Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Regole Del Baseball

Post by Pixi89 »

lephio wrote: (regola da quest'anno) ad es. il lanciatore senza corridori sulle basi dovrebbe lanciare entro 12 secondi da quando riceve la palla
in teoria da quest'anno se un battitore esce dal box senza chiedere tempo è uno strike.. ma nessuno lo fa (e ci mancherebbe!).. cmq questo è in c1
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

sei sicuro che sia solo in c1? quest'anno il regolamento MLB è stato cambiato (e conseguentemente quello fibs).. però non mi ricordo di preciso quali sono le regole e quali le "norme interne"
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

La regola del box è dappertutto ,in teoria anche nelle giovanili, a gli arbitri il buon senso di come applicarla :penso:
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

lephio wrote: sei sicuro che sia solo in c1? quest'anno il regolamento MLB è stato cambiato (e conseguentemente quello fibs).. però non mi ricordo di preciso quali sono le regole e quali le "norme interne"
boh, per ora cmq è stata menzionata (e non applicata) solo da un arbitro a Castellamonte..
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Pixi89 wrote: in teoria da quest'anno se un battitore esce dal box senza chiedere tempo è uno strike.. ma nessuno lo fa (e ci mancherebbe!).. cmq questo è in c1
Scusa???
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Cadetto che preso uno strike esce dal box , senza allontanarsi ,prende i segnali a un metro dal box , si sente chiamare il secondo strike...
poi resto della partita passato da tutti più a pensare dove avevano i piedi che non a concentrarsi sui lanci...
Con ricevitori che capita l'antifona erano sempre a rompere i ... per dove era il battitore.
Giratina dopo un foul ,parrebbe consentita .. dopo strike no!
Uno ha avuto da dire anche sulla risistemazione dei guantini!
Il problema è che questo è uno sport con i suoi tempi , può piacere o meno, ma è così e non è che con queste regole si recuperi niente, si rompe solo i ...
Comunque scusate se insisto , tutto dipende dal buonsenso dell'arbitro
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Non posso giudicare l'operato di quell'arbitro, visto che non ho visto nulla. E' indubbio che il baseball abbia i suoi tempi, ma è anche vero che un po' di severità sia necessaria. Non si può permettere al battitore di uscire dal box dopo ogni lancio; non si può accettare ogni richiesta di tempo. Quindi, è giusto dare al battitore, appena entra nel box, il tempo necessario per sistemarsi, prendere posizione, leggere i segnali del coach etc..., ma tutto deve avere un limite.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

Jackson9 wrote: Cadetto che preso uno strike esce dal box , senza allontanarsi ,prende i segnali a un metro dal box , si sente chiamare il secondo strike...
poi resto della partita passato da tutti più a pensare dove avevano i piedi che non a concentrarsi sui lanci...
Con ricevitori che capita l'antifona erano sempre a rompere i ... per dove era il battitore.
Giratina dopo un foul ,parrebbe consentita .. dopo strike no!
Uno ha avuto da dire anche sulla risistemazione dei guantini!
Il problema è che questo è uno sport con i suoi tempi , può piacere o meno, ma è così e non è che con queste regole si recuperi niente, si rompe solo i ...
Comunque scusate se insisto , tutto dipende dal buonsenso dell'arbitro
e per me un pò del suo fascino è dovuto a questo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

shilton wrote: e per me un pò del suo fascino è dovuto a questo
Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Un battitore che chiede tempo o che esce dal box dopo ogni lancio deve essere punito. Tra l'altro CI SONO SEMPRE STATE REGOLE contro le inutili perdite, solo che raramente sono state applicate.
ImageImage
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Si , ce ne si rende conto se la cosa viene fatta per perdere tempo o se è un comportamento usuale del battitore per concentrarsi, il metro in più ti farà perdere al massimo 5 secondi che nel contesto di una partita sono niente anche moltiplicati per tutti i battitori.
Idem i 12 secondi fra i due lanci o certe chiamate o (ancor peggio) minacce di chiamate di balk ,quando si vede chiaramente che sono movimenti consueti del lanciatore.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

secondo me bisogna solo dare il tempo a tutti di "assimilare" che non si può star sempre li a cazzeggiare.. probabilmente è un momento transitorio..
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

koufax75 wrote: Scusa???
così ci ha detto l'arbitro a castellamonte..
ma non capisco lo scusa a cosa sia riferito?
Last edited by Pixi89 on 28/05/2008, 17:06, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A proposito di tutto questo, nella partita di ieri, McCann litiga con l'arbitro di casa base su uno strike ed esce dal box. L'arbitro gli dice di rientrare, ma lui tarda, entra e riesce, si prende "troppo" tempo per concentrarsi. Dopo un paio di richiami dell'arbitro, quest'ultimo dice a Suppan di lanciare senza aspettare ulteriormente per non ritardare la partita, con McCann che osserva uno strike che finisce al centro della zona mentre lui è ancora intento a sistemarsi... poi ha subito uno strikeout (quello senza battitore era il secondo strike).
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Ok , ci stà ,se perdeva visibilmente tempo.... qui ti chiamano lo strike anche senza lancio
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote: Ok , ci stà ,se perdeva visibilmente tempo.... qui ti chiamano lo strike anche senza lancio
Da quest'anno strike anche se esci dal box. Vabbè la prima volta te lo dicono...ma poi l'ho visto fare per davvero.
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked