Re: Ti Te Dominet The Market - Adebayor? L'uomo di Arcore ha detto no

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ti Te Dominet The Market - Nuovo corso rossonero

Post by doc G »

Pazzini e Pasqual serebbero buoni in panchina, dove però il Milan non ha un gran bisogno. In quei ruoli al Milan servono titolari. Inzaghi, Paloschi e, se davvero arrivasse, Sheva in panca sono un lusso. Titolari Pato e....... e chi? Borriello? Spero di no. Borriello andrebbe bene con Inzaghi e Paloschi in panca se non arrivasse Sheva. Visto che Pato e Paloschi son giovani, Kakà può giocare da seconda punta, io darei via Borriello e punterei davvero ad un big nel ruolo, spero un Eto'o, anche se non credo possa davvero arrivare.
In difesa ok Marzoratti e Canini, con Jankulowsky ed Oddo formano una buona panca, specie considerando che prima o poi tornerà Albertazzi. Manca però un giocatore titolare con Nesta, Kaladze e Zambrotta, possibilmente non troppo anziano, visto che gli atri tre, Oddo e Janku oscillano fra i 30 ed i 32 anni.
Il centrocampo è quasi a posto, con Gattuso, Ambrosini, Flamini e Sammarco mediani, un Abate da sviluppare ma che potrebbe esser buono in futuro, centrali Pirlo, Kakà, Seedorf ed un giovane da aggiungere come centrali, arretrati o avanzati.
In sostanza servirebbero tre giocatori buoni ed uno da panchina, magari un giovane da sviluppare. Un portiere, un terzino (maghari che possa giocare centrale) ed un centravanti buoni, un regista arretrato giovane da sviluppare. In teoria si potrebbe fare, il problema è che per quei tre da prendere occorrerà spendere almeno 40 milioni perchè il Milan possa ricostituire un gruppo davvero vincente, e poi un giovane centrocampista centrale forte non te lo danno per un piatto di lenticchie.
Mi aspetto quindi l'arrivo di un centravanti ed un altro big al massimo, probabile un portiere, sperando di sfruttare un altro anno Favalli, Emerson ed Inzaghi, e sperando nella botta di culo che qualcuno fra i vari Marzoratti, Albertazzi, Darmian, Abate, Paloschi e Pozzi diventi davvero buono, o che Leonardo scovi un brasiliano da quattro o cinque milioni che si riveli un grande affare.
Se i due buoni saranno davvero buoni, Zambrotta si rivelasse ancora nella forma ideale, se almeno uno fra Jankulowsky e Oddo tornasse in buona forma, se almeno uno fra Sheva ed Inzaghi disputasse un campionato accettabile per il campionato e solo per il campionato il Milan potrebbe anche dire la sua, ma sarebbe comunque urgentissimo andare a scovare tre o quattro giovani stile Arsenal (o Fiorentina!) da inserire per il futuro, l'anno prossimo o due anni al massimo, quando la maggior parte di questi citati saranno buoni per il torneo di briscola e tressette del circolo dopolavoro ferroviario.
Last edited by doc G on 26/05/2008, 22:21, edited 1 time in total.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

mr.kerouac wrote: scusate, ma vogliamo migliorare il nostro parco attaccanti e chiediamo pazzini? a sto punto ci tenevamo hopauradisansiroedellepartiteimportanti...
Non sono d'accordo in parte.
Cioè, ok, Pazzini non è l'aggiunta da Milan, su questo siamo d'accordo, ma sempre meglio di Gilardino, insomma, Pazzini può avere un bel futuro, il Gila ora come ora è orientato a fare la fine del classico attaccante, da "una toccata e fuga".
Pazzini invece se ben gestito potrebbe rivelarsi utilissimo, ovvio che però ora non è da Milan, e aspetterei a prenderlo, anche perchè il ragazzo deve maturare.
Poi se ne potrà parlare, e chissà.....cmq ripeto sempre meglio del Gilardino attuale, che è ben poca roba.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Chiaro a 3 zucche a stagione uno così non te lo piglia nessuno. Però la storia di Borriello di ritorno con 3 zucche d'ingaggio sa molto di tentativo di "sgup" di calciomercato.com, non è ufficiale.
Quindi aspetto prima di dare un giudizio. Cmq, anche le dichiarazioni di oggi non sono nulla di nuovo... e tutto l'inverno che ripete il solito motivetto: "ho bisogno di giocare per rendere, ho bisogno di fiducia, al Milan non posso avere queste garanzie quindi preferisco altre "soluzioni". Tutto anche abbastanza comprensibile dal suo punto di vista. Tornasse al Milan avrebbe davanti almeno 3 giocatori di altro livello rispetto a lui... quanto spazio avrebbe? pochino. Dopotutto, culo o non culo, con un anno a Genova è arrivato a Coverciano. Tornando al Milan Firenze la vedrebbe in cartolina.

