Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il Ciclismo

Post by Alpha »

Altro tappone e nuovamente un grande Sella. Sui big meglio stendere un velo pietoso.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sella lo hanno lasciato andare perché aveva abbastanza minuti di ritardo, se ne avesse avuti solo 4' non lo avrebbero mai lasciato andare.
sicuramente può arrivare nei 10.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Paperone wrote: Sella lo hanno lasciato andare perché aveva abbastanza minuti di ritardo, se ne avesse avuti solo 4' non lo avrebbero mai lasciato andare.
sicuramente può arrivare nei 10.
Su questo non ci sono dubbi, fosse stato in classifica col cavolo che lo lasciavano andare, comunque ha un motore....

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Il discorso che sto facendo a proposito di Sella è un po' diverso. Ok, se era in classifica non lasciavano andar via la fuga, però nell'ultima salita, dopo 150km fuori, ha preso solo un minuto dai migliori del lotto che hanno dato tutto. Ora, il dubbio che mi viene è il seguente: se Sella la prossima tappa di montagna la fa col gruppo (e la farà col gruppo perché non lo lasciano più uscire), non sarà comunque il migliore degli scalatori? Il livello degli altri è omogeneo, e non pare particolarmente alto.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

La mia risposta è "No" Safebet, perchè Sella non è il primo anno che fa queste imprese, ma quando c'è stato da far classifica ha sempre fatto tanta fatica. Non è il miglior scalatore, è uno dei primi 10 scalatori secondo me. Ha un grandissimo fondo, ma Riccò,Simoni,Contador e Menchov sono certamente più forti.

Ah sul discorso "delusione big" vi dico che questo livellamento spero e sono convinto che sia dovuto ad un uso minore di doping.

Si fa fatica a scattare perchè i  ciclisti non ne hanno più

EDIT: Domani Sella prenderà 2 minuti secondo me
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

IL Poz wrote: La mia risposta è "No" Safebet, perchè Sella non è il primo anno che fa queste imprese, ma quando c'è stato da far classifica ha sempre fatto tanta fatica. Non è il miglior scalatore, è uno dei primi 10 scalatori secondo me. Ha un grandissimo fondo, ma Riccò,Simoni,Contador e Menchov sono certamente più forti.
Diciamo che è l'idea di Sella che avevo fino all'inizio di questo giro, anzi fino a ieri mattina. La resistenza che ha mostrato nelle due tappe vinte, per giunta consecutivemente, ha parzialmente modificato le mie convinzioni. In genere dopo aver vinto una tappa con fuga da 180km, il giorno dopo stai sulle tue, perché semplicemente non ne hai. Il fondo che Sella ha mostrato oggi è qualcosa di inaspettato e incredibile, perché un conto è una vittoria di tappa estemporanea, seppur memorabile. Altra roba è vincerne due in fila, tenendo sulla Marmolada dopo 150km in fuga. Credo, comunque, che abbia speso troppo per competere nella crono di domani e per dire la sua nuovamente nelle salite della terza settimana, però quello che ha fatto è qualcosa di superiore rispetto al solito Sella.
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

IL Poz wrote: La mia risposta è "No" Safebet, perchè Sella non è il primo anno che fa queste imprese, ma quando c'è stato da far classifica ha sempre fatto tanta fatica. Non è il miglior scalatore, è uno dei primi 10 scalatori secondo me. Ha un grandissimo fondo, ma Riccò,Simoni,Contador e Menchov sono certamente più forti.

Ah sul discorso "delusione big" vi dico che questo livellamento spero e sono convinto che sia dovuto ad un uso minore di doping.

EDIT: Domani Sella prenderà 2 minuti secondo me
Su questo nutro ancora parecchi dubbi. Allora per te ho una domanda, secondo te come mai Di Luca rispetto allo scorso anno va parecchi più piano?

Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

non è questione di doping...

è questione di condizione dei favoriti...e del fatto che di campioni veri non ce ne sono,fatto salvo contador...

che è già primo con una condizione attorno all'80% del suo massimo,con una microfrattura al gomito da tivoli e senza conoscere una sola salita di questo giro
Sono 27...Non finisce certo qui
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

IL Poz wrote:

Nella mia ignoranza, anche io penso questo. Ci spero, più che altro.

Ho seguito poco e niente il Tour 2007, e ammetto di non avere una reale percezione delle forze di Contador, ma oggi mi ha impressionato: proprio perchè non era il più brillante tra i ciclisti di vertice, ha scalato la Marmolada in maniera giudiziosa, saggiando in un paio di circostanze la gamba sua e dei diretti avversari; non ha forzato nulla ed ha mirato al sodo.
Domani, in teoria, dovrebbe fare meglio dei rivali, ma a questo punto mi chiedo se per lui sarebbe davvero una tragedia lasciare la maglia rosa sulle spalle di Riccò per pochi secondi.
ImageImage
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

IL Poz wrote:

sai comincio a pensarci anche io che possa dipendere da questo.
c'è un livellamento verso il basso preoccupante rispetto ad altre edizioni e non c'è un chiaro favorito che nei tapponi infligge distacchi importanti staccando tutti.

insomma preferivo le edizioni monotematiche (pantani / basso who ?).
Image
è sempre più crisi inter
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Insomma, arredatece gli automi pompati all'inverosimile di sostanze dopanti, che qua il pubblico non si diverte più :01:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mokele wrote: Insomma, arredatece gli automi pompati all'inverosimile di sostanze dopanti, che qua il pubblico non si diverte più :01:
Diciamo che è un problemino etico notevole...

Bombati che vanno come motorini, o puliti che non ce la fanno? A questo punto, si riducano le lunghezze delle tappe e si permetta ai ciclisti di recuperare meglio lo sforzo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

SafeBet wrote: Diciamo che è l'idea di Sella che avevo fino all'inizio di questo giro, anzi fino a ieri mattina. La resistenza che ha mostrato nelle due tappe vinte, per giunta consecutivemente, ha parzialmente modificato le mie convinzioni. In genere dopo aver vinto una tappa con fuga da 180km, il giorno dopo stai sulle tue, perché semplicemente non ne hai. Il fondo che Sella ha mostrato oggi è qualcosa di inaspettato e incredibile, perché un conto è una vittoria di tappa estemporanea, seppur memorabile. Altra roba è vincerne due in fila, tenendo sulla Marmolada dopo 150km in fuga. Credo, comunque, che abbia speso troppo per competere nella crono di domani e per dire la sua nuovamente nelle salite della terza settimana, però quello che ha fatto è qualcosa di superiore rispetto al solito Sella.
Ho visto soltanto pochi minuti fa la tappa di oggi (anzi, ho visto soltanto il pezzo dalla cima di Falzarego all'arrivo. Questo e' quello che passa in America :D). E ho visto solo gli highlights di ieri. Ma:
Sella ha fatto qualcosa che mi da' i brividi. Non ho solo ha vinto entrambe le tappe ma e' passato in testa a tutti i gpm. IMPRESSIONANTE! L'ultimo che fece qualcosa del genere fu Ivan Parra nel 2005. Ma mi sembra che poi fu "beccato".

Contador l'ho visto un po' in difficolta' oggi sulla marmolada. E' stato intelligente a non provare a stare con Ricco' e Pellizzotti (a proposito: un applauso al delfino di Bibione (cit. da Bulbarelli) che finalmente sta mostrando qualcosa), ma e' evidente che la gamba non era delle migliori. E' dovuto salire con un rapporto piu' agile rispetto ai migliori. Bene ma non benissimo. Stessa cosa per Di Luca.

Sella fa parte di quella tipologia di corridori che, purtroppo, credo non vinceranno mai un grande Giro. Per quanto l'ammiri, non e' un corridore nato per il Giro o per il Tour. Spettacolare, generoso, da grandi imprese ma lento a cronometro, troppo leggero...E poi non sappiamo come sappia comportarsi quando e' considerato dal gruppo. Mi spiego: fino ad ora ha avuto sempre liberta', e' stato sempre un outsider. Ma quando sei un uomo di classifica le cose cambiano: devi convivere sempre con la pressione e con gli attacchi dei rivali. Poi, felice di sbagliarmi. Assolutamente.

Avete ragione voi quando dite che sono state due tappe non troppo spettacolari. Vedendo la discesa prima della Marmolada stavo pensando proprio questo: la classifica e' troppo corta (mai vista una cosa del genere prima d'ora) perche' qualcuno rischi sin dall'inizio dell'ascesa. Non c'e' nessuno che deve "far saltare il banco". Sono tutti sulla difensiva. Infatti si e' visto qualcosa solo nei conclusivi 4 kilometri. E i distacchi sono stati decisamente ravvicinati.

Prossime tappe? Cosa mi dite? Io son povero quest'anno... :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Vic Vega wrote: Nella mia ignoranza, anche io penso questo. Ci spero, più che altro.
Credo ci sia da considerare anche il quasi azzeramento di una generazione. Tra Puerto e simili quanta gente della generazione di Basso (quelli che dovevano raccogliere l'eredità di Armstrong, Ulrich, etc...) è finita a piedi "livellando" verso il basso il talento medio? Il termometro di questa tendenza mi sembrano le prestazioni dei Pellizotti della situazione.

Altro possibile indicatore: Nel comparto "corse di un giorno", quello dove in teoria l'additivo risulta meno determinante, non c'è stato un vuoto di potere e c'è continua fioritura di grandi talenti.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

un applauso al delfino di Bibione (cit. da Bulbarelli) che finalmente sta mostrando qualcosa
A 30 anni sarebbe anche ora  :D, eterna promessa che probabilmente non andrà mai oltre i risultati fin qui ottenuti in carriera.
A questo punto, si riducano le lunghezze delle tappe e si permetta ai ciclisti di recuperare meglio lo sforzo... 
Forse non al 100%, ma la Vuelta corrisponde alla tua descrizione.
In tema Vuelta, quest'anno si torna sull'Angliru.  :01:
Last edited by Reverend_Goldberg on 26/05/2008, 1:28, edited 1 time in total.
Image Image
Locked