Robinson Cano wrote:
cioé avere un bullpen che ha lanciato 26 inning più della media AL - e anche di più se ci limitiamo alle dirette rivali della AL East - non è un problema?
le difficoltà del bullpen sono figlie di quelle della rotazione: sarà un caso che i 5 bullpen con più inning non siano tra i top 5 mentre 3 dei top 5 siano tra quelli con meno inning?
guardiamo le QS: anche qui solo Seattle, Rangers e Detroit sono peggio dei nostri SP; Chicago e Toronto hanno i migliori bullpen e contano una 8 e l'altra 5 QS più degli Yankees.
scusami ma leggi quello che scrivo? no perchè continui a battere su una situazione che è chiara.
"la situazione è evidente, come sono altrettanto evidenti i problemi coi partenti (non mi pare che ci sia qualcuno che lo neghi). Se però dietro a quei problemi c'era un'idea (cioè far partire i giovani in rotazione, ed era un rischio), per il bullpen non ci sono scuse, non si è fatto niente per migliorarlo se non firmare un cesso che anche ieri è riuscito a farci ricordare quanto sia scarso."
E' apurato che ci sia un problema rotazione. E' apurato che se i partenti fanno 4 inning il bullpen sia sottoposto a pressioni maggiori e abbia cifre peggiori. La cosa grave che questo rischio era ben noto prima dell'inizio della stagione, e
a maggior ragione dovevamo rinforzare il bullpen.
Tu consideri che il nostro bullpen sia buono attribuendo tutte le colpe del cattivo rendimento di esso alla rotazione. Qui siamo in disaccordo, non prima, è inutile che continui a dirmi che il nostro bullpen ha lanciato più di quello altrui, è ben chiaro...
Come però dovrebbe essere chiaro a te che se fai lanciare più spesso i tuoi rilievi migliori otterrai migliori risultati piuttosto che facendo lanciare i peggiori (E' chiaro che se il partente va per 7, poi mett(ev)i Joba e Mariano e sei a posto).
Dunque senza problemi di rotazione l'inaffidabilità del nostro bullpen sarebbe solamente "nascosta", non eliminata.
Per me, un buon bullpen non può non avere un cavolo di mancino, o quantomeno qualcuno che abbia buone splits contro questi. Un buon bullpen non può non avere un setup affidabile (chi è il nostro setup???). Un buon bullpen non può avere tra le sue fila gente da AAA come Hawkins o Veras, se non come mopup.
Lo scorso anno hanno tirato su Joba perchè il bullpen faceva schifo (e mi pareva una situazione su cui eravamo tutti d'accordo). Ora lo hanno tolto. Sono forse migliorati nel frattempo gli altri?
Poi una domanda per Rene: sarei curioso di conoscere le periferiche di Edwar Ramirez...