pippo77 wrote:
'sti sport americani hanno regole che io stento ad immaginare...boh
cmq tutto si riduce alla vecchia idea che allenandosi coi più forti si diventa forti...mi pare un po' pochino sinceramente come vantaggio per andare ad infrangere una regola e rischiare sanzioni...
ma invece metterli nella practice squad?
Se sono sulla IR non possono stare nella practice squad.
Mah, nella NBA e nella NHL le regole sono semplici. DL + minor league per l'hockey e DL + lega di sviluppo per la NBA. Si sale e si scende.
Nel baseball inizia ad esserci il roster da 40 che include quello da 25. Per far parte del roster da 25 devi essere già su quello da 40. Quindi se ti promuovono direttamente dal AA, ad esempio, e non eri sul roster da 40, devono rilasciare qualcuno o metterlo in DL.
Nel football il roster è di 53, ma solo 45 giocano alla domenica. C'è la IR e c'è la practice squad. C'è tutta una serie di regole, che magari il tifoso comune non conosce neppure. Non credo che uno come Belichick non le sappia perfettamente, anzi deve saperle bene per sfruttarle (spiegazzarle) al meglio.
Le regole sono innanzitutto da rispettare, ma più complesse sono e più sono interpretabili e difficili da seguire. La stessa regola sul filmare gli avversari è molto specifica. Se pensiamo che tutte la squadre basano la loro strategia sui filmati, sui migliaia di filmati, analizzati, rallentati, spezzati in frames, è quasi incredibile che una squadra sia stata punita per filmare. Ma appunto ci sono delle regole precise su cosa si può o no filmare.
Sono comunque tutte regole che cercano la parità, che vogliono evitare roster da 40 per le squadre ricche e da 20 per quelle povere.