Su discorso punta: Sheva non basta. In questa campagna acquisti ballano molti abbonamenti e parecchia credibilità del Berlusconi presidente. Gli altri anni i risultati hanno mandato in cavalleria anche le "pole position" elettorali su mezzo calcio europeo, quest'anno questo paracadute non esiste. Se si sono esposti non possono tirarsi indietro perchè rischiano di trovarsi in 20.000 a San Siro per la prima di campionato.... sarebbe una rottura senza precedenti nell'epoca di Sua Santità.
Mmh, forse non mi sono spiegato bene: io sono convinto che alla fine un big in attacco arriverà, quale che sia. Shevchenko è un se, legato al fatto che Abramovich lo lasci in prestito gratuito. Se c'è da pagare dubito che ci mettano soldi. Semmai resto convinto dell'impossibilità Ronaldinho+big. Dentone è secondo me nella lista dei big, quindi una delle alternative, non complementare.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lilpol wrote: Io invece spero proprio che Seedorf sia il primo a stare fuori, non è per essere di parte ma non è per nulla giusto far giocare uno che trotterella a centrocampo e che quando ha la palla fra i piedi o prova la giocata o al massimo la passa a Kakà, quando hai giocatori che arerebbero il campo da quanto hanno voglia di giocare.
No comment...  :gazza:

Solo insulti...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Prince Of Punk #90 wrote: Non sono d'accordo in parte.
Cioè, ok, Pazzini non è l'aggiunta da Milan, su questo siamo d'accordo, ma sempre meglio di Gilardino, insomma, Pazzini può avere un bel futuro, il Gila ora come ora è orientato a fare la fine del classico attaccante, da "una toccata e fuga".
Pazzini invece se ben gestito potrebbe rivelarsi utilissimo, ovvio che però ora non è da Milan, e aspetterei a prenderlo, anche perchè il ragazzo deve maturare.
Poi se ne potrà parlare, e chissà.....cmq ripeto sempre meglio del Gilardino attuale, che è ben poca roba.
pazzini può aver un buon futuro partendo da che base però? no perchè questo in un campionato del genere (forse il più scarso qualitativamente degli ultimi 10 anni) non mi è arrivato neanche alla doppia cifra (career high oltretutto), mentre il biellese veniva da un paio di stagioni da 20ello comodo... lì il futuro sembrava dovessere essere più che bello
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

all3n wrote: Io vorrei mettere in ignore i post di Lilpol in cui è contenuta la parola "Seedorf"; è possibile?  :01:
Dai pol, non si può sentire, preferisco uno che semina sul campo piuttosto ad uno che ara, specie se quello che ara è un Brocchi qualunque.
Devo necessariamente pensarla come te?
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: pazzini può aver un buon futuro partendo da che base però? no perchè questo in un campionato del genere (forse il più scarso qualitativamente degli ultimi 10 anni) non mi è arrivato neanche alla doppia cifra (career high oltretutto), mentre il biellese veniva da un paio di stagioni da 20ello comodo... lì il futuro sembrava dovessere essere più che bello
E fra i due ci sono solo due anni di differenza... paragonassimo Gilardino ad Acquafresca potremmo dire che il secondo è giovane, può crescere, diventare un giocatore di altro livello, ma se lo paragoniamo ai vari Pazzini e Bianchi la differenza di età è talmente limitata da rendere improbabili crescite vertiginose di uno rispetto agli altri.
Magari è possibile che nell'ambiente giusto uno di questi lotti per il titolo di capocannoniere come Borriello, ma al Milan piuttosto che sta gente, che devi coccolare e tutelare perchè forse, se hai culo, ti fa una buona annata, sarebbe piuttosto meglio uno Iaquinta, che non sarà un nuovo Van Basten, ma è duttile, da sempre il massimo, approfitta degli spazi che ha, tanti o pochi che siano e quando conta non ha il piedino che trema.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Lilpol wrote: Devo necessariamente pensarla come te?
Ricostruiamo un bel centrocampo di aratori, allora...

