credo che Duncan sia piu' completo,piu' tecnico...ma a parer mio dal 99 ad oggi Duncan ha raggiunto piu' volte il suo massimo potenziale,che io stimo in una scala immaginaria sia 90,diciamo che e' stato piu' costante...Shaq quando ha raggiunto il suo massimo,che reputo immaginariamente 110,e' stato secondo me piu' devastante,meno volte e' stato devastante ma quando lo e' stato e' stato garanzia di anello..vedi Lakers per 3 anni e Miami,nel momento in cui e' tornato il vero Shaq Miami si e' trasformata vincendo inaspettatamente il titolo..