Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Ti Te Dominet The Market - Nuovo corso rossonero
Beh, gran merda no ( adesso i rossoneri mi inonderanno di insulti) ma è ovvio che è venuta fuori la sua mancanza di carattere nei momenti topici quando invece di tentare quantomeno di diventare il leader offensivo del milan è sparito o si è defilato.
Non mi è piaciuto il suo declino in questa stagione,negli ultimi mesi non so quanto sia stato il suo minutaggio.
Non dimentichiamoci che non più di due anni fa il posto da titolare alla vigilia dei mondiali era suo, quanto sono cambiate le carte in due stagioni.
Ora va (sembra) a Firenze con Prandelli che lo adora e riforma la coppia con Mutu e potrà se avra le palle ricostruirsi una carriera ad alto livello, se lo farà sarò il primo ad applaudirlo
Non mi è piaciuto il suo declino in questa stagione,negli ultimi mesi non so quanto sia stato il suo minutaggio.
Non dimentichiamoci che non più di due anni fa il posto da titolare alla vigilia dei mondiali era suo, quanto sono cambiate le carte in due stagioni.
Ora va (sembra) a Firenze con Prandelli che lo adora e riforma la coppia con Mutu e potrà se avra le palle ricostruirsi una carriera ad alto livello, se lo farà sarò il primo ad applaudirlo

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Su SI News è venuta fuori la notizia che sono vicini ad Evra e stanno opzionando un albanese/greco del 90. Ormai si fa a gara a sparare i nomi piu' disparati..
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

Il paragone con Ruud ci sta perchè in quell'estate in ballottaggio c'erano lui e Gilardino e già allora io ero uno dei pochi che preferiva l'olandese ( in quel periodo al Man.U era in fase calante..); Inoltre Gila a Parma non giocava perchè il titolare era Adriano e ancora adesso Adriano, a mio parere, è di una categoria superiore rispetto a Gilardino.. peccato per la testa..MattBellamy wrote: Al di là del paragone con Ruud che secondo me c'entra poco, visto che il paragone originale era con Borriello.... Il discorso secondo me è un filino influenzato dalla sua avventura rossonera.
Perchè i limiti caratteriali a Parma non si sono visti. Ricapitolando:
- Al primo anno non ha giocato per metà stagione (le poche volte che giocava lo faceva anche bene) e quando è diventato titolare ha fatto 23 (VENTITRE) gol in una squaddra che è andata a una punizione di un suo ex giocatore ad andare in Champions League.
- Dopo quella stagione non ha riposato, ha vinto da capocannoniere l'Europeo Under 21. Un mese dopo ha vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi, segnando nella finale per il bronzo.
- La stagione dopo è partito piano (niente vacanze ne preparazione in pratica), poi in una squadra di merda, che lui ha trascinato di peso, ha segnato 24 (VENTIQUATTRO) gol. E non è proprio sparito nei momenti importanti visto che ha segnato in rovesciata all'ultima giornata e in trasferta il gol che ci ha portato allo spareggio, e nel ritorno dello spareggio, ancora in trasferta, il gol che ci ha permesso di restare (per poco) in Serie A.
Insomma, fin lì i limiti caratteriali si erano visti pochino eh. Poi sul fattoche al Milan abbia fatto la gran merda, se la sia fatta sotto, etc etc siamo tutti d'accordo.
Il "problema" di Gilardino, oltre al carattere, è che tecnicamente non è un fenomeno, non salta l'uomo, non ha la botta da fuori, non è fisicamente dominante, insomma non è il classico attaccante che da solo può inventarsi il gol, dipende dalla squadra, un po' come Inzaghi e Treseguet, con la differenza che questi due nella concorrenza si esaltano e tirano fuori il meglio di loro.. lui invece si deprime..
Boriello, nel suo piccolo e con le dovute proporzioni, è un giocatore in grado di inventarsi il gol da solo.. ( salta l'uomo, ha la botta da fuori e fisicamente c'è..)
In sintesi x me lui ha qualcosa in più del biellese e non da adesso ma da sempre..
PS: Borriello è del Milan da almeno 8 anni e nonostante abbia sempre fatto male in prestito, alla fine è sempre rientrato e non si è mai pensato di venderlo a differenza di tutti gli altri, che una volta dati in prestito non sono più rientrati..