De Ascentis docet... insieme a tutti quelli del fantastico periodo tra Sacchi bis, Capello bis, etc...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

doc G wrote: In difesa ok Marzoratti e Canini, con Jankulowsky ed Oddo formano una buona panca, specie considerando che prima o poi tornerà Albertazzi. Manca però un giocatore titolare con Nesta, Kaladze e Zambrotta, possibilmente non troppo anziano, visto che gli atri tre, Oddo e Janku oscillano fra i 30 ed i 32 anni.
Ma sono l'unico a pensare che se arriva anche Matteo Ferrari dalla Roma abbiamo un ottimo reparto ?

Doc ti stai dimenticando di Bonera che quest'anno ha giocato abbastanza bene sulla fascia , discreto in come centrale di difesa....
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Lilpol wrote: Devo necessariamente pensarla come te?
Sarà strano... ma la penso come te lil  :forza:. Anche a me Seedorf non piace per i tuoi stessi motivi.
Image

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Ginobili20 wrote: Sarà strano... ma la penso come te lil  :forza:. Anche a me Seedorf non piace per i tuoi stessi motivi.
Si vabbè dai, ma Lilpol se la prende con Seedorf sempre e comunque, anche quando gioca bene per lui c'è qualcosa che non va, non è obiettivo; è uno degli artefici del Milan di quest'anno ed è innegabile che senza di lui, con gli uomini che abbiamo a disposizione in mezzo al campo, si perde tantissimo del potenziale di questa squadra. Se arriva gente in grado di sostituirlo allora si può anche pensare di metterlo da parte ogni tanto, altrimenti, è indispensabile, altro che Brocchi e aratori vari.
Carneintocio

Post by Carneintocio »

Seedorf secondo me è un gran giocatore ma come tutti gli umani non può rendere sempre al massimo... il problema è che non c'è un giocatore dalle caratteristiche simili... doveva essere Gourcuf ma è meglio lascir perdere... e poi il buon Willy Wonka (per dirla alla Pellegatti) nelle partite che contano è uno che difficilmente tradisce...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: pazzini può aver un buon futuro partendo da che base però? no perchè questo in un campionato del genere (forse il più scarso qualitativamente degli ultimi 10 anni) non mi è arrivato neanche alla doppia cifra (career high oltretutto), mentre il biellese veniva da un paio di stagioni da 20ello comodo... lì il futuro sembrava dovessere essere più che bello
Mi trovi d'accordo, però sinceramente(almeno parere personalissimo eh) Pazzini ha veramente un grande futuro davanti a se, e credo che se farà scelte giuste potrà sfondare in uno squadrone.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Mi trovi d'accordo, però sinceramente(almeno parere personalissimo eh) Pazzini ha veramente un grande futuro davanti a se, e credo che se farà scelte giuste potrà sfondare in uno squadrone.
Pazzini se va in una grande ora gioca la coppa Italia.Meglio stia dov è per un paio d'anni ancora cercando di migliorare il suo senso del goal!
ImageImage
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

MagicKobe wrote: Pazzini se va in una grande ora gioca la coppa Italia.Meglio stia dov è per un paio d'anni ancora cercando di migliorare il suo senso del goal!
Infatti l'ho detto prima, ora deve pensare a crescere, e a migliorare, poi si vedrà(anche se io ho grossa fiducia nell'ex Atalanta).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked