Re: Stanley Cup Finals: Red Wings vs Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi saranno i campioni?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
27
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
15
36%

Total votes: 42

vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Robin wrote: adesso i due fenomeni di Pittsburgh devono trascinare la loro squadra in uno dei momenti più bui degli ultimi due anni  :gazza:
Essere sotto 2-0 in finale di Stanley Cup dopo due gare in trasferta contro la squadra che ha vinto il Presidents Trophy è sicuramente uno dei momenti più bui negli ultimi due anni, ma pensa dove stava andando Pittsburgh prima di questi due anni... :paper:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Robin wrote: adesso i due fenomeni di Pittsburgh devono trascinare la loro squadra in uno dei momenti più bui degli ultimi due anni  :gazza:
"uno dei momenti più bui degli ultimi due anni"??  :nono:
Guarda che si stanno giocando la Stanley contro una certa corazzata di nome Detroit! ...e per di più hanno giocato a Detroit. :gazza: :fischia:
Image
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

oramai hanno vinto...
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Saromy II wrote: oramai hanno vinto...
Ti consiglio la bamboletta voodoo in stoffa rossa.  :truzzo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Saromy II wrote: oramai hanno vinto...
STATISTICHE - Solo una squadra nella storia, in 31 occasioni in cui si è verificata questa situazione, non ha poi alzato la Stanley Cup dopo essere stata avanti 2-0 nella serie di finale con due vittorie casalinghe. La pecora nera di questa statistica è rappresentata dai Chicago Blackhakws nella stagione 1971.  :gazza:

Le statistiche sono fatte per essere aggiornate.  :lol2:
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Vicram wrote: "uno dei momenti più bui degli ultimi due anni"??  :nono:
Guarda che si stanno giocando la Stanley contro una certa corazzata di nome Detroit! ...e per di più hanno giocato a Detroit. :gazza: :fischia:
l'altro anno non erano favoriti come quest'anno..adesso dopo una tranquilla cavalcata nei PO sono sotto 2a0, cosa mai successa prima..vediamo  se sapranno reagire, io credo di si, ma sta ai due fenomeni trascinare la squadra..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Robin wrote: l'altro anno non erano favoriti come quest'anno..adesso dopo una tranquilla cavalcata nei PO sono sotto 2a0, cosa mai successa prima..vediamo  se sapranno reagire, io credo di si, ma sta ai due fenomeni trascinare la squadra..
I due fenomeni hanno portato la squadra a giocarsi la Stanley. Se la vinceranno bene, ma se non la vincono non dite che è colpa dei due ventenni... :nono:
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Robin wrote: l'altro anno non erano favoriti come quest'anno..adesso dopo una tranquilla cavalcata nei PO sono sotto 2a0, cosa mai successa prima..vediamo  se sapranno reagire, io credo di si, ma sta ai due fenomeni trascinare la squadra..
Quest'anno erano favoriti nella Eastern, ma giocare contro Detroit e' un tantino differente che giocare contro Ottawa, Philadelphia o New York.
Prima di questo scontro i Penguins non si erano mai trovati a cominciare una serie fuori casa o perdendo una partita prima di gara 4. Dopo due gare hanno un passivo di 2-0 nella serie e 7-0 nello scoreboard, per una squadra il cui vantaggio principale e' la profondita' di talento offensivo rispetto a quello difensivo avversario, e' un buon benvenuto nella realta'.

Sono riuscito a vedere solo parte di gara 1, ma oltre ai primi 10 minuti in cui Osgood ha dominato la gara, Pittsburgh mi e' sembrata letteralmente cagarsi addosso. Dalla panchina, al capitano, al fenomeno, al portiere, pure il porta borracce (o era Malkin?). Far giocare Malkin ala per mezza stagione prima che si rompesse Crosby sembra quasi una genialata rispetto al permettere a Babcock di far giocare a Zetterberg OGNI SHIFT in cui Crosby metteva piede sul ghiaccio.