-
shilton
- Pro

Fantaman wrote: PS: Borriello è del Milan da almeno 8 anni e nonostante abbia sempre fatto male in prestito, alla fine è sempre rientrato e non si è mai pensato di venderlo a differenza di tutti gli altri, che una volta dati in prestito non sono più rientrati..
beh, Fanta mia impressione è che il Milan non abbia mai creduto in Borriello fino in fondo (dichiarazioni di suoi ex allenatori ne facevano una discreta testa di minchia come comportamento), quest'anno all'improvviso si sono trovati in casa questa bomba non prevista.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Gila a Parma giocava eccome, dopo che Adriano si è rotto e dopo che non c'era più, fanno 47 in 60 partite o giu' di li..Fantaman wrote: Il paragone con Ruud ci sta perchè in quell'estate in ballottaggio c'erano lui e Gilardino e già allora io ero uno dei pochi che preferiva l'olandese ( in quel periodo al Man.U era in fase calante..); Inoltre Gila a Parma non giocava perchè il titolare era Adriano e ancora adesso Adriano, a mio parere, è di una categoria superiore rispetto a Gilardino.. peccato per la testa..
Ma quando mai le ha avute!! Ha avuto l'annata in cui se tirava di orecchio finiva all'incrocio, come Protti, come Schillaci, come Rigano', come mille altri attaccanti da squadra di media classifica, che si trovano bene in certi contesti. Chiedi a Treviso, Empoli e Samp quanti goal si è inventato da solo...Fantaman wrote: Boriello, nel suo piccolo e con le dovute proporzioni, è un giocatore in grado di inventarsi il gol da solo.. ( salta l'uomo, ha la botta da fuori e fisicamente c'è..)
In sintesi x me lui ha qualcosa in più del biellese e non da adesso ma da sempre..
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

è qui il punto, se davvero non ci credevano come dite voi, perchè non lo hanno venduto o non lo hanno lasciato in prestito perenne come hanno fatto con tutti gli altri??shilton wrote:
beh, Fanta mia impressione è che il Milan non abbia mai creduto in Borriello fino in fondo (dichiarazioni di suoi ex allenatori ne facevano una discreta testa di minchia come comportamento), quest'anno all'improvviso si sono trovati in casa questa bomba non prevista.
Lui puntualmente rientrava a Milanello per restare proprio perchè credevano in lui e nelle sue doti, poi è chiaro che fosse una testa altrimenti sarebbe esploso prima..
Ma a differenza dei piedi, che ce li hai o non ce li hai, la testa, l'atteggiamento può anche cambiare nel corso degli anni e questa è la ragione per la quale Borriello è ancora per metà rossonero.

-
Fantaman
- Pro

Quando Adriano era rotto e non c'era appunto!Teo wrote: Gila a Parma giocava eccome, dopo che Adriano si è rotto e dopo che non c'era più, fanno 47 in 60 partite o giu' di li..
Ma quando stava bene e c'era chi giocava?
O secondo te Gilardino è più forte di Adriano?
Per me non c'è neanche confronto..
Sarà come dite voi, sarà che quest'anno ha fatto 19 gol x culo, ma x me non è così e tra lui e il Gila scelgo lui..Teo wrote: Ma quando mai le ha avute!! Ha avuto l'annata in cui se tirava di orecchio finiva all'incrocio, come Protti, come Schillaci, come Rigano', come mille altri attaccanti da squadra di media classifica, che si trovano bene in certi contesti. Chiedi a Treviso, Empoli e Samp quanti goal si è inventato da solo...

-
shilton
- Pro

rispetto la tua opinione ma per me non è così, ma magari si ritrovano l'attaccante che cercano proprio in caso.Fantaman wrote: è qui il punto, se davvero non ci credevano come dite voi, perchè non lo hanno venduto o non lo hanno lasciato in prestito perenne come hanno fatto con tutti gli altri??
Lui puntualmente rientrava a Milanello per restare proprio perchè credevano in lui e nelle sue doti, poi è chiaro che fosse una testa altrimenti sarebbe esploso prima..
Ma a differenza dei piedi, che ce li hai o non ce li hai, la testa, l'atteggiamento può anche cambiare nel corso degli anni e questa è la ragione per la quale Borriello è ancora per metà rossonero.
Il problema con queste punte (tipo Bianchi,etc...) è che non si può capire da una stagione che può essere stata di grazia il suo vero valore, come dice Caressa in una delle sue poche idee condivisibili una punta va giudicata in almeno due stagioni consecutive.

