Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

http://www.nypost.com/seven/05222008/sp ... 111964.htm

certo che fantasia per il titolo....
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ciombe wrote: Bayless lo danno come un Monta Ellis con più tiro...
sarà che a me non piacciono sti giocatori, bravi per le piccole ma con limiti quando si accostano a parole come vittorie, titoli, alto livello ecc....
a mio avviso non è un giocatore che fa la differenza, entrerà in qualche HL a partite da 30 punti farà da contraltare con partite da 10 punti con 4/18 l tiro ecc....
Questa è proprio la sensazione e quello che dice la storia recente, anche se come sempre tutto è relativo.

Poi è difficile in effetti non prendere atto di quello che fa in attacco, perchè in alcuni flash è davvero ammaliante ed impressionante; ma quando ho cominciato a leggere in autunno che oltreoceano lo consideravano come l'unico che potesse insidiare Rose e Beasley e come almeno terza scelta assoluta, è partita la mia crociata contro di lui.  :gogogo:

Nel contesto giusto (ed appunto non necessariamente vincente) non c'è da sorprendersi se ce lo ritroviamo a 15 di media anche nel medio periodo, ma da una terza-quarta scelta assoluta mi aspetto più sicurezze. E per gli over-25 come me, il concetto di play è (era) proprio tutta un'altra cosa.

Quanto a Jordan, se la progettualità dei lunghi è già più estesa dei piccoli (vedi appunto O'Bryant, che francamente non ho mai apprezzato ma che è uscito così alto perchè era in uno dei peggiori draft di tutti i tempi come lunghi, quello del 2006), lui porta il concetto all'estremo perchè bisogna insegnargli tutto. Ma nessuno oltre ad Howard e Bynum va così in alto per la combinazione di centimetri, braccia e salto; ed a rimbalzo è già buono. Se qualcuno può aspettarlo, non è uno scandalo in top-10.

P.S.: si scomoda il New York Post per Danilo?  :penso: Interessante...
Last edited by Gerry Donato on 23/05/2008, 20:23, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Vitor #41 wrote: Quando si saprà il calendario dei workout? Da quando possono iniziare?
Normalmente non c'era una data fissa iniziale, dall'anno scorso hanno fissato tre settimane prima della data del draft, anche se non ho mai trovato una regola precisa quindi credo sia una prassi. Materia oscura.

Consiglio di tenere d'occhio questo link che presto sarà aggiornato:
http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-workouts.php

EDIT: sorry ma mi è partito il doppio post
Last edited by Gerry Donato on 23/05/2008, 21:07, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Grazie Gerry, avevo dato un'occhiata proprio su Draftexpress ma poi mi sono accorto che erano quelli dell'anno scorso  :forza:
Comunque si tratta di aspettare bene o male inizio giugno  :penso:

Su Jordan io credo che la sua capatina in Top 10 potrebbe anche farla, essenzialmente per questione di centimetri. Magari in una squadra che ha comunque già qualcuno in quel ruolo e quindi può pazientare e far crescere il ragazzo (Milwaukee? che però potrebbe puntare su una SF)
Koufos come lo vedete invece? Metà primo giro?
Last edited by Vitor #41 on 24/05/2008, 9:43, edited 1 time in total.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Koufos si sta mondando un po' la testa, sente il profumo dei soldi e della gloria e non vorrei che rimanesse bruciato. Bel giocatorino, stazza e mani ci sono, se sta ancora al college, potrebbe fare il colpaccio ad uno dei prossimi draft, visto che il talento è proprio tanto, ma come tutti sappiamo, ci vuol anche tanta tanta testa
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Qualche giorno fa leggevo apprezzamenti di D'Antoni a Rose. Non è che cercheranno di scambiar scelta+altro per avere la 1 (o la 2 se i Bulls scegliessero Beasley)? In fin dei conti sia Bulls che Heat potrebbero preferire giocatori più pronti per provare a essere competitivi da subito, e avrebbero anche la 6 da spendere o scambiare. Nello stesso tempo Rose potrebbe essere il giocatore più adatto per iniziare il progetto di Mike.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Vitor #41 wrote: Quando si saprà il calendario dei workout? Da quando possono iniziare?
Non ci sono workout prima del camp predraft di Orlando. Inoltre nei giorni del camp non sarà possibile per le squadre tenere provini affittando una palestra in città come era accaduto l'anno scorso. Scelta condivisibile nell'ottica di focalizzare l'attenzione al camp ufficiale.

Intano arrivano i primi withdraws, la rinuncia al draft dei giocatori early entry senza agente: Stefon Jackson, Joe Ingles, Antonio Anderson, finora nomi marginali, a breve arriverà qualcuno più importante che sperava di avere quotazioni migliori.

Notiziola curiosa sul chicagoano Rose, che esce con una ragazza che ha una gemella. Fatto curioso che la gemella esce con.... rullo di tamburi... il figlio di MJ!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

aeroplane_flies_high wrote: Non ci sono workout prima del camp predraft di Orlando. Inoltre nei giorni del camp non sarà possibile per le squadre tenere provini affittando una palestra in città come era accaduto l'anno scorso. Scelta condivisibile nell'ottica di focalizzare l'attenzione al camp ufficiale.

Intano arrivano i primi withdraws, la rinuncia al draft dei giocatori early entry senza agente: Stefon Jackson, Joe Ingles, Antonio Anderson, finora nomi marginali, a breve arriverà qualcuno più importante che sperava di avere quotazioni migliori.

Notiziola curiosa sul chicagoano Rose, che esce con una ragazza che ha una gemella. Fatto curioso che la gemella esce con.... rullo di tamburi... il figlio di MJ!
Due che hanno capito abbastanza dalla vita...

Tornando al draft uno che farebbe bene a rinunciare è Koufos, e magari anche Speights dei Gators.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Torna al college per il senior year pure Josh Shipp; non ha ancora ritirato il proprio nome dal calderone ma l'ha detto la madre per cui...!

Discorso pre-draft camp: interessante soprattutto i giocatori invitati al "Physical-only" che al momento sono in pratica i primi 10-12 del lotto tra cui, of course, pure il Gallo.

Nel frattempo OJ non si tira indietro e dice la sua: "Non ci sono solo due giocatori che possono andare al #1".....chi sarà mai il terzo? :lmao:
[...]
Jonathan Givony: Who do you think is going to go number one: Beasley or Rose?

O.J. Mayo: I don’t know, there are a lot of players. There are more than two players who could go number one I think.

Jonathan Givony: Is it more important for you to get drafted as high as possible or are you more concerned with getting drafted into the best possible situation?

O.J. Mayo: As high as possible.
[...]
Jonathan Givony: Do you see yourself as more of a Brandon Roy kind of player who operates in the mid-range, or are you going to be more like an Allen Iverson, a slasher and a high volume free throw guy?

O.J. Mayo: I see myself as more of a Deron Williams. I can get to the basket; I feel comfortable shooting the jumper off the dribble or spotting up, I can keep other players involved and the overall energy level up.

Jonathan Givony: Is that your favorite comparison right now, Deron Williams?

O.J. Mayo: Yes sir.
[...]
tutta l'intervista QUI.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Jonathan Givony: Do you see yourself as more of a Brandon Roy kind of player who operates in the mid-range, or are you going to be more like an Allen Iverson, a slasher and a high volume free throw guy?

O.J. Mayo: I see myself as more of a Deron Williams. I can get to the basket; I feel comfortable shooting the jumper off the dribble or spotting up, I can keep other players involved and the overall energy level up.

Jonathan Givony: Is that your favorite comparison right now, Deron Williams?

O.J. Mayo: Yes sir.

:stralol:

Altro che Chris Rock, Eddie Murphy & c.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Diciamo che quando hanno distribuito la timidezza non era proprio in prima fila..  :naughty:

Io mi innamoro facilmente di questi giocatori sbruffoni, poi se hanno anche talento..
Sarei troppo curioso di vederlo in quel di Minnie..

Lui e Jefferson come base di ricostruzione devo dire che non sono affatto male..
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Mi riallaccio un attimo al discorso su Bayless (non molto ben visto su questo topic).
A parte il fatto che non sia un play ma una guardia bassa, a me sembra abbia anche il difetto di scomparire nelle partite o nei momenti importanti (ad esempio, ricordo una partita contro Kansas punto a punto, dove per lungo tempo non si prese tiri e si limitava a consegnare la palla a Budinger per poi eclissarsi; era sì spesso marcato da un buon difensore come Robinson, ma la cosa che mi colpì fu che proprio non ci provava nemmeno).
Poi magari arriva comunque a buone cifre, ma mentalmente non mi sembra ancora pronto, cosa che reputo ancora più limitante se si considera che alla fine lui ad Arizona era il secondo violino a livello di impatto e peso sulla squadra; anche se c'è da dire che potrebbe essere solo un fattore di inesperienza.
aeroplane_flies_high wrote: Intano arrivano i primi withdraws, la rinuncia al draft dei giocatori early entry senza agente: Stefon Jackson, Joe Ingles, Antonio Anderson, finora nomi marginali, a breve arriverà qualcuno più importante che sperava di avere quotazioni migliori.
Giocatore che stava soltanto testando le acque, segnatevi il suo nome per il prossimo draft  :metal:.
DriuBlue
Newbie
Newbie

Post by DriuBlue »

Steve Nash wrote: Diciamo che quando hanno distribuito la timidezza non era proprio in prima fila..  :naughty:

Io mi innamoro facilmente di questi giocatori sbruffoni, poi se hanno anche talento..
Sarei troppo curioso di vederlo in quel di Minnie..

Lui e Jefferson come base di ricostruzione devo dire che non sono affatto male..
Ragazzi, Molti paragonano MAYO a LBJ... ma di fisico mi sembra che i due non abbiano nulla a che spartire... almeno fisicamente mi sembrano molto diversi...quando si fa questo paragone lo si fa per evidenziare l'IMPATTO che Mayo potrebbe avere sull'NBA o cos'altro ???
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Beh, LBJ è una SF con la corazza; Mayo una combo-guarda per cui difficile che potessero avere lo stesso fisico.

Mayo, però, come James è sotto i riflettori già da diverso tempo e da anni (e per anni) questo veniva descritto come il suo draft.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ecco la prima versione del mio moccolo...

1) CHICAGO: Derrick Rose.
2) MIAMI: Michael Beasley.
3) MINNESOTA: Brook Lopez.
4) SEATTLE: Jarred Bayless.
5) MEMPHIS: OJ Mayo.
6) NEW YORK: Danilo Gallinari.
7) LA CLIPPERS: Russell Westbrook.
8 ) MILWAUKEE: Eric Gordon.
9) CHARLOTTE: Kevin Love.
10) NEW JERSEY: Anthony Randolph.
11) INDIANA: DJ Augustin.
12) SACRAMENTO: Donte Greene.