Edmonton Oilers, 1983. Anyone?
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

jovocop wrote: Edmonton Oilers, 1983. Anyone?
Dopo più di 20 anni ci vuole una dinasty come quella... :forza: :forza: :forza:
Image
jovocop

Post by jovocop »

Vicram wrote: Dopo più di 20 anni ci vuole una dinasty come quella... :forza: :forza: :forza:
Veramente mi riferivo al fatto che nel 1983, alla loro prima finale, dopo aver cominciato i playoff con un record di 11-1 (il primo round era al meglio delle 5), gli Oilers vennero sweepati in finale dai piu' esperti New York Islanders. L'anno dopo restituirono il favore e vinsero la loro prima coppa.

Una dinastia come quella e' impossibile nell'era del salary cap, a meno che Shero non porti sul tavolo della discussione con Hossa, Malone e company degli argomenti molto convincenti. Senza considerare che Crosby non e' Gretzky, Whitney non e' Coffey e Fleury non e' Fuhr.
Last edited by jovocop on 27/05/2008, 16:58, edited 1 time in total.
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

jovocop wrote: Veramente mi riferivo al fatto che nel 1983, alla loro prima finale, dopo aver cominciato i playoff con un record di 11-1 (il primo round era al meglio delle 5), gli Oilers vennero sweepati in finale dai piu' esperti New York Islanders. L'anno dopo restituirono il favore e vinsero la loro prima coppa.
Anch'io mi riferivo allo sweep subito dagli Oilers...magari un possibile sweep di Detroit porterà bene ai Penguins  :gogogo:
Image
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Image
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Vicram wrote: I due fenomeni hanno portato la squadra a giocarsi la Stanley. Se la vinceranno bene, ma se non la vincono non dite che è colpa dei due ventenni... :nono:
non ho detto che sarà colpa loro se andranno fuori, ho detto che se riusciranno a dare una scossa alla loro squadra e cercheranno di ribaltare la loro difficile situazione, allora meriteranno una volta di più la loro etichetta di superstar.. :gazza:
Image
jovocop

Post by jovocop »

Robin wrote: non ho detto che sarà colpa loro se andranno fuori, ho detto che se riusciranno a dare una scossa alla loro squadra e cercheranno di ribaltare la loro difficile situazione, allora meriteranno una volta di più la loro etichetta di superstar.. :gazza:
Uhm.. ti ricordo che Crosby a 20 anni ha gia' due titoli da MVP della regular season (Hart e Leaster), un Art Ross e in questi playoff (sempre a 20 anni) pur non essendo al 100% e' secondo nei punti solo a Zetterberg (che di esperienza ai playoff ne ha un pochino di piu') che ha giocato 2 gare in piu'. Sorry, Sidney Crosby e' gia' una superstar. Non e' il game breaker che era Gretzky, questo e' chiaro, e difficilmente lo sara' dato che l'hockey in generale e' diventato un gioco piu' difficile, ma Stanley Cup o no e' gia' una super star.

Quello che ha bisogno di confermarsi come super star non e' Crosby, e' quello che dopo un avvio da MVP ha 2 punti ed e' un -6 nelle ultime 6 gare dei playoff, in cui Pittsburgh ha un record di 3-3.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

jovocop wrote: Uhm.. ti ricordo che Crosby a 20 anni ha gia' due titoli da MVP della regular season (Hart e Leaster), un Art Ross e in questi playoff (sempre a 20 anni) pur non essendo al 100% e' secondo nei punti solo a Zetterberg (che di esperienza ai playoff ne ha un pochino di piu') che ha giocato 2 gare in piu'. Sorry, Sidney Crosby e' gia' una superstar. Non e' il game breaker che era Gretzky, questo e' chiaro, e difficilmente lo sara' dato che l'hockey in generale e' diventato un gioco piu' difficile, ma Stanley Cup o no e' gia' una super star.

Quello che ha bisogno di confermarsi come super star non e' Crosby, e' quello che dopo un avvio da MVP ha 2 punti ed e' un -6 nelle ultime 6 gare dei playoff, in cui Pittsburgh ha un record di 3-3.
infatti io ho scritto "allora meriteranno una volta di più la loro etichetta di superstar", quindi non capisco perchè mi ricordi i titoli già vinti da Sid, io ho detto che è già un campione...ogni tanto sarebbe meglio leggere bene i post..  :D
Image
Post Reply