-
White Rabbit
Veramente è tornato solo lo scorso anno perchè scarseggiavano le offerte. Per dire anche Donati tornava fisso, finchè non ha chiesto lui in prima persona di essere ceduto. Anche Antonini non è mai stato ceduto fino a quest'anno, ma dubito fosse perchè credevano in lui. Anche Foggia è stato ceduto solo perchè la Lazio lo ha espressamente richiesto nell'affare Oddo, ma dubito che anche in questo caso ci fosse molta fiducia. E vale per tanti altri.Fantaman wrote: è qui il punto, se davvero non ci credevano come dite voi, perchè non lo hanno venduto o non lo hanno lasciato in prestito perenne come hanno fatto con tutti gli altri??
-
shilton
- Pro

per me Gilardino b.Adriano per k.o.t (Adriano non c'è più) e Gilardino b.Borriello,....per meFantaman wrote: Quando Adriano era rotto e non c'era appunto!
Ma quando stava bene e c'era chi giocava?
O secondo te Gilardino è più forte di Adriano?
Per me non c'è neanche confronto..Sarà come dite voi, sarà che quest'anno ha fatto 19 gol x culo, ma x me non è così e tra lui e il Gila scelgo lui..

- thom yorke
- Senior

Teo condivido tutto, tranne quando hai citato Igor.Teo wrote: Gila a Parma giocava eccome, dopo che Adriano si è rotto e dopo che non c'era più, fanno 47 in 60 partite o giu' di li..
Ma quando mai le ha avute!! Ha avuto l'annata in cui se tirava di orecchio finiva all'incrocio, come Protti, come Schillaci, come Rigano', come mille altri attaccanti da squadra di media classifica, che si trovano bene in certi contesti. Chiedi a Treviso, Empoli e Samp quanti goal si è inventato da solo...
L'unico giocatore del calcio nostrano ad aver vinto il titolo di capocannoniere in serie A, serie B e serie C1.
Più che valutare la singola annata, mi sembra opportuno valutare il contesto in cui certe prestazioni son state rese.
Protti non poteva ripetersi a Roma, così come Borriello non riproporrà a Milano il campionato di Genova
-
Fantaman
- Pro

Ma che stai dicendo??White Rabbit wrote: Veramente è tornato solo lo scorso anno perchè scarseggiavano le offerte.
Borriello parte regolarmente tutti gli anni in rosa e viene ceduto a gennaio o resta fino alla fine da 7 anni almeno!
Donati non è mai tornato x restare, come non è mai tornato Donadel, Dalla Bona ecc a meno che tu con il tornare non intendi le due settimane d'agosto in ritiro..
Io con il tornare intendo far parte della rosa durante il campionato e Borriello ribadisco è quasi dal 2000 che ne fa parte.

-
White Rabbit
1) Moderiamo i toni.Fantaman wrote: Ma che stai dicendo??
Borriello parte regolarmente tutti gli anni in rosa e viene ceduto a gennaio o resta fino alla fine da 7 anni almeno!
Donati non è mai tornato x restare, come non è mai tornato Donadel, Dalla Bona ecc a meno che tu con il tornare non intendi le due settimane d'agosto in ritiro..
Io con il tornare intendo far parte della rosa durante il campionato e Borriello ribadisco è quasi dal 2000 che ne fa parte.
2) 2007/2008 Genoa
2006/2007 Milan
2005/2006 Sampdoria da gennaio Treviso
2004/2005 Reggina
Aggiungo: 2001/2002 in prestito al Treviso senza passare dal via; solo nel 2003 è rimasto per poi essere prestato a Gennaio.
- margheritoni10
Oh, sarò fatto male io, ma un attaccante che quando deve calciare di destro rientra sul sinistro non riesco a compatirlo... Che poi Borriello si costruisca i goal da solo l'apprendo ora. Anche quà, magari sono io che ho un diverso concetto di "costruirsi un goal da solo".
Nella mia classificazione i goal da soli se li costruiscono gente come: Sheva, Kaka, Del Piero, Ibra, Totti, Mancini, Mutu, Messi, C.Ronaldo (Pato ha la caratteristiche per appartenere a questa categoria)... cioè creano roba che non c'entra nulla con il contesto, con il ritmo della partita, con la situazione tattica, con la squadra.
Trezeguet, Pippo, Toni, Vannistercazzo etc... rientrano nella categoria B.
Nella mia classificazione i goal da soli se li costruiscono gente come: Sheva, Kaka, Del Piero, Ibra, Totti, Mancini, Mutu, Messi, C.Ronaldo (Pato ha la caratteristiche per appartenere a questa categoria)... cioè creano roba che non c'entra nulla con il contesto, con il ritmo della partita, con la situazione tattica, con la squadra.
Trezeguet, Pippo, Toni, Vannistercazzo etc... rientrano nella categoria B.
-
Fantaman
- Pro

te fallo venire a Milanello e ti faccio vedere io se è morto Adriano.. lui si che è un fenomeno VERO, altro che.. ( è dell' 82 hai voglia a dire che è finito uno di quell'età.. che non ha subito infortuni seri.. o x voi anche Cassano era finito l'annos scorso??)shilton wrote: per me Gilardino b.Adriano per k.o.t (Adriano non c'è più) e Gilardino b.Borriello,....per me