Re: Find yourself...LOST (Season 4)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sacto wrote: E mancano ancora 3 stagioni intere alla fine...i primi chiarimenti arriveranno nel 2010 se va bene  :thumbup:
Mancano 2 serie...  :forza:
Wolfgang wrote: Sì, davvero bella, ma è anche una delle meno realistiche di sempre; ha messo a dura prova la mia sospensione dell'incredulità.

Ma che razza di risarcimento ha ottenuto? :01:

L'unica possibilità - già ipotizzata in passato eh! - è che la Oceanic non sia una semplice compagnia aerea.
Da quello che si capisce, la storia degli "Oceanic Six" è stata creata dalla compagni aerea... non mi stupirei fosse di proprieta di Widmore...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Peyton_Manning18 wrote: Da quello che si capisce, la storia degli "Oceanic Six" è stata creata dalla compagni aerea... non mi stupirei fosse di proprieta di Widmore...  :gazza:

Widmore?  :penso:
Che interesse avrebbe avuto a portarli fuori dall'isola? Nei FF tra l'altro non vediamo nulla che possa collegare le vite degli Oceanic 6 all'influenza di Widmore.
C'è Abaddon che vuole sapere da Hugo se è rimasto qualcuno sull'isola, ma se fosse collegato a Widmore (come credo) e quindi all'Oceanic dovrebbe saperlo. Boh.

Sarà tutto chiaro fra due settimane.

edit: in realtà forse è già stato svelato con l'ultima lost experience (find 815), ma preferisco riservarmi la sorpresa.
Last edited by Wolfgang on 18/05/2008, 14:58, edited 1 time in total.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Peyton_Manning18 wrote: Mancano 2 serie...  :forza:
AH si? Io sapevo di 7 stagioni...
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ragazzi, ma l'han trasmesso il 4x13? :penso:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Robyus wrote: ragazzi, ma l'han trasmesso il 4x13? :penso:
La prossima settimana, puntata doppia per il season finale.
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Sancho Panza wrote: La prossima settimana, puntata doppia per il season finale.
ah, grazie per l'info, mi stava già venendo il panico :D
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Robyus wrote: ah, grazie per l'info, mi stava già venendo il panico :D
quando ho visto il topic uppato son stato preso dal panico io  :gogogo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

E' vero che Lost non lo fanno come sempre giovedi notte, ma venerdi notte?
Image
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

TMC_1 wrote: E' vero che Lost non lo fanno come sempre giovedi notte, ma venerdi notte?
No, come al solito si fa stanotte.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Finita di vedere ora....non ho tanto tempo per dilungarmi troppo nella discussione..anche perchè ci vorrebbero un paio d' ore di post :gogogo: :gogogo:

Metto solo una faccina a commento:  :shocking:

STU PEN DA

ps. semi OT: ho anche già trovato il placebo sino a gennaio fringe (ce ne era uno sottotitolato, ma l han tolto....)
Last edited by azazel on 30/05/2008, 19:19, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Io invece sono un po' deluso, bella puntata ma non mi ha convinto pienamente: secondo me in questa stessa serie complessivamente ci sono state due o tre puntate migliori.

SPOILER

Per una volta il nome in codice del colpo di scena finale aveva un senso, la "frozen donkey wheel" richiama palesemente la scena in cui Ben "muove" l'isola. Vedere l'isola sparire nel nulla mi ha lasciato perplesso purtroppo, così come l'ennesima apparizione di Christian, questa volta agli occhi di Michael. Ho visto un po' di forzature, anche la decisione di mentire, a parte che pensavo ci fosse qualcos'altro sotto, mi sembra presa un po' troppo alla leggera, e continua a sembrarmi strano che nessuno si sia opposto.
E il registratore che va su rewind da solo e smette di funzionare? :thumbup:
Sono anche un po' deluso per la gestione di Michael in questa serie, speravo che avesse un peso maggiore e più possibilità di interagire con gli altri personaggi.

Molto bello l'inizio, con la prosecuzione del finale della terza serie. Tra le altre cose, scopriamo che:
- anche Desmond ha lasciato l'isola
- Jack è l'altro uomo responsabile della morte di Jin
- Sun decide di collaborare con Widmore.
- abbiamo scoperto a cosa servivano gli orsi polari sull'isola. :thumbup:
- Ben ha mentito (e chi l'avrebbe mai detto? :forza:) a Sayid su come avesse fatto a lasciare l'isola...
- Charlotte è nata sull'isola. :penso:
- l'uomo nella bara, Jeremy Bentham... Beh, devo dire che nonostante abbia sempre pensato che si trattasse di Locke (in un podcast dopo il finale della terza serie i produttori dissero che era un personaggio che già conoscevamo e che avevano intenzione di rivelarlo nella stessa puntata in cui appariva per la prima volta: sempre detto che non poteva che essere Locke; provate a rivedere quella puntata e mi darete ragione :D Sarebbe stato davvero impressionante saperlo subito), nella scena finale mi aspettavo di vedere Desmond.
Non avrei mai immaginato che un personaggio importante come Locke potesse abbandonare prematuramente la serie, ma credo che nella prossima stagione avrà ancora ampio spazio con i flashback (credo che il "presente" sarà quello dei flashforward della stagione appena passata).
Redondo15

Post by Redondo15 »

