Re: I cinemaniaci

Locked
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

visto indiana jones

basta togliere un quarto d'ora e l'epilogo e diventa un bel film
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

cinenews-È comparsa sulla rete la locandina di Choke - Soffocare, film basato sull’omonimo libro di Chuck “Fight Club” Palahniuk, che uscirà a settembre in america.

La storia racconta di uno studente di medicina fallito (interpretato nel film da Sam Rockwell) che architetta un modo assurdo per guadagnare senza lavorare: ogni giorno cena in un ristorante diverso e finge di soffocare. Ogni volta qualcuno lo salva e diventa un amico per la pelle a cui chiedere… soldi.

La cover mostra una silouette di Rockwell che si strozza con una delle protagoniste in bocca (Kelly Macdonal o Anjelica Huston?) e ci ricorda anche che Choke ha già vinto il gran premio della giuria al Sundance Film Festival 2008.

il libro l'ho letto,spero nellle riuscita del film :gogogo:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Missionary Man: Ivan Drago è ancora vivo

cinenews-Oggi ci leviamo uno sfizio personale e parliamo di Missionary Man, il nuovo action-movie di Dolph Lundgren, film che il nostro eroe ha addirittura scritto e diretto(mito :notworthy: ).

Si tratta di una produzione a basso budget diretta al mercato home video (in vendita dal 4 Giugno) ma che nel bene e nel male segna il ritorno sulle scene di questo attore attore svedese.
A cinquant’anni suonati il mr. “Ti spiezzo in due” è ancora in forma? Stabilitelo voi, dato che dopo il salto trovate il trailer della sua nuova fatica.

http://www.youtube.com/watch?v=dZysMlim ... ncora-vivo

:lol2:

Image

Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Paperone wrote: siate obiettivi: Indy vale almeno il martedì al Medusa a 4€ oppure mi fido di voi (soprattutto del sig. Sine :notworthy:) e passo abilmente?
No, per carità, 4 euro li puoi spendere tranquillamente per un film del genere senza sentirti derubato.
Rimane Steven Spielberg, solo che come diceva Dazed sopra ci sono alcune marchianate colossali sparse qua e là per il film che lo rendono, per le aspettative che si portava dietro, piuttosto deludente.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io sono un discreto fan di Emmerich e Bay, perciò potrei anche chiudere un occhio su alcune scene non da Spielberg :thumbup:

sarà una game-time decision, vedremo...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Qualcuno mi sa dare informazioni su Be Kind Rewind e Alexandra? Non so neanche se sono già usciti o meno.
Gondry mi pare un talento da seguire, Sokurov decisamente nella categoria "prendere o lasciare".
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Hank Luisetti wrote: cinenews-È comparsa sulla rete la locandina di Choke - Soffocare, film basato sull’omonimo libro di Chuck “Fight Club” Palahniuk, che uscirà a settembre in america.

La storia racconta di uno studente di medicina fallito (interpretato nel film da Sam Rockwell) che architetta un modo assurdo per guadagnare senza lavorare: ogni giorno cena in un ristorante diverso e finge di soffocare. Ogni volta qualcuno lo salva e diventa un amico per la pelle a cui chiedere… soldi.

La cover mostra una silouette di Rockwell che si strozza con una delle protagoniste in bocca (Kelly Macdonal o Anjelica Huston?) e ci ricorda anche che Choke ha già vinto il gran premio della giuria al Sundance Film Festival 2008.

il libro l'ho letto,spero nellle riuscita del film :gogogo:
"l'albania ha una compagnia aerea ?" (cit..)
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

doc G wrote: E poi parlar male di Indiana Jones ad uno che nel 1981 aveva 13 anni e nel 1989 ne aveva 21 rasenta l'eresia! :lol2: :lol2:
Ora per espiare vai a Milwakee, prendi un Hamburger ed una Coca da Arnold's e stai li finchè riesci ad accendere il Juke Box con un pugno, poi fai un giretto fra Belize, Mongolia, Egitto del Nord, Santorini, Shangai, India del nord, Venezia, Austria, Medio Oriente con gita finale a Petra, naturalmente in giubbotto di pelle marrone e cappello a tesa larga, e da ogni parte ti esibisci con la frusta. :lol2: :lol2:
Fidati doc, anch'io sono un grandissimo fan di Indy.

Ok, non ero ancora nato effettivamente per l'uscita del primo film  :lol2:, ma ti assicuro che il terzo è, dopo Jurassic Park, il film che ho visto più volte in vita mia.  :gogogo: Potrei recitarlo tutto a memoria e l'ho letteralmente adorato come pochi altri film.

