Al solito non mi resta che quotare Vic, sia per quanto riguarda il discorso generale che per la chiosa finale. Vedremo come ci si muoverà quest'estate.Vic Vega wrote: Faccio la voce fuori dal coro; secondo me abbiamo fatto benissimo a cambiare.
Il rapporto di Mancini con buona parte dell'ambiente si era logorato, e IMHO non tutte le perplessità di Moratti sulla gestione del Mancio sono campate in aria: l'Inter era di gran lunga la squadra più forte del campionato italiano, eppure c'è voluta una magata di Ibrahimovic a mezzora dalla fine dell'ultima giornata per cucirci lo scudetto sul petto; sia l'anno passato che in questa stagione la preparazione fisica della squadra è apparsa discutibile da Gennaio/Febbraio in poi (anche se in questo 2008 Mancini potrebbe invocare la tremenda messe di infortuni abbattutasi sulla squadra); il progetto tecnico è apparso spesso labile, il gioco latitava da tempo, la brillantezza offensiva quasi sempre un ricordo.
Secondo me esistono i cicli, e quello di Mancini all'Inter si stava esaurendo. Perchè aspettare di sbattere la testa contro il muro?
Mancio è un bravo tecnico; il mio grande rimpianto è che abbia avuto a disposizione (e solo per poco) un Veron ormai prosciugato...con un Veron venticinquenne, a mio parere avremmo visto in questi anni un'Inter assai bella. Un giocatore del genere Mancini non lo ha più avuto in rosa, si è adattato proponendo una squadra muscolare ma, per forza di cose, limitata nel gestire determinate situazioni. Purtroppo con i se ed i ma si fanno solo chiacchiere da bar. Resta la sensazione (personale, sia chiaro) di un Inter che troppo spesso ha dato meno di ciò che avrebbe potuto.
Grazie di tutto, Mancio, nessuno potrà mai cancellare il fatto che sei stato l'allenatore che ci ha guidati fuori dall'Egitto; speriamo si tratti di un addio cordiale.
Re: Inter, Josè non è un pirla
-
Sancho Panza
- Pro

Re: Inter, si ricomincia a sperperare soldi, bentornata vecchia Inter...

-
vittoliam
ohoh ma io son sempre stato in prima linea per mandar via Mancini eh :D
sono le modalità che lasciano molto a desiderare..
sono le modalità che lasciano molto a desiderare..
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Scusami allora, ho capito male ioGilbertology wrote: Non so se ti riferisci a me, ma forse c'è stato un misunderstanding: con il mio "non c'entra nulla con il topic" volevo dire che la mia domanda non c'entrava nulla col topic, non il tuo link (assolutamente IT). Volevo solo sapere se lavori nella redazione del corriere...
Cavolo per forza, in qualche modo dobbiamo recuperare il gap dalla Gazza. L'efficienza e l'affidabilità, nonché la velocità nel dare certe notizie può essere sicuramente la giusta via.Spree wrote: :campanilismo:
:tirareacquaalpropriomulino:
Grande Francé![]()
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Fantaman
- Pro

Re: Inter, Mancio hombre vertical
Per esprimere un giudizio "sensato" bisognerebbe conoscere bene la situazione all'interno dello spogliatoio, capire che rapporti ha il Mancio con lo zoccolo duro dei giocatori oltre a quello sicuramente non idilliaco che ha con la società..
Di sicuro c'è da dire che Moratti tende all'autolesionismo con questi innamoramenti/disinnamoramenti e la storia modena dell'inter insegna che non sempre abbiano portato a dei risultati..
Una cosa è certa, sulla vostra panchina se ne va un presuntuoso e arriva il Re dei presuntuosi...
Di sicuro c'è da dire che Moratti tende all'autolesionismo con questi innamoramenti/disinnamoramenti e la storia modena dell'inter insegna che non sempre abbiano portato a dei risultati..
Una cosa è certa, sulla vostra panchina se ne va un presuntuoso e arriva il Re dei presuntuosi...

- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Meglio cambiare subito che una conferma senza convinzione come è già successo. Se Moratti non è più convinto fa, non bene, ma stra benissimo a cambiare allenatore. Mancini ha fallito quest'anno, ha portato casa uno scudetto incredibile ma ha clamorosamente toppato l'obiettivo principale della stagione, ovvero la Champions League. Simoni e Cuper sono stati cacciati per molto meno. Aria nuova, vita nuova.
-
vittoliam
tranquillo siete in rimonta continua tutto l'anno a forza di titoloni ridicoliFrancesco81 wrote: Scusami allora, ho capito male io. Si, sto al Corriere.
Cavolo per forza, in qualche modo dobbiamo recuperare il gap dalla Gazza. L'efficienza e l'affidabilità, nonché la velocità nel dare certe notizie può essere sicuramente la giusta via.
ancora un po' di gossip e ci siete su
- Vic Vega
- Senior

Interistiorg.org ha preso posizione.
Nel sondaggio Moratti/Mancini: da che parte stai?
le opzioni sono:
- Mancini
- Non so

Nel sondaggio Moratti/Mancini: da che parte stai?
le opzioni sono:
- Mancini
- Non so
Prima, mentre elencavo i miei motivi di delusione nei confronti del Mancio, non ho elencato le precoci eliminazioni in Champions. Nell'edizione 2006/2007 l'Inter aveva clamorosamente toppato quasi tutte la trasferte, ed al cospetto di squadre come Bayern Monaco e Valencia era emerso un evidente deficit di qualità....in sede di mercato però arrivarono un ragazzino che aveva fatto il titolare giusto nella Ternana, il centravanti del Cagliari e Christian Chivu, l'unico vero acquisto da Champions (perchè da un valore aggiunto sui calci piazzati ed in condizioni di emergenza può ricoprire più ruoli). Un po' poco per ambire ad un netto miglioramento.TheFan17 wrote: Mancini ha fallito quest'anno, ha portato casa uno scudetto incredibile ma ha clamorosamente toppato l'obiettivo principale della stagione, ovvero la Champions League.
- Ginobili20
- Senior

Non sono d'accordo con l'esonero del Mancio... ma purtroppo sembra che l'arrivo del simpaticone portogese sia cosa fatta.
Grazie di tutto Mancio.
Grazie di tutto Mancio.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
D'accordo con la cessione di Mancini, NON d'accordo con l'acquisizione di Mourinho.
Vero che è un vincente, vero che ha sempre fatto bene, però non ce lo vedo bene in un campionato come quello Italiano. Secondo me è un allenatore "viziato", che darà tanto, ma pretenderà altrettanto, sia dal punto di vista monetario che da quello societario (spogliatoio e quant'altro). Spero che non si torni a certi brutti vizi di fine anni '90, con tanti acquisti fatti solo per farli.
Vero che è un vincente, vero che ha sempre fatto bene, però non ce lo vedo bene in un campionato come quello Italiano. Secondo me è un allenatore "viziato", che darà tanto, ma pretenderà altrettanto, sia dal punto di vista monetario che da quello societario (spogliatoio e quant'altro). Spero che non si torni a certi brutti vizi di fine anni '90, con tanti acquisti fatti solo per farli.
-
vittoliam
se Moratti l'ha venduto e ci ha ricavato è un fottuto geniotzara wrote: D'accordo con la cessione di Mancini, NON d'accordo con l'acquisizione di Mourinho.
:D
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Beh oddio, preferisco uno che imponga Lampard e Quaresma piuttosto che mantenere uno che ha spaccato i coglioni a mezzo mondo per Suazo e Cesar.tzara wrote: D'accordo con la cessione di Mancini, NON d'accordo con l'acquisizione di Mourinho.
- Vic Vega
- Senior

Sul rapporto Moratti-Mourinho, col primo che sente la necessità di dire la sua su ogni cosa ed il secondo che non brilla per diplomazia, è lecito nutire più di un dubbio.tzara wrote: D'accordo con la cessione di Mancini, NON d'accordo con l'acquisizione di Mourinho.
Sarò malvagio nei confronti di Massimino nostro, ma sono dell'opinione che, presto o tardi, tutti i suoi rapporti con allenatori bravi e vincenti si guasteranno, sottilmente ma inesorabilmente: perchè, se ho inquadrato il tipo umano, per lui deve essere intollerabile che si parli dell'Inter di Mancini o dell'Inter di Mourinho, anzichè dell'Inter di Moratti.
- kobe 84
- Pro

se dio vuole piangini nn allenerà più ad alto livello, perlomeno in italia, ma credo anche all'estero

- Ginobili20
- Senior

Il mancio penso che abbia preso addosso un quantitativo di merda che nemmeno sommando gli ultimi 10 nostri allenatori si può raggiungere una soglia degna di reggere il confronto. E' troppo facile parlare da fuori... :gazza:kobe 84 wrote: se dio vuole piangini nn allenerà più ad alto livello, perlomeno in italia, ma credo anche all'estero
-
vittoliam
Arriva Mourinho. La consolazione è che questo i vari Branca li sfanculerà in diretta
questa è stupenda
questa è stupenda