e così mi sono spoilerato, visti i link vicino all'articolo
In ogni caso la notizia di Martin gm non è stata presa benissimo dalla tifoseria, per l'ovvio motivo che sarà il gm a scegliere il nuovo allenatore, ma Cohen amico di Martin non ha avuto le palle per fare un repulisti totale, con l'ovvia conseguenza che Jokinen, denigrato pubblicamente da Martin in più di un occasione, salvo tregue dell'ulitma ora, è sul piede di partenza (lo so, è da tanto che lo dico ma prima o poi deve succedere). Per il resto quel poco di buono che ha fatto vedere Martin l'ha probabilmente fatto vedere come gm, rovinando si in parte il prossimo futuro della franchigia a causa dei pick ceduti ma riparando a modo suo alla trade Luongo. Meno bene gli acquisti alla deadline, dalla quale mi aspettavo un po di più di Wade Belak. Martin paga tre anni di insuccessi con la squadra che non è migliorata nei punti e ha tenuto la stessa falsa riga in tutte le stagioni. Paga le continue lamentele per gli infortuni, che si, ci sono stati, ma non possono giustificare tutto, paga gli esiti disastrosi della trade Luongo, paga un modo di allenare a mio avviso completamente inadatto ad un gruppo prevalentemente giovane.
In ogni caso ribadisco: se doveva per forza rimanere meglio che rimanga da gm.