io mi ricordo che giocò anche Bucci.rodmanalbe82 wrote: solo due. Tra l'altro Marchegiani è stato l'unico secondo portiere azzurro a giocare un mondiale
Pagliuca, Marchegiani e Bucci.

io mi ricordo che giocò anche Bucci.rodmanalbe82 wrote: solo due. Tra l'altro Marchegiani è stato l'unico secondo portiere azzurro a giocare un mondiale

No no...Pagliuca fu espulso nella seconda partita...marchggiani giocò sino agli ottavi,poi tornò Pagliuca..The Answer Palermitano wrote: io mi ricordo che giocò anche Bucci.
Pagliuca, Marchegiani e Bucci.




pagliuca espulso contro la norvegia, marchegiani giocò contro messico e nigeria. pagliuca torna contro la spagnapietro mira wrote: bucci non giocò, giocò marchegiani contro nigeria e spagna quando pagliuca venne espulso, bucci credo proprio di no



Anche. De Rossi comunque non gradisce molto quel numero, sperava lo prendesse Cassano.Robin wrote: il numero 10 a De Rossi non si può vedere..non perchè non sia forte, am il numero 10 non è un semplice numero...non capisco perchè non l'abbia preso Del Piero..scaramanzia??




Oui.pietro mira wrote: bucci non giocò, giocò marchegiani contro nigeria e spagna quando pagliuca venne espulso, bucci credo proprio di no
edit: ricordavo male, contro la nigeria espulso zola, pagliuca espulso contro la norvegia?





Come mai?Bonaz wrote: Tutte le convocazioni ufficiali: http://it.euro2008.uefa.com/tournament/teams/index.html
Mexes e Flamini a casa
Raul non convocato, al suo posto Garcia
Trezeguet niente, Gomis sì
C'è da dire che gli altri ct hanno una bella fantasia![]()





Pagliuca non fu espulso per mani fuori area?doc G wrote: Oui.
Partita contro la Nigeria, dopo la sconfitta iniziale con l'Irlanda era una partita da vincere a tutti i costi. Bocciato il tridente, Sacchi prova con Baggio e Casiraghi.
0-0, Pagliuca esce a valanga su un norvegese lanciato in contropiede, fallo e cartellino rosso, entra Marchegiani per Baggio, il famoso episodio in cui Baggio guarda incredulo Sacchi e fa cenno col dito dicendo "Ma questo è pazzo?", decretando la definitiva fine del suo rapporto col C.T., che non fu puù ricucito.
Poi a poco dalla fine, sempre 0-0, entra Signori, cross al centro, Dino Baggio di testa ed 1-0.
Poi l'Irlanda battè anche la Norvegia, mentre noi pareggiavamo col Messico, arrivando terzi; quell'anno le 4 migliori terze andavano agli ottavi e noi saremmo stati i 5 migliori terzi, a meno che il Camerun perdesse con almeno 3 gol di scarto dai già eliminati russi.
5 gol 5 di Salenko, la Russia batte il Camerun e noi andiamo agli ottavi.
Nigeria eliminata ancora in 10, espulso Zola, pareggio in extremis di Roby Baggio grazie ad un assist incredibile di Mussi, passato fra una selva di gambe, quindi ancora Baggio per il 2-1 finale. La Spagna è eliminata 2-1 grazie ai due Baggio, Dino e Roby, ancora due gol di Roberto Baggio contro la Bulgaria e finale a Pasadena contro il brasile di Cafù, Dunga e Romario. Una delle partite più brutte e noiose della storia dei mondiali, giocata ad oltre 40 gradi ed epilogo che tutti conosciamo, con Roby Baggio che sveste i panni dell'eroe ed ai rigori veste quelli del capro espiatorio.
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

si, parata con le mani fuori areaDrGonz0 wrote: Pagliuca non fu espulso per mani fuori area?