Insomma, è proprio per tutto l'affetto che nutro verso il personaggio che sono rimasto così tremendamente deluso.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Jamal Crawford wrote: La sfiga è che sto cavolo di DVD è un mese che lo rimandano, e l'hanno rimandato di nuovo. Immaginatevi la mia frustrazione...  :polliceverso:

Intanto ci tengo a comunicare a Vic com'è finita. Ti comunico che alla fine, data l'indisponibilità immediata dei grandi classici di Chuck (su cui presto mi butterò) e la posticipazione di Lionheart, mi sono trovato x le mani un usato di blockbuster che potrebbe essere una clamorosa sorpresa, con un paio di chicche che dovete assolutamente vedere nel trailer (devo ancora vedere il film, ma il trailer beh, parla da sè e il regista è lo stesso di Terremoto nel Bronx).

China Strike Force

L'ultimissima sequenza mi ha fatto cadere dalla sedia (ultimi 5 secondi).  :forza:

Ok ok, torno a nascondermi nel mio angolino.  :gazza: :gogogo:
Spettacolo allo stato puro.  :forza: :forza: :forza:
Anche l'orgogliosa scritta "dal regista di: Rissa nel Bronx" (avessi detto Pulp Fiction  :forza:) mi ha fatto scompisciare.
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Fidati doc, anch'io sono un grandissimo fan di Indy.

Ok, non ero ancora nato effettivamente per l'uscita del primo film  :lol2:, ma ti assicuro che il terzo è, dopo Jurassic Park, il film che ho visto più volte in vita mia.  :gogogo: Potrei recitarlo tutto a memoria e l'ho letteralmente adorato come pochi altri film.

Insomma, è proprio per tutto l'affetto che nutro verso il personaggio che sono rimasto così tremendamente deluso.
Ma ovviamente scherzavo, il tutto si capiva da quello che hai scritto! :lol2: :lol2: :lol2:
E poi non ti manderei mai nel Belize, semmai da un'altra parte, come direbbe Martin Mystere, Altrove, come direbbe Alberto Sordi..... :gogogo: :gogogo:
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

SafeBet wrote: Qualcuno mi sa dare informazioni su Be Kind Rewind e Alexandra? Non so neanche se sono già usciti o meno.
Gondry mi pare un talento da seguire, Sokurov decisamente nella categoria "prendere o lasciare".
"Be kind rewind" l'ho visto ieri sera e te lo consiglio fortemente. L'incontro tra Jack Black e Gondry ha generato una commedia veramente originale e divertente in cui il talento espressivo del primo viene saggiamente dosato e contenuto dal regista il quale, con il suo talento visionario (ma in questo caso anche Gondry si trattiene da alcuni suoi eccessi), riesce a trasformare una commediola che inizialmente può apparire senza pretese in un piccolo gioiello che è un vero e proprio omaggio al cinema, sia per chi lo fa che per chi lo vede.
Peraltro alcune scene, a mio avviso, sono veramente spassose (in alcuni tratti mi è sembrato di vedere alcune scene dei cortometraggi del mitico Zedan Dan Foncueds.... :D), mentre il finale riesce anche a commuovere. A mio parere un film veramente godibile.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

CANNES 2008

«Gomorra» ha vinto il Gran Premio della Giuria al festival cinematografico di Cannes. La Palma d'Oro è andata al francese «Entre les murs». Soddisfazione per il cinema italiano anche per il premio speciale della giuria a «Il Divo». Riconoscimento come miglior regista al turco Ceylan. Benicio del Toro, protagonista del film «Che» di Steven Soderbergh, ha vinto il premio come miglior attore e la brasiliana Sandra Corveloni per «Linha de passe» di Walter Salles quello per la migliore attrice.

Image

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

diavolino wrote: "Be kind rewind" l'ho visto ieri sera e te lo consiglio fortemente. L'incontro tra Jack Black e Gondry ha generato una commedia veramente originale e divertente in cui il talento espressivo del primo viene saggiamente dosato e contenuto dal regista il quale, con il suo talento visionario (ma in questo caso anche Gondry si trattiene da alcuni suoi eccessi), riesce a trasformare una commediola che inizialmente può apparire senza pretese in un piccolo gioiello che è un vero e proprio omaggio al cinema, sia per chi lo fa che per chi lo vede.
Peraltro alcune scene, a mio avviso, sono veramente spassose (in alcuni tratti mi è sembrato di vedere alcune scene dei cortometraggi del mitico Zedan Dan Foncueds.... :D), mentre il finale riesce anche a commuovere. A mio parere un film veramente godibile.
Bene. Mi paiono ottime credenziali per andare a vederlo.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

diavolino wrote: "Be kind rewind" l'ho visto ieri sera e te lo consiglio fortemente. L'incontro tra Jack Black e Gondry ha generato una commedia veramente originale e divertente in cui il talento espressivo del primo viene saggiamente dosato e contenuto dal regista il quale, con il suo talento visionario (ma in questo caso anche Gondry si trattiene da alcuni suoi eccessi), riesce a trasformare una commediola che inizialmente può apparire senza pretese in un piccolo gioiello che è un vero e proprio omaggio al cinema, sia per chi lo fa che per chi lo vede.
Quoto in toto,consigliatissimo.

