Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...
Polmone d'acciaio già pronto con etichetta Vukcevic, D. 
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...
il problema è che anche Milano è sulle ginocchiakimi wrote: Adesso dico una cosa per cui MOLTO probabilmente a fine serie si sprecheranno i "quota". Io ho visto siena un pochettino sulle ginocchia sia fisicamente che mentalmente nella serie con bologna. Ora, fermo restando che sono non 1, non 2 ma 5 gradini sopra milano secondo me se milano riuscisse non dico a vincere, ma a mettere paura a siena in gara 1, allora la serie potrebbe allungarsi...e se si dovesse arrivare a gara-5 poi è sempre una partita secca con tutte le componenti del caso. Detto questo io pronostico una serie difficile ma non impossibile per i nostri amati biancorossi. Con una serie di SE ( Danilo fa il Danilo, Sesay gioca come dio comanda, ecc ecc ) e una buona dose di fortuna, non è così impossibile mettere i bastoni fra le ruote a una siena che, obbiettivamente, il tricolore se lo merita tutto.
giochiamo in 7, massimo 8. Il Gallo è giovane ma nei PO ne gioca 36 di media, Vukcevic non ha il cambio, siamo costretti a giocare spesso con Giovacchini o Di Bella in guardia. Il primo non tira, il secondo tira...e sbaglia. Booker ha 36 anni, Watson si autoelimina coi falli e Shaw non può sempre giocare come le ultime due. Sesay è costante come il tempo in Irlanda.
ok non siamo gli sciagurati di inizio stagione ma con Siena non abbiamo alcuna possibilità. sarei contento se ne vincessimo almeno una.
p.s. giuro che di solito sono un inguaribile ottimista
- AndrePirO
- Rookie

Sarà difficile anche vincerne una... ma la speranza è l'ultima a morire...WhiteManCanJump wrote: il problema è che anche Milano è sulle ginocchia
giochiamo in 7, massimo 8. Il Gallo è giovane ma nei PO ne gioca 36 di media, Vukcevic non ha il cambio, siamo costretti a giocare spesso con Giovacchini o Di Bella in guardia. Il primo non tira, il secondo tira...e sbaglia. Booker ha 36 anni, Watson si autoelimina coi falli e Shaw non può sempre giocare come le ultime due. Sesay è costante come il tempo in Irlanda.
ok non siamo gli sciagurati di inizio stagione ma con Siena non abbiamo alcuna possibilità. sarei contento se ne vincessimo almeno una.
p.s. giuro che di solito sono un inguaribile ottimistama qui ci vuole realismo
FORZA OLIMPIA
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
In bilicoooo tra l'esser felici di aver perso di pochissimo contro una delle migliori squadre d'Europa e il rammarico di non averla portata a casa, vuoi per qualche fischio molto casalingo, vuoi per le 25 palle perse.
Mi da abbastanza fastidio vedere allenatori e dirigenti protestare dopo 3-4 minuti di partita quando l'altra squadra è già in bonus ma vabbè, questa è Siena, questo è Minucci, questo è Piangigianni. Hanno una squadra eccezionale, non c'è bisogno di rendersi antipatici così
Spiace non esserci sabato sera al Forum, comunque vada questa Olimpia ha fatto una stagione splendida.
Mi da abbastanza fastidio vedere allenatori e dirigenti protestare dopo 3-4 minuti di partita quando l'altra squadra è già in bonus ma vabbè, questa è Siena, questo è Minucci, questo è Piangigianni. Hanno una squadra eccezionale, non c'è bisogno di rendersi antipatici così
Spiace non esserci sabato sera al Forum, comunque vada questa Olimpia ha fatto una stagione splendida.
- MakeoLBJ
- Rookie

vero gran bella stagione e onore a voi che ieri sera avete riaperto la partita in un nonnulla...IL Poz wrote: In bilicoooo tra l'esser felici di aver perso di pochissimo contro una delle migliori squadre d'Europa e il rammarico di non averla portata a casa, vuoi per qualche fischio molto casalingo, vuoi per le 25 palle perse.
gallinari un pò in ombra ma il tiro del -6 da fermo da tre senza ritmo è stato monumentale signori...
-
Sancho Panza
- Pro

Gallinari in ombra anche perché ha giocato 40 minuti filati, con su di lui una marcatura asfissiante (staffetta Thornton-Sato-Carraretto) e costantemente raddoppiato appena metteva la palla per terra, e in un attacco dalle spaziature a volte rivedibili come quello di Milano era difficile anche uno scarico nei tempi giusti, posto che in alcuni casi è comunque andato un po' in confusione lui.
Milano è rimasta in partita nel primo tempo scommettendo sul tiro da tre di Siena (che come spesso le capita ha un po' esagerato accontentandosi di quel che le dava la difesa), sfruttandone una difesa non certo attenta nel primo quarto e chiudendo forte grazie all'ispirazione di Booker e all'inattesa supremazia sotto canestro di Shaw e Watson, a turno, per tutta la partita. Rimarchevole che siano riusciti a farlo con un Vukcevic che si era auto-escluso dalla partita e con un Gallinari messo fuori dalla difesa senese.
Nel terzo quarto la difesa di squadra di Siena è diventata ancora più fisica, e l'attacco milanese si è ancor di più fermato, arrivando troppe volte alla fine dei 24 secondi senza aver costruito niente, mentre i biancoverdi iniziavano a metterla di più fino al parziale di 16-3 che ha spaccato la partita, con Lavrinovic inarrestabile. Brava l'Olimpia a non mollare e crederci fino alla fine nel quarto periodo, con Siena che forse aveva alzato le mani dal manubrio un po' troppo presto, dopo la tripla di tabella, tutta storta, da 9 metri di McIntyre. Certo che Booker si sarà mangiato le mani per la banale palla persa finale, dopo che Milano era riuscita incredibilmente a rubare palla e aveva l'occasione di riportarsi a un solo possesso di distanza: credo che abbia avuto un momento di incertezza sul da farsi, se passarla a Gallinari (mi sembra) che stava riempiendo la corsia in contropiede per il layup del meno 2 o tentare un tiro da tre punti, e questa "distrazione" gli sia stata fatale.
Morale: per Milano è durissima, ma con una mano da Siena la prossima partita casalinga potrebbe anche provare a vincerla, se non avrà problemi di falli immediati come ieri e se Siena continuerà a non metterla da fuori con costanza. La chiave per loro sarà giocare sempre con l'atteggiamento di ieri e sperare che Gallinari capisca quali contromisure adottare nei confronti della difesa senese e "rimbalzi" da questa prestazione.
Dulcis in fundo, l'arbitraggio: niente di evidente o scandaloso, anche se il metro mi è sembrato un po' punitivo nei confronti di Milano nel primo quarto, caricandone di falli elementi importanti, e concedendo invece una difesa estremamente fisica per tutta la partita a Siena. Comunque in casa, nei playoff, ci sta anche.
Milano è rimasta in partita nel primo tempo scommettendo sul tiro da tre di Siena (che come spesso le capita ha un po' esagerato accontentandosi di quel che le dava la difesa), sfruttandone una difesa non certo attenta nel primo quarto e chiudendo forte grazie all'ispirazione di Booker e all'inattesa supremazia sotto canestro di Shaw e Watson, a turno, per tutta la partita. Rimarchevole che siano riusciti a farlo con un Vukcevic che si era auto-escluso dalla partita e con un Gallinari messo fuori dalla difesa senese.
Nel terzo quarto la difesa di squadra di Siena è diventata ancora più fisica, e l'attacco milanese si è ancor di più fermato, arrivando troppe volte alla fine dei 24 secondi senza aver costruito niente, mentre i biancoverdi iniziavano a metterla di più fino al parziale di 16-3 che ha spaccato la partita, con Lavrinovic inarrestabile. Brava l'Olimpia a non mollare e crederci fino alla fine nel quarto periodo, con Siena che forse aveva alzato le mani dal manubrio un po' troppo presto, dopo la tripla di tabella, tutta storta, da 9 metri di McIntyre. Certo che Booker si sarà mangiato le mani per la banale palla persa finale, dopo che Milano era riuscita incredibilmente a rubare palla e aveva l'occasione di riportarsi a un solo possesso di distanza: credo che abbia avuto un momento di incertezza sul da farsi, se passarla a Gallinari (mi sembra) che stava riempiendo la corsia in contropiede per il layup del meno 2 o tentare un tiro da tre punti, e questa "distrazione" gli sia stata fatale.
Morale: per Milano è durissima, ma con una mano da Siena la prossima partita casalinga potrebbe anche provare a vincerla, se non avrà problemi di falli immediati come ieri e se Siena continuerà a non metterla da fuori con costanza. La chiave per loro sarà giocare sempre con l'atteggiamento di ieri e sperare che Gallinari capisca quali contromisure adottare nei confronti della difesa senese e "rimbalzi" da questa prestazione.
Dulcis in fundo, l'arbitraggio: niente di evidente o scandaloso, anche se il metro mi è sembrato un po' punitivo nei confronti di Milano nel primo quarto, caricandone di falli elementi importanti, e concedendo invece una difesa estremamente fisica per tutta la partita a Siena. Comunque in casa, nei playoff, ci sta anche.

- Thug Lord
- Rookie

Per caso qualcuno sa i prezzi dei biglietti di sta sera? Sul sito dell'AJ ci sono ma c'è su che possono essere soggetti ad aumenti in vista dei playoff.
Quelli che costano meno mi interessavano:forza:
Quelli che costano meno mi interessavano:forza:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Partita chiusa nel terzo quarto... come 2 giorni fa...
Sesay alquanto indecente... :gazza:
EDIT: purtroppo anche Dusan... :gazza:
Sesay alquanto indecente... :gazza:
EDIT: purtroppo anche Dusan... :gazza:
Last edited by Peyton_Manning18 on 24/05/2008, 22:25, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
kimi
- Rookie

Che peccato. Ci credevo davvero. Primo tempo giocato alla pari con Siena, che nel terzo quarto non ci ha fatto respirare. Di nuovo problemi di falli dei nostri, Vuckcevic che non la metteva in una vasca da bagno. E con Siena così non vinci. Serviva una partita perfetta che non c'è stata. Ora lunedì gara-3 per il probabilissimo congedo da questo campionato che cmq è finito come meglio non poteva. Sperando che Danilo resti con noi (ancora un anno male non gli farebbe), e sperando di tornare a Milano per gara-4......DO YOU BELIEVE IN MIRACLE?
Nice guys finish last
-
IL Poz
Mi hanno riferito di soliti e puntuali fischi dei grigi pro-Siena, chi l'ha vista mi può confermare?kimi wrote: Che peccato. Ci credevo davvero. Primo tempo giocato alla pari con Siena, che nel terzo quarto non ci ha fatto respirare. Di nuovo problemi di falli dei nostri, Vuckcevic che non la metteva in una vasca da bagno. E con Siena così non vinci. Serviva una partita perfetta che non c'è stata. Ora lunedì gara-3 per il probabilissimo congedo da questo campionato che cmq è finito come meglio non poteva. Sperando che Danilo resti con noi (ancora un anno male non gli farebbe), e sperando di tornare a Milano per gara-4......DO YOU BELIEVE IN MIRACLE?
-
pio3011
- Rookie

Io ho visto la gara e devo dire che fischi o non fischi l'Armani con tutta la buona volontà non poteva vincere cmq.IL Poz wrote: Mi hanno riferito di soliti e puntuali fischi dei grigi pro-Siena, chi l'ha vista mi può confermare?
Per portare a casa una partita della serie Milano deve giocare bene con tutti gli uomini delle rotazioni e puroppo sia in gara 1 , sia in gara 2, hanno disputato partite di livello solo 2-3 uomini per gara.
Le basi per Milano cmq ci sono, con ancora 2 uomini discreti per far rifiatari i titolari può veramente costruire una squarda di primissimo livello.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
IL Poz
Non voglio di certo mettere in dubbio la superiorità di Siena ci mancherebbe, nel terzo quarto ho letto sulla Repubblica (non sulla gazzetta del quartierino) che sotto canestro menavano quelli di Siena mentre dall'altra parte fischiavano i sospiri.pio3011 wrote: Io ho visto la gara e devo dire che fischi o non fischi l'Armani con tutta la buona volontà non poteva vincere cmq.
Per portare a casa una partita della serie Milano deve giocare bene con tutti gli uomini delle rotazioni e puroppo sia in gara 1 , sia in gara 2, hanno disputato partite di livello solo 2-3 uomini per gara.
Le basi per Milano cmq ci sono, con ancora 2 uomini discreti per far rifiatari i titolari può veramente costruire una squarda di primissimo livello.
Comunque è un discorso vecchio e anche giusto, la squadra più intensa viene premiata dagli arbitri
- davidvanterpool
Mah, che ti devo dire, io questa differenza di arbitraggio non l'ho vista. Ogni partita ha i suoi errori, è vero, però anche a noi han fischiato dei falli assurdi. Tra l'altro Lavrinovic è uscito quasi subito per due falli presi nel giro di... quanto? due minuti? Quindi, tutto sommato è stata una partita equilibrata. Il problema c'è stato quando noi nel 3 quarto abbiamo iniziato a giocare "da Siena" e allora per fermarci avete commesso molti falli, ma che anche a detta di De Rosa e Casalino c'erano tutti, o quasi, comunque da entrambe le parti.IL Poz wrote: Non voglio di certo mettere in dubbio la superiorità di Siena ci mancherebbe, nel terzo quarto ho letto sulla Repubblica (non sulla gazzetta del quartierino) che sotto canestro menavano quelli di Siena mentre dall'altra parte fischiavano i sospiri.
Comunque è un discorso vecchio e anche giusto, la squadra più intensa viene premiata dagli arbitri
edit: son due partite che a Gallinari alcuni fallli sacrosanti non li fischiano, ed è perché lui è Gallinari e non Beppe di Bedo.
Last edited by davidvanterpool on 25/05/2008, 13:48, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
libertàxgliultras
- Rookie

no, nessun problema arbitrale. le ciocche del terzo quarto erano uguali a quelle di milano nel primo...semplicemente la tribuna stampa è da quel lato lì e vedi (ma soprattutto senti) cose che dall'altra parte non senti e spesso non vedi.
tutto regolare, d'altra parte quando sono al forum, milano quest'anno non vince mai.
ps. se ti riferisci alla prima frase dell'articolo di pisa...mmm, lettura creativa dai.
non è chiara, ma milano nel secondo tempo ha preso un rimbalzo offensivo in venti minuti, dopo gli otto dei primi venti minuti. tanta differenza st a lì, il resto nel fatto che si sia cercato di più vuckevic del gallo e nei quattro (giovacchini in semifinale scudetto rasenta l'impresentabilità) esterni di milano. pochini, per siena.
tutto regolare, d'altra parte quando sono al forum, milano quest'anno non vince mai.
ps. se ti riferisci alla prima frase dell'articolo di pisa...mmm, lettura creativa dai.
non è chiara, ma milano nel secondo tempo ha preso un rimbalzo offensivo in venti minuti, dopo gli otto dei primi venti minuti. tanta differenza st a lì, il resto nel fatto che si sia cercato di più vuckevic del gallo e nei quattro (giovacchini in semifinale scudetto rasenta l'impresentabilità) esterni di milano. pochini, per siena.
Last edited by libertàxgliultras on 25/05/2008, 13:56, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

Purtroppo le basi non ci sono, perchè il prossimo anno Gallinari con tutta probabilità sarà al di la dell'oceano, ed il resto della squadra non ha futuro. Gli esterni sono Booker, 36 anni, Vukcevic, 33, Di Bella, 30, più Aradori che tornerà di sicuro ma non sembra pronto e Bulleri, che non si sa se rientrerà o meno ma in ogni caso ha 31 anni e non è compatibile con Di Bella, in squadra c'è posto per uno solo dei due.pio3011 wrote: Io ho visto la gara e devo dire che fischi o non fischi l'Armani con tutta la buona volontà non poteva vincere cmq.
Fra i lunghi Watson si è dimostrato non all'altezza per una squadra che voglia puntare a vincere qualcosa, Katelynas in panca andrebbe pure bene, ma è comunitario, Shaw per la panca andrebbe pure bene, ma ha 33 anni, Sesay oramai va bene per organizzare rave party, gioca bene una partita su quattro, è incompatibile con Watson ed ha 33 anni pure lui.
In sostanza il prossimo anno ci potrebbero essere ancora solamente Watson, più per un contratto difficile da cedere che per altro, Vukcevic, che mi auguro sia confermato, uno fra Di Bella e Bulleri, non ho idea di chi sia il favorito, forse Katelynas, ma ci vorrebbe allora un centro italiano buono vicino a lui e quelli cui si può puntare (dico in astratto, non ho idea se ci siano trattative o meno) sono solo i trevigiani in uscita e Marconato, tre in tutto. Tornerà Aradori, ma forse un anno in prestito in una squadra che lotti per salvarsi non gli farebbe male.
Quattro giocatori con reali possibilità di essere confermati, forse cinque con Aradori, ma Pietro (come Bulleri) non fa parte di questa squadra che sta difendendosi con onore nei play off, di questa potrebbero restarne tre.
Discorso diverso per Caja; al pensiero di vederlo ancora sulla panchina dell'Olimpia mi viene l'orticaria (o orticaja, mi suggerisce Ciombe), ma onestamente dopo un'annata simile merita di essere sostituito solo se arrivasse un nome importante, per puntare in alto, tipo Scariolo o Sphaja, altrimenti merita di essere confermato. Naturalmente, cambiando la proprietà, solo se si punta su di lui e si ha fiducia, altrimenti meglio un signor nessuno che goda di piena fiducia: un Markosky che in Italia era sempre andato piuttosto bene è affondato per la mancanza di fiducia nei suoi riguardi e per l'impossibilità di prendere alcune decisioni, un Caja che sicuramente ha avuto una carriera peggiore ha avuto fiducia, pieno supporto e potere decisionale ed ha raddrizzato la stagione.
Non commento gli arbitri, perchè l'ho vista in streaming, difficile da valutare così, ed al massimo si può dire che Siena non ha bisogno di aiuti arbitrali.