HOUSTON84 wrote:
Shaq però, vuoi per la sua potenza, vuoi per il suo modo di comportarsi in campo, secondo il mio punto di vistà è stato superiore a Duncan.Un Duncan, anche in ottima condizione e perfetta condizione fisica, rimane straforte, ma arginabile. Lo shaq, del periodo d'oro, no!.Da solo metteva in scacco la difesa avversaria.In una parola:onnipotenza.
Se penso al giocatore che maggiormente ha dominato la nba negli ultimi anni non penso a duncan ( con tutto il rispetto, ci mancherebbe), ma penso a Shaq.Un' altra cosa che sottolineo a favore di Shaq è il fatto che lui, a differenza di Duncan, sia riuscito ad imporsi, e bene anche in un altra piazza, come miami.
Quindi, dal punto di vista della completezza direi, ovviamente tim duncan, ma alla domanda su chi debba ritenersi il migliore,per ciò che ha saputo fare durante il post jordan, dico Shaq!!!!!!
Amare_1 wrote:
Va bene che i gusti sono gusti...ma se prendiamo il miglior Duncan e il miglior Shaq il paragone non regge.
Shaq se lo portava a spasso... :gazza:
quoto in toto!!
molti adesso stanno votando tim perché shaq ormai è finito (tifosi suns toccatevi) e duncan invece avrà la possibilità di lottare per altri tre titoli almeno....... ma non scherziamo, se prendiamo lo shaq tre volte mvp delle finali non c'è proprio paragone....
basta vedere una qualisiasi partita dei play-off di shaq e di come la difesa avversaria era terrorizzata dal nostro ciccione.... l'unica soluzione era il fallo sistematico.....
senza alcun dubbio è stato il giocatore più dominante dell'ultimo decennio...
poi magari si può dire che tim rendeva sempre al 100% e shaq solo nei play-off, che tim è un grande lavoratore ecc., ecc..... ma in quanto a qualità assoulta, se prendiamo il tim migliore e lo shaq migliore non c'è proprio paragone......
X-MAN wrote:
ma dal 2004 poca roba, gli Heat l'anello l'hanno vinto solo in parte grazie a lui....
guarda che senza Shaq, Wade invece di dannarsi in area Mavs poteva tranquillamente spassarsela sulle spiagge della florida in quella primavera-estate del 2006.....