Re: MLB in Generale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

ho seguito una partita a toronto nei giorni scorsi, 2 mazze rotte di seguito col lanciatore a schivarle lanciandosi per terra...

i commentatori dicevano che esistono mazze più solide, che si dovrebbero rompere meno spesso. Però non vengono usate siccome "the players love the maple bats"
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Basta vietarle ufficialmente e amen, questione risolta. Oppure si potrebbe creare una regola che imponga che le mazze debbano resistere a determinate prove meccaniche per poter essere uilizzate in partita. Ho però paura che finchè qualcuno non si prenderà una scheggia in faccia nessuno farà qualcosa...
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

webba2000 wrote: Avete notato anche voi questa moria di mazze...
Ne esplodono almeno due/tre a partita, e spesso in modo pericolosissimo. Ne ho già viste volare molte stile bastone per impalare Dracula.
So che si tratta delle nuove mazze di acero (maple bats).

Ma che aspettano a fare qualcosa? Che un lanciatore venga impalato?

Qualcuno che è più esperto (e/o giocatore attivo) ne sa di più?
ciao
Il tipo di legno usato c'entra, ma non e` l'unico responsabile, anzi. Nel tentativo di mettere piu peso verso la "testa" della mazza - per favorirne la potenza -  sono anni che il manico sta diventanto sempre piu fino e sottile, esempio estremo, ma guarda la mazza usata da Ruth ma anche da Wiliams e quelle che si usano adesso.

Cambiare il tipo di legno serve a poco, c'e` anche un limite strutturale che si e raggiunto e difficilmente si tornera indietro (+ HR).
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Passato (anche se spero sia ancora presente) vs futuro
http://web.minorleaguebaseball.com/news ... &fext=.jsp

Ma un bel topic sulle Minors no? :penso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pablets wrote: Passato (anche se spero sia ancora presente) vs futuro
http://web.minorleaguebaseball.com/news ... &fext=.jsp

Ma un bel topic sulle Minors no? :penso:

bello  :forza:, a te l'onore
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Ma un bel topic sulle Minors no? :penso:
C'è già da qualche parte... controlla nelle pagine successive della sezione MLB. Magari è sui prospetti, magari proprio sulle minors... cerca, se non c'è aprilo se vuoi...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: C'è già da qualche parte... controlla nelle pagine successive della sezione MLB. Magari è sui prospetti, magari proprio sulle minors... cerca, se non c'è aprilo se vuoi...
Cavolo, l'ho aperto :sbadat:
Cancellalo pure se c'è già :ok:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Gio wrote: Il tipo di legno usato c'entra, ma non e` l'unico responsabile, anzi. Nel tentativo di mettere piu peso verso la "testa" della mazza - per favorirne la potenza -  sono anni che il manico sta diventanto sempre piu fino e sottile, esempio estremo, ma guarda la mazza usata da Ruth ma anche da Wiliams e quelle che si usano adesso.

Cambiare il tipo di legno serve a poco, c'e` anche un limite strutturale che si e raggiunto e difficilmente si tornera indietro (+ HR).
W le mazze che si rompono a me piace vederle esplodere in mille pezzi poi per il pitcher, se non viene colpito, è molto esaltante!
L'unico che rischia è il pitcher il diamante secondo me è abbastanza a distanza di sicurezza. Un po' di partite fa non mi ricordo chi a Phila aveva una sgorbia e si preparava la mazza sgrossando il manico e riducendolo! Hanno commentato che è una pratica poco diffusa ma fatta da alcuni giocatori.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Pitcher di minor league venduto per 10 mazze  :shocking:

http://www.usatoday.com/sports/baseball ... rade_N.htm

Ma allora quanto vale lephio??? :lmao: :lmao:
"That's a clown question, bro."
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

webba2000 wrote: Ma allora quanto vale lephio??? :lmao: :lmao:
:censored: :censored: :censored:

(c'era scritto il valore reale al 2008 ma mi sono dovuto censurare)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

da segnalare:

Rays con il miglior record mlb  :shocking:(t/w Cubs) e la rovinosa sconfitta dei royals (decima di fila, avanti 8-3 al nono con due out)  :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

Che tristezza i Royals, per fortuna sono andato a dormire prima del nono inning  :shocking:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

shilton wrote: (decima di fila, avanti 8-3 al nono con due out)
Craig Monroe! Gioca poco, ma spesso fa dei numeri da paura! 3R Homer per il pareggio. L'esclamazione va da sè.. e' CLUTCH!!!

Cmq di quei 5 punti di vantaggio, 2 sono stati letteralmente regalati da Young, che in difesa si sta rivelando decisamente maffo..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Cmq di quei 5 punti di vantaggio, 2 sono stati letteralmente regalati da Young, che in difesa si sta rivelando decisamente maffo..
Solo in difesa? Ha un braccio che fa paura come potenza ma spesso è poco preciso. Difensivamente fa schifo come valutazione delle flyballs, offensivamente non ha nè potenza nè pazienza e si regge sulla sola media battuta (che quest'anno ancora non si è vista, e sta facendo davvero pena). Ha solo 22 anni (23 quest'anno), quindi potrà migliorare e forse lo farà, ma ha già tradito tutti gli scout che pensavano a tutt'altro sin dall'inizio. Il trade di Garza, criticatissimo, e la situazione di classifica conseguente dei Rays spiegano discretamente quanto bene abbia fatto Friedman a cederlo, anche considerati i suoi problemi disciplinari.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

rene144 wrote: Solo in difesa? Ha un braccio che fa paura come potenza ma spesso è poco preciso. Difensivamente fa schifo come valutazione delle flyballs, offensivamente non ha nè potenza nè pazienza e si regge sulla sola media battuta (che quest'anno ancora non si è vista, e sta facendo davvero pena). Ha solo 22 anni (23 quest'anno), quindi potrà migliorare e forse lo farà, ma ha già tradito tutti gli scout che pensavano a tutt'altro sin dall'inizio. Il trade di Garza, criticatissimo, e la situazione di classifica conseguente dei Rays spiegano discretamente quanto bene abbia fatto Friedman a cederlo, anche considerati i suoi problemi disciplinari.
Sinceramente lo credevo battitore di 30-40 HR, invece è tutto il contrario :disgusto:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Locked