Gondry esce dal suo solito seminato girando una commedia come se ne vedono veramente poche.Non cade nella facile retorica della storia d'amore (la tentazione c'era) nonostante ne abbia l'opportunità e sfodera una filmetto originale di raro pregio.
I 2 protagonisti sono ottimi,la trama non è niente di eccezionale ma è girata magistralmente e non ti annoia mai.Il finale è veramente bello,mi ha lasciato un bel magone all'uscita dalla sala.
Quoto anche sulle scene spassose,non si cade mai nella volgarità o nella banalità ma si ride ugualmente di gusto.

p.s: Jack Black non ha un centesimo del carisma di Belushi,ma è l'attore che lo ricorda di più e non è poco. :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Fonte: IMDB

Acclaimed director, producer, and actor Sydney Pollack has died of cancer. He was 73.
According to the AP, quoting Pollack's agent Leslee Dart, Pollack died Monday afternoon (5/26/08) at his home in Pacific Palisades, surrounded by family and friends.

Though Sydney Pollack started out as an actor and acting coach and later ended his career doubling producer duties with cameo and supporting roles, it was as a director that Pollack will probably best be remembered. His films had the sheen of the Golden Era of Hollywood, even though most were made in the `70s and `80s. They also spanned genres and included The Way We Were (`73), Three Days of the Condor (`75), The Electric Horseman (`79), Tootsie (`82), culminating in what was arguably his greatest success, Out of Africa (`85).

Sydney Irwin Pollack was born on July 1, 1934, in Lafayette and raised in South Bend, Indiana. He developed a love of acting at South Bend High School and went straight to New York and the Neighborhood Playhouse School for Theater. There, Sanford Meisner took him under his wing, first as a student and then as his assistant. Pollack received favorable marks from his students, which included Robert Duvall and Rip Torn, and Claire Griswold, a former pupil whom Pollack married and remained married to for 50 years.

His time at the Neighborhood Playhouse was destined not to last as long and, under the encouragement of director John Frankenheimer and nudging from Burt Lancaster, Pollack began directing. He started out small, in television shows such as The Alfred Hitchcock Hour and Ben Casey.

He soon branched out into feature filmmaking. His first was The Slender Thread, starring Anne Bancroft and Sydney Poitier in a story about a desperate woman and the suicide hotline volunteer who attempts to keep her on the line while waiting for the police to find her.

The film fared poorly, both critically and financially, as, to a lesser extent, did Pollack's second feature, 1966's This Property Is Condemned, based upon a Tennessee Williams play (with a screenplay by Francis Ford Coppola). It featured Natalie Wood as a girl desperate to break out of her small town who sets her sights and hopes on a traveling railroad official and company hatchet man, played by Robert Redford. Property was the start of a lifelong association and friendship with Redford; Pollack would direct Redford in seven films in total, including some of his most famous.

His first success came with the depression-era The Shoot Horses, Don't They?, which followed the characters involved in a grueling dance marathon. It starred Jane Fonda and shattered her American image as a comely ingénue or a sex kitten and established her as a serious actress once and for all. She received her first Oscar nomination for the part.

Most actors benefited from appearing in a Pollack film. Twelve actors received Oscar nominations after being in one of his movies, including Barbra Streisand, Meryl Streep, Jessica Lange, and Dustin Hoffman. He was no stranger to the Academy himself. He was nominated three times for Best Director (Horses and Tootsie, winning for Out of Africa). Oddly enough, Redford never received a nomination for any of the multiply-lauded films in which he starred for Pollack.

Industry recognition was just part of his success. His films were also profitable at the box office. Hits included Horses, The Way We Were, Three Days of the Condor, The Electric Horseman and The Firm.

Out of Africa was where everything gelled. It had an enormous canvas, an epic scope, a glorious score, luscious cinematography and two superstars (Redford and Streep) in the leads. The film was nominated for 11 awards, picking up seven including Best Picture and Director.

He had misses too. Havana, Random Hearts and Sabrina were the rare examples of critical and commercial failures.

Producing became a passion for him after this string of misfires. Along with the late Anthony Minghella, who died earlier this year during a throat operation, Pollack created Mirage Enterprises. The shop produced The Fabulous Baker Boys, Sense and Sensibility, The Talented Mr. Ripley and Cold Mountain. But Mirage represented just a smattering of Pollack's producing duties, which also included Searching for Bobby Fischer, The Quiet American, Michael Clayton and the HBO film, Recount.

In recent years Pollack also specialized in the role of the powerful corporate or societal patriarch, one willing to lay down the law or to teach the hard truths of life to the protagonist. He played variations of it in Eyes Wide Shut, Changing Lanes and Michael Clayton and created what can only be described as avuncular malevolence, inspiring fear and awe while exuding a tinge of mercy. It was the stature of Pollack in the industry itself and his commanding presence on and off the screen that lent the roles their gravitas. They sprang from the man himself.

Pollack is survived by his wife, Claire; two daughters, Rebecca and Rachel; his brother Bernie; and six grandchildren. He was preceded in death by his son, Steven, who died in 1993 in a plane crash in Santa Monica.
ImageImage
Locked