Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- 29 Scudetti vinti sul campo

Post by White Rabbit »

francilive wrote: ah ok, ora capisco perfettamente il senso del tuo post, chiaramente mirato ad intavolare una discussione sul dopo del piero.
No, mirato ad esporre il mio punto di vista sulle possibilità di Cassano di succedere a Del Piero con buoni risultati, in merito ad una discussione già aperta.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Lanzafame vuole andare al West Ham.
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Reverend_Goldberg wrote: Lanzafame vuole andare al West Ham.
bah a quanto pare in serata si sarebbe visto il padre di Lanzafame nella sede della Juventus, e sembra che abbia accettato di venire a Palermo.
A me comunque sto qua già sta sul cazzo, francamente mi da fastidio farci prendere per il culo da un bambino, e pregarlo, dopo che nel calcio ha dimostrato virgola, a venire a Palermo.
Che se ne vadi a West Ham, e che faccia la fine dei vari Bianchi, Maccarone, Corradi, andati in Inghilterra come campioni e che dopo 2 mesi d'Inghilterra si erano già stancati e sono tornati svalutati e piagnucolanti.
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: bah a quanto pare in serata si sarebbe visto il padre di Lanzafame nella sede della Juventus, e sembra che abbia accettato di venire a Palermo.
A me comunque sto qua già sta sul cazzo, francamente mi da fastidio farci prendere per il culo da un bambino, e pregarlo, dopo che nel calcio ha dimostrato virgola, a venire a Palermo.
Che se ne vadi a West Ham, e che faccia la fine dei vari Bianchi, Maccarone, Corradi, andati in Inghilterra come campioni e che dopo 2 mesi d'Inghilterra si erano già stancati e sono tornati svalutati e piagnucolanti.
answ ma mi spieghi perchè una persona sana di mente, a parità di condizioni (anche se suppongo che in Inghilterra gli diano di più), debba venire a giocare per Zamparini?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: answ ma mi spieghi perchè una persona sana di mente, a parità di condizioni (anche se suppongo che in Inghilterra gli diano di più), debba venire a giocare per Zamparini?
Beh, in questi anni sono tanti i giocatori che passati da Zamparini, sono andati nei piani alti del calcio che conta o sono andati a guadagnare tanti tanti soldi.
Partiamo da Luca Toni, finiamo da Barzagli proprio oggi, nel mezzo Grosso, Barone, Zaccardo, Amauri, giocatori che passati da Palermo e poi sono andati altrove a prende successi, o soldi.
è un Presidente che ti da tutto, e anche di più, che ricopre i suoi giocatori di soldi, che comunque mette sempre in piedi delle squadra nel quale comunque uno riesce anche a diversi giocando, non fa mancare mai lo stipendio a fine mese (cosa che nel calcio conta). In tutto questo ti da la possibilità di giocare, modestia a parte, per una bella piazza, calda, che se fai bene, ti sa gratificare come poche altre, non vai a giocare per Zamparini, vai a giocare per il Palermo.
In tutto questo, Lanzafame fa parte di una società, e cioè la Juventus F.C che con il Palermo ha trovato un accordo di mercato. Imo da proprio fastidio l'idea che un poppante, che ancora non ha dimostrato nulla nel calcio, si metta a fare il presuntuoso.
Anche perchè, lui vuole andare alla Juve tra qualche anno, imo gli conviene accettare cosa gli dice la Juve. Secondo me sta ragionando da stupido.

In definitiva: non è che venendo a Palermo va a zappare la terra, viene a pagare il pezzo, e tuto ciò rigorosamente senza percepire uno stipendio. Viene a farsi le ossa, a 21 anni, in una squadra che è stato un trampolino di lancio per molti suoi coetanei. Se sarà bravo tornerà alla Juve, ed i soldi li avrà a bizzeffe.
Last edited by The Answer Palermitano on 28/05/2008, 2:16, edited 1 time in total.
Image Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: bah a quanto pare in serata si sarebbe visto il padre di Lanzafame nella sede della Juventus, e sembra che abbia accettato di venire a Palermo.
tu pensa come dovremmo sentirci noi a veder pagare tutti quei soldi per amauri, uno che fino a ieri diceva di voler andare al milan perchè ci sono tanti brasiliani e si integrerebbe subito...

ah, dimenticavo, ora che "manca solo la firma" (cit.) i brasiliani non gli interessano più. il suo idolo è sempre stato del piero  :forza:

a parte gli scherzi (mica tanto comunque, quelle dichiarazioni amauri le ha fatte sul serio) su lanzafame i dirigenti della juve si sono mossi male, nel senso che se volevano includerlo in un discorso di comproprietà, dovevano rinnovargli prima il contratto. ora il giocatore, bambino finchè si vuole, ha un po' il coltello dalla parte del manico. con un contratto a lunga scadenza, si sarebbe dovuto adeguare senza battere ciglio. speriamo che questa leggerezza serva loro di lezione.
in ogni caso, io continuo a vedere poca chiarezza di idee.
mi spiego, giovinco pareva certo di essere messo in questo scambio, si era iniziato a trattare cosi. da un giorno all'altro giovinco diventa indispensabile per la juve. ma decidersi prima no?
Last edited by francilive on 28/05/2008, 2:56, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
The Answer Palermitano
Pro
Pro

francilive wrote: tu pensa come dovremmo sentirci noi a veder pagare tutti quei soldi per amauri, uno che fino a ieri diceva di voler andare al milan perchè ci sono tanti brasiliani e si integrerebbe subito...

ah, dimenticavo, ora che "manca solo la firma" (cit.) i brasiliani non gli interessano più. il suo idolo è sempre stato del piero  :forza:

a parte gli scherzi (mica tanto comunque, quelle dichiarazioni amauri le ha fatte sul serio) su lanzafame i dirigenti della juve si sono mossi male, nel senso che se volevano includerlo in un discorso di comproprietà, dovevano rinnovargli prima il contratto. ora il giocatore, bambino finchè si vuole, ha un po' il coltello dalla parte del manico. con un contratto a lunga scadenza, si sarebbe dovuto adeguare senza battere ciglio. speriamo che questa leggerezza serva loro di lezione.
mi spiego, giovinco pareva certo di essere messo in questo scambio, si era iniziato a trattare cosi. da un giorno all'altro giovinco diventa indispensabile per la juve. ma decidersi prima no?
beh Amauri quelle cose non le ha mai dette.
Ha detto, alla domanda, chi scegli tra Juve e Milan, che se poteva scegliere avrebbe fatto una settimana con ciascuno perchè entrambe erano grandi squadre. Ma ci sta, che Amauri venendo alla Juve, non abbia fatto una scelta di cuore, lo ha detto pubblicamente davanti a decine di giornalisti. Lo ha detto chiaramente che se fosse stato per il cuore, sarebbe rimasto a Palermo, ma che per i soldi e per le sue ambizioni, voleva una squadra che poteva farlo lottare per traguardi più prestigiosi.
Però c'è anche da dire, che la correttezza di Amauri e soprattutto del Palermo, che come prima opzione avevano la Juve, e come prima opzione l'hanno tenuta.
Una qualsiasi squadra a casa, dopo il rifiuto di cedere Giovinco, dopo il rifiuto di Lanzafame, con le lunghe trattative per l'ingaggio, e via dicendo, avrebbe preso, avrebbe stretto la mano a Blanc, e sarebbe andato a trattare Amauri con qualche altro.
Il Palermo storicamente queste cose non le fa, quando inizia una trattativa di cessione, non permette a nessuno d'inserirsi.

Per quanto riguarda Lanzafame: ha detto in sti giorni che il suo sogno, e il suo punto d'arrivo, è la Juve. Ora, perchè dovrebbe avere così tanti problemi a rinnovare se è il suo sogno. E se è il suo sogno, venire in comproprietà al Palermo, e quindi restare sotto l'orbita Juve che lo terrebbe d'occhio e lo vedrebbe all'opera nel campionato italiano, sarebbe imo la situazione migliore, per uno che come punto d'arrivo la Juventus.
Io credo che la situazione, non l'abbia tanto tanto chiara, soprattutto Lanzafame, di ciò che vuole. Ripeto imo, a 21 anni, con tutto da dimostrare in A (cioè, non ha giocato 1 solo minuto in A, però vuole fare un esperienza all'estero per fare esperienza  :lol2:) dovrebbe solo abbassare la cresta.
Image Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

The Answer Palermitano wrote: Che se ne vadi a West Ham
Image

"Batti Fantozzi"
"Come, mi da del tu?"
"No, batti lei, congiuntivo"
  :forza:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

francilive wrote: a parte gli scherzi (mica tanto comunque, quelle dichiarazioni amauri le ha fatte sul serio) su lanzafame i dirigenti della juve si sono mossi male, nel senso che se volevano includerlo in un discorso di comproprietà, dovevano rinnovargli prima il contratto. ora il giocatore, bambino finchè si vuole, ha un po' il coltello dalla parte del manico. con un contratto a lunga scadenza, si sarebbe dovuto adeguare senza battere ciglio. speriamo che questa leggerezza serva loro di lezione.
ma alla fine della fiera ce l'ha o no il contratto per il 2009/10 con il West Ham come si vociferava a Torino? Oppure è solo un accordo verbale...
Image Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

A quanto pare per Amauri è una questione di soldi, batte cassa.... :disgusto:
Tenuta la bocca sigillata dentro un viso imbronciato, non esattamente la faccia di chi sta per firmare con la Juve dopo anni in provincia (coppyright del diretto interessato), alle otto della sera Amauri scongela la parola dettando poche righe all’Ansa: «L’accordo con la Juve c’è - dice il brasiliano - manca solo la firma. Il nero su bianco, ma è solo una questione di formalità. Per firmare i contratti devono essere presenti tutte le parti coinvolte, e oggi (ieri, ndr) a Torino ne mancavano alcune». Precisazione suggerita, si suppone, dopo che gli scricchiolii dell’affare s’erano già avvertiti: al momento del faccia a faccia, in sintesi, le condizioni richieste dal giocatore non erano precisamente le stesse pianificate da procuratori e club. Al solito, storie di quattrini: 3,5 milioni di euro a stagione, più 250.000 euro di premi, l’accordo già annodato, 4,1 milioni all’anno, l’ultimo desiderio. Se ne riparlerà, come pure hanno fatto per oltre mezz’ora, l’attaccante, l’ad bianconero Jean Claude Blanc e il ds Alessio Secco. Dalla cifra la Juve non muove, ma da quattro, gli anni di contratto diventeranno cinque: da firmare venerdì. Pure perché, ormai, si sta abbondantemente sconfinando nella soap. Dando retta alle «formalità» suggerite, si potrebbe dire che l’affare non s’è fatto perché, ieri, il Palermo non poteva cedere il giocatore, non avendo le firme di Nocerino e Lanzafame, via con l’Olimpica. Le parti assenti, appunto. Firme decisive, le loro, visto che il prezzo finale del brasiliano è stato fissato a 23 milioni di euro, e la Juve non vuole pagarne più di 13, cash. Dieci arriveranno dall’intera cessione di Nocerino e dalla metà di Lanzafame, i cui autografi diventano necessari. Non per queste «formalità», però, s’è nuovamente rallentato l’acquisto, almeno dal punto di vista del giocatore. Il club bianconero e i due procuratori del brasiliano, Vittorio e Mariano Grimaldi, erano convinti di aver appianato tutte le differenze in settimane di colloqui, aggiustando un contratto quasi su misura.

Come il premio stabilito nel caso il brasiliano arrivi a venti, fra gol e assist, o centri altri bersagli agganciati agli obiettivi di squadra, come scudetto e Champions League. Per la firma e l’annuncio, invece, bisognerà aspettare ancora: almeno fino a giovedì o venerdì. A meno che, dietro l’improvvisa impennata del giocatore, non si sia infilata un’altra squadra (Milan), anche se la Juve è fiduciosa di impacchettare Amauri. Per questo, la giornata è stata quasi surreale, con il giocatore che ha consumato la mattinata nelle visite mediche fra la clinica Fornaca e l’istituto di medicina dello sport. Pure parlando da juventino, con chi gli stava a fianco e con gli amici: «Arrivare alla Juve è un sogno, e una vittoria, dopo tanti anni passati in provincia». Felice, insomma, attraversata una carriera difficile, iniziata con un’infortunio al ginocchio: «Perché a Bellinzona, appena arrivato in Europa, volevo smettere e tornarmene in Brasile a fare il camionista con mio papà».

Invece s’è arrampico sulla Juve: «L’avevo vista giocare nel trofeo Birra Moretti, contro il Napoli, e ho pensato che sarebbe stato bellissimo giocarci. Nella squadra più importante del mondo». Volendo, ora è a portata di mano. Nell’attesa, a Torino si dedicheranno ad altre compere, visto che oggi atterra in Italia Inaki Ibanez, l’agente di Xabi Alonso. «Decido dopo gli Europei - ha detto ieri lo spagnolo - ma ho le idee chiare»: sa bene, cioè, che a Liverpool vorrebbero darlo via. Rafa Benitez per primo.
Fossi io, vista la retromarcia che sa tanto di ricatto, lo inviterei a restare a Palermo....mica si chiama Maradona questo...
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

vikings11 wrote: A quanto pare per Amauri è una questione di soldi, batte cassa.... :disgusto:
adesso si spiegano anche tutte le offerte del barcellona (che ha una dozzina di punte in rosa), i 6 mesi per squadra, l'amore per i brasiliani di milanello e la discussione zampa-procuratori.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

si, sinceramente non si sta presentando affatto bene sto amauri...
Image  Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

credo che chiunque di noi farebbe lo stesso....  :D
in fondo è una normalissima trattativa. gli si può anche dire di restare a Palermo... con tutte le offerte che ha non avrà alcun problema a cambiare squadra.

ma l'accordo con zampa in cosa consiste? nocerino, 1/2 lanzafame e quanti mln?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

BruceSmith wrote: credo che chiunque di noi farebbe lo stesso....  :D
può molto darsi.
ma non bisogna nemmeno stupirsi se esistono ancora dei cretini come me che pensano ancora che ci siano certi valori, e che si incazzani quando un professionista prima si lascia andare a delle dichiarazioni, poi le ritratta, poi le ri-ritratta e poi fa intuire quali siano i suoi veri interessi (della champions non gliene frega nulla...)...non mi sembra scandaloso...io uno così, per quanto forte sia, già lo lascerei perdere, io l'ho detto che avrei preferito cento volte un diego milito che dovrebbe costare meno ed è già testato in italia, anche se in serie b, e in spagna ad alti livelli...
Image  Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Pozz4ever wrote: può molto darsi.
ma non bisogna nemmeno stupirsi se esistono ancora dei cretini come me che pensano ancora che ci siano certi valori, e che si incazzani quando un professionista prima si lascia andare a delle dichiarazioni, poi le ritratta, poi le ri-ritratta e poi fa intuire quali siano i suoi veri interessi (della champions non gliene frega nulla...)...non mi sembra scandaloso...io uno così, per quanto forte sia, già lo lascerei perdere, io l'ho detto che avrei preferito cento volte un diego milito che dovrebbe costare meno ed è già testato in italia, anche se in serie b, e in spagna ad alti livelli...
si però Amauri non viene alla Juve perchè è il sogno della sua vita. Ma perchè li offre tanti tanti soldi e gli offre la possibilità di lottare per grandi traguardi. E la Champions c'entra, e di brutto, altrimenti Amauri andava al Milan e il Palermo di contropartite si prendeva Borriello e soldi, alla fine tanto a quanto ho letto dalle dichiarazioni di Zamparini, e di Nocerino stesso, Nocerino sarebbe venuto a Palermo comunque anche se Amauri non andava alla Juve.
Imo il discorso si restringe a Lanzafame (non Cristiano Ronaldo) e 13 milioni di euro. Per 10 milioni più Borriello lo si mandava al Milan, solo che il Palermo lo ha voluto accontentare nella sua richiesta di giocare la Champions League.
Image Image Image
Locked