Colpo per la difesa. Fu uno dei cardini della cosiddetta "Grande Inter" che si aggiudicò la Coppa dei Campioni nel 1964 e nel 1965 e il campionato italiano nel 1963, 1965, 1966 e 1971. Con la squadra nerazzurra vinse anche due Coppe Intercontinentali ed una Coppa Italia. Abile marcatore e discreto incursore d'area (con l'Inter in 634 partite realizzò 75 gol: fu nel 1965-66 il primo difensore italiano a segnare 10 reti in un campionato) fu il primo terzino fluidificante della storia del calcio il primo a scattare sulla fascia per crossare, il terzino bergamasco nella sua carriera fu sempre fedele all'Inter diventandone una delle bandiere storiche. Verso la fine della carriera venne schierato anche come libero. Come giocatore si rivelò fondamentalmente corretto in campo: venne espulso solo una volta nell'arco di tutta la sua carriera, per proteste.
Uno dei migliori terzini della storia, uno dei pochi che sarebbe fenomenale persino ai giorni nostri: Giacinto Facchetti
Last edited by Gilbertology on 26/05/2008, 16:01, edited 1 time in total.
Uso anch'io il mio primo fuoriquota per iniziare a costruire la difesa. E lo faccio con uno dei simboli della Juve, uno dei più grandi difensori di tutti i tempi.
Insieme a Franz Beckenbauer e Franco Baresi è considerato il miglior interprete del ruolo di libero. Antesignano del difensore moderno, era dotato di notevole visione di gioco e grande capacità di dettare i tempi del reparto arretrato, cui si sommava l’abilità di trovare spesso la via della rete (32 gol tra campionato e nazionale, cifra ragguardevole per un difensore). Oltre a queste doti tecniche possedeva un fair play fuori del comune, considerando che in tutta la sua carriera professionistica non subì mai un’espulsione.
Sette scudetti, due coppe italia, una coppa campioni, una intercontinentale, una coppa delle coppe e una uefa. Campione del mondo da protagonista con la nazionale italiana nel 1982.
Signore e signori, Gaetano Scirea.
vado con un difensore..Matthias Sammer :
pallone d'oro,2 volte calciatore dell'anno in germania,1 champions,3campionati tedeschi,due campionati della Germania Est e campione d'europa con la germania nel '96
Last edited by Hank Luisetti on 26/05/2008, 18:43, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
onde evitare polemiche posto in nome e per conto di mio fratello (che non potrebbe farlo se non prima delle 20-21 (sperando poi si ricordi :lol2:) quindi dato che ho la sua e-mail e dopo aver comunicato la cosa a pio3011...posto le sue 4^ e 5^ scelte (scusatelo ma non aveva capito la ciclicità :sbadat:) [per la quinta ora lo chiamo]
4^ Fabio Cannavaro
Non credo servano presentazioni e lui non me ne ha scritte :lol2:
la 5^ scelta l'attendete un attimo che gli telefono
ora si connette e posta...
Last edited by sonnechiosissimo on 26/05/2008, 19:16, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012