D'accordo con Wolfgang. Bella puntata ma che lascia un po' d'amaro in bocca. Poi io, a quanto pare, non avevo capito una mazza riguardo ai flash forward: non credevo si riferissero ad un periodo coincidente con la fine di questa serie. In poche parole, pensavo sarebberro stati l'epilogo della loro avventura nell'isola (insomma, quello che sarebbe capitato dopo la 6° stagione).
Diciamo comunque che le idee sono venute un po' a mancare in questo finale di stagione. Pure il colpo di scena finale era prevedibile, in un certo senso (tanto che, a suo tempo, indovinai pure io chi c'era dentro la bara :D). Diciamo che anche il metodo con cui viene spostata l'isola sembra un po' campato per aria: non viene spiegato nulla dei meccanismi di quest'ultima, ad esempio. Oltretutto, tutte le scene che si svologno nella stazione Orchidea sono veramente fatte male (Ben che non dice un cazzo e fa pure l'ironico, Locke che sembra un idiota, il videoregistratore ecc). Poi, ucciso il soldato stronzo ed esplosa la nave, mi spiegate che fretta c'era nel dover spostare l'isola? :thumbup:
Per quello che riguarda Locke: non preoccupatevi. Sicuramente lo avremo tra i coglioni anche nelle serie a venire. Tra flashback, fantasmi e buchi spazio temporali gli sceneggiatori potrebbero inventarsi di tutto senza che la storia facesse una piega!! :lol2:
Beh, comunque non scordiamoci che questa serie ha avuto anch'esse dei problemi causati dallo sciopero degli sceneggiatori. Un peccato perchè, come qualità globale, era probababilmente ai livelli della prima stagione (ad esclusione del finale, purtroppo).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

SPOILER

Beh, io invece devo dire che ero quasi certo che si trattasse di Locke: dopo che Kate, all'inizio, aveva risposto a Jack "... but you believed him, him of all people!" diciamo che si capiva... Tra l'altro non sarei così sicuro che non lo rivedremo più "vivo": l'isola (specialmente con lui) ci ha abituato a parecchi avvenimenti strani, chissà cosa può succedere una volta che lo riporteranno lì. Christian anyone?
Ah, l'isola andava spostata non necessariamente per via dei soldati o della nave, ma perché l'aveva detto Jacob...

Altre domande sparse: che può essere successo sull'isola negli anni successivi? Faraday non era su una scialuppa diretto verso la nave? Che fine ha fatto? Come faceva a sapere che sarebbe successo qualcosa all'isola? E poi la più importante: davvero Hurley incontra pure Mr. Eko nelle sue allucinazioni? :gogogo:

Comunque concordo con il giudizio generale, non una puntata super ma comunque un finale solido, con spunti molto interessanti e qualche forzatura già evidenziata da voi.
Image
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

SPOILER
Redondo15 wrote: Poi, ucciso il soldato stronzo ed esplosa la nave, mi spiegate che fretta c'era nel dover spostare l'isola? :thumbup:
:forza:
In effetti è strano; anche perché così facendo ha accettato di non poter più tornare sull'isola.
Redondo15 wrote: Beh, comunque non scordiamoci che questa serie ha avuto anch'esse dei problemi causati dallo sciopero degli sceneggiatori. Un peccato perchè, come qualità globale, era probababilmente ai livelli della prima stagione (ad esclusione del finale, purtroppo).
Sì, questo è vero. Una buona parte dello spazio tagliato (lo sappiamo dalle centricità degli episodi eliminati) sarebbe stato dedicato allo sviluppo di personaggi come Charlotte, Dan e Miles, molto più defilati rispetto a quanto ci si aspettava all'inizio della stagione.
Sancho Panza wrote: Beh, io invece devo dire che ero quasi certo che si trattasse di Locke: dopo che Kate, all'inizio, aveva risposto a Jack "... but you believed him, him of all people!" diciamo che si capiva...
Sì, era un indizio pesante, ma non so perché verso la fine qualcosa mi aveva convinto che lì ci fosse Desmond. Probabilmente il fatto che sia stato l'unico dei 7 che lasciano l'isola a non apparire nei flashforward.
Sancho Panza wrote: Tra l'altro non sarei così sicuro che non lo rivedremo più "vivo": l'isola (specialmente con lui) ci ha abituato a parecchi avvenimenti strani, chissà cosa può succedere una volta che lo riporteranno lì. Christian anyone?
Sì, ci si può aspettare di tutto.
Sancho Panza wrote: Ah, l'isola andava spostata non necessariamente per via dei soldati o della nave, ma perché l'aveva detto Jacob...
Ma l'aveva detto per salvare l'isola, perché l'isola era in pericolo. :penso:
E' vero che Ben al momento di girare la ruota si rivolge a Jacob, ma non riesco a vederlo così "sottomesso", lui ha sempre un piano e sono sicuro che riuscirà a trarne un vantaggio. Per quel che ne sappiamo Jacob e Ben potrebbero essere la stessa persona. :D
Del resto girando la ruota non si è limitato a spostare l'isola...
Sancho Panza wrote: Altre domande sparse: che può essere successo sull'isola negli anni successivi? Faraday non era su una scialuppa diretto verso la nave? Che fine ha fatto? Come faceva a sapere che sarebbe successo qualcosa all'isola? E poi la più importante: davvero Hurley incontra pure Mr. Eko nelle sue allucinazioni? :gogogo:
Faraday, sì, è scomparso insieme all'isola. E credo che Hurley stesse davvero giocando con Mr.Eko.
Last edited by Wolfgang on 30/05/2008, 22:13, edited 1 time in total.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Due bellissime puntate!
Però il fatto che Hugo dica a Walt che suo padre è rimasto sull'ìisola mi fa pensare che o sia ancora vivo (e magari anche Jin :penso:) o che non vuole dire la verità a Walt su suo padre....secondo me è la prima delle due ipotesi.

Che nella bara ci fosse Locke lo abbia pensato un po' tutti :forza:....ma la bara non è troppo piccola per lui? Senza gambe? Allora è morto sulla terra ferma e non sull'isola?

Ma adesso come la faranno la quinta serie?? :penso:
Image
